Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
io lo seguivo è anche vero che ho sentito una sfilza di minchiate come Arnautovic è il nuovo Ibra, Fred sarà uno dei primi attaccanti al mondo, Joan Gutierrez fenomeno, Ricky Alaverez è un fenomeno sui livelli dei più grandi...
cioè non me sembra che ne sappia di più di alcuni qui dentro...tipo JSV23 ne sa moltissimo e tutte le cose che mi ha detto spesso so state vere

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.323
Citazione di: LazialeFerrarese il 26 Lug 2012, 21:08
un pronostico è un conto la valutazione su un giocatore un'altro.
l'unico errore fino ad ora suo è stato su alvarez ricky,su lamela ci ha preso un pieno :pacco.
Moralez prima ancora che arrivasse in italia chi lo conosceva?lui lo sponsorizzava come uno dei migliori giovani del campionato.

pronostico inteso come previsione sulla riuscita di un giocatore. La valutazione è soggettiva, se Lamela esplode quest'anno? se Moralez quest'anno non la struscia? errori ne fanno tutti, ripeto, a cominciare da Colacione. Poi se per te è infallibile è un altro conto...

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
io sono tra quelli che di queste questioni non capiscono un tubo e lo dico candidamente. ti domando molto ingenuamente: E' fantasioso pensare che i soldi della cessione di cisse potessero essere utilizzati in questa sessione di mercato? non sono provocatorio, davvero non so come viene amministrato il denaro da queste grandi società
La Lazio è una società che vive di autofinanziamento, il che significa che la Lazio si sostiene economicamente solo con il suo fatturato. Un po' come avviene in una famiglia, dove si spende quello che entra cercando di risparmiare un po' li e un po' di là per cambiare la macchinaogni tot anni, per le vacanze estive, per la TV nuova, per l'imprevisto sempre dietro l'angolo o per la cena al ristorante ogni tanto. Di per sè non è una cosa negativa, in fin dei conti è quello che fanno quasi tutte le squadre di serie A ed è quello che oggi quelli bravi chiamano fair play finanziario.
Attuando questa politica, la Lazio ha finanziato gli ultimi 2 mercati con  le cessioni di Kolarov e Lichsteiner. Un anno fà (visto che non ci prendo mai...) mi permisi di dire che il mercato quest'anno si sarebbe potuto fare solo con una cessione eccellente, e mi veniva in mente Hernanes che era l'unico che aveva un certo mercato. In assenza era impossibile pensare ad acquisti importanti... Non ti dico cosa mi hanno detto... Sono arrivati i più assurdi rendiconti fatti con la  competenza di topo gigio a dimostrarmi che tra risparmi di ingaggi e cessioni a cifre del tutto deliranti c'erano 15 - 20 milioni da spendere. Alla mia ingenua domanda da dove provenissero certe certezze la risposta più intelligente è stata: "ti è stato postato tutto con tanto di cifre".... Al che ho pensato, forse è a me che sfugge qualcosa, ma non sono mai riuscito a capire cosa...
Poi vedo come è andata la sessione di mercato di Gennaio, e come sta andando quella attuale dove ci stiamo impiccando per risparmiare i 20 euro su Xandao (cioè dico Xandao, non Xavi Alonso, Xandao...) mi convinco che quanto pensavo un anno fa era la cosa più corretta, come del resto il bilancio parlava in modo piuttosto eloquente...
Ciò premesso, la risposta alla tua domanda (a differenza di chi sa tutto di economia aziendale) ad oggi non è possibile darla, perchè dovrei avere i dati di bilancio al 30 giugno, e questi dati usciranno solo a settembre - ottobre. Solo avendo un contatto diretto con Lotito è possibile avere una risposta, sempre che venga preso in un momento di lucidità e non spari la storiella dei 3-4 campioni in cantiere....
Di certo c'è che i soldi per acquistare Cissè derivavano dalla cessione di Lichsteiner, e la successiva cessione di Cissè a gennaio ha trovato parziale riscontro sull'acquisto di Alfaro. Avanzano più o meno 3 milioni, che sono quelli che la Lazio vuole spendere per Xandao. Questo è quanto mi risulta dalle cifre ricavate dai giornali, ovviamente fonti ufficiali non ne ho semplicemente perchè ad oggi non ne esistono.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: fabrizio1983 il 26 Lug 2012, 21:11
io lo seguivo è anche vero che ho sentito una sfilza di minchiate come Arnautovic è il nuovo Ibra, Fred sarà uno dei primi attaccanti al mondo, Joan Gutierrez fenomeno, Ricky Alaverez è un fenomeno sui livelli dei più grandi...
cioè non me sembra che ne sappia di più di alcuni qui dentro...tipo JSV23 ne sa moltissimo e tutte le cose che mi ha detto spesso so state vere
Fred è stato il suo tormentone per anni. naturalmente il brasiliano è un genio incompreso, quando era ed è solo un buon giocatore..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
IMHO stocker sarebbe un bell'acquisto, JSV l'ha già recensito?

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
IMHO stocker sarebbe un bell'acquisto, JSV l'ha già recensito?
no lo aspettavo...per me se giochiamo con 4-2-3-1 p 4-4-2 molto dipende da come si considera Ederson...se Ederson lo si considera fra le punte manca un'ala viceversa manca una punta...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

essu dai che qui mica stamo a smacchià i leopardi

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
L'unica possibile ipotesi che mi viene in mente è che arretriamo Lulic a fa il terzino.
Altrimenti l'acquisto di Stocker non me lo spiego proprio.

Ce po' sta eh, però boh.
a meno che petko non si stia orientando verso un 4-4-2 puro. Effettivamente in questo caso a Lulic non avevi alcuna alternativa. Ora ce l'avresti.

Però se così fosse non capisco ndo metti Ederson. Seconda punta accanto a Klose, se gioca il posto con Zarate???

EDIT: ah, rispetto al giocatore, a me non dispiace pe gnente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: cholo1966 il 26 Lug 2012, 20:30
Colacione me fa ammazzà è una specie di nerds con la zeppola in bocca dice che se guarda centinaia di partite soprattutto sudamericane per cui s'è costruito una fama di esperto di calcio sudamericano. ma dove le scrive sul suo profilo?

Colacione? ma è quello che in faccia c'ha un traffico de tic?

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
Colacione non lo conosco però forse ha visto come me Xandao dal vivo ai tempi del San Paolo perchè è
un po' di tempo che dico che è una sega, meglio tenersi Biava e Stendardo

samuel

*
Lazionetter
* 60
Citazione di: FatDanny il 26 Lug 2012, 21:42
L'unica possibile ipotesi che mi viene in mente è che arretriamo Lulic a fa il terzino.
Altrimenti l'acquisto di Stocker non me lo spiego proprio.

Ce po' sta eh, però boh.
a meno che petko non si stia orientando verso un 4-4-2 puro. Effettivamente in questo caso a Lulic non avevi alcuna alternativa. Ora ce l'avresti.

Però se così fosse non capisco ndo metti Ederson. Seconda punta accanto a Klose, se gioca il posto con Zarate???

EDIT: ah, rispetto al giocatore, a me non dispiace pe gnente.

Nomi nomi e nomi, ma nessuna ufficialità, apparte che la salernitana farà un grande calciomercato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.323
:asrm

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Samuel te però sei di un pessismo assurdo

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
non so se ne avete già parlato, ma su sportitalia dicheno che zarate s'è accordato per la spalmatura e il prolungamento del contratto

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.886

Chi abbiamo comprato oggi?

Chi abbiamo trattato?

Come procedono le negoziazioni?

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
Citazione di: Murmur il 26 Lug 2012, 21:51
non so se ne avete già parlato, ma su sportitalia dicheno che zarate s'è accordato per la spalmatura e il prolungamento del contratto
Si vede che Lotito per ringraziare Criscitiello per averlo insultato in diretta gli ha dato questa dritta in esclusiva

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.323
Sono tornato da poco a casa.
sticà...
Chi abbiamo comprato oggi?
stokà...
Chi abbiamo trattato?
ilka...
Come procedono le negoziazioni?
colka...

senza offesa eh...
;) :)

Contenuto sponsorizzato

FMSSL

Visitatore
Guardo indietro nelle pagine... e che me becco? L'immagine di Colacione  :( :(  Ricordo ancora su Teleroma 56, una tristezza incredibile  :( :( :S

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.323
Il Pescara ha preso 4 giocatori (2 dal Genoa, Perin e Ragusa), credo che la trattativa Carrizo-Foggia sia svanita!
:(

Discussione precedente - Discussione successiva