In questo momento ho un paio di preoccupazioni, una contingente l'altra più generale:
- per quella contingente considero preoccupanti le notizie di questa mattina per cui si sarebbero offerti 4 milioni di euro per Balzaretti, con 1,6 al giocatore per 4 anni. Nell'attesa dell'intervento dei rigoristi per giudicare negativamente una operazione del genere per i futuri equilibri di bilancio, li anticipo io: se è vera questa offerta, la Lazio si starebbe costruendo con le sue mani una suola, peraltro non inedita (si veda il rinnovo di Rocchi a 31 anni).
Un quadriennalde da 1,6 milioni di euro, neanche si stesse parlando di Roberto Carlos? No, Presidente, dia retta ai veri amici: esca fuori presto da questo gorgo in cui la stanno risucchiando i suoi "colleghi" ...
- per quanto concerne quella più generale, il problema principale è che oggi al 30 luglio stiamo inchiodati su Emerson a parametro zero, con qualche cavallo di ritorno (che io terrei ad occhi chiusi: Zarate e Floccari da fermare, potendo anche Stendardo, mentre manderei via tanta altra gente come Rocchi e potendo - ma il tempo ormai è scaduto - non avrei rinnovato ai c.d. vecchietti) che potrebbe essere utile ma con la necessità di fare quei due tre acquisti per conservare la competitività ad alti livelli.