Acquisto o rinforzo, due sinonimi?

Aperto da tevere top, 12 Lug 2010, 10:16

Discussione precedente - Discussione successiva

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
Spesso queste parole nel calcio mercato vengono usate come sinonimo, ma in realtà non lo sono.
Ad esempio Vignaroli è un acquisto Zarate è un rinforzo.
Ad oggi per voi la Lazio ha comperato rinforzi o fatto acquisti?

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Per me abbiamo bisogno di 3-4 titolari...considerando di vendere Kolarov, quell'uno di differenza dipende da quanto succede con Ledesma

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NaturalEagle

*
Lazionetter
* 514
Bresciano, Pablo Pintos e Gonzales sono di fatto panchinari, quindi per definizione acquisti e non rinforzi.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Citazione di: NaturalEagle il 12 Lug 2010, 10:27
Bresciano, Pablo Pintos e Gonzales sono di fatto panchinari, quindi per definizione acquisti e non rinforzi.

Quindi avere questi o Manfredini, Firmani o Scaloni per lafascia è la stessa cosa giusto?

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Jeffry il 12 Lug 2010, 10:28
Quindi avere questi o Manfredini, Firmani o Scaloni per lafascia è la stessa cosa giusto?
che con questi giocatori la trosa si sia rinforzata, secondo me, ci son pochi dubbi... dubbi che invece sono tantissimi sul fatto che ci sia un salto di qualita' tanto da portare una squadra dalla zona retrocessine alla zona uefa!

JSV23

*
Lazionetter
* 20.731
Citazione di: Jeffry il 12 Lug 2010, 10:28

Il problema secondo me è che Manfredini, Firmani e Scaloni li hai ancora.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Citazione di: tevere top il 12 Lug 2010, 10:16

Ad oggi per voi la Lazio ha comperato rinforzi o fatto acquisti?
pippearsugo.

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
ma quali 'fatti' determinano che Bresciano, Pablo Pintos e Gonzalez sono... panchinari? cosi', giusto per sapere. i fatti che conosco io dicono che nelle loro squadre hanno giocato sempre da titolari (infortuni ovviamente a parte).

che poi, oggi c'e' stato il primo allenamento: e un allenatore che ha gia' preventivamente deciso chi e' titolare e chi riserva senza aver visto giocare dal vivo un giocatore per neanche un minuto...

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: ZanoniBC il 12 Lug 2010, 15:29
ma quali 'fatti' determinano che Bresciano, Pablo Pintos e Gonzalez sono... panchinari? cosi', giusto per sapere. i fatti che conosco io dicono che nelle loro squadre hanno giocato sempre da titolari (infortuni ovviamente a parte).

che poi, oggi c'e' stato il primo allenamento: e un allenatore che ha gia' preventivamente deciso chi e' titolare e chi riserva senza aver visto giocare dal vivo un giocatore per neanche un minuto...

Se usiamo lo stesso metodo, manco possiamo dire che sono rinforzi.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
1) pintos gioca nel ruolo di lich... lich è un buon giocatore 8uno dei migliori, al momento della lazio direi..).. giusto?? se pintos gioca titolare al posto di lich significa che è un "grandissimo" giocatore.. giusto?? a te risulta questo??? che pintos sia un grandissimo giocatore??? a me sinceramente no... non lo conosco.. magari è un buon giocatore ma se permetti ho ragionevoli dubbi che possa prendere il posto a lich.. giusto??
2) gonzalez, al contrario di molti altri io di reja mi fido abbastanza.. e reja, che dice di averlo visto... dice anche che se la giochera' con brocchi.... che significa cio'??? che secondo reja potrebbe valere piu' o meno brocchi.. giusto??' quindi è anche possibile che giochera' titolare ma "sulla carta vale" piu' o meno brocchi!!
3) bresciano... immagino che lo conosciamo tutti, fino ad un paio di anni fa buon giocatore, secondo me SE, torna quello di 2 anni fa probabilmente sara' titolare al posto di mauri... ma pur sempre di bresciano stiamo parlando è cioe'.. un discreto giocatore non certo uno che ti cambia una squadra! giusto??

Riassumendo... sicuramente c'è un miglioramento dell'organico, sia che giochino titolari sia che vadano in panchina... ma tu vedi un salto di qualita della lazio con loro 3 in campo???

Contenuto sponsorizzato

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
non sappiamo se sono titolari.

la nostra speranza è che giocatori come pintos, gonzales e bresciano siano riserve.
ma in realtà potrebbero essere titolari.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: borgorosso il 12 Lug 2010, 15:48
zanonibc ha perfettamente ragione.
non sappiamo se sono titolari.

la nostra speranza è che giocatori come pintos, gonzales e bresciano siano riserve.
ma in realtà potrebbero essere titolari.

In effetti è una possibiltà. Se ci pensate un attimo.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.731
Citazione di: gaizkamendieta il 12 Lug 2010, 15:45
allora mettiamola cosi'....
1) pintos gioca nel ruolo di lich... lich è un buon giocatore 8uno dei migliori, al momento della lazio direi..).. giusto?? se pintos gioca titolare al posto di lich significa che è un "grandissimo" giocatore.. giusto?? a te risulta questo??? che pintos sia un grandissimo giocatore??? a me sinceramente no... non lo conosco.. magari è un buon giocatore ma se permetti ho ragionevoli dubbi che possa prendere il posto a lich.. giusto??
2) gonzalez, al contrario di molti altri io di reja mi fido abbastanza.. e reja, che dice di averlo visto... dice anche che se la giochera' con brocchi.... che significa cio'??? che secondo reja potrebbe valere piu' o meno brocchi.. giusto??' quindi è anche possibile che giochera' titolare ma "sulla carta vale" piu' o meno brocchi!!
3) bresciano... immagino che lo conosciamo tutti, fino ad un paio di anni fa buon giocatore, secondo me SE, torna quello di 2 anni fa probabilmente sara' titolare al posto di mauri... ma pur sempre di bresciano stiamo parlando è cioe'.. un discreto giocatore non certo uno che ti cambia una squadra! giusto??

Riassumendo... sicuramente c'è un miglioramento dell'organico, sia che giochino titolari sia che vadano in panchina... ma tu vedi un salto di qualita della lazio con loro 3 in campo???

Solo un appunto (due):
- Pintos secondo me, se parte Kolarov e a sinistra si prende un giocatore con caratteristiche difensive, può anche soffiare il posto a LIchtsteiner, grande giocatore comunque.
- Gonzalez è molto più forte di Brocchi, a meno che in quest'ultimo anno non si sia involuto in maniera clamorosa.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Citazione di: JSV23 il 12 Lug 2010, 14:57
Il problema secondo me è che Manfredini, Firmani e Scaloni li hai ancora.

Quindi?
In merito alla questione è meglio se scende in campo Manfreini o Bresciano?

est1900

Visitatore
Sulla carta i rinforzi sono molto più che gli acquisti. La pratica, però, spesso sovverte le impressioni iniziali.
Pensiamo a Diego e Melo: erano o no due rinforzi per la Juve? A conti fatti potremmo parlare solo di due acquisti. Per lo più onerosissimi.
Per tornare alla Lazio servono assolutamente due centrocampisti titolari oltre a Ledesma.
Tre se parte Ledesma.
Ovviamente quattro se parte anche Kolarov.
Ma i due centrali da affiancare a Ledesma devono essere nuovi di zecca. A meno che non si voglia giocare coi tre davanti e in quel caso dovremmo prendere un ccampista centrale e un Eder.

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
Citazione di: Jeffry il 12 Lug 2010, 16:05
Quindi?
In merito alla questione è meglio se scende in campo Manfreini o Bresciano?

è un falso problema.
le riserve, per definizione, giocano meno dei titolari.
se entra scaloni o entra pintos (strana parabola quella di scaloni, prima difeso a spada tratta visto che aveva anche una presenza al mondiale...) c'è, speriamo, una differenza.
certamente ci sarebbe una differenza ancora più importante se gonzales, ad esempio, fosse la riserva di uno molto più forte di brocchi.

Contenuto sponsorizzato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: JSV23 il 12 Lug 2010, 16:04
Solo un appunto (due):
- Pintos secondo me, se parte Kolarov e a sinistra si prende un giocatore con caratteristiche difensive, può anche soffiare il posto a LIchtsteiner, grande giocatore comunque.
- Gonzalez è molto più forte di Brocchi, a meno che in quest'ultimo anno non si sia involuto in maniera clamorosa.
cioe'.. spiegami un attimo... oggi come oggi un lich vale dai 7 ai 10 milioni di euro.. e pintos gli soffia il posto??? ao'... magari.. ma sinceramente mi sembrerebbe alquanto strano :-)... tutti a dire che non abbiamo osservatori e poi prendiamo ad un paio di milioni un giovane che ne vale piu' di 10.. cioe' uno (a sto punto) dei migliori difensori del sudamerica?? tutto è possibile.. ma permettimi di dubitarne!

su gonzalez.. se permetti io mi fido..molto.. ma molto.. piu' di reja chje di te.. poi se tu ne capisci piu' di lui.. che te devo devo di'?? buon per te :-)

JSV23

*
Lazionetter
* 20.731
Citazione di: gaizkamendieta il 12 Lug 2010, 16:19
cioe'.. spiegami un attimo... oggi come oggi un lich vale dai 7 ai 10 milioni di euro.. e pintos gli soffia il posto??? ao'... magari.. ma sinceramente mi sembrerebbe alquanto strano :-)... tutti a dire che non abbiamo osservatori e poi prendiamo ad un paio di milioni un giovane che ne vale piu' di 10.. cioe' uno (a sto punto) dei migliori difensori del sudamerica?? tutto è possibile.. ma permettimi di dubitarne!

Ma no, io sono il primo a dire che fino ad oggi non si è fatto niente sul mercato e che i giocatori da prendere sono altri.

Pintos l'ho visto giocare un sacco di volte, è molto diverso da Lichtsteiner, è molto più offensivo. Per me non è scontato che sia la riserva di Licthsteiner (cosi come non ero convinto che lo svizzero facesse panchina a De Silvestri), bisognerà anche vedere se Kolarov partirà come verrà sostituito.

Gonzalez Reja l'ha visto in DVD, io l'ho visto in diretta un anno intero in tutte le partite giocate (amo il Boca), e ti posso assicurare che è molto meglio di Brocchi. Oltre a correre tanto e recuperare palloni, Gonzalez sa anche cosa fare quando ha il pallone tra i piedi.

Poi anche per me quest dovrebbero essere panchinari ed i titolari dovrebbero essere di maggiore caratura, soprattutto dopo un'annata come quella passata...

su gonzalez.. se permetti io mi fido..molto.. ma molto.. piu' di reja chje di te.. poi se tu ne capisci piu' di lui.. che te devo devo di'?? buon per te :-)

Discussione precedente - Discussione successiva