Vergogna ed umiliazione

Aperto da syrinx, 01 Ago 2012, 01:02

Discussione precedente - Discussione successiva

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
Citazione di: Sercio69 il 01 Ago 2012, 11:54
Avere sotto gli occhi 8 anni di gestione, in 6 dei quali siamo finiti a distanze siderali dall'atra sponda (visto che è quello in metro di misura), non significa avere pregiudizi ma basare una valutazione, seppur personale e non oggettiva, su fatti già accaduti.

Citazione di: Sercio69 il 01 Ago 2012, 12:57
(per conferme basta vedere le classifiche pubblicate su qualsiasi sito che tratta la materia, anche wikipedia per esempio).

forse è meglio che lo fai tu il giro su wikipedia se per te essere finiti a 1 punto, oppure a una o 2 posizioni sotto è distanza siderale allora hai qualche grosso problema di misura. Poi certo ci sono i 33 punti di penalizzazione di baldinopoli e qualche anno difficile (dove loro hanno beneficiato alla grande del processo sportivo acchittato). Ma ci sono anche un paio di coppe a controbilanciare, una proprio nell'anno più difficile, quello ballardiniano.
Siccome ti appelli ai fatti quelli da te elencati sono falsi. Per questo ti ho chiesto di essere più preciso.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: mazzok il 01 Ago 2012, 13:57
forse è meglio che lo fai tu il giro su wikipedia se per te essere finiti a 1 punto, oppure a una o 2 posizioni sotto è distanza siderale allora hai qualche grosso problema di misura. Poi certo ci sono i 33 punti di penalizzazione di baldinopoli e qualche anno difficile (dove loro hanno beneficiato alla grande del processo sportivo acchittato). Ma ci sono anche un paio di coppe a controbilanciare, una proprio nell'anno più difficile, quello ballardiniano.
Siccome ti appelli ai fatti quelli da te elencati sono falsi. Per questo ti ho chiesto di essere più preciso.

La matematica non è opinione, al netto dei punti di penalizzazione siamo finiti dietro di loro 6 anni consecutivi con punte di 36 punti di distanza. Vai a verificare.
Quanto alle coppe che andrebbero a controbilanciare, ti ricordo che le hanno vinte anche loro, quindi non capisco cosa andrebbero a controbilanciare.
E poi ti ho anche detto che per quanto mi riguarda non sono nemmeno loro il metro di misura, ma lo dicvìenta per chi si vuole per forza autoconvincere che da noi è tutto bello. Un po' come quelli che per dicevano che un punto in più in campionato fa della Lazio una squadra più forte del Napoli. Il fatto è che non è necessario fare confronti ridicoli per dire che abbiamo fatto 2 buonissime stagioni... Ma non sono neanche le 2 buonissime stagioni a giustificare un atteggiamento di immobilismo da parte della dirigenza, al di la di qualsiasi confronto con altre squadre.

pontello

*
Lazionetter
* 822

Lunedi sono stato a Formello per la presentazione delle maglie: non c'ero mai stato ed ho portato mia figlia tredicenne, profondamente laziale da sempre come me... solo che per lei è più difficile. Ai miei tempi si tifava esclusivamente Lazio o Juve, manco sapevo che esistevano quelli la... mentre ora quei brutti colori si sono diffusi, e con i loro odiosi modi, anche qui lontano da Roma, tentano di monopolizzare tutto. 

Eravamo sugli spalti (in alto, all'inizio), ed è partito un coro da 7/8 tizi (prima sparsi, poi si sono riunificati) "Lotito caccia li sordi": mia figlia mi ha guardato e mi ha chiesto chi fosse Lotito... curioso, assolutamente laziale e non lo sapeva. Sembra non sia necessario saperlo per essere laziali, come io non sapevo chi fossero i presidenti della Lazio prima di Cragnotti.

Dopo poco è partito un coro "Lotito PDM" dai soliti, a braccio destro teso.

Mia figlia si è girata sgranando gli occhi e mi ha chiesto triste perché. Ecco, li mi sono vergognato e mi sono sentito umiliato di sentire certe cose da gente che indossava maglie con i colori ed il simbolo che tifo.   
Come mi sono vergognato e sentito umiliato da svastiche et similia mischiate ai nostri colori, dal calcioscommesse, dalle minacce al presidente e via dicendo.

Per tutto il resto, la Lazio è sempre e solo orgoglio.

Anni fa, mia figlia mi chiese cosa avesse un giocatore in faccia: era Cribari con la maschera, gli spiegai che si era gravemente infortunato ma non c'era nessuno per sostituirlo cosi era sceso in campo lo stesso con quella protezione pur rischiando tanto. Lei mi guardò e sorridendo mi ha detto: "E' Laziale!"

GP

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Sercio69 il 01 Ago 2012, 14:38
l fatto è che non è necessario fare confronti ridicoli per dire che abbiamo fatto 2 buonissime stagioni... Ma non sono neanche le 2 buonissime stagioni a giustificare un atteggiamento di immobilismo da parte della dirigenza, al di la di qualsiasi confronto con altre squadre.

L'immobilismo che è giustificato dalle pregresse ottime stagioni.
E' accaduto già ben due volte, nell'inverno 2011 e in quello 2012, dove a fronte di una posizione in campionato a dir poco eccellente (si era secondi e terzi), non si è ritenuto necessario fare quegli interventi di miglioramento che ci avrebbero potuto permettere di lottare per lo scudetto.
Ma potremmo andare ancora indietro nel tempo e rilevare che si interviene in fasi emergenziali (inverni 2008 e 2010) per raddrizzare stagioni che altrimenti sarebbero state fallimentari.

Si ha l'impressione che più di tanto non si possa e non si voglia fare, forse perché sono questi i limiti strutturali delle nostre possibiiltà.
Se non è immobilismo questo, si può ben dire che sia frutto visione molto limitata delle nostre ambizioni e delle nostre potenzialità.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
La matematica non è opinione, al netto dei punti di penalizzazione siamo finiti dietro di loro 6 anni consecutivi con punte di 36 punti di distanza. Vai a verificare.
Quanto alle coppe che andrebbero a controbilanciare, ti ricordo che le hanno vinte anche loro, quindi non capisco cosa andrebbero a controbilanciare.
E poi ti ho anche detto che per quanto mi riguarda non sono nemmeno loro il metro di misura, ma lo dicvìenta per chi si vuole per forza autoconvincere che da noi è tutto bello. Un po' come quelli che per dicevano che un punto in più in campionato fa della Lazio una squadra più forte del Napoli. Il fatto è che non è necessario fare confronti ridicoli per dire che abbiamo fatto 2 buonissime stagioni... Ma non sono neanche le 2 buonissime stagioni a giustificare un atteggiamento di immobilismo da parte della dirigenza, al di la di qualsiasi confronto con altre squadre.

sercio, mi dispiace ma discutere con te che cambi completamente il senso alle parole tra un post e un altro è inutile, prima scrivi che il metro di giudizio è la distanza tra noi e loro per dare sfogo alle tue tesi e adesso non lo è più, o meglio lo è per 6 anni e non per gli altri 2. Prima affermi come dato di fatto che per 6 anni siamo arrivati a distanze siderali dalla roma, e per di più inviti gli altri a consultare wikipedia. Invitato a fare altrettanto ritorni (dopo averlo effettivamente consultato immagino) per snocciolare la tremenda verità siamo arrivati 6 anni dietro, e grazie arca' aggiungo io e le distanze siderali ?  due volte nel post calciopoli, altrimenti col cavolo che "loro" arrivavano così in alto. Altro che sei anni arrivati a distanze siderali. Non sei attendibile.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.005
cisky70

*
Lazionetter
* 1.046
Citazione di: pontello il 01 Ago 2012, 14:47
OT (ma non troppo)

L.....
GP

Citazione di: MisterFaro il 01 Ago 2012, 14:54
ma manco per niente!
:(

Quoto e aggiungo che alla presentazione non c'ero ma preferisco immaginarmela cosi come la presenta la lazio. Al minuto 1.10 brividi forti:

BISOGNA VINCERE!!!

:stop :stop :stop :stop :stop :stop
Dajeeeeeee
:band7: :band7: :band5: :band5: :band6: :band6: :bandes: :bandes: :bandes: :bandes: :bandes:

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
 :o :o :o a 0:16 quello sulla destra con la maglia "Banca di Roma" è Claudio Lotito  :o :o :o

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: maverickiv2007 il 01 Ago 2012, 15:11
:o :o :o a 0:16 quello sulla destra con la maglia "Banca di Roma" è Claudio Lotito  :o :o :o

E' VERO!!! :beer: :beer: :beer:

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: mazzok il 01 Ago 2012, 14:52
sercio, mi dispiace ma discutere con te che cambi completamente il senso alle parole tra un post e un altro è inutile, prima scrivi che il metro di giudizio è la distanza tra noi e loro per dare sfogo alle tue tesi e adesso non lo è più, o meglio lo è per 6 anni e non per gli altri 2. Prima affermi come dato di fatto che per 6 anni siamo arrivati a distanze siderali dalla roma, e per di più inviti gli altri a consultare wikipedia. Invitato a fare altrettanto ritorni (dopo averlo effettivamente consultato immagino) per snocciolare la tremenda verità siamo arrivati 6 anni dietro, e grazie arca' aggiungo io e le distanze siderali ?  due volte nel post calciopoli, altrimenti col cavolo che "loro" arrivavano così in alto. Altro che sei anni arrivati a distanze siderali. Non sei attendibile.

E' inutile discutere per chi si fa un proprio pregiudizio e nenanche si degna di leggere quello che uno scrive valutandone l'effettivo contenuto, ma limitandosi a vomitare insulti gratuiti.
Ho detto che per qualcuno (NON PER ME, spero si sia capito) il metro di misura è il confronto con l'altra squadra, basta andare a vedere il contenuto di alcuni topic per rendersene conto. Partendo da questo assunto, ho detto che se anche valesse questo confronto, noi complessivamente in 8 anni non ne usciamo bene, e la cosa è testimoniata dai numeri facilmente reperibili su internet, non dalle valutazioni di Sercio che, ti assicuro, ha già consultato quello che doveva consultare. Ma essendo il confronto con l'altra sponda un OT clamoroso, ti ho solo invitato ad andarti a documentare per tuo conto suggerendoti peraltro dove andare a cercare. Il tutto AL NETTO DI CALCIOPOLI (spero si sia capito anche questo).
Dopodichè ho fatto le mie di valutazioni, e cioè che la mia preoccupazione in questo momento non è dovuta agli acquisti dell'altra squadra, ma all'immobilismo della Lazio che potrebbe far rischiare un peggioramento rispetto al buon rendimento delle ultime 2 stagioni.
Se ancora non capisci, allora si, effettivamente sarebbe inutile discutere.

cisky70

*
Lazionetter
* 1.046

E' Lui veramente

:rotflol: :rotflol:

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Sercio69 il 01 Ago 2012, 15:19
E' inutile discutere per chi si fa un proprio pregiudizio e nenanche si degna di leggere quello che uno scrive valutandone l'effettivo contenuto, ma limitandosi a vomitare insulti gratuiti.
Ho detto che per qualcuno (NON PER ME, spero si sia capito) il metro di misura è il confronto con l'altra squadra

sercio, sono 2 anni che finiscono sotto..   :)  fattene una ragione.

e forse quest'anno facciamo il tris, preparati.

senza Calciopoli  non avresti avuto neanche le 'distanze siderali', dammi retta.
comunque Balzaretti è un buon colpo eh?

Contenuto sponsorizzato

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411

E poi ti ho anche detto che per quanto mi riguarda non sono nemmeno loro il metro di misura, ma lo dicvìenta per chi si vuole per forza autoconvincere che da noi è tutto bello.

sappi che tu sei l'esatto contraltare di costoro che tanto aborri. leva bello, metti brutto ed è la tua foto, al negativo ovviamente (in tutti i sensi).

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.657
col fermo immagine il bambino alla sua destra saluta alla "Di Canio"...
:)

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Citazione di: Charlot il 01 Ago 2012, 15:40
col fermo immagine il bambino alla sua destra saluta alla "Di Canio"...
:)
Attenzione rischio deferimento per il bimbo, il sosia di Lotito, Radu, la Macron, Mauri e pure Olympia  8)

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: robylele il 01 Ago 2012, 15:27
sercio, sono 2 anni che finiscono sotto..   :)  fattene una ragione.

e forse quest'anno facciamo il tris, preparati.

senza Calciopoli  non avresti avuto neanche le 'distanze siderali', dammi retta.
comunque Balzaretti è un buon colpo eh?

Lo so, è inutile che continui a ripeterlo... O speri che a forza di ripeterlo gli anni diventano 3? Non diventano 3, robilè, sempre 2 sono e dopo 6 che gli stavi sotto!

E poi quel "forse..." a cui mi dovrei preparare io per scaramanzia lo toglierei. Sai, potresti finire nella firma di qualcuno, del resto io ne so qualcosa...

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: gesulio il 01 Ago 2012, 15:36
sappi che tu sei l'esatto contraltare di costoro che tanto aborri. leva bello, metti brutto ed è la tua foto, al negativo ovviamente (in tutti i sensi).

A volte credo che un buon condizionatore potrebbe essere un valido sollievo per la calura estiva....

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
ahahah ma che fine umorista, e chi se lo sarebbe mai creduto.

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
lalalala
pe tko vic
lalalala
pe tko vic
lalalala
lalalalalalalalalala!

:band1:

sweeper77