Rafforzamento della squadra !!

Aperto da asteN_A., 28 Lug 2012, 12:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Dalla rosa in mano a Reja fino al 30 giugno, alla rosa affidata a Petkovic finora, ci siamo rafforzati o no ?

Si
42 (47.2%)
No
47 (52.8%)

Totale votanti: 89

Le votazioni sono chiuse: 31 Lug 2012, 12:49

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
a mio avviso non ci siamo rinforzati, così come non ci siamo indeboliti.
Rimaniamo nel limbo dello scorso anno, con un tecnico nuovo, il che può essere positivo o negativo.
Ederson è un'ottimo acquisto, una variante a centrocampo di tutto rispetto, e spero sia titolare.
L'attacco l'anno scorso dopo l'infortunio di miro ci è costato la champions, kozac,rocchi,rozzi non sono andati per niente bene.
Il rientro di floccari e zarate sulla carta, in base a quello che il 90% degli utenti scriveva sul forum non aggiunge assolutamente nulla, quest'anno si sarebbe dovuto trovare un attaccante da doppia cifra, un giocatore da poco rischio.
La difesa non si è affatto rinforzata, anzi in questo momento è il nostro tallone d'achille, dias biava hanno un anno in più, diaki e radu sono già rotti, garrido, zauri e scaloni sono i soliti noti che mi auguravo di non vedere più a roma..e c'è l'incognita konko.

Se riuscissimo a liberarci degli esuberi e a piazzare un centrale un terzino sinistro TITOLARI, nonchè un buona punta allora cominceremo a giocarcela per i primi 3 posti.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Kim Gordon il 30 Lug 2012, 08:40
i rinforzi li chiede L'allenatore, secondo quello che secondo lui è, deve, essere migliorato per quello che lui vuole fare con una squadra.

non è mero calcolo glaciale di + e -.

del tipo: Rientra Floccari allora siamo più forti.

questo modo di procedere nel ragionamento, imho, è pretestuoso.

se floccari non è il giocatore che serve al Mister, Floccari NON é UN RINFORZO, per concludere con l'esempio.

quindi NO. non ci siamo minimamente raffrozati.

le richieste del Mister sono, per il momento, non esaudite.
tradotto.

NON  ci siamo rinfrozati.

Perdonami, potresti cortesemente elencarmi le richieste del mister ?
Ad oggi, tranne Ylmaz, non mi sembra siano circolate ufficilamente sue presunte richieste. (che poi su Ylmaz c'è solo una domanda del tipo, le piace Ylmaz e lui che risponde, si lo conosco bene...)

Dunque, a me, il tuo di ragionamento sembra esser pretestuoso, perchè ad oggi, senza alcuna richiesta ufficiale, rifacendomi sulle tue parole, il mister è soddisfatto e per lui la rosa è sicuramente rafforzata confronto all'anno scorso.

Poi fino a prova contraria. Qualora si alzi un mattino e decida di ufficializzare le sue pretese, avresti automaticamente ragione..fino al quel giorno sei pretestuoso ;)

Poi mi fa davvero "piacere" costatare che Sweeper77 mostra come il 90% dei commentatori di questo forum, vedano Floccari e Zarate come due pippe mastodontiche assolutamente non utili alla causa e che nulla tolgono e nulla aggiungono alla Lazio.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: asteN_A. il 30 Lug 2012, 11:48
Ad oggi, tranne Ylmaz, non mi sembra siano circolate ufficilamente sue presunte richieste. (che poi su Ylmaz c'è solo una domanda del tipo, le piace Ylmaz e lui che risponde, si lo conosco bene...)

Dunque, a me, il tuo di ragionamento sembra esser pretestuoso, perchè ad oggi, senza alcuna richiesta ufficiale, rifacendomi sulle tue parole, il mister è soddisfatto e per lui la rosa è sicuramente rafforzata confronto all'anno scorso.

Poi fino a prova contraria. Qualora si alzi un mattino e decida di ufficializzare le sue pretese, avresti automaticamente ragione..fino al quel giorno sei pretestuoso ;)

Poi mi fa davvero "piacere" costatare che Sweeper77 mostra come il 90% dei commentatori di questo forum, vedano Floccari e Zarate come due pippe mastodontiche assolutamente non utili alla causa e che nulla tolgono e nulla aggiungono alla Lazio.
ma dai mi sembra chiaro che la lazio voglia un difensore centrale un terzino e una punta, cioè pensi che Petkovic a quasi inizio agosto non ha detto ancora nulla sul mercato?
Pretestuoso trovo il cercar di mettere le mani avanti sempre e comunque...come ad esempio è pretestuoso dire ci siamo rafforzati...

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

guarda, la Lazio in questa sessione di mercato si sta muovendo in base alle disponibiltà, poche, che ha.
non in base a quello che Petkovic necessità.
in questo agosto, cercherà Tare, di fare quel che può in questa dierezione.
non ho bisognop di fonti, di virgolettati, per sostenere ciò.

è evidente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468

La rosa si è invecchiata negli uomini chiave e non si è rinforzata laddove serviva. L'acquisto di Ederson mi sembra più decorativo che di sostanza ed i ritorni di Zarate & co. aggiungono solo confusione tattica.

La guida tecnica poi è sembrata confusa, facendo ruotare giocatori e moduli apparentemente senza senso.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: volerevolare il 30 Lug 2012, 11:57
Ho votato no.

La rosa si è invecchiata negli uomini chiave e non si è rinforzata laddove serviva. L'acquisto di Ederson mi sembra più decorativo che di sostanza ed i ritorni di Zarate & co. aggiungono solo confusione tattica.

La guida tecnica poi è sembrata confusa, facendo ruotare giocatori e moduli apparentemente senza senso.

Questo è il disfattismo dal quale vorrei tener lontano il popolo Laziale :(

Citazione di: fabrizio1983 il 30 Lug 2012, 11:56
ma dai mi sembra chiaro che la lazio voglia un difensore centrale un terzino e una punta, cioè pensi che Petkovic a quasi inizio agosto non ha detto ancora nulla sul mercato?
Pretestuoso trovo il cercar di mettere le mani avanti sempre e comunque...come ad esempio è pretestuoso dire ci siamo rafforzati...

Fabbrì, ma infatti è chiarissimo anche che la società sta lavorandoci su. ;)
Non vedo perchè si debba leggere un armaggedon totale quando si parla di Lazio...per di più dopo 2 sconfitte inutili come quelle col siena e col toro...
Dire, "ci siamo rafforzati" è oggettivo...se ti arrivano Ederson, Zarate, Floccari di cue 2 su 3 sembrano (uso il condizionale) esser piaciuti parecchio a Petkovic come si può scrivere NO..non ci siamo rinforzati.
Questa è davvero la FOLLIA del popolo Laziale in estate, l'attesa per gli arrivi ed il caldo, sembrano mandare nel pallone i neuroni dei più !!

Citazione di: Kim Gordon il 30 Lug 2012, 11:57
guarda, la Lazio in questa sessione di mercato si sta muovendo in base alle disponibiltà, poche, che ha.
non in base a quello che Petkovic necessità.in questo agosto, cercherà Tare, di fare quel che può in questa dierezione.
non ho bisognop di fonti, di virgolettati, per sostenere ciò.

è evidente.

Non sono assolutamente d'accordo.
Mai come questa estate, si sta costruendo qualcosa in base alle indicazioni di quel che serve ad un mister che ama giocare in modo meno "classico" di quel che abbiam fatto negli ultimi 2 anni e mezzo.

La strategia societaria è chiarissima.

1) Tornano i fine prestito, alcuni sono di grosso spessore e possono piacere al nuovo mister, dando la possibilità di completare un reparto che andava rinforzato (l'attacco, perchè è per quello che non abbiamo centrato la champions, non per la difesa checchesendica !!)

2) Finita la prima parte del ritiro, dove il mister ha provato e riprovato a modo suo, moduli, ruoli e giocatori, si sono incontrati Lotito e Tare facendo il punto della situazione con Petkovic.

Adesso si cercherà di completare la rosa in base alle indicazioni fornite. Se avessero comprato prima del ritiro, come per l'acquisto di Ederson, magari ti avrei potuto dar ragione, ma è chiarissimo il contrario.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: asteN_A. il 30 Lug 2012, 12:14

Non sono assolutamente d'accordo.
Mai come questa estate, si sta costruendo qualcosa in base alle indicazioni di quel che serve ad un mister che ama giocare in modo meno "classico" di quel che abbiam fatto negli ultimi 2 anni e mezzo.

La strategia societaria è chiarissima.

1) Tornano i fine prestito, alcuni sono di grosso spessore e possono piacere al nuovo mister, dando la possibilità di completare un reparto che andava rinforzato (l'attacco, perchè è per quello che non abbiamo centrato la champions, non per la difesa checchesendica !!)

2) Finita la prima parte del ritiro, dove il mister ha provato e riprovato a modo suo, moduli, ruoli e giocatori, si sono incontrati Lotito e Tare facendo il punto della situazione con Petkovic.

