Segno le cose per me sbagliate.
Citazione di: claudio1 il 07 Ago 2012, 03:56
Ai preliminari CL (Campioni): (3, dovremmo gufarli questa settimana, se passano dovremmo sperare vincano il prossimo turno e vadano ai gironi di CL)
FC Basel 1893 53.360
RSC Anderlecht 48.480
Celtic FC 32.728
Basilea Anderlect e Celtic
vanno tifati, non gufati. Se infatti perdessero (che sia al terzo turno o ai playoff di CL) ce li ritroveremmo in Europa League.
Citazione
Ai preliminari CL (Piazzati): (9. In teoria potremmo schivarle tutte, se scendono proprio le 5 mancanti, che riporto nell'elenco successivo. In pratica potremmo averne proprio 5 di queste, tutte sopra la Lazio)
Anche qui non le schiviamo tutte. Ci saranno per forza di cose degli scontri tra squadre che hanno entrambe un ranking superiore alla Lazio. Ad esempio già nel terzo turno preliminare di CL c'è il copenhagen e il brugge che si scontrano. Chi perde arriverà in EL e ce la ritroveremo sopra.
In soldoni dai turni preliminari di CL ci saranno almeno
quattro squadre che scenderanno in EL, e sono:
1 Club Brugge Bel 35.480 o FC København *3 Den 46.505
2 Lille OSC Fra 38.835 o diretta rivale del playoff
3 Fenerbahçe *3 Tur 41.310 o diretta rivale del playoff
4 Udinese Ita 38.996 o diretta rivale del playoff
Quindi nell'ipotesi peggiore dai preliminari/playoff della CL ne scendono dieci, ma è ovviamente altamente improbabile (della serie che dovrebbe avverarsi che tutte le teste di serie perdono lo scontro).
In definitiva, 6 sono qualificate. 8 sono favorite nel playoff. 7 sono favorite al 3° turno e saranno favorite al playoff. Da 4 a 10 possono scendere dai turni preliminari/playoff di CL
Questi i miei casi:
Caso peggiore: 6+8+7+10=33. Saremmo 34mi su 48 (terza fascia).
Caso migliore: 6+4=10. Saremmo 11esimi su 48 (prima fascia).
Caso statisticamente probabile (chi è favorito vince al 80%): 6+6+6+5=23. Saremmo 24mi su 48 (seconda fascia).