Prossime amichevoli

Aperto da tommasino, 01 Ago 2012, 09:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Cesio

*
Lazionetter
* 17.926
Citazione di: fabrizio1983 il 02 Ago 2012, 22:01
ma noi in coppa quando facciamo la prima

Il 23 Agosto

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.874
Potrebbe essere Biafra. Sai che ambientino se yilmaz sfodera il partitone ? (il gol sembra scritto)

Cmq per me è importante fare una buona figura , specie all'estero.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Magnopèl il 02 Ago 2012, 22:21
Potrebbe essere Biafra. Sai che ambientino se yilmaz sfodera il partitone ? (il gol sembra scritto)

Cmq per me è importante fare una buona figura , specie all'estero.
che ce segna non è nemmeno quotato

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
A Smirne con il 4-2-3-1: Lulic terzino ed Hernanes trequartista. Scampoli per Klose?

04.08.2012 09:28 di Lalaziosiamonoi Redazione     
Fonte: Alessandro Colonna - Llsn.it

E' arrivato il momento che tutti aspettavano, c'è da restare incollati allo schermo, da gustare ogni minuto, da avere i peli dritti per ogni singolo passaggio. Non che le amichevoli con Siena e Torino non fossero importanti e, ahinoi, indicative, ma ,di certo, quella che stasera alle 21 (diretta tv su Sportitalia e scritta su lalaziosiamonoi.it), si svolgerà a Smirne, città turca di 3 milioni di abitanti che si affaccia sul Mar Egeo, ha un altro sapore. Già, perché si tratta di calcio internazionale, contro un team di tutto rispetto, allenato da un santone del calcio turco come Fatih Terim, e con una rosa interessante, che vuole dire la sua anche in Champions. Rosa puntellata da innesti oculati: uno su tutti Burak Yilmaz, su di lui ci saranno gli occhi vispi di tutti i tifosi laziali. In porta agirà una vecchia conoscenza, un vecchio idolo biancoceleste: Fernando Muslera, mai dimenticato dai tifosi, a centrocampo un burbero come Felipe Melo morderà le caviglie di chiunque passerà di lì e si sfiderà a muso duro, per lo scettro di più feroce, con Lorik Cana, altro ex di turno. Petkovic è stato chiaro: basta esperimenti. Basta 4-4-2 insomma, ora si fa sul serio. Fuori Garrido, lento e impacciato nelle scorse amichevoli e arretrato Lulic, come riporta il Corriere dello Sport, nel ruolo per cui era stato acquistato l'estate scorsa. Da osservare con attenzione il bosniaco che, perché no, potrebbe essere la tanto agognata soluzione per quel ruolo, scoperto da anni. La difesa centrale sarà composta dai due veterani, Biava e Dias, con l'unico Scaloni a fare l'alternativa, oltretutto non di ruolo. Nel 4-2-3-1 disegnato da Petkovic, Cana e Ledesma saranno i perni del centrocampo: dovranno fare da diga alla difesa e far ripartire, come ben sanno, le azioni offensive. Copriranno le spalle alle tre frecce che agiranno sulla trequarti, ovvero Mauri, Candreva ed, udite udite, Hernanes. Pare infatti che il brasiliano non si trovi pienamente e suo agio nel ruolo di interno, ruolo in cui non si sente al centro del gioco, torna trequartista, vedremo se sarà solo per stasera o se sarà una scelta definitiva. Zarate siederà in panchina ma sarà l'arma in più del secondo tempo. In avanti spazio a Floccari, alternativa per eccellenza a Klose.

PANZER- In attacco, dunque, agirà il calabrese ma non c'è da disperarsi perché, Miro, probabilmente, avrà l'occasione di scendere in campo nel finale, come anticipato proprio da Vladimir Petkovic: "Sì, penso di portarlo in Turchia e magari di farlo giocare, solo per pochi minuti. Vorrei inserirlo il più in fretta possibile, ma neppure intendo prendermi dei rischi, si sta allenando da pochi giorni". Miroslav sarà un elemento fondamentale per questa squadra, non solo per le sue abilità realizzative ma, anche, per la sua capacità di mandare in rete i compagni. Giocatori come Candreva, Mauri ed Hernanes, ma anche Ederson, Zarate e Lulic, dovranno essere abili a sfruttare gli spazi aperti dal tedesco, anche se stasera, lo stesso compito, spetterà a Sergio Floccari. Tutti sintonizzati, il grande calcio sta per iniziare. Amichevole o non, qui si fa sul serio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
lulic basso per ora è l unica soluzione  in attesa del miracolo de un acquisto

lulic può giocare lì o più avanti, dove lo metti fa il suo

vedremo i 3 trequartisti all opera, per ora candreva sembra il più in palla

e i due centrali davanti alla difesa come se la intendono

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.109
Citazione di: nordest2 il 04 Ago 2012, 11:45
lulic basso per ora è l unica soluzione  in attesa del miracolo de un acquisto

lulic può giocare lì o più avanti, dove lo metti fa il suo

vedremo i 3 trequartisti all opera, per ora candreva sembra il più in palla

e i due centrali davanti alla difesa come se la intendono
Secondo me Lulic terzino è sprecato.Uno con le aue caratteristiche può dar fastidio a tutte le difese(ricordate Lazio-Inter?)e in difesa non potrebbe dare quel'apporto.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: ilprofeta il 04 Ago 2012, 12:06
Secondo me Lulic terzino è sprecato.Uno con le aue caratteristiche può dar fastidio a tutte le difese(ricordate Lazio-Inter?)e in difesa non potrebbe dare quel'apporto.

anche a me piace più sulla linea dei trequartisti. però è un'amichevole, gli esperimenti è meglio farli adesso che nel preliminare di europa league...

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
io invece a garrido-lulic preferisco 100 volte lulic-candreva(o mauri)

e cmq lo vedo come alternativa anche se arriva il sospirato  ....misterX........ :(     ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Lulic terzino se è una prova per testare eventuali emergenze in campionato ok , ma lui deve essere un titolare del centrocampo perchè lì abbiamo bisogno di gente con il cambio di passo

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: LordEagle il 04 Ago 2012, 13:28
Lulic terzino se è una prova per testare eventuali emergenze in campionato ok , ma lui deve essere un titolare del centrocampo perchè lì abbiamo bisogno di gente con il cambio di passo

la penso come te. però può essere una soluzione interessante scalare lulic in difesa, considerando che come centrocampisti offensivi abbiamo diverse opzioni di qualità tipo ederson, candreva, mauri

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.637
amichevole del 4 agosto, impegnativa visto gli avversari, l'importante è migliorare poco alla volta e non fare brutte figure...   
:ssl :since

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: ilprofeta il 04 Ago 2012, 12:06

Anche Maicon parte da terzino, ma riesce a coprire alla grande tutta la fascia.
E il bosniaco come doti di corsa e resistenza per me non è inferiore a nessuno in Italia.

Può fare il terzino alla grande, magari mettendo davanti a lui un altro che copre abbastanza come Gonzalez se proprio non si vuole rischiare...
sai che sovrapposizioni!

Contenuto sponsorizzato

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Raptus il 04 Ago 2012, 10:19
A Smirne con il 4-2-3-1: Lulic terzino ed Hernanes trequartista. Scampoli per Klose?

04.08.2012 09:28 di Lalaziosiamonoi Redazione     
Fonte: Alessandro Colonna - Llsn.it

E' arrivato il momento che tutti aspettavano, c'è da restare incollati allo schermo, da gustare ogni minuto, da avere i peli dritti per ogni singolo passaggio. Non che le amichevoli con Siena e Torino non fossero importanti e, ahinoi, indicative, ma ,di certo, quella che stasera alle 21 (diretta tv su Sportitalia e scritta su lalaziosiamonoi.it), si svolgerà a Smirne, città turca di 3 milioni di abitanti che si affaccia sul Mar Egeo, ha un altro sapore. Già, perché si tratta di calcio internazionale, contro un team di tutto rispetto, allenato da un santone del calcio turco come Fatih Terim, e con una rosa interessante, che vuole dire la sua anche in Champions. Rosa puntellata da innesti oculati: uno su tutti Burak Yilmaz, su di lui ci saranno gli occhi vispi di tutti i tifosi laziali. In porta agirà una vecchia conoscenza, un vecchio idolo biancoceleste: Fernando Muslera, mai dimenticato dai tifosi, a centrocampo un burbero come Felipe Melo morderà le caviglie di chiunque passerà di lì e si sfiderà a muso duro, per lo scettro di più feroce, con Lorik Cana, altro ex di turno. Petkovic è stato chiaro: basta esperimenti. Basta 4-4-2 insomma, ora si fa sul serio. Fuori Garrido, lento e impacciato nelle scorse amichevoli e arretrato Lulic, come riporta il Corriere dello Sport, nel ruolo per cui era stato acquistato l'estate scorsa. Da osservare con attenzione il bosniaco che, perché no, potrebbe essere la tanto agognata soluzione per quel ruolo, scoperto da anni. La difesa centrale sarà composta dai due veterani, Biava e Dias, con l'unico Scaloni a fare l'alternativa, oltretutto non di ruolo. Nel 4-2-3-1 disegnato da Petkovic, Cana e Ledesma saranno i perni del centrocampo: dovranno fare da diga alla difesa e far ripartire, come ben sanno, le azioni offensive. Copriranno le spalle alle tre frecce che agiranno sulla trequarti, ovvero Mauri, Candreva ed, udite udite, Hernanes. Pare infatti che il brasiliano non si trovi pienamente e suo agio nel ruolo di interno, ruolo in cui non si sente al centro del gioco, torna trequartista, vedremo se sarà solo per stasera o se sarà una scelta definitiva. Zarate siederà in panchina ma sarà l'arma in più del secondo tempo. In avanti spazio a Floccari, alternativa per eccellenza a Klose.

PANZER- In attacco, dunque, agirà il calabrese ma non c'è da disperarsi perché, Miro, probabilmente, avrà l'occasione di scendere in campo nel finale, come anticipato proprio da Vladimir Petkovic: "Sì, penso di portarlo in Turchia e magari di farlo giocare, solo per pochi minuti. Vorrei inserirlo il più in fretta possibile, ma neppure intendo prendermi dei rischi, si sta allenando da pochi giorni". Miroslav sarà un elemento fondamentale per questa squadra, non solo per le sue abilità realizzative ma, anche, per la sua capacità di mandare in rete i compagni. Giocatori come Candreva, Mauri ed Hernanes, ma anche Ederson, Zarate e Lulic, dovranno essere abili a sfruttare gli spazi aperti dal tedesco, anche se stasera, lo stesso compito, spetterà a Sergio Floccari. Tutti sintonizzati, il grande calcio sta per iniziare. Amichevole o non, qui si fa sul serio.

Non ci siamo...spero la formazione non sia questa, altrimenti, questo dimostra di essere un Reja più o meno rodato dell'ex nostro allenatore !!

Mi perplime e di brutto il suo passo indietro. Hernanes sulla 3/4 !!

Ci sta Lulic esterno basso, ma senza Hernanes in mediana, perdiamo di nuovo quel centrocampista centrale di qualità che allora torna d'attualità e da annoverare tra gli acquisti da fare.  :(

Zarate in panca non si può guardare, se giochi ad una punta, allora mi schieri Zarate prima punta al posto di Floccari.. i 3 dietro alla prima punta, son tornati ad essere 3 centrocampisti in stile Rejano !!

Preferivo perdere di nuovo 2-3 a zero, ma vedere che il mister teneva ad inculcare alla squadra una mentalità offensiva e allo stesso tempo di sacrificio comune per trovare i giusti equilibri  :(

Ripeto, spero non sia la formazione giusta, perchè il mister ha dichiarato che da adesso si fa sul serio e se per lui questi sono i titolari, tantovaleva tenere il buon Reja !!

ps. tempo che chi mi aveva descritto Petkovic come un'allenatore pragmatico alla capello e non uno spregiudicato alla Montella, aveva purtroppo ragione :(

Scusate lo sfogo, ma sta formazione m'ha davvero tirato giù :( vedo di recuperare il mio ottimismo al più presto..

Cesio

*
Lazionetter
* 17.926
Citazione di: nordest2 il 04 Ago 2012, 12:50
io invece a garrido-lulic preferisco 100 volte lulic-candreva(o mauri)

e cmq lo vedo come alternativa anche se arriva il sospirato  ....misterX........ :(     ;)

Con la catena Lulic- Candreva sulla sinistra andresti a mille però non avresti più due a centrocampo che ti arrivano sul fondo da entrambi i lati,  la parte destra rimarrebbe scoperta.

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
formazione perfetta. HERNANES dietro non si può vedere se ne è accorto anche petkovic nonostante ci siano ancora persone che si ostinano a portare avanti sta crociata.  lulic terzino mi piace. Zarate punta centrale da solo è la più grossa cazzata da quando l uomo ha inventato sto gioco. 
Avanti Lazio avanti pekto

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Sono curioso di vedere al livello di gambe come stanno, e se riescono a fare il pressing chiesto da Petko.

Ho notato tra l'altro che in una delle due amichevoli all'Olimpico mancheranno tutti i nazionali.

cersius

*
Lazionetter
* 4.914
Citazione di: gunners il 04 Ago 2012, 17:04
formazione perfetta. HERNANES dietro non si può vedere se ne è accorto anche petkovic nonostante ci siano ancora persone che si ostinano a portare avanti sta crociata.  lulic terzino mi piace. Zarate punta centrale da solo è la più grossa cazzata da quando l uomo ha inventato sto gioco. 
Avanti Lazio avanti pekto

io credo invece che Zarate prima punta da solo sia l'ideale per il suo modo di giocare.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: cersius il 04 Ago 2012, 18:21
io credo invece che Zarate prima punta da solo sia l'ideale per il suo modo di giocare.

Infatti ;)

Ha scritto più ca§§ate gunners in 4 righe che quante ne abbia scritte il sottoscritto in anni ed anni di onorata militanza in Lazionet :)  (e sto a scherzà gunners, ma non la vedo come te ;) tutto qua)
Hernanes dava anche a me qualche dubbio sull'utilizzo in mediana, invece nelle amichevoli facili (e tu dirai graziearcà... :) ) gli ho visto fare tutto ciò che un regista ha nel proprio repertorio, come Petkovi lo spostava dalla regia (vedi esperimenti sulle fasce) si spegneva la luce e tornavamo ai lancioni alla 'ndo coijo coijo del pur buon Ledesma.

Son punti di vista, ma con il  brasiliano in quel ruolo, per me a centrocampo si svolta !!

Contenuto sponsorizzato

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
Citazione di: asteN_A. il 04 Ago 2012, 18:29
Infatti ;)

Ha scritto più ca§§ate gunners in 4 righe che quante ne abbia scritte il sottoscritto in anni ed anni di onorata militanza in Lazionet :)  (e sto a scherzà gunners, ma non la vedo come te ;) tutto qua)
Hernanes dava anche a me qualche dubbio sull'utilizzo in mediana, invece nelle amichevoli facili (e tu dirai graziearcà... :) ) gli ho visto fare tutto ciò che un regista ha nel proprio repertorio, come Petkovi lo spostava dalla regia (vedi esperimenti sulle fasce) si spegneva la luce e tornavamo ai lancioni alla 'ndo coijo coijo del pur buon Ledesma.

Son punti di vista, ma con il  brasiliano in quel ruolo, per me a centrocampo si svolta !!
Anche io ho visto le prime amichevoli e hernanes in quella posizione.  la cosa che ho notato è che ha fatto le stesse cose che vengono imputate al bistrattato ledesma ossia perdere anche lui palloni pericolosi sulla zona mediana del campo.  io lo vedo leggerino in quella zona,  su zarate che ho adorato il 1 anno dico che almeno io la prkma punta la vedo come una punta con determinate caratteristiche,  bravo nel gioco aereo,  forte fisicamente che mi faccia salire la squadra,  e che sia un cecchino davanti la porta,  lo zarate ultimo non ha niente di.tutto questo,  io sperando chesi riprenda lo vedrei sempre esterno bravissimo nell 'uno contro uno,  bravo a creare la superiorità numerica,  che può accentrarsi e andare al tiro,  e fare quello che secondo me sa fare meglio gli assist,  ecco zarate assist man per miro sarebbe un cocktail perfetto.

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: asteN_A. il 04 Ago 2012, 16:51
Non ci siamo...spero la formazione non sia questa.

Mi perplime e di brutto il suo passo indietro. Hernanes sulla 3/4 !!

Citazione di: gunners il 04 Ago 2012, 17:04
formazione perfetta. HERNANES dietro non si può vedere se ne è accorto anche petkovic

:=))

Discussione precedente - Discussione successiva