tattica ?

Aperto da pantarei, 27 Lug 2012, 23:15

Discussione precedente - Discussione successiva

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Kim Gordon il 01 Ago 2012, 10:04
fabrì, sta squadra non ha senso.

questo è il 433 mio, messo a 4231. insomma ce la stai a imbastì.
io mi sono limitato a postare la squadra di lazialità kim :)

Property

Visitatore

di buono è che anche pekto è arrivato a capire che il 4-2-3-1 è il modulo migliore.
già lo sapevamo ma fa niente.
ora sappiamo la strada è la stessa dello scorso anno e non ci inventa niente.
parola al mercato.
di cattivo cè hernanes mezz ala.
anche stasera contro la circe è evidente non sia il suo ruolo.
non può giocare nè nei 2 del 4-2-3-1 nè nei 3 del 4-3-3 .
sempre secondo me.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
ho letto un'intervista in cui dice che si va verso un 4-2-3-1 o 4-3-3

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Svennis il 02 Ago 2012, 09:14
si mette male :((  spero di sbagliare!

hai sbagliato topic :D

ps. perché dici così??

dies.irae

*
Lazionetter
* 1.625
Citazione di: Property il 01 Ago 2012, 21:23
non può giocare nè nei 2 del 4-2-3-1 nè nei 3 del 4-3-3 .
sempre secondo me.

vabbè dagli tempo di adattarsi al nuovo ruolo, se tale sarà, non è che dall'oggi al domani possono venire automatici movimenti e meccanismi

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
il 4-3-3 bo ci credo poco , Cana non lo vedrei bene in questo modulo...secondo visti i giocatori il 4-2-3-1 è il modulo migliore per noi anche se le due punte so due punte

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
abbiamo i centrocampisti per giocare sia con un centrocampo a 2 che con uno a 3.
l'unico problema è che la squadra non gira.
problema che si risolverà quando i giocatori avranno assimilati i dettami tattici e smaltito tossine nelle gambe.

state bboni, su. respirate.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Kim Gordon il 02 Ago 2012, 09:31
abbiamo i centrocampisti per giocare sia con un centrocampo a 2 che con uno a 3.
l'unico problema è che la squadra non gira.
problema che si risolverà quando i giocatori avranno assimilati i dettami tattici e smaltito tossine nelle gambe.

state bboni, su. respirate.
sul centrocampo a 3 sono un po' dubbioso sinceramente Kim...cioè un centrocampo con Hernanes Ledesma Lulic a parte Lulic me pare troppo compassato....e le 3 punte chi so?

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: fabrizio1983 il 02 Ago 2012, 09:33
sul centrocampo a 3 sono un po' dubbioso sinceramente Kim...cioè un centrocampo con Hernanes Ledesma Lulic a parte Lulic me pare troppo compassato....e le 3 punte chi so?

con il centrocampo a 3 abbiamo giocato mezza stagione scorsa.
con quello a 2 l'altra mezza.

Petkovic ha , DI FATTO, confermato i moduli di Reja. (fatto salvo che ha eliminato il rombo e allargato il gioco davanti)

quindi le perplessità mi smebrano indotte da una serie di valutazioni fatte troppo presto in base al nulla che i giornali debbono riempire.

...senza considerare che Lulic sta imballatissimo (ed è l'altro che dovrebbe cambiare il passo insieme a Candreva e ederson..)

hernanes idem.

insomma Calma&Gesso e fateve l'abbonamento.  :since

skizzo87

Visitatore
Citazione di: fabrizio1983 il 02 Ago 2012, 09:33

Le tre punte esterne possono essere: Candreva, Zarate, Ederson e direi pure Lulic, oltre al momento pure Rozzi ed Alfaro.

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Il 4-3-3 in effetti non convince neanche me, i 3 centrocampisti devono essere rapidi e affiatati, come anche i 3 attaccanti, e l'assimilazione di questo tipo di schema richiede tempo. E poi, a detta dello stesso Petkovic, abbiamo una buona quantità di trequartisti, per cui il modulo più appropriato dovrebbe essere il 4-2-3-1.

Marchetti
                            (Bizzarri)

Konko      Diakitè      Radu       Lulic
   (Cavanda)   (Biava)     (Dias)   (Scaloni)

Ledesma    Hernanes
                 (Onazi)       (Cana)

Candreva     Ederson     Zarate
       (Gonzalez)     (Mauri)      (Rozzi)

Klose
                            (Kozak)   

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.285
Se sarà 4-2-3-1 credo che al momento sia questa la soluzione migliore.

Marchetti
(Bizzarri +Berardi)
Konko Diakitè Dias X
(Cavanda Biava X Radu +Scaloni)
Ledesma Cana
(Onazi Gonzalez +Brocchi)
Candreva Hernanes Lulic
(Zarate Ederson Mauri)
Klose
(Kozak +Rocchi)

Quindi un terzino sinistro e un centrale per completare la rosa. Personalmente però prenderei un ulteriore mediano al posto di Gonzalez. Dopodichè incrocerei le dita affinchè Kozak possa rivelarsi una valida alternativa a Klose.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
se Zarate lo vede largo allora serve una punta di Kozak non mi fido se Zarate lo vede punta allora serve un'ala

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

cavanda a dx e konko a sx, niente male davvero. è una idea per il futuro? secondo me dovrebbe.

ledesma cana macchinosi la lazio è lenta

lulic forte ovunque

candreva bene quando si accentra, anche se niente di che, molto meno bene quando deve allragare

hernanes, arriviamo al dunque. io, credo che venderlo non sia un'idea da stupidi, tatticamente non si capisce, ingolfa, boh.

io per un ala destra forte forte lo baratterei.

mo l'ho detto.

il centrale dietro deve essere comprato, anche se poi arrivverà breno. un giorno. se .

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Citazione di: Kim Gordon il 05 Ago 2012, 02:52
post galatasaray

cavanda a dx e konko a sx, niente male davvero. è una idea per il futuro? secondo me dovrebbe.

ledesma cana macchinosi la lazio è lenta

lulic forte ovunque

candreva bene quando si accentra, anche se niente di che, molto meno bene quando deve allragare

hernanes, arriviamo al dunque. io, credo che venderlo non sia un'idea da stupidi, tatticamente non si capisce, ingolfa, boh.

io per un ala destra forte forte lo baratterei.

mo l'ho detto.

il centrale dietro deve essere comprato, anche se poi arrivverà breno. un giorno. se .

in effetti Konko a sinistra ha sorpreso anche me positivamente.
Resta chiaro che serve un centrale veloce, Biava è una buona riserva, Dias deve tornare in forma, sperando nel pieno recupero di Radu. Ad oggi il 4-2-3-1 pare il modulo più appropriato.

Marchetti

Diakitè      Dias     Radu       Konko

Ledesma    Hernanes

Candreva        Ederson         Lulic

Klose

Property

Visitatore
Ripropongo la questione per rompere le palle ancora un po'.
Dopo diverse partite credo sia naufragato il progetto di quelli "..mettiamo hernanes centrale, con vicino magari cana e la lazio vola".
Anche Pekto dopo più' di un mese e' arrivato a capire che l'unico titolare inamovibile li' e' e resta ledesma.
Ergo, e' chiaro che hernanes si giochera' un posto nella linea dei 3.
Se cosi' restano le cose, lasciano matu il peccatore fuori, per me ci siamo indeboliti in mezzo al campo.
Urge un sostituto importante vicino a ledesma altrimenti questo sara'il punto debole della stagione.
L'esperimento per me serviva solo a recuperare in qualche modo Cana che aime', come reja disse, e' di tutta evidenza essere stato un altro errore di Tare e pure bello pesante di ingaggio.
Altrimenti, abbassare la testa e fare buon viso a cattivo gioco, Matu titolare.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Property il 08 Ago 2012, 08:51
Ripropongo la questione per rompere le palle ancora un po'.
Dopo diverse partite credo sia naufragato il progetto di quelli "..mettiamo hernanes centrale, con vicino magari cana e la lazio vola".
Anche Pekto dopo più' di un mese e' arrivato a capire che l'unico titolare inamovibile li' e' e resta ledesma.
Ergo, e' chiaro che hernanes si giochera' un posto nella linea dei 3.
Se cosi' restano le cose, lasciano matu il peccatore fuori, per me ci siamo indeboliti in mezzo al campo.
Urge un sostituto importante vicino a ledesma altrimenti questo sara'il punto debole della stagione.
L'esperimento per me serviva solo a recuperare in qualche modo Cana che aime', come reja disse, e' di tutta evidenza essere stato un altro errore di Tare e pure bello pesante di ingaggio.
Altrimenti, abbassare la testa e fare buon viso a cattivo gioco, Matu titolare.
Hernanes non ci ha giocato lì anche causa problemi fisici, vediamo lì e poi giudichiamo

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Penso che sia ancora presto per tirare le somme sulle intenzioni di Petkovic.
Se dobbiamo vedere all'amichevole di ieri sera con la Salernitana credo che siano molti i giocatori che hanno deluso; questo stillicidio ogni volta che va male una partita, tra l'altro amichevole in piena preparazione estiva, annichilisce più di questo caldo agostano.
Il mister ha parlato chiaramente di condizione che ancora non c'è e di difficoltà nell'attuare i nuovi meccanismi...cosa normale quando si passa ad un nuovo sistema di gioco; ritengo, quindi, che vorrà ancora provare in futuro le idee che ha.
Personalmente ritengo che Hernanes possa giocare altrove rispetto alla linea dei 3 trequartisti, che Cana sia un bel mediano e che se ci serve Matuzalem per registrare il centrocampo, allora, siamo messi peggio di quanto pensiamo?! Ed io non lo credo!

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Viste (di sfuggita) le amichevoli mi pare che emergano alcune considerazioni:

• Al fianco di Ledesma occorre maggiore dinamicità di quella garantita da Cana.
  • Konko e Cavanda possono giocare bene sia a dx che sx. O acquistiamo un terzino, preferibilmente ambidestro, oppure arretriamo Lulic ma con l'acquisto di uno che possa prendersi la fascia in fase offensiva
  • Hernanes può giocare tra i 3 sulla trequarti. Questione di tempo ma tempi e passo per poterlo fare

Considerando gli uomini possiamo giocare con il
4-2-3-1
Marchetti (Bizzarri)
Konko-Diakitè-Radu-Cavanda
(Scaloni-Biava-Dias-Garrido)
Ledesma-Gonzalez
(Onazi-Cana/Brocchi)
Candreva-Hernanes-Lulic
(Zarate-Mauri-Ederson)
Klose (Floccari/Rocchi/Kozac)

Per il 4-4-2 non abbiamo gli esterni di riserva ed Hernanes ed Ederson non troverebbero spazio.
Il centrocampo a rombo mi pare non garantisca nè la fase offensiva né quella difensiva.
Mi pare che il modulo di base debba essere il 4-2-3-1 con possibili cambi in corsa verso un modulo a due punte, più probabile il 4-3-1-2 che il 4-4-2

Discussione precedente - Discussione successiva