Vergogna ed umiliazione

Aperto da syrinx, 01 Ago 2012, 01:02

Discussione precedente - Discussione successiva

porgascogne

Visitatore
di vergognoso ed umliante, imho, c'è solo questo clima e certi (l)aziali

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: kiraly il 01 Ago 2012, 07:59
Nessuna vergogna, fieri di essere della Lazio sempre.
Ma questo non toglie la delusione e la rabbia di avere un presidente scarso, incompetente, c...o che ogni giorno alimenta di piu la sua pessima immagine e la delusione di chi tifa quei colori.
Le difese che ancora pochi gli fanno le rispetto come rispetto le opinioni di tutti ma le trovo davvero senza senso ormai...
Tifo e tifero sempre la maglia, fiero comunque ma in attesa di vederlo sparire un giorno dal nostro mondo dove e' totalmente inadeguato

OT
Io veramente non capisco di quali difese parlate.
a mia memoria non ricordo un forum più monolitico e compatto, a livello di opinioni, di quello del 31 gennaio alle ore 19.01.

l'unica difesa che qui si fa, semmai, è quella del valore delle discussioni.
iniziarne una con un interlocutore che dice: non mi frega niente di quello che ha detto/fatto, io lo odio a prescindere e sicuramente avrà detto/fatto cazz.ate, vuol dire entrare in una discussione in cui il piano è inclinato perché da una parte c'è un pregiudizio pesante come un macigno. un pregiudizio che non può non influenzare tutto ciò che verrà dopo, è inevitabile.

ci sono svariati interlocutori qui dentro (pochi, tanti, non conta) che nelle discussioni si pongono in questa maniera.
ma che vuoi discute con questa gente? cosa vuoi discutere se ogni discussione è infarcita di pregiudizi e prima o poi, di qualsiasi cosa si parli, arriverà qualcuno a posare il suo macigno in bella vista, tanto per marcare il territorio e vedere l'effetto che fa?

l'unica difesa che vedo io, a spada tratta, è quella relativa al valore di un forum e della dialettica che dovrebbe impreziosirlo.
dialettica che se non è contemplata ad armi pari perché da una parte c'è un pregiudizio (o anche da tutte e due, sia chiaro), semplicemente non esiste.
EOT

per quanto riguarda l'oggetto del topic, niente potrà mai suscitare in me vergogna ed umiliazione, riguardo il mio essere Laziale. niente e nessuno.
testa alta e schiena dritta. da una vita.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Chi prova vergogna ed umiliazione davanti alla rometta, allora non si deve definire Laziale.
Questo è l'unico caso in cui mi sento di dare patenti di Lazialità.

lazio1

*
Lazionetter
* 8.657
Citazione di: syrinx il 01 Ago 2012, 01:02

Vergogna ed umiliazione li lascio a coloro che si dovrebbero vergognare di mettere fuori il naso dalle loro tane con quei colori di merda addosso e sono umiliati ogni giorno dalla loro storia di merda.

C'è solo la Lazio ed è una cosa grande e bella.

Forza Lazio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.838
La vergogna e l'umiliazione sono sentimenti che dovrebbero essere strettamente associati ai propri atti, e non a quello di agenti esterni.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: porgascogne il 01 Ago 2012, 08:35

porgascogne

Visitatore
Citazione di: gesulio il 01 Ago 2012, 08:41

OT
Io veramente non capisco di quali difese parlate.
a mia memoria non ricordo un forum più monolitico e compatto, a livello di opinioni, di quello del 31 gennaio alle ore 19.01.

iniziarne una con un interlocutore che dice: non mi frega niente di quello che ha detto/fatto, io lo odio a prescindere e sicuramente avrà detto/fatto cazz.ate, vuol dire entrare in una discussione in cui il piano è inclinato perché da una parte c'è un pregiudizio pesante come un macigno. un pregiudizio che non può non influenzare tutto ciò che verrà dopo, è inevitabile.

ci sono svariati interlocutori qui dentro (pochi, tanti, non conta) che nelle discussioni si pongono in questa maniera.
ma che vuoi discute con questa gente? cosa vuoi discutere se ogni discussione è infarcita di pregiudizi e prima o poi, di qualsiasi cosa si parli, arriverà qualcuno a posare il suo macigno in bella vista, tanto per marcare il territorio e vedere l'effetto che fa?

l'unica difesa che vedo io, a spada tratta, è quella relativa al valore di un forum e della dialettica che dovrebbe impreziosirlo.
dialettica che se non è contemplata ad armi pari perché da una parte c'è un pregiudizio (o anche da tutte e due, sia chiaro), semplicemente non esiste.

