Il Sole 24 Ore: la roma è in stato di tensione finanziaria

Aperto da gingiula, 15 Ott 2010, 08:55

Discussione precedente - Discussione successiva

bellodecasa

*
Lazionetter
* 2.282
Nella giornata di giovedì si svolgerà l'assemblea degli azionisti: uno dei punti del giorno sarà la nomina di un nuovo membro del Consiglio di Amministrazione, probabilmente Bernardo Mingrone, stando a quanto rivelato da Il Messaggero. Dopodiché, sarà la volta di definire la prima parte dell'aumento di capitale, che consterà di circa 50 milioni. :D :asrm

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: DaMilano il 31 Lug 2012, 11:24
vorrei vedere unicredit dare fidejussioni anche alle aziende sane....invece di garantire solo per la sua controllata....

io sono riuscito ad ottenere una fidejussione da Unicredit, ma loro hanno voluto che io depositassi la stessa cifra garantita su un loro conto vincolato e non disponibile.... :s
In un altro caso cercavo un finanziamento per acquisire un'azienda in un settore un po' particolare (non pensate cose strane, niente di illecito eh...) e loro mi rispondono che esisteva un rischio reputazionale.
Lì mi sono preso la soddisfazione di dirgli "Rischio reputazionale?! Detto da una banca che è azionista di una squadra di calcio suona un po' strano..." :X(
Potevo essere più pesante, in effetti.

Per chiudere  :asrm

white-blu

*
Lazionetter
* 17.050
misolidio

Visitatore
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.460
l'esposizione economica, i bilanci, tutto diceva che sarebbe dovuto partire qulcuno dei loro senatori,
ora purtroppo mi trovo a cambiare idea, diciamo che la mia fervida immaginazione mi lascia pensare che non avranno bisogno di vendere

BEBBOGOL

*
Lazionetter
* 1.676
Citazione di: misolidio il 31 Lug 2012, 13:25
'Sto topic comincia a farmi tenerezza ..

ehhh da parecchio!
io lo lascerei scivolare in 100 pagina senza rimpianti!!

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: amor_marde il 31 Lug 2012, 13:40
ne ero davvero convinto,
l'esposizione economica, i bilanci, tutto diceva che sarebbe dovuto partire qulcuno dei loro senatori,
ora purtroppo mi trovo a cambiare idea, diciamo che la mia fervida immaginazione mi lascia pensare che non avranno bisogno di vendere
L'esposizione economica, i bilanci, tutto diceva che sta merda doveva FALLIRE!!!

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Io penso che sto topic porti sfiga quasi quanto quello sugli infortunati e quello sul calciomercato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.110
CitazioneScusate ma io a leggere certe cose resto basito, disposto a perdere la lazio per veder sparire la rumma ? cioè mi sembra che siano il tuo incubo.

Sinceramente sì. Perché nel calcio credo molto meno di una volta, amo la Lazio irrazionalmente quanto una volta, ma faccio molta più fatica a vantarmi del fatto che sia "ente morale", e continuo a seguirla nonostante la Serie A trasudi puzza di truffa da ogni suo angolo. In questo contesto già poco credibile, sapere che la squadra che già odio per motivi atavici sia e sarà sostenuta da banche, giornali, televisioni, arbitri e persino squadre avversarie in sede di mercato, mi fa incazzare come un'ape, e il suo fallimento sarebbe per me non solo un sollievo, ma una sorta di bonifica della mia città. Però accetto la correzione sacrosanta, perdere la Lazio sarebbe troppo, sarei anch'io disposto a vederla soffrire per qualche anno, tanto è il suo destino e tanto se ne tirerebbe fuori senza collette, come sempre ha fatto.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.919
Citazione di: amor_marde il 31 Lug 2012, 13:40
ne ero davvero convinto,

han venduto Borini a 13 milioni

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.657
Citazione di: migdan il 29 Lug 2012, 19:24
A un topic dell'anno scorso risposi che mi sentivo più laziale che antiromanista, oggi se mi chiedeste se sarei disposto a veder sparire la Lazio pur di vedere cancellata anche la riomma avrei la fortissima tentazione di rispondere di sì. Sotto quella sigla schifosa, che purtroppo incorpora il nome della città dove sono nato e cresciuto, si cela la summa delle nefandezze di un paese in crisi a 360°. Ormai dire "Riommammerda" e riduttivo quanto dite che Roger Federer è un tennista dotato di un talento modesto. Sarei disposto a seguire domenicalmente qualunque sport diverso dal calcio per tutto il resto della mia vita, pur di sapere che questo aggregato di sprechi economici, favoritismi disgustosi e cronoche degne de "La difesa della razza" vada finalmente in fondo alla fogna che meglio si addice alla sua natura.
Citazione di: poeta1964 il 29 Lug 2012, 20:10
mid..la Lazio sparire no, ma qualche anno di C lo farei di corsa. Ndo se firma?

