Doping

Aperto da Pergianluca, 30 Lug 2012, 12:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
mi pare di capire tra le righe che si parta dal presupposto che esista un controllo doping che becca tutto (quello olimpico) diverso da quello standard uefa a cui sfuggono alcune cose?

mi pare strano che abbiano protocolli diversi..

però è pur vero che gli spagnoli non hanno vinto una cippa di niente a londra 2012 eppure dominano nei mondiali di diverse categorie negli ultimi anni.

fossi un investigatore, e un minimo lo sono per lavoro, di sicuro mi incuriosirebbe perchè ho imparato a non credere mai alle coincidenze, difficilmente esistono.

anche questa è strana come cosa.... negli ultimi 100 metri a stile, dopo che hai nuotato già 300 metri, una donna che fa i 100M più veloce del record degli uomini sui 100.

http://www.tgcom24.mediaset.it/sport/olimpiadi2012/articoli/1054706/il-nuoto-usa-non-ci-sta-ye-shiwen-e-dopata.shtml

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
ieri una cinese -nun me chiedete er nome- ha fatto l'ultima vasca a stile dei 400 misti diciassette centesimi di secondo piu' veloce dell'ultima vasca di lochte, oro sulla stessa distanza.

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
Citazione di: Camel il 30 Lug 2012, 18:54
anche questa è strana come cosa.... negli ultimi 100 metri a stile, dopo che hai nuotato già 300 metri, una donna che fa i 100M più veloce del record degli uomini sui 100.

http://www.tgcom24.mediaset.it/sport/olimpiadi2012/articoli/1054706/il-nuoto-usa-non-ci-sta-ye-shiwen-e-dopata.shtml
ecco, lei :D

aquila-della-notte

*
Lazionetter
* 1.928
Citazione di: Pikkio il 30 Lug 2012, 18:58
ieri una cinese -nun me chiedete er nome- ha fatto l'ultima vasca a stile dei 400 misti diciassette centesimi di secondo piu' veloce dell'ultima vasca di lochte, oro sulla stessa distanza.
mi pare la notizia si commenti da sola.
tra l'altro mi pare che questi atleti siano usa e getta (poveracci).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Citazione di: fabichan il 30 Lug 2012, 15:51
Quindi i primi 30 al mondo sono dopati?

E comunque l'EPO non funziona così.

Non ho detto questo. E l'epo lo conosco...

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.730
Citazione di: aquila-della-notte il 30 Lug 2012, 19:13
mi pare la notizia si commenti da sola.
tra l'altro mi pare che questi atleti siano usa e getta (poveracci).

1994, Mondiali di Roma. Improvvisamente dalla Cina giunsero questi armadi a quattro ante.

I risultati donne di quel mondiale

http://en.wikipedia.org/wiki/Swimming_at_the_1994_World_Aquatics_Championships#Women

Sparite tutte quante nel giro di due anni o poco meno

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mak1002006

*
Lazionetter
* 1.875
Controllo del sangue anche nel calcio, come nel ciclismo.
L'ematocrito alto è doping.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Quello che insospettisce della Cina è che, analogamente a quando accadeva in passato per paesi come la DDR, raccoglie questi straordinari successi soprattutto nelle competizioni femminili.
Fatalmente si finisce con il pensare che queste ragazze siano sottoposte a trattamenti ormonali e a chissà cos'altro si sono potuti inventare.

aquila-della-notte

*
Lazionetter
* 1.928
Citazione di: Esprit Libre il 30 Lug 2012, 20:56
Quello che insospettisce della Cina è che, analogamente a quando accadeva in passato per paesi come la DDR, raccoglie questi straordinari successi soprattutto nelle competizioni femminili
Fatalmente si finisce con il pensare che queste ragazze siano sottoposte a trattamenti ormonali e a chissà cos'altro si sono potuti inventare.
Non escludo siano proprio uomini, e non faccio l'ironico

nestorburma

Sostenitore
Lazionetter
* 3.196
Citazione di: Camel il 30 Lug 2012, 18:54
mi pare di capire tra le righe che si parta dal presupposto che esista un controllo doping che becca tutto (quello olimpico) diverso da quello standard uefa a cui sfuggono alcune cose?

mi pare strano che abbiano protocolli diversi..

però è pur vero che gli spagnoli non hanno vinto una cippa di niente a londra 2012 eppure dominano nei mondiali di diverse categorie negli ultimi anni.

fossi un investigatore, e un minimo lo sono per lavoro, di sicuro mi incuriosirebbe perchè ho imparato a non credere mai alle coincidenze, difficilmente esistono.

Certo che la faccia di bronzo di questo allenatore americano è imbarazzante.
La Balco, Marion Jones, Tim Montgomery, la Griffith Joyner che c'è morta per non parlare di Landis o Lance Armstrong.
Il problema degli americani è che vorrebbero avere l'esclusiva del doping.

Contenuto sponsorizzato

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Tra gli atleti che hai citato non c'è neanche un nuotatore, se ci sono in altri sport non è che deve giustificarsi..
Se una donna è in grado di fare una vasca più velocemente dei migliori nuotatori uomini, il sospetto mi sembra sia normale.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
La Spagna, parlo di calcio, ha un gioco per cui gli avversari corrono molto più di loro. Un gioco che richiede una tecnica sopra la media e capacità fisiche normali. Giocano sempre con i reparti vicinissimi e fanno correre molto la palla, giocando di prima o a due tocchi. Gli scatti sono chirurgici, quasi mai a vuoto, pressano compatti e spesso abbassano i ritmi della partita sfiancando l'avversario, che corre a vuoto, per poi colpirlo con accelerazioni improvvise. Non so se siano dopati o no, ma secondo me le prestazioni della Spagna calcistica si spiegano tranquillamente senza dietrologie

PicchioMontesacro

*
Lazionetter
* 2.073
Non  entro  nel   merito   dei  commenti  letti  su  questo  topic,  alcuni  molto  interessanti  . L'unica  certezza  che  ho  e  che  essendo   tornato  Zeman  nel  calcio  che  conta, er  carcio   pulito  tornera`  a  primeggiare...... :asrm

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
Citazione di: Mak1002006 il 30 Lug 2012, 20:30
L'ematocrito alto è doping.
io ci ho l'ematocrito fisso sopra i 48. in allenamento vado facile sopra i 50.
quindi?

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Si dice... Si pensa... Sembra evidente... Insospettisce...

Poi però non ve la prendete con quelli che fanno gli stessi discorsi su di noi a proposito del calcioscommesse.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Il livello di ematocrito è una forma indiretta di lotta al doping. Non può dare la prova che l'atleta è effettivamente dopato, tanto è vero che chi ha un livello superiore al consentito viene fermato per "tutelare la sua salute", una motivazione che salva capra e cavoli.

Contenuto sponsorizzato

nestorburma

Sostenitore
Lazionetter
* 3.196
Citazione di: JoseAntonio il 31 Lug 2012, 00:06
Tra gli atleti che hai citato non c'è neanche un nuotatore, se ci sono in altri sport non è che deve giustificarsi..
Se una donna è in grado di fare una vasca più velocemente dei migliori nuotatori uomini, il sospetto mi sembra sia normale.

Ma che il sospetto sia lecito mi sembra il minimo, ma quando mai una "donna" può andare più veloce di Phelps o Lochte senza aiutini.
Del doping nel nuoto USA lascio parlare Mark Spitz:

"In America facciamo molti test mirati per evitare il doping - afferma l'ex nuovatore -, sono test ripetuti e costanti. Ma gli anabolizzanti su cui si fanno i controlli sono comunicati sei mesi prima, cosicché, magari, gli atleti ne prendono altri. E' impossibile scoprire se effettivamente i nuotatori assumono sostanze proibite, ma di sicuro lo fanno".

''C'é molta gente - ha proseguito - che si impegna per non fare cambiare il sistema. Ho parlato con molti medici, per esempio la droga che prendeva Marion Jones non era nella lista delle sostanze proibite. E' stata aggiunta dopo, con grande imbarazzo, ma le cose non sono cambiate e non cambieranno".

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.666
Citazione di: MadBob79 il 30 Lug 2012, 13:48
Non mi ricordo dove l'ho letto, ma gli spagnoli, prima delle olimpiadi del '92, si rivolsero ai tecnici dell'ex-DDR. Qualcuno può confermare se ho scritto una caxxata? Non voglio fare polemica ma solo dare uno spunto di discussione.

Al contrario, sul calcio, agli ultimi europei, qualche netter (non mi ricordo, forse Splash o Gesulio) faceva notare come effettivamente gli spagnoli corressero di MENO dei loro avversari (portando proprio un conto sui km corsi in confronto a Pirlo per esempio) e quindi fornendo il seguente spunto: una tecnica individuale mostruosa, l'ottima disposizione in campo e il tipo di gioco li portava a correre "bene" cioé là dove effettivamente serviva, ottimizzando lo sforzo e facendoli restare lucidi al momento opportuno (non è un caso che hanno sofferto proprio nelle due partite, con l'Italia nel girone e con il Portogallo in semifinale, dove, in virtù dello schieramento avversario, non sono riusciti a fare questo tipo di gioco). Il fatto che gli spagnoli storicamente in Italia fanno pippa non dovrebbe costituire un argomento a contrasto: anzi, dovrebbe confermare proprio il fatto che, fuori contesto e soprattutto in un sistema di gioco diametralmente opposto al loro, non funzionano più.

Non lo so, a riguardo sono proprio confuso.
L'avevo scritto io , nelle semifinali dopo il primo tempo i spagnoli avevano fatto tutti tra i 4 e i 4.2km se non sbaglio , nell'Italia Pirlo aveva corso 6km e qualcosa .
La nazionale olimpica spagnola se non sbaglio è stata eliminata , qualche commento ?
A me non convince tanto la loro esplosione pero' finchè non ho nessuna prova ma solo qualche sospetto mi ritiro in buon ordine anche perchè se io facessi certe prestazioni e parlassero tutti senza alcuna prova mi darebbe moltissimo fastidio .

Discussione precedente - Discussione successiva