EOT

e questo, con buona pace delle millemila stronzate che si leggono sulla "linea" di LN

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Io credo che vergogna e umiliazione non sono termini che possono essere utilizzati per un mercato che sta andando come peggio non potrebbe, caso mai i termini giusti sono approssimazione e incapacità.
Ci mancherebbe solo che sono io tifoso quello che deve provare vergogna per questo...

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Vergogna ed umiliazione non fanno parte del vocabolario Lazio.
Ne parleremo a fine stagione.
:since :asrm

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
syrinx non capisco il senso di questi topic.

proprio mi sfugge.

mi sembrano domande retoriche.
(per me chi si sente umiliato per Balzaretti o similia c'ha capito prorpio poco poco.)

non c'era proprio bisogno di puntualizzare nulla.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.315
Citazione di: porgascogne il 01 Ago 2012, 08:35
up

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Sercio69 il 01 Ago 2012, 09:08
Io credo che vergogna e umiliazione non sono termini che possono essere utilizzati

caso mai i termini giusti sono approssimazione e incapacità.

l'incapacità di capire che abbiamo una rosa da primi posti, raggiunta coi conti in ordine e nonostante tanti lazialoni ossessionati che tifano solo a favore delle loro ''idee''.

ma questo non giustifica i termini vergogna ed umiliazione. Al limite sei approssimativo.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
vergogna ed umiliazione per il mercato della roma?
io credo siano termini fuori luogo.

Citazione di: gesulio il 01 Ago 2012, 08:41

OT
il piano è decisamente inclinato, per me, ognuno si deve assumere le proprie responsabilità e le conseguenze dei suoi comportamenti.
sono dichiaratamente contro questa gestione della Società Sportiva Lazio, sono contro questa dirigenza, e non è un pregiudizio, è la coscienza che una squadra di calcio non può essere governata in questo modo.
sono io che ho scritto ieri quello che dici gesulio, forse è più corretto evitare di intervenire se non si vuole aggiungere nulla di costruttivo, questo il mio errore e te ne dò ragione, ma per favore non mi parlare di pregiudizi, dopo 8 e passa anni di questa presidenza non mi si può parlare di pregiudizio, non se ne può più di sentire certe uscite e la litania di falsi moralismi.
può essermi andata sul culo una persona e non soppportare più ogni sua uscita? a te non capita?
per finire, ce ne sono tanti, gesulio, il cui piano è perennemente inclinato dall'altra parte, valgono come gli altri o sono meglio?

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: robylele il 01 Ago 2012, 09:28
l'incapacità di capire che abbiamo una rosa da primi posti, raggiunta....

...dopo anni di deliri che mi sembra stiano tornando....
Non vederlo è approssimazione....

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Sercio69 il 01 Ago 2012, 09:37
...dopo anni di deliri che mi sembra stiano tornando....

altri tipi di deliri non sono mai mancati invece.   :)

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Solo me girano i colleoni come due eliche de motoscafo al pensiero che, in un momento come questo, l'unica società a spendere per il mercato è una società tecnicamente fallita.
Solo questo.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Nessuna vergogna, nessuna umiliazione. Non scherziamo.

Credo sia semplicemente una faccenda di umore.
Negli ultimi due mesi noi li abbiamo passati prima (e a settembre poi vediamo) a discutere di calcioscommesse, a spulciarci ordinanze, interviste, interrogatori e flussi delle giocate. Quindi con un livello di preoccupazione altissimo. Poi si passa al calciomercato e quell'umore pessimo non si stempera, tutt'altro, perché la Lazio ancora deve quagliare ma nel frattempo le altre squadre, chi più chi meno, corrono a velocità maggiore rispetto alla nostra.
I nostri dirimpettai preferiti hanno l'umore a diecimila (come ogni anno direte voi...) che è troppo sbilanciato in positivo rispetto al nostro. Hanno preso l'allenatore dei LORO sogni, un attaccante seguito da mezza Italia, e il terzino che serviva a noi.
Negli ultimi due mesi non c'è stato un momento di giubilo vero, se non la scarcerazione di Mauri (pensate un po') e, per chi lo ama, la conferma quasi sicura di Zarate (a ripensa un po').
L'umore di una tifoseria ha il suo peso che deve essere calcolato con intelligenza anche dalla dirigenza, senza che - per carità - ne guidi le operazioni di mercato.
Poi conta il campo, i risultati, e siamo d'accordo. Ma davanti ad una situazione che vede i dirimpettai (indebitati... mah) chiudere trattative lampo su giocatori che a noi sarebbero serviti (perché pure Destro ci sarebbe servito) non si può non provare un senso di impotenza.
Noi siamo al tavolo da poker e giochiamo a carte scoperte. Ai nostri avversari di tavolo gli entrano le carte, hanno il punto. Noi ancora stiamo con la doppia coppia, che è sempre meglio averla che non averla, ma su questo tavolo estivo è poca roba.
C'è tempo per fare full, sennò il piatto se lo damo in faccia.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: StylishKid il 01 Ago 2012, 09:40
Non mi vergogno e non mi sento umiliato.
Solo me girano i colleoni come due eliche de motoscafo al pensiero che, in un momento come questo, l'unica società a spendere per il mercato è una società tecnicamente fallita.
Solo questo.

oggi nelle loro radio parlavano di squadra rivoluzionata rispetto allo scorso anno, in campo e in panca. Così come l'anno scorso.

continuano ad essere foraggiati ma la Rivoluzione Culturale, il tikitake, l'IPod, l'acchiapparella, il modello Barca, la cantera e il possesso palla intanto li abbiamo accantonati.

ora si parte per un nuovo Percorso, fino al 2011 denominato Progetto.

se arrivano sotto il quinto posto per il 3° anno di seguito capirai che aver speso suonerà a maggior ragione come una cosa vergognosa e umiliante (cit.).   :beer:

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
vergogna ed umiliazione per il mercato della roma?
io credo siano termini fuori luogo.
il piano è decisamente inclinato, per me, ognuno si deve assumere le proprie responsabilità e le conseguenze dei suoi comportamenti.
sono dichiaratamente contro questa gestione della Società Sportiva Lazio, sono contro questa dirigenza, e non è un pregiudizio, è la coscienza che una squadra di calcio non può essere governata in questo modo.
sono io che ho scritto ieri quello che dici gesulio, forse è più corretto evitare di intervenire se non si vuole aggiungere nulla di costruttivo, questo il mio errore e te ne dò ragione, ma per favore non mi parlare di pregiudizi, dopo 8 e passa anni di questa presidenza non mi si può parlare di pregiudizio, non se ne può più di sentire certe uscite e la litania di falsi moralismi.
può essermi andata sul culo una persona e non soppportare più ogni sua uscita? a te non capita?
per finire, ce ne sono tanti, gesulio, il cui piano è perennemente inclinato dall'altra parte, valgono come gli altri o sono meglio?

ma quali? quali?
hai per caso letto elogi dopo il 31 gennaio?
io no, non su questo sito, almeno.

il problema è la tua ossessione su lotito, che è quella che fa nascere il pregiudizio.
attenzione: con pregiudizio intendo un ostacolo preconfezionato a una discussione. quello che hai fatto tu nell'altro topic è frutto di un pregiudizio. ti rifiuti di giudicare nel merito perché hai un'opinione preesistente alla qualle non intendi rinunciare.
padronissimo, pper carità.
ma questo ammazza la discussione fin dentro la culla, spero te ne renda conto.
la mia battaglia non è pro lotito, ma pro discussioni sensate, logiche, proficue, costruttive.

ps: prova a vedere la Lazio pensando a Klose, ti svegli la mattina e pensi a lui, a Hernanes, a Mauri mentre je fa un buco in porta sotto la Nord... non lasciare che la tua Lazio sia ostaggio di Lotito, anche perché sei tu stesso che la tieni in quelle condizioni.

Discussione precedente - Discussione successiva