ragazzi! per favore non scherziamo...per me c'è la mia Lazio e stop. poi dopo viene l'antiriommico, ma non sacrificherei neanche un pelo per loro. la giustizia seguirà il suo corso, anche se molto lentamente, ma lo seguirà. quindi FORZA LAZIO! unica squadra della capitale! :band3: e ovviamente :asrm

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.460
Citazione di: AquiladiMare il 31 Lug 2012, 15:15
han venduto Borini a 13 milioni

purtroppo non è a questo che mi riferivo, avranno ancora denaro da spendere

Contenuto sponsorizzato

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: amor_marde il 31 Lug 2012, 17:45
purtroppo non è a questo che mi riferivo, avranno ancora denaro da spendere

E' incauto e poco rispettoso da parte mia suggerire di spedire questo topic al mattatoio?
No, perché cominciamo a farci pure una brutta figura.
Ormai il fallimento della riomma è una caxxata, ma anche il ridimensionamento appartiene alla sfera del mito, tipo Elvis Presley che vive alle Hawaii e Jim Morrison che fa il cantante nei casinò americani.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.050
Citazione di: cosmo il 31 Lug 2012, 18:27
E' incauto e poco rispettoso da parte mia suggerire di spedire questo topic al mattatoio?
Ormai il fallimento della riomma è una caxxata, ma anche il ridimensionamento appartiene alla sfera del mito, tipo Elvis Presley che vive alle Hawaii e Jim Morrison che fa il cantante nei casinò americani.

Bisognerebbe chiedersi il motivo , del non fallimento . Ma siccome siamo in italia , e meglio nascondere e dire che va bene.
A noi ci lasciavano marcire.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279

il fatto che siano tecnicamente falliti da almeno 4 anni e' sotto gli occhi di tutti, se unidebit non sanava i buffi della vecchia proprieta', avendo in cambio 2 fusaie e venendo ai giorni nostri se non anticipava altri 100 maglioni per tenere in piedi la baracca che dici erano falliti o no?

che poi andando ancora piu' indietro e' dai tempi della fideiussione fatta con la carta del macellaio che sarebbero gia' falliti, tu fa' mori' il grande vecchio e poi vediamo che succede......

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
io vedo diverse operazioni strane, sembra che trasformino in oro tutto quello che toccano.
Borini preso dal Parma in prestito e poi rivenduto per ben 13 milioni. Per Destro manca solo che il Genoa ci va a rimettere. Non mi stupirei di vedere partire Balzaretti verso Parigi da qui a un anno con conseguente plusvalenza.
Finchè avranno unicredit dietro non gli succederà niente.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
In realtà Destro è stato preso in prestito (11 milioni/11 milioni e mezzo) + un riscatto fissato a 4,5 + i due primavera valutati 3 milioni.

Tutto ciò che toccano diventa oro grazie ai loro "servi" che hanno nei vari giornali/redazioni. Vedi Balzaretti che in tre giorni è diventato il terzino più forte del mondo.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.460

Ciao Cosmo, sono diventato un po più pessimista a riguardo, ma ci sono comunque numeri, qualche data limite, ci sono altre cose davvero paradossali, non conosco situazioni simili che siano durate in eterno.
Speravo che questo mercato potesse essere per loro deficitario. Non lo è, e non lo sarà. Stanno puntando fortemente ad entrare in CL, ci sta puntando chi li finanzia e penso quindi che ne vedremo di cose strane.
Per ora mi fermo qui, spero di fornirti qualche info tra pochi giorni.

Contenuto sponsorizzato

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Certo che da qui a 10 anni la Roma restituisce tutto ma in genere questi non sono problemi della banca ne' dei suoi azionisti.

La banca li sta mantenendo in piedi per risanarli progressivamente e rientrare in parte dai giri di capitale e dalle sinergie ed in parte rivendendosela poi.

E' una cosa abbastanza poco ortodossa. Unicredit si sta infatti accollando il rischio di impresa. Se fosse l'unica strada, ok, ma l'alternativa piu' semplice e tradizionale c'e' ed e' lo smantellamento della squadra, come hanno fatto con noi.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Zanzalf il 31 Lug 2012, 20:00
Certo che da qui a 10 anni la Roma restituisce tutto ma in genere questi non sono problemi della banca ne' dei suoi azionisti.

La banca li sta mantenendo in piedi per risanarli progressivamente e rientrare in parte dai giri di capitale e dalle sinergie ed in parte rivendendosela poi.

E' una cosa abbastanza poco ortodossa. Unicredit si sta infatti accollando il rischio di impresa. Se fosse l'unica strada, ok, ma l'alternativa piu' semplice e tradizionale c'e' ed e' lo smantellamento della squadra, come hanno fatto con noi.

ma come fa a risanarla progressivamente se spende decine di milioni ogni mercato?

i debiti continuano ad accumularsi rapidamente, e proprio Unicredit è la prima a rimetterci bilanci alla mano.

Che senso ha tutto questo? Siamo davvero tutti così sprovveduti da non accorgerci che questa sia una normale operazione di mercato?

Discussione precedente - Discussione successiva