Vergogna ed umiliazione

Aperto da syrinx, 01 Ago 2012, 01:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
ieri me so un po' incazzato perché non concepisco come faccia una squadra piena de debiti ad avere il supporto di una banca per fare colpi a ripetizione.

la vergogna e l'umiliazione sono sentimenti che non m'appartengono.

Citazione di: syrinx il 01 Ago 2012, 01:02
Parole che si leggono ovunque in questi giorni su questo forum. Spesso in connessione con le presunte mirabolanti imprese della merde.

A me sfugge il meccansimo per cui dovrei sentirmi umiliato o vergognarmi. La Lazio è una squadra forte, non perfetta o completa, ma forte. Arriva da due ottimi campionati. Ha tra le sue fila giocatori che possono far sognare ed accendere l'entusiasmo dei tifosi: Klose, Hernanes Lulic, Ederson. E' uno società sana che, al contrario di quanto si dice, sta facendo il possibile per andare incontro ai tifosi con campagne abbonamenti sempre ottime, radio, TV, Lazio Style village ad Aruonzo, giocatori nelle scuole, Olympia.

Ma anche se tutto questo non stesse avvenendo non avrei alcuna ragione di vergognarmi e sicuramente non mi sentirei umiliato. Sopratutto di fronte allo schifo dello sport italiano. Cento scudetti non potrebbero cancellare l'odore di merda che emanano. Ma tanto non vinceranno un cazzo, mai. Quindi il problema neanche si pone.

Vergogna ed umiliazione li lascio a coloro che si dovrebbero vergognare di mettere fuori il naso dalle loro tane con quei colori di merda addosso e sono umiliati ogni giorno dalla loro storia di merda.

C'è solo la Lazio ed è una cosa grande e bella.

Forza Lazio

daje, sempre forza Lazio!

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: robylele il 01 Ago 2012, 09:28
l'incapacità di capire che abbiamo una rosa da primi posti, raggiunta coi conti in ordine e nonostante tanti lazialoni ossessionati che tifano solo a favore delle loro ''idee''.

ma questo non giustifica i termini vergogna ed umiliazione. Al limite sei approssimativo.

ma anche fosse che avessimo una rosa da salvezza incerta, le magliette di flanella, e il capitano con una paresi sarebbe lo stesso.

non cambierebbe un casso.

io avevo 6 anni quando la lazio stava in B ed il pescara giallorosso vinceva lo scudetto.

se uno si sente orgoglioso in base ai soldi spesi nel marcato o a qualche paragone del momento vordì, repeat, che stamo messi proprio male.

questo è degrado.

GazzaA

*
Lazionetter
* 831
vergogna di che? di non essere protetti da certa stampa? o da gruppi di potere?no non mi vergogno se l'operazioni fatte dalla roma le avesse fatte lotito e tare sai i strilli uno su tutto borini per destro rimettendoci 6 milioni voi avreste avvalato questa operazione o si gridava alla scandalo?.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: gesulio il 01 Ago 2012, 09:49
ma quali? quali?
hai per caso letto elogi dopo il 31 gennaio?
io no, non su questo sito, almeno.

il problema è la tua ossessione su lotito, che è quella che fa nascere il pregiudizio.
attenzione: con pregiudizio intendo un ostacolo preconfezionato a una discussione. quello che hai fatto tu nell'altro topic è frutto di un pregiudizio. ti rifiuti di giudicare nel merito perché hai un'opinione preesistente alla qualle non intendi rinunciare.
padronissimo, pper carità.
ma questo ammazza la discussione fin dentro la culla, spero te ne renda conto.
la mia battaglia non è pro lotito, ma pro discussioni sensate, logiche, proficue, costruttive.

ps: prova a vedere la Lazio pensando a Klose, ti svegli la mattina e pensi a lui, a Hernanes, a Mauri mentre je fa un buco in porta sotto la Nord... non lasciare che la tua Lazio sia ostaggio di Lotito, anche perché sei tu stesso che la tieni in quelle condizioni.
ti ho già dato ragione sul fatto che ammazza la discussione, ma non mi venire a dire che è frutto di una opinione perchè dopo tutti questi anni, giudico e decido in merito ad una persona, non c'è pregiudizio c'è la convinzione che questa persona non mi garba e non intendo essere preso per il culo da un personaggio simile.

io tutte le sere mi addormento pensando alla nostra maglia e tutte le mattine mi alzo più felice di prima, sono corso a rinnovare il mio 31 abbonamento e sono fiero di essere laziale.
purtroppo la Lazio è ostaggio del suo presidente, ma non durerà per sempre, stanne certo.
;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ernestocalisti

Sostenitore
Lazionetter
* 299
Citazione di: StylishKid il 01 Ago 2012, 09:40
Non mi vergogno e non mi sento umiliato.
Solo me girano i colleoni come due eliche de motoscafo al pensiero che, in un momento come questo, l'unica società a spendere per il mercato è una società tecnicamente fallita.
Solo questo.

paro paro.. :asrm

non mi vergognavo e non mi sentivo umiliato quando noi non eravamo in A e i canidi vincevano, immaginiamoci se possa provare queste sensazioni perchè hanno acquistato i soliti fenomeni estivi..

mai potrò sentirmi umiliato e mai proverò vergogna per la Lazio :since

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
ma quali? quali?

il problema è la tua ossessione su lotito, che è quella che fa nascere il pregiudizio.
attenzione: con pregiudizio intendo un ostacolo preconfezionato a una discussione. quello che hai fatto tu nell'altro topic è frutto di un pregiudizio. ti rifiuti di giudicare nel merito perché hai un'opinione preesistente alla qualle non intendi rinunciare.
la mia battaglia non è pro lotito, ma pro discussioni sensate, logiche, proficue, costruttive.

ps: prova a vedere la Lazio pensando a Klose, ti svegli la mattina e pensi a lui, a Hernanes, a Mauri mentre je fa un buco in porta sotto la Nord... non lasciare che la tua Lazio sia ostaggio di Lotito, anche perché sei tu stesso che la tieni in quelle condizioni.

blow rifletti, la tua posizione su Lotito è legittima e la rispetto, anche il tuo odio verso la persona. A me, come penso per molti, di Lotito in quanto tale non frega nulla. Se dichiara che LSR è la seconda radio per ascolti non mi provoca sussulti, che sia una stronzata o no. Il forum sta diventando illeggibile.

Spongebill

*
Lazionetter
* 967
Citazione di: cosmo il 01 Ago 2012, 09:44
Nessuna vergogna, nessuna umiliazione. Non scherziamo.

Credo sia semplicemente una faccenda di umore.
Negli ultimi due mesi noi li abbiamo passati prima (e a settembre poi vediamo) a discutere di calcioscommesse, a spulciarci ordinanze, interviste, interrogatori e flussi delle giocate. Quindi con un livello di preoccupazione altissimo. Poi si passa al calciomercato e quell'umore pessimo non si stempera, tutt'altro, perché la Lazio ancora deve quagliare ma nel frattempo le altre squadre, chi più chi meno, corrono a velocità maggiore rispetto alla nostra.
I nostri dirimpettai preferiti hanno l'umore a diecimila (come ogni anno direte voi...) che è troppo sbilanciato in positivo rispetto al nostro. Hanno preso l'allenatore dei LORO sogni, un attaccante seguito da mezza Italia, e il terzino che serviva a noi.
Negli ultimi due mesi non c'è stato un momento di giubilo vero, se non la scarcerazione di Mauri (pensate un po') e, per chi lo ama, la conferma quasi sicura di Zarate (a ripensa un po').
L'umore di una tifoseria ha il suo peso che deve essere calcolato con intelligenza anche dalla dirigenza, senza che - per carità - ne guidi le operazioni di mercato.
Poi conta il campo, i risultati, e siamo d'accordo. Ma davanti ad una situazione che vede i dirimpettai (indebitati... mah) chiudere trattative lampo su giocatori che a noi sarebbero serviti (perché pure Destro ci sarebbe servito) non si può non provare un senso di impotenza.
Noi siamo al tavolo da poker e giochiamo a carte scoperte. Ai nostri avversari di tavolo gli entrano le carte, hanno il punto. Noi ancora stiamo con la doppia coppia, che è sempre meglio averla che non averla, ma su questo tavolo estivo è poca roba.
C'è tempo per fare full, sennò il piatto se lo damo in faccia.

Secondo me hai centrato il punto, Cosmo.
Aggiungo che i laziali (ma anche tanti altri tifosi) sono sempre stati così, si vive e si giudica sull'onda dell'emozione per una acquisto, per una vittoria ... o al contrario.
Nel caso specifico sono anche d'accordo con Blow e con molti altri sulla stessa lunghezza d'onda. Oggi si giudica non solo l'attuale mercato ma una situazione che parte da gennaio 2012 che, a mio parere, a poche giustificazioni.

Io mi auguro una Lazio sempre più forte e competitiva ma il famoso "salto di qualità (per la lotta al tricolore)" con questa società a mio parere non arriverà mai e credo che il 31 gennaio scorso gli ultimi dubbi siano stati spazzati via.

E con questo non vuol dire che è tutto da buttare, ma che il livello massimo è stato già raggiunto.
Comunque il mercato finisce il 31 ed io aspetto (ma non sono più fiducioso).

Vergogna? Umiliazione?
Ma de che?
Mi sembra solo un pretesto per non so cosa.

:asrm

e

Forza Lazio

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
ti ho già dato ragione sul fatto che ammazza la discussione, ma non mi venire a dire che è frutto di una opinione perchè dopo tutti questi anni, giudico e decido in merito ad una persona, non c'è pregiudizio c'è la convinzione che questa persona non mi garba e non intendo essere preso per il culo da un personaggio simile.

ah non è un'opinione? e quindi cosa sarebbe?
un dato di fatto oggettivo?

boh, vabbe'... come fai a dire che non è un pregiudizio, il tuo, non si sa...
per il resto, te l'ho detto e te l'ha detto pure qualcun altro: quello che pensi di lotito o di chiunque altro è legittimo.
piazzare però questa opinione al centro di una discussione senza neanche entrare nel suo merito e come giustificazione al proprio giudizio negativo, di qualsiasi cosa si stia parlando, vuol dire ammazzarla.
la battaglia che si fa qui dentro è contro questa dinamica (tu chiamala come vuoi, per me il suo nome è pregiudizio), non contro le opinioni legittime.

rising

*
Lazionetter
* 636
Citazione di: kiraly il 01 Ago 2012, 07:59
Nessuna vergogna, fieri di essere della Lazio sempre.
Ma questo non toglie la delusione e la rabbia di avere un presidente scarso, incompetente, c...o che ogni giorno alimenta di piu la sua pessima immagine e la delusione di chi tifa quei colori.
Le difese che ancora pochi gli fanno le rispetto come rispetto le opinioni di tutti ma le trovo davvero senza senso ormai...
Tifo e tifero sempre la maglia, fiero comunque ma in attesa di vederlo sparire un giorno dal nostro mondo dove e' totalmente inadeguato

100%

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Negli ultimi due mesi noi li abbiamo passati prima (e a settembre poi vediamo) a discutere di calcioscommesse, a spulciarci ordinanze, interviste, interrogatori e flussi delle giocate. Quindi con un livello di preoccupazione altissimo. Poi si passa al calciomercato e quell'umore pessimo non si stempera, tutt'altro, perché la Lazio ancora deve quagliare ma nel frattempo le altre squadre, chi più chi meno, corrono a velocità maggiore rispetto alla nostra.
I nostri dirimpettai preferiti hanno l'umore a diecimila (come ogni anno direte voi...) che è troppo sbilanciato in positivo rispetto al nostro. Hanno preso l'allenatore dei LORO sogni, un attaccante seguito da mezza Italia, e il terzino che serviva a noi.
Negli ultimi due mesi non c'è stato un momento di giubilo vero, se non la scarcerazione di Mauri (pensate un po') e, per chi lo ama, la conferma quasi sicura di Zarate (a ripensa un po').
L'umore di una tifoseria ha il suo peso che deve essere calcolato con intelligenza anche dalla dirigenza, senza che - per carità - ne guidi le operazioni di mercato.
Poi conta il campo, i risultati, e siamo d'accordo. Ma davanti ad una situazione che vede i dirimpettai (indebitati... mah) chiudere trattative lampo su giocatori che a noi sarebbero serviti (perché pure Destro ci sarebbe servito) non si può non provare un senso di impotenza.
Noi siamo al tavolo da poker e giochiamo a carte scoperte. Ai nostri avversari di tavolo gli entrano le carte, hanno il punto. Noi ancora stiamo con la doppia coppia, che è sempre meglio averla che non averla, ma su questo tavolo estivo è poca roba.

Perfetto.
Quoto tutto...

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: gesulio il 01 Ago 2012, 10:27

boh, vabbe'... come fai a dire che non è un pregiudizio, il tuo, non si sa...

Il termine pregiudizio (dal latino prae, "prima" e iudicium, "giudizio") può assumere diversi significati, tutti in qualche modo collegati alla nozione di "giudizio prematuro", ossia parziale e basato su argomenti insufficienti o su una loro non completa o indiretta conoscenza.

Ecco perchè dico che non è un pregiudizio, ma un giudizio basato su fatti e comportamenti tenuti dal presidente da diversi anni.

p.s. mi sono incartato sull'opinione, hai ragione è la mia opinione, ma assimilavo la parola opinione al pregiudizo, boh, vabbè me so' capito da solo.

Contenuto sponsorizzato

SATOR 58

*
Lazionetter
* 1.888
Ciao Sator,
premessa, non sono solito citare per fare una controriflessione.
Ammetto che hai saputo mettere bene in fila le parole, ma spero mi consentirai (cit.) di fare una cosa semplice, ricordare (parlando de pallone) chi sei e qual è il tuo ruolo...
Quando eri piccolo hai fatto una scelta (quella giusta), forse l'hai dovuta fare con coraggio (magari avevi un ambiente ostile), ma sono certo (mi si blocchi la tastiera in questo momento) che l'hai fatta per qualcuno che correva dietro alla palla, per i colori, per essere "diverso", perché stimavi l'amichetto Laziale etc...per un milione di motivi, tranne perché il presidente era tizio o caio. Sinceramente, credo non t'interessasse proprio chi fosse costui.
Credo sia inutile spiegare le differenze rispetto al tuo parallelismo.
Il tuo ruolo - come il mio - sarebbe tifare, tifare e ritifare...a oltranza, senza dubbi e senza lotitismi gli 11 scosciati, chiunque essi siano.
Ora, poiché sono certo che tu questa cosa già la fai, mi domando: ma che te frega di chi è il presidente?
O meglio, da quando è diventato così importante?

Lo dico anche a te: cerca solo le cose belle, lascia stare i pessimisti e non confondere la fede calcistica con altro. Stamo a parla' de palloneeeee!!!

:beer: :beer: :beer:
... a scuola non ero UN Laziale, io ero IL Laziale, non ho mai sofferto il loro numero, ho visto la mia prima partita al Flaminio (un Lazio-catania e mio Padre mi portò con il Galletto), mio nonno il Tiburtino vide la finale del '14 in trasferta, mio Padre il sabato dormiva sulle sacchette di calcio del cantiere x poter vedere la partita della Lazio alla domenica (l'ultima che ha visto è Lazio-Bologna del Centenario e non metteva piede allo Stadio dal rigore di Chiodi perchè x poco non ci rimane), mia Madre perse un bambino il giorno della presentazione di uno dei più grandi centravanti che ha avuto la Lazio, Humberto Tozzi e non ti dico le mie cose perchè ci sono stato in TUTTE le situazioni in cui abbiamo rischiato l'osso del collo. Io non ho avuto bisogno MAI di nessuno stimolo x essere Laziale, io lo sono e basta, un pò come quando qualcuno di Noi cita il "Prius", è così perchè non poteva essere diversamente. Io tifo a prescindere ma proprio perchè sono Laziale non potete dirmi le parole che odio di più di "quellidellà", non potete pensare che io possa dire "non si discute, si ama" perchè proprio pèrchè AMO io voglio DISCUTERE. E' sempre, comunque, un piacere DISCUTERE e PARLARE con TUTTI VOI!!!  :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

Bella fotografia di questo momento-Lazio.
Il problema è che siamo al tavolo con questa doppia coppia che ci fai poco anche se è meglio di niente (ma è come l'ajetto). Il nostro giocatore però non sa bene cosa fare: si dà servito ma non saprebbe bleffare; potrebbe dire almeno un cippetto, ma si limita alla parola, insomma balbetta qualcosa senza concludere niente, mentre al tavolo le giocate avanzano.
Non ci si può non dire preoccupati.

PS il dato di tre grosse trattative fallite, per i motivi più vari, è comunque molto sconfortante anche sulle capacità di azione sul mercato della nostra dirigenza.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
scusate, fuori c'è il mare, la montagna, l'estate. Indugiare su topic dei quali, anche impegnandomi al massimo, non riesco a capire le ragioni mi sembra da delirium tremens. Chi? Dove? Quando? Perché? ahhhhhh, ho capito, ve và de giocà.
Con osservanza. bah

SATOR 58

*
Lazionetter
* 1.888
Citazione di: syrinx il 01 Ago 2012, 02:21
Nessuno ha detto questa cosa che infatti e' na cazzata. Lotito manco l'ho nominato. Ti prego di non "inquinare" il topic portandolo sul binario delle solite, trite e stpide contappisizioni.
...si può inquinare un topic, e non mi riferisco a te, anche alla sorgente indirizzandolo verso le solite, trite, ritrite e stupide contrapposizioni anche non citando direttamente fatti o persone. Non essere nervoso che di cazzate ne diciamo un pò tutti e la Verità non è in possesso di nessuno anche se qualcuno pensa di non sbagliare mai. Sono quelli che quando Cristo disse "Chi è senza peccato scagli la prima pietra", se si fossero trovati sul posto, gli avrebbero tirato 'na serciata in fronte .    :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
ma quali? quali?

Perdonami Gesulio, ma non è l'ossessione su Lotito che fa nascere il pregiudizio, anche perchè non si tratta di pregiudizio. Avere sotto gli occhi 8 anni di gestione, in 6 dei quali siamo finiti a distanze siderali dall'atra sponda (visto che è quello in metro di misura), non significa avere pregiudizi ma basare una valutazione, seppur personale e non oggettiva, su fatti già accaduti. La preoccupazione per questo mercato, infatti, non nasce dallo status quo di un mercato inesistente, ma dal modus operandi di una società la quale ogni volta che si è trovata in situazioni analoghe ha sempre concluso con un nulla di fatto: una volta perchè si rompe il fax, un'altra volta perchè la moglie del giocatore impazzisce e non vuole venire a Roma, un'altra volta ancora perchè l'interlocutore gioca al rialzo, e ancora perchè il giocatore non gradisce fare le coppe, ecc..
Ecco perchè è giusto essere preoccupati, certamente non umiliati...

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
vergogna e umiliazione di cosa? di fronte a chi vince sempre il campionato d'agosto? di fronte all'incoerenza di chi ha insultato e poi dimenticato ed esaltato il boemo? non mi sono vergognato della mia squadra quando eravamo in B e loro vincevano il tricolore e giocavano la finale di coppa campioni figuriamoci ora.
Però sto parlando della squadra lazio non della sua dirigenza e del suo presidente in particolare che, ultima di una lunga serie, nell'intervista rilasciata a sky l'altro ieri mi ha fatto vergognare ed immediatamente dopo incazzare a causa della tracotanza, supponenza ed arroganza mostrata a tutta italia, però a pensarci bene, rifiutando l'dentificazione lotito = lazio, sarà lui a doversi vergognare a me rimane solo da incazzarmi quando rilascia le interviste

Contenuto sponsorizzato

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.808
Non so chi si possa provare vergogna e umiliazione parlando di Lazio, e dico in generale non nello specifico di questi due o più anni.
Sono sentimenti mai provati, sono fiero di essere un aquilotto, senza retorica ma con dignità.
Come hanno aggiunto altri netters, sono sentimenti che semmai riservo a comparti della vita diversi dal calcio e aggiungo, che si dovrebbero provare solo se frutto di azioni personali, non per quelle degli altri.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Sercio69 il 01 Ago 2012, 11:54
Perdonami Gesulio, ma non è l'ossessione su Lotito che fa nascere il pregiudizio, anche perchè non si tratta di pregiudizio. Avere sotto gli occhi 8 anni di gestione, in 6 dei quali siamo finiti a distanze siderali dall'atra sponda (visto che è quello in metro di misura), non significa avere pregiudizi ma basare una valutazione, seppur personale e non oggettiva, su fatti già accaduti. La preoccupazione per questo mercato, infatti, non nasce dallo status quo di un mercato inesistente, ma dal modus operandi di una società la quale ogni volta che si è trovata in situazioni analoghe ha sempre concluso con un nulla di fatto: una volta perchè si rompe il fax, un'altra volta perchè la moglie del giocatore impazzisce e non vuole venire a Roma, un'altra volta ancora perchè l'interlocutore gioca al rialzo, e ancora perchè il giocatore non gradisce fare le coppe, ecc..
Ecco perchè è giusto essere preoccupati, certamente non umiliati...

sei sicuro che la tua valutazione oggettiva su fatti realmente accaduti tenga esattamente conto di tutto?
a me pare ti sfugga qualcosina di questi 8 anni. robetta, eh... niente di cui preoccuparsi...

mi rifiuto di pensare che tu sia in malafede, per cui è plausibile che tu soffra di narcolessia e che quindi alcuni momenti di vita della Lazio negli ultimi anni tu te li sia persi per questo... informati, leggi laziowiki, oppure ricerca su internet qualcosa a riguardo. vedrai la roba che trovi...

da parte mia, sappi che non ho intenzione di toglierti la sorpresa di scoprire certe cose da solo, e che mi dispiace tu non le abbia potute vivere intensamente così come noi altri... controlla pure, mentre ti preoccupi giustamente del mercato già battezzato più volte come fallimentare ad un mese dalla sua stessa chiusura.

Discussione precedente - Discussione successiva