E dai! Cerchiamo di essere onesti. Pintos, Gionzalez e Bresciano sono molto ma molto meglio di Scaloni, Firmani e Manfredini. Questo è pacifico.
Stabilito quanto sopra, non capisco l'acquisto (con riserva) di Pintos: lì abbiamo Licht che di solito perde due, tre partite a campionato. In mancanza si poteva pensare ad utilizzare Biava o magari un ragazzo della primavera.
Su Gonzalez sono abbastanza ottimista. Prima dell'infortunio (grave) era un idolo del River. Poi ripresosi, ha deluso ed è tornato in Uruguay dove, mi dicono, ha fatto benissimo. Non tanto da riuscire ad entrare tra i 23 di Tabarez, ma comunque ad alti livelli. Mi dicono che svolga bene il ruolo di incontrista, ma che - a differeranza di Brocchi - sappia anche impostare bene. Qui, quello che non capisco poi molto è il perchè del rinnovo a Brocchi e per di più per due anni. sia chiaro: Brocchi è stato un po' l'anima di questa squadra nel passaggio dalla quasi serie B alla salvezza. Ma se pensi di prendere Boateng o chi per lui, a che serve poi avere Brocchi e Gonzalez?
Discorso diverso per Bresciano. un buon giocatore, nonostante tutto, come ha fatto vedere anche ai mondiali.
Solo che a mio modo di vedere se volevi fare un salto di qualità, come Lotito dice di voler fare, ti serviva fino a un certo punto. A meno che non riesci a sbolognare Mauri (non era interessata la Samp?) e comunque a non rinnovargli il contratto.
Insomma, per esser rinforzi, lo sono. Ma non illudiamoci che coi 3 nuovi, per ora, si vada molto lontano da dove siamo finiti quest'anno....