S.S. Lazio Primavera

Aperto da zorba, 10 Apr 2010, 07:13

Discussione precedente - Discussione successiva

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
Citazione di: JSV23 il 04 Ago 2012, 12:26
come fate a dare la "colpa" a Marin?
Mica è Laziale, parliamo di un ragazzo rumeno, per lui la Lazio è quello che poteva essere per Noi la Dinamo Bucarest.
Se ci puntavamo bisognava blindarlo con un contratto, stop.
Il calcio è business, non è l'oratorio...

Laziale o Rumeno è uguale. Ha 17 anni e l'hanno preso per la gola.
Ha fatto bene lui, ha fatto bene il City a prenderlo e la Lazio non può far niente finchè le regole in Italia saranno queste.
Per me polemiche zero e discorso chiuso.
AMEN.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: mansiz il 04 Ago 2012, 12:30
Laziale o Rumeno è uguale. Ha 17 anni e l'hanno preso per la gola.
Ha fatto bene lui, ha fatto bene il City a prenderlo e la Lazio non può far niente finchè le regole in Italia saranno queste.
Per me polemiche zero e discorso chiuso.
AMEN.

La Lazio poteva propoprgli un contratto da giocatore vero e blindarlo.
Se su un ragazzo ci punti fai cosi.

Citazione di: Tarallo il 04 Ago 2012, 12:28
Bene, lo ammetta anche lui.

Ma è ovvio che il discoro vale anche per lui...

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.834
Mica è Laziale, parliamo di un ragazzo rumeno, per lui la Lazio è quello che poteva essere per Noi la Dinamo Bucarest.

ho letto che abita a Roma dall'età di 7 anni, quindi l'ipotesi che tifi realmente Lazio, come da lui dichiarato, non è così peregrina

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110
Vabbè la Lazio avrà le sue colpe sicuramente, ma se fossero vere queste frasi del tipo "Amo la Lazio ma odio il modo in cui è gestita" per giustificare la sua partenza non ci sarebbe bisogno di aggiungere altro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: JSV23 il 04 Ago 2012, 12:33
La Lazio poteva propoprgli un contratto da giocatore vero e blindarlo.
Se su un ragazzo ci punti fai cosi.
d'altronde potere economico del City e della Lazio uguali..  blindare poi un giocatore di 17 anni, dove chiaramente compri i genitori e non il ragazzo. Mah vabbè..

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: silvia84 il 04 Ago 2012, 12:39
d'altronde potere economico del City e della Lazio uguali..  blindare poi un giocatore di 17 anni, dove chiaramente compri i genitori e non il ragazzo. Mah vabbè..

Silvia, per te Lotito avrà mai sbagliato qualcosa nella sua vita? pare proprio di no...

Non devi competere con City, devi arrivarci prima, devi fare in modo che il City non entri proprio in gioco.
Considerando che il ragazzo è tuo poi non dovresti avere particolari problemi.
Compi 17 anni, credo in te e ti faccio il contratto, se rifiuti è un'altro paio di maniche.
Poi dei genitori nei stai parlando tu, niente e nessun altro.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.050

Ancora con questa storia del contratto . Fino a 18 anni qui in italia non puoi firmare contratti professionistici,
ma solo precontratti che valgono carta straccia. All'estero non è così
Non è certo colpa di marin  e non è certo colpa della LAZIO.
LA colpa è di queste regole insulse.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: white-blu il 04 Ago 2012, 12:43
Ancora con questa storia del contratto . Fino a 18 anni qui in italia non puoi firmare contratti professionistici,
ma solo precontratti che valgono carta straccia. All'estero non è così
Non è certo colpa di marin , è non è certo colpa della LAZIO.
LA colpa è di queste regole insulse.

fino a 17 anni, non 18.
Marin poteva firmare 4 mesi fa...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: JSV23 il 04 Ago 2012, 12:43
Silvia, per te Lotito avrà mai sbagliato qualcosa nella sua vita? pare proprio di no...

Non devi competere con City, devi arrivarci prima, devi fare in modo che il City non entri proprio in gioco.
Considerando che il ragazzo è tuo poi non dovresti avere particolari problemi.
Compi 17 anni, credo in te e ti faccio il contratto, se rifiuti è un'altro paio di maniche.
Poi dei genitori nei stai parlando tu, niente e nessun altro.
mi risulta che Lotito non possa cambiare regole esistenti in Italia ma non in Inghilterra sul blindare i giovani sotto una certa età. Quindi finchè gli elementi per dare contro a Lotito sono questi allora sì, per me non sbaglia.. cmq  pure senza questo discorso che io ricordavo valesse fino ai 19 anni, non 17 o 18 ma magari ricordo male, il punto è che se il City arriva e ti offre più soldi è normale che vai via, ma poi non raccontarmi le favolette. In merito a questo scolpirei sulla pietra le parole dette da Corvino quando successe con un loro giovane tempo fa..

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: silvia84 il 04 Ago 2012, 12:46
mi risulta che Lotito non possa cambiare regole esistenti in Italia ma non in Inghilterra sul blindare i giovani sotto una certa età. Quindi finchè gli elementi per dare contro a Lotito sono questi allora sì, per me non sbaglia..

ehhh???
Marin ha 17 anni, poteva tranquillamente firmare un contratto "vero" ed essere blindato.

Per alcuni di voi Lotito casca sempre in piedi. Sempre.

movi

*
Lazionetter
* 146
Considerando l'alta possibilità che un ragazzo di 17 anni, laziale, e giocatore della Lazio legga codesto forum, direi una sola cosa:

Resta con noi, Marin resta con noi! 

:bakar:

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: silvia84 il 04 Ago 2012, 12:46
mi risulta che Lotito non possa cambiare regole esistenti in Italia ma non in Inghilterra sul blindare i giovani sotto una certa età. Quindi finchè gli elementi per dare contro a Lotito sono questi allora sì, per me non sbaglia.. cmq  pure senza questo discorso che io ricordavo valesse fino ai 19 anni, non 17 o 18 ma magari ricordo male, il punto è che se il City arriva e ti offre più soldi è normale che vai via, ma poi non raccontarmi le favolette

dai io ci rinuncio...

Marin mercenario, grazie Lotito per aver mandato via una altro "mercante dal Tempio".

Contenuto sponsorizzato

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: JSV23 il 04 Ago 2012, 12:49
ehhh???
Marin ha 17 anni, poteva tranquillamente firmare un contratto "vero" ed essere blindato.

Per alcuni di voi Lotito casca sempre in piedi. Sempre.
per me non casca in piedi nessuno, sinceramente Marin non lo conosco quindi sticazzi se va via. Come sticazzi se Lotito lo tiene, perchè non so nemmeno come giochi. Potrei pensare che se lo comprano sia promettente, ma non è una regola... mi pare che Macheda non stia facendo numeri alla Messi finora..

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Io sapevo che non si potevano fare contratti da professionisti fino a 18 anni, fu lo stesso con Macheda se non erro.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Citazione di: JSV23 il 04 Ago 2012, 11:14
Non è una polemica sterile inutile Dani.
Marin aveva l'età per firmare un contratto vero e l'abbiamo perso in maniera stupida e superficiale.
Non è vero che non  c'era niente da fare, c'era un contratto da poter firmare.
Se avesse firmato a fine stagione ora il City si attaccava al tram, invece cosi al tram ci attacchiamo noi.
Io non ho parole davvero, non capisco come possiate difendere l'operato della società su queste vicende.

Altro capitolo merita poi la gestione di Tommaso Ceccarelli.
Un ragazzo che veniva considerato il più forte 92 italiano dopo El Sharaawy si ritrova ai margini di tutto, non si allena con la squadra ne viene ceduto perchè "deve accettare il Salerno".
Questo non è il bene della Lazio, per niente.
Insigne a Castel Volturno lo hanno messo al centro del progetto, noi un talento anche più cristallino come il Cecca lo abbiamo liquidato in questo modo.
Non ne parla nessuno ma per me è vergognoso il trattamento nei confronti di questo ragazzo...

Qui non si tratta di difendere a prescindere l'operato della società JSV23. Io rifiuto il pensiero comune che emerge in queste occasioni...ovvero del fatto che siamo gestiti da persone incompetenti, menefreghisti, superficiali e romanisti.

Marin era un buon prospetto ed è vero che poteva firmare, però ripeto che sto ragazzo ha compiuto 17 anni appena 3 mesi fa. Onestamente quindi, prima di puntare il dito, vorrei sentire la campana della società...a me nessuno vieta di pensare che una proposta sia stata fatta e che il ragazzo, giustamente, abbia optato per il City.

Pochi mesi fa la Lazio era riuscita a sventare l'assalto a Cataldi...con Marin non ce l'ha fatta...purtroppo questi squadroni inglesi hanno sempre il coltello dalla parte del manico...

Su Ceccarelli onestamente comincerei a farmi qualche domanda...sto ragazzo segnava a raffica in primavera (come tanti altri...), lo scorso anno ha fatto il ritiro con Reja e nonostante ciò è rimasto in Primavera prima di trasferirsi alla Juve Stabia dove ha giocato 5 minuti...adesso non mi pare che ci sia la fila per prenderlo e addirittura si storce il naso sulla destinazione Salerno...qualche domanda me la farei, paragonarlo a Insigne che viene da una quarantina di Gol segnati in 2 anni tra Foggia e Pescara fa sorridere dai...

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: JSV23 il 04 Ago 2012, 12:50
dai io ci rinuncio...

Marin mercenario, grazie Lotito per aver mandato via una altro "mercante dal Tempio".

Quando un giorno capirai cosa vuol dire "sbagliare" forse potrai discutere con qualcuno.

Hai scritto una caxxata (come ti è stato fatto notare) ergo hai sbagliato:

Professionisti – sono coloro che svolgono l'attività sportiva a titolo oneroso tesserati per società associate nella Lega Nazionale Professionisti (serie A e serie B) o nella Lega Professionisti serie C (serie C1 e C2). Si diventa professionisti con la stipula di un contratto tra il calciatore e la società, di durata non superiore alle cinque stagioni sportive per i calciatori maggiorenni e non superiore alle tre stagioni sportive per i minorenni.

Capisci cosa vuol dire? Hai sbagliato, non è un delitto.

Ma se non ammetti neanche questo, il forum non fa per te... vinci sempre. Che discutemo a fa?

Forza Lazio

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
la storia di ceccarelli è VERGOGNOSA. ho avuto modo di parlare PERSONALMENTE conlui.
lo vogliono mandare a forza a salerno, sebbene per lui salerno sia una categoria infima.
è uno dei migliori 92 in circolazione, dovrebbe andare a fare il titolare in b o cmq stare nell'orbita della prima squadra, e invece per fare gli interessi del salerno calcio lo vogliono spedire li, alla faccia degli interessi della Lazio e del ragazzo.
rendetevi conto. poi dice che fa male marin ad andare al city.....ma vedi un pò che un ragazzo di 17 anni rifiuta un contratto dal city, quando dall'altra parte sa che non gliene verrà proposto uno se non a strozzo e rischiando di essere spedito come un pacco postale a salerno. puoi essere Laziale quanto ti pare, ma sei anche un professionista, ed hai anche una famiglia sulle spalle. una famiglia che avrà fatto enormi sacrifici per portarti dove sei e che deve essere la prima squadra per cui fai il tifo.
mi fate ridere quando date la colpa a chi segue la sua carriera, come se la Lazialità ti desse di cosa mantenere la tua famiglia. ma fatela finita di vivere su marte.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Considerando l'alta possibilità che un ragazzo di 17 anni, laziale, e giocatore della Lazio legga codesto forum, direi una sola cosa:

Resta con noi, Marin resta con noi! 

:bakar:

si, adesso ce manca solo che ci mettiamo a pregare un ragazzino 17enne che ha giocato praticamente solo con gli Allievi.

ha visto i soldi e ci si è buttato alla zio paperone, scelta comprensibile e rispettabilissima. Ma probabilmente farà la fine dei vari Lupoli e Macheda, che per prendere qualche decina di migliaia di euro in più subito vanno a bruciarsi la carriera.

Peggio per lui, francamente io me ne sbatto altamente.

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.625
Se la storia di Ceccarelli è vera , si tratta veramente di una cosa vergognosa . Chi ne ha la possibilità faccia qualcosa , fosse pure mandare qualche SMS su Lazio Style .
Ma veramente , che ce ne frega del Salerno , il ragazzo dovrebbe giocare in B

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Citazione di: JSV23 il 04 Ago 2012, 12:50
dai io ci rinuncio...

JSV, le società italiane possono fare ben poco con questa normativa. marin poteva firmare 4 mesi fa con noi, è vero. ma le società inglesi possono farti firmare anche prima, e io sarei pronto a scommettere che gli inglesi lo seguissero da un bel po', anche se i giornali se ne accorgono solo ora che lo scippo è ormai cosa fatta. la verità la sa solo lui, ma non mi stupirei se fosse già d'accordo col city da un po'...

non so se la Lazio poteva fare di più per trattenerlo, però un ragazzo che dopo anni di settore giovanile non si presenta al ritiro senza dire un cazzo a nessuno, mi da anche da pensare. forse marin la proposta della Lazio non l'ha manco voluta sentire, una volta d'accordo con gli inglesi. io prima di sparare su Lotito aspetterei di saperne di più su questa faccenda.

Perché altrimenti è sempre colpa della società, che non impara dagli errori, che si fa scippa' i giocatori, ecc ecc. Salvo poi scoprire che le stesse cose succedono ovunque.

Discussione precedente - Discussione successiva