Er tassinaro era il trascinatore ed il difensore dei nostri colori e della gente laziale, sempre..in quell'epoca non esistevano le aggressioni e le coltellate [...] dei giorni nostri: certo mortaretti, scazzottate, serciate e qualche bastonata si trovava. Ma non essendoci la moda e la mentalita' dei puncicatori di oggi, pur avendo molto piu' contatto fisico tra i tifosi non ci scappava mai il morto, per fortuna. Per noi pischelli dell'epoca bastava guardare la grinta del tassinaro e quando c'era paura, la paura scompariva. In quell'epoca gli ultras non avevano negozi, radio, giornali e c'era l'ultras no profit, addirittura chiedendo nelle curve i soldi per la coreografia la partita prima del derby ( se glieli chiedevi a Papa' Lenzini, stavi fresco)..
Ho visto Goffredo contestare giocatori allenatori presidenti, ma ricordo un aneddoto a Rimini nel 1981 in cui pensavo perdesse le staffe non successe. Iniziammo quel campionato male. L'anno prima per un rigore fallito da Chiodi contro il Vicenza restammo in B. Quell'anno, allenati da Castagner giocammo la prima a Sanbenedetto pareggiando 0 a 0, la seconda Lazio Spal a Terni con 40000 laziali giocando in campo neutro e perdendo 1-2: la terza andammo a Rimini riempiendo una curva, perdemmo 1 a 0, aspettammo la squadra fuori lo stadio fino a tarda ora del pomeriggio e ci avviammo con 2 macchine in direzione Roma. Al casello di Rimini in direzione sud, prima di effettuare il pagamento, ci rendemmo conto che nella macchina a fianco nostro c'era Castagner l'allenatore con un signore che guidava. Io mi aspettavo che il tassinaro scendesse, ma resto' calmo e abbassando il finestrino disse: mister, mister, mi deve dire se sono i giocatori che la boicottano, se e' cosi' lunedi' annamo a tor de quinto e ce pensamo noi...ma se la colpa non e' dei giocatori mister se ne deve anna, torni a Perugia mister...e il mister fu esonerato e venne chiamato Clagluna.
Riposa in pace Goffredo e saluta Maciste, Capoccione, er Pasticca, Bilotta e tutti quelli che non ci sono piu', li' farete un bel gruppo.