Citazione di: Absaroke il 27 Lug 2012, 14:27
Vabbe' la cosa e' anche noiosa ma insomma Carrizo 7 (1,5 adesso).
Alfaro 3 (adesso 1 forse).
Zarate 21 o 20 (adesso 5 o 6 secondo l'Inter).
Dias al momento non ha valutazione alcuna .... (sic)
Stiamo guadagnando a memoria con Gonzalez e Hernanes e Muslera; per il resto e' tutto da vedere ....
Ma non siamo questi draghi che pensiamo di essere in fase di mercato con il Sud America ....
Nelle prime 3 transazioni stiamo sotto del 75% invece di guadagnare ....
A parte che mi hai chiesto se Carrizo è stato pagato 7 e ti ho risposto che il costo si aggira intorno ai 5,7, se non ricordo male. Quindi non vedo perchè replicare con 7. A parte questo, dicevo, hai un concetto un po' strano di mancato guadagno. La Lazio fino ad oggi non ha perso mai un centesimo sugli investimenti fatti - è un modo di dire prima che qualcuno mi tiri fuori l'eccezione, in cui, veramente, sono state perse poche centinaia di mila euro-
I costi vengono ripartiti tra gli esercizi di
vita del bene (in questo caso la permanenza del calciatore): si chiamano ammortamenti. E' come se tu, titolare di una pizzeria, compri un'impastatrice del costo di 2.000 euro, la usi 10 anni, e poi la vendi ad un tuo amico per 100 euro per acquistarne una nuova. Non si parla certo di perdita perchè il costo iniziale negli anni è stato ammortizzato, in quanto quel macchinario è stato pienamente sfruttato.
Il costo residuo di Carrizo a bilancio è intorno al milione e spiccio di euro, proprio quanto chiesto da Lotito per la sua cessione, in virtù dei 5 anni dalla data di acquisto (e la ripartizione del costo pluriennale).
Se non vendi Dias e questo va a scadenza di contratto, tu hai ammortizzato completamente l'investimento. Quando vendi ad un costo superiore a quello residuo a bilancio realizzi una plusvalenza, se vendi a meno una minusvalenza.