Rafforzamento della squadra !!

Aperto da asteN_A., 28 Lug 2012, 12:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Dalla rosa in mano a Reja fino al 30 giugno, alla rosa affidata a Petkovic finora, ci siamo rafforzati o no ?

Si
42 (47.2%)
No
47 (52.8%)

Totale votanti: 89

Le votazioni sono chiuse: 31 Lug 2012, 12:49

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Senza offesa per chi ha aperto il sondaggio, dico che non mi piace questo tipo di topic, mi sembra un "volersi" consolare, tutti... MA TUTTI TUTTI, eravamo concordi che per rinforzare questa squadra non mancava certo un trequartista ma piu' di qualcosa in difesa ed in attacco, se per l'attacco potrebbe  (forse) valere il discorso dei rientri in difesa non è arrivato assolutamente nulla, anzi.. oggi sappiamo benissimo quello che potra' dare radu, abbiamo biava in parabola piu' che discendente, dias che speriqamo torni quello di 2 anni fa ed il solito konko che sono 3  anni che gioca 25 partite.....
No! la lazio non si è rinforzata, poi se volete farmi vedere lucciole per lanterne io non ci sto.... alla fine del mercato manca ancora piu' di un mese ed io aspetto ancora fiducioso... ma ad oggi la lazio è carente... molto carente in difesa!

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: gaizkamendieta il 28 Lug 2012, 13:39
Senza offesa per chi ha aperto il sondaggio, dico che non mi piace questo tipo di topic, mi sembra un "volersi" consolare, tutti... MA TUTTI TUTTI, eravamo concordi che per rinforzare questa squadra non mancava certo un trequartista ma piu' di qualcosa in difesa ed in attacco, se per l'attacco potrebbe  (forse) valere il discorso dei rientri in difesa non è arrivato assolutamente nulla, anzi.. oggi sappiamo benissimo quello che potra' dare radu, abbiamo biava in parabola piu' che discendente, dias che speriqamo torni quello di 2 anni fa ed il solito konko che sono 3  anni che gioca 25 partite.....
No! la lazio non si è rinforzata, poi se volete farmi vedere lucciole per lanterne io non ci sto.... alla fine del mercato manca ancora piu' di un mese ed io aspetto ancora fiducioso... ma ad oggi la lazio è carente... molto carente in difesa!

ma tu stai parlando di un reparto debole,cosa centra con la domanda del topic?

dias ha giocato male l'anno scorso,giochrà male anche il prossimo,facciamo i pessimisti.
biava giocherà meno rispetto all'anno scorso,ma diakitè giocherà di più.In più hai ,ad oggi,stendardo rispetto a stankevicius,difficile non migliorare.
poi radu giocherà 15 partite quest'anno,facciamo i pessimisti,ma anche l'anno scorso ha giocato 15 partite.
stesso discorso per konko.

ti si chiede se la squadra è rafforzata oppure no rispetto all'anno scorso,e il salto in avanti in attacco e centrocampo è evidente.

il fatto che la difesa sia debole e mal messa è un argomento,del tutto condivisibile da parte mia,ma quì si sta chiedendo un confronto,è un'altra cosa.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666

Penso la stessa cosa in modo diametralmente opposto di ciò che hai scritto, riguardo i commenti che si fanno sulla società riguardo la campagna acquisti ;)

Lo trovo davvero stucchevole "volersi" tutti, tutti tutti deprimere con sto ritornello della difesa carente e del fatto che non si è ancora fatto niente, quando ad esempio, società come il milan, hanno sostituito ibra con stocax e thiago silva con acerbi, senza calcolare che chiunque compreranno, sarà inferiori a sti due perchè per gli addetti ai lavori, sono i più forti al mondo.

Noi con sta crisi, non abbiam fatto partire nessuno, anzi abbiam ripreso qualcuno direi non proprio dalla lega pro, stiam rastrellando il mercato per portare il meglio rapporto qualità/prezzo, però lucciole per lanterne le facciamo vedere noi che come scrive benissimo ES diamo un valore alla verità oggettiva dei fatti.

Benissimo, sta cosa mi rallegra davvero ;)

Poi qualcuno si lamenta se si rivanga il discorso della cornice marcia facendo voli pindarici !!

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
ma tu stai parlando di un reparto debole,cosa centra con la domanda del topic?

dias ha giocato male l'anno scorso,giochrà male anche il prossimo,facciamo i pessimisti.
biava giocherà meno rispetto all'anno scorso,ma diakitè giocherà di più.In più hai ,ad oggi,stendardo rispetto a stankevicius,difficile non migliorare.
poi radu giocherà 15 partite quest'anno,facciamo i pessimisti,ma anche l'anno scorso ha giocato 15 partite.
stesso discorso per konko.

ti si chiede se la squadra è rafforzata oppure no rispetto all'anno scorso,e il salto in avanti in attacco e centrocampo è evidente.

il fatto che la difesa sia debole e mal messa è un argomento,del tutto condivisibile da parte mia,ma quì si sta chiedendo un confronto,è un'altra cosa.
la domanda è se la squadra si è rinforzata, 3 mesi fa cosa pensavi servisse per rinforzare la squadra?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: asteN_A. il 28 Lug 2012, 13:35
Quindi, per te Ederson e Zarate saranno riserve.
Floccari starà dietro Rocchi e Kozak nelle gerarchie giusto ?
Perchè dire che non ci siamo rafforzati non può che fare evincere questo.  :o

Esponetevi come ha fatto Aqua Caliente.

Non ci nascondiamo dietro i se ed i ma ;)

su Ederson non so cosa dire. teoricamente no, non è una riserva ma ancora non ho ben capito con che modulo giocheremo e di conseguenza dove potrebbe essere collocato... Però non era una priorità acquistare nel suo ruolo... Se non fosse stata a parametro zero avrei faticato a capirla una simile operazione (e ribadisco che il giocatore mi piace)

Zarate ad oggi è una grossa incognita. Sta facendo un buon precampionato e Petkovic sembra puntare su di lui. SE matura e riesce a giocare per la squadra è un valore aggiunto, se ricominciamo a sbattere sui difensori e a fare giocate fini a se stesse allora oltre a non essere un valore aggiunto diventa pure irritante.

Floccari non mi piace, al pari di Kozak e Rocchi... Il primo perchè manca di cattiveria, il secondo perchè nessuno mi leva dalla testa che sia scarso forte, il terzo per sopraggiunti limiti di età.

Non è questione di non esporsi, è che al momento sinceramente faccio fatica a dare un giudizio. Potrei dire che ci siamo rinforzati in attacco e a centrocampo. (aspettando di vedere Ederson e Zarate) In difesa assolutamente no. abbiamo dei bei buchi purtroppo

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: asteN_A. il 28 Lug 2012, 13:50
Penso la stessa cosa in modo diametralmente opposto di ciò che hai scritto, riguardo i commenti che si fanno sulla società riguardo la campagna acquisti ;)

Lo trovo davvero stucchevole "volersi" tutti, tutti tutti deprimere con sto ritornello della difesa carente e del fatto che non si è ancora fatto niente, quando ad esempio, società come il milan, hanno sostituito ibra con stocax e thiago silva con acerbi, senza calcolare che chiunque compreranno, sarà inferiori a sti due perchè per gli addetti ai lavori, sono i più forti al mondo.

Noi con sta crisi, non abbiam fatto partire nessuno, anzi abbiam ripreso qualcuno direi non proprio dalla lega pro, stiam rastrellando il mercato per portare il meglio rapporto qualità/prezzo, però lucciole per lanterne le facciamo vedere noi che come scrive benissimo ES diamo un valore alla verità oggettiva dei fatti.

Benissimo, sta cosa mi rallegra davvero ;)

Poi qualcuno si lamenta se si rivanga il discorso della cornice marcia facendo voli pindarici !!
ed io ti ripeto che questo è solo un modo per consolarsi perche non è venuto nulla di cio che si pensava e di cercare di giustificare il quasi nulla che finora è stato fatto.. in quanto al depresso io non lo sono affatto, primo perche penso che qualcuno arrivera.. affrontare un campionato con garrido e con questi 3 SOLI centrali è un suicidio!

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
rafforzare una squadra significa andare a colmare, a migliorare ruoli scoperti
la Lazio ha delle chiare carenze in difesa e non sono state, ancora, colmate
la Lazio aveva delle carenze in attacco: prendo atto che gli esuberi Floccari e Zarate (insultato anche dai più l anno scorso di questi tempi) ora sono rinforzi. ci può stare
se è vero che non ti sei indebolito, non ti sei nemmeno rafforzato
quindi io ho votato no
se c era l opzione "stiamo da capo a dodici" votato quella

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
La risposta dura e pura alla domanda è indubbiamente si.

Ciò non toglie che servano ulteriori rinforzi in ruoli fondamentali, ormai pare che a ogni topic se deve dì la stessa cosa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rick

*
Lazionetter
* 858
tutti... MA TUTTI TUTTI, eravamo concordi che per rinforzare questa squadra non mancava certo un trequartista ma piu' di qualcosa in difesa ed in attacco

Io questa pretesa di voler fare il megafono del popolo la trovo molto fastidiosa, nonchè quitesca.

Non parlare per me, per favore.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: gaizkamendieta il 28 Lug 2012, 13:51
la domanda è se la squadra si è rinforzata, 3 mesi fa cosa pensavi servisse per rinforzare la squadra?

che la squadra si è rinforzata:

in attacco,dove serviva(e spero floccari possa essere ceduto per prendere un altro al suo posto)

a centrocampo,con candreva a tutto servizio e ederson,quiì serviva meno,ma non ci fa schifo,bisogna verificare l'adattabilità al ruolo di compagno di emrende di ledesma,se hernanes andrà bene,se onazi continuerà a crescere,altrimenti un mediano farebbe comodo.

in difesa,dove siamo deboli,dove è necessario rinforzarci,più che in tutti gli altri reparti,non ci si è rafforzati

conclusioni.se non rinforzi la difesa vanifichi tutto quel che hai di buono in avanti,cosa in parte già successa l'anno scorso.

ma alla domanda:ti prendi la rosa dello scorso anno  o quella di quuest'anno,io rispondo senza dubbio quella di quest'anno.
la domanda richiama il sondaggio che è stato proposto,tu quale rosa ti prendi?

oppure,lo fai lo scambio tra mezzo cissè e sculli con mezzo candreva,floccari,zarate,stendardo?

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: gaizkamendieta il 28 Lug 2012, 13:51

Guarda, tu ed io, non possiamo sapere cosa c'è dietro al mercato della Lazio.

Se ti dicessi che Petkovic già da aprile era stato scelto e che con lui ed il procuratore di Ederson per esempio si erano fatti già dei discorsi sulla collocazione dei due brasiliani ?

Se si  è scelto di collocare Hernanes da regista, hai assodato che Candreva è più esterno che 3/4ista, hai la spada di damocle puntata su Mauri e una percentuale più o meno alta che potrebbe portarlo ad deferimento, ma tu ed io, che ne sappiamo come ha ragionato la società ?
Per un mero dato oggettivo, Ederson, Zarate e Floccari, ti danno un quid in più che ti fa oscillare l'asticella verdo il rinforzamento della rosa.
Per la difesa c'è tempo, e sicuramente si farà qualcosa, ciò che con questo topic volevo mettere in risalto, è che si valuta in modo troppo negativo un mercato ed una società che comunque ad oggi, ha oggettivamente già rinforzato la rosa e che bisogna solo attendere quel che il mercato ancora ci offrirà.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
con qualcuno tornato alla base che stava meglio dove era stato mandato non direi che ci siamo rafforzati anche se Candreva ed Ederson mi piacciono molto come giocatori. Direi che al momento siamo tali e quali allo scorso anno con una differenza, l'allenatore. Non voglio dire che Petkovich non sia bravo, anzi ha tutto il mio appoggio, però Reja lo conoscevo e mi fidavo di lui, Petkovich non lo conosco così bene da mettere la mano sul fuoco.. quindi resto in attesa. Oltretutto se come l'anno scorso avremo tanti infortuni non so mica se andremo lontano.. quindi spero bene che la società faccia qualche altro innesto

Contenuto sponsorizzato

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: asteN_A. il 28 Lug 2012, 14:00
ciò che con questo topic volevo mettere in risalto, è che si valuta in modo troppo negativo un mercato ed una società che comunque ad oggi, hanno oggettivamente già rinforzato la rosa e che bisogna solo attendere quel che il mercato ancora ci offrirà.
ecco, io ad esempio pur avendo votato no non valuto in maniera negativa il mercato. non posso dare un giudizio ora. se al 31 agosto rimarremo così allora lo giudicherò negativo perchè a mio parere i rinforzi dietro sono più importanti di quelli in attacco e centrocampo. Al momento abbiamo, sulla carta, rinforzato due reparti

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
ecco, io ad esempio pur avendo votato no non valuto in maniera negativa il mercato. non posso dare un giudizio ora. se al 31 agosto rimarremo così allora lo giudicherò negativo perchè a mio parere i rinforzi dietro sono più importanti di quelli in attacco e centrocampo. Al momento abbiamo, sulla carta, rinforzato due reparti

e allora,scusami amico mio,se abbiamo rinforzato due reparti,come hai fatto a votare no?

si confonde,secondo me,la carenza difensiva e il bisogno di movimentazioni in quella direzione,con l'effettiva qualità della rosa che,a confronto con lo scorso anno,è comunque migliore.Tutto quà.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
p.s. poi magari ci fanno il sondaggio sul corriere di trigoria,due frasette poste nella giusta maniera per presentarlo,ed ecco come il 70% voterebbe che la squadra si è indebolita,questa è la comunicazione ad oggi.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: elbandido il 28 Lug 2012, 13:58
rafforzare una squadra significa andare a colmare, a migliorare ruoli scoperti
la Lazio ha delle chiare carenze in difesa e non sono state, ancora, colmate
la Lazio aveva delle carenze in attacco: prendo atto che gli esuberi Floccari e Zarate (insultato anche dai più l anno scorso di questi tempi) ora sono rinforzi. ci può stare
se è vero che non ti sei indebolito, non ti sei nemmeno rafforzato
quindi io ho votato no
se c era l opzione "stiamo da capo a dodici" votato quella

Anche io ho votato no!!! Perchè rinforzarsi secondo me significa colmare delle lacune che ancora esistono (in difesa).  A centrocampo sono troppe le mezzepunte  (lo ha detto anche Petkovic) e pochi incontristi (Brocchi è l'unico vero....), a proposito l'acquisto a 0 € di Ederson mi sembra più un capriccio di Lotito, in attacco Zarate non mi dà molta sicurezza perché negli ultimi anni non ha segnato valanghe di goals. Floccari spero che vada via, a lui preferisco Kozak. A meno che non ci siano delle esplosioni come Keità o Rozzi. Però, rispondendo al sondaggio, non vedo la Lazio nettamente più forte dello scorso anno (forse se ci fosse ancora Reja, che a gennaio perse molti giocatori....)!!!!!!!!

:S :S :S :S :S :S

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
e allora,scusami amico mio,se abbiamo rinforzato due reparti,come hai fatto a votare no?

si confonde,secondo me,la carenza difensiva e il bisogno di movimentazioni in quella direzione,con l'effettiva qualità della rosa che,a confronto con lo scorso anno,è comunque migliore.Tutto quà.

Perchè sul piatto della bilancia reputo più pesanti i buchi in difesa rispetto ai due tasselli davanti.. se puntelli attacco e centrocampo ma lasci la difesa com'è non ti sei rinforzato..

...Lo so magari sono un pò contorto.  :)

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.687
Citazione di: silvia84 il 28 Lug 2012, 14:04
con qualcuno tornato alla base che stava meglio dove era stato mandato non direi che ci siamo rafforzati anche se Candreva ed Ederson mi piacciono molto come giocatori. Direi che al momento siamo tali e quali allo scorso anno con una differenza, l'allenatore. Non voglio dire che Petkovich non sia bravo, anzi ha tutto il mio appoggio, però Reja lo conoscevo e mi fidavo di lui, Petkovich non lo conosco così bene da mettere la mano sul fuoco.. quindi resto in attesa. Oltretutto se come l'anno scorso avremo tanti infortuni non so mica se andremo lontano.. quindi spero bene che la società faccia qualche altro innesto
Si vede che non lo conosci bene , perchè si scrive senza 'h' finale. :DD

Contenuto sponsorizzato

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
La rosa in mano a Reja un anno fa, era una rosa di buon livello con il difetto di essere troppo avanti con gli anni.
Il che significa che una rosa del genere poteva far presupporre un programma a breve scadenza, e che un anno dopo si doveva iniziare a rinnovare e ringiovanire.
Oggi questa rosa ha un anno in più, e questo non può non avere il suo peso in una valutazione complessiva.
E' arrivato Ederson a parametro zero, potenzialmente un buon giocatore, ma che occupa un ruolo (trequartista) già abbondantemente coperto, mentre altri ruoli sono scoperti o coperti con giocatori adattati.
Considerare poi rinforzi quelli che solo un anno fa erano considerati esuberi da cacciare assolutamente (vorrei che qualcuno andasse a rileggere quanto scriveva un anno fa su Zarate...) mi fa francamente sorridere...
Diciamo che il valore della rosa potenzialmente è rimasto invariato, con un anno in più, qualche esubero di troppo e l'enigma allenatore che può far pendere l'ago della bilancia da una parte o dall'altra.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Si, anche se bisogna ancora acquistare qualcosa.

Discussione precedente - Discussione successiva