Adesso si cercherà di completare la rosa in base alle indicazioni fornite. Se avessero comprato prima del ritiro, come per l'acquisto di Ederson, magari ti avrei potuto dar ragione, ma è chiarissimo il contrario.

il Mister già sapeva prima del ritiro quale Calcio aveva in mente e cosa gli servisse per farlo.
dopodichè da buon dipendente, ha cercato di studiare-capire i giocatori a disposizione.
perchè mica è un imbecille che ha i paraocchi.
finito il ritiro ha chiesto esattamente quello che aveva chiesto prima.
una punta che sfonda, con progressione. ( e vabbè, userà zarate)
ed innesti sulle fasce.
sopratutto. perchè siamo carenti lì, dove lui vuole sviluppare il gioco.
quindi, siccome giocatori di questo tipo non sono arrivati, fin'ora, ad ora, scrivo, che NON ci siamo rafforzati.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008

Scusa, ma Petkovic le richieste o le ha fatte o non le ha fatte.
Se le ha fatte, al momento non è stato accontentato, se non le ha fatte la cosa è anche più grave se vogliamo, perchè qualsiasi allenatore di livello quando va in una squadra fa delle richieste... Perchè Petkovic non chiede nulla?
Quanto al discorso Floccari e Zarate, non saranno "pippe mastodontiche", ma l'anno scorso erano considerati esuberi dalla stessa società che oggi li ha messi a disposizione del nuovo allenatore come possibili rinforzi...
Non noti proprio nulla di strano?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.649
Secondo me ci siamo rinforzati (si parla sempre sulla carta). Al 30 giugno non avevamo Zarate, Floccari ed Ederson.
Ci sono ruoli dove non siamo coperti oppure potremmo scoprire di esserlo ma nel corso della stagione.
Onazi per il centrocampo e Cavanda esterno basso, potrebbero essere piacevole sorprese, se un tecnico ci crede e le capacità li aiutano, oltre alla testa, non ci sono limiti, come in altri campionati.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227

purtroppo questo è quello che si è scritto in questo forum l'anno scorso, zarate appena arrivato all'inter è stato subissato da commenti tipo, farà la stessa fine fatta qui con reja.

Floccari addirittura mancò diverse partite appena arrivato a parma e ci si gongolava di quale "pacco" gli avevamo rifilato...anche perchè "non c'ha personalità".

Che poi i due suddetti ci bastassero per battere siena,novara e lecce... bè può darsi, non dico certo di no.
Fatto sta che erano considerati "esuberi" da parte della società, non sono stati riscattati nè prorogati i prestiti con inter e parma e questo la dice lunga sul loro rendimento.
Ora li dobbiamo prendere come "rinforzi", e magari lo diventano, ma un pò di obbiettività non gustarebbe  ;)

Per le vicende riguardanti Yilmaz,breno,balzaretti, mi sembra che il ds tare abbia risposto a chi di dovere che certi rinforzi erano cercati eccome  ;)

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Nom c'è una lira, anzi un centesimo, ma non vedo neanche un piano industruiale.
Il milan sta rifondando ed è partito da due mailstone:
- fare cassa con i giocatori di alto spessore ma da costi elevati
- liberarsi, dico liberarsi, dei giocatori anziani con ingaggi faraoninci (Nesta, Gattuso, Inzaghi, Seedorf, Zambrotta, ..)

Noi come Lazio abbiamo preso un nuova guida tecnica, che di fatto è un ripiego in quanto, vista la situazione economica della LAzio, giustamente s'era provato a tenere Reja.

per fare mercato dovremmo vendere, ma di giocatori per far cassa ne abbiamo solo due (Hernanes, Lulic) il resto non se li prende nessuno (Zarate compreso).
Rispetto al milan invece abbiamo una pretesa sugli esuberi: vogliamo far cassa con loro.
Il risultato ad oggi è che sono inutili dal punto di vista tecnico e aggravano di molto il monte ingaggi.

mi piacerebbe sapere, per chi ha la voglia di farlo, quanto costano d'ingaggio i vari: Brocchi, Rocchi, Foggia, Biava, Carrizo, Stendardo, Sculli, Stankevicius, Garrido e Matuzalem.

bravia

*
Lazionetter
* 1.475
Secondo me la squadra al momento non è rinforzata per niente, ma solo ulteriormente allargata.
Come qualcuno ha già detto, Ederson è si una potenziale ottima aggiunta,ma in un ruolo dove eravamo già più che coperti.
Per il resto non vedo come i vari giocatori sbolognati poco meno di un anno fa, ad oggi possano essere considerati preziose alternative o addirittura valori aggiunti (escluso forse forse Zarate ),invece di un fastidioso impiccio da risolvere in tempi quanto più possibile brevi.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva