galatasaray - LAZIO

Aperto da white-blu, 04 Ago 2012, 18:55

Discussione precedente - Discussione successiva

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: orso.free il 05 Ago 2012, 07:38
Tre partite ufficiali, zero gol.

Ma non erano amichevoli?
Non mi dire che è già cominciato il campionato e non me ne sono accorto!

:x

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non ho visto la partita per un impegno inderogabile, quindi cerco di capire da quanto postate voi.
A questo punto della stagione la cosa piu' importante e' che ci siano progressi, il che mi pare si sia verificato.
Questo significa che lentamente i nuovi dettami dell'allenatore cominciano a essere assorbiti. Il gol l'ho visto e e' terribile, li qualcosa va fatto in fretta. Non ho ben capito con che schieramenti abbiamo giocato, ma io credo questa squadra debba giocare a due punte. 
Vedremo, la fiducia non e' persa dopo quest'incontro, casomai e' un po'aumentata.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: orso.free il 05 Ago 2012, 07:38
Tre partite ufficiali, zero gol.
L'attacco e' un problema.

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Citazione di: mansiz il 04 Ago 2012, 23:42
appunti da stasera:
- Lulic deve giocare da esterno sinistro alto;
- Zarate deve giocare;
- Floccari è un ottimo rincalzo per Klose;
- Rocchi no;
- Cavanda e Onazi possono essere utili;
- Investire assolutamente in un ottimo difensore centrale e in un terzino;
- Reintegrare Matuzalem.
Sono d'accordo con te su tutto! Molto meglio Onazi di Cana(sbrighiamoci a fargli il contratto)! Purtroppo l'albanese non è adatto al calcio italiano, è troppo lento e rischia di essere espulso ogni partita! Gonzales non può giocare centrale! Matuzalem è stato importantissimo nel girone di andata, quando si è fatto male lui si è sentita la sua mancanza! In questa penuria di centrocampisti bisogna reintegrarlo immediatamente, se il mister accetta questo supinamente, abbiamo un secondo Ballardini! Puoi cambiare gioco quanto vuoi, ma questa Lazio fa una fatica enorme a segnare, come l'anno scorso. Senza Reja però, rischiamo di prendere molti più gol, quindi la frittata è fatta! aiutoooooooooooo! Lotito, ma dove sei??? Già in vacanza? Stai aspettando i saldi di fine estate?????

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: Tarallo il 05 Ago 2012, 08:36
Non ho visto la partita per un impegno inderogabile, quindi cerco di capire da quanto postate voi.
A questo punto della stagione la cosa piu' importante e' che ci siano progressi, il che mi pare si sia verificato.
Questo significa che lentamente i nuovi dettami dell'allenatore cominciano a essere assorbiti. Il gol l'ho visto e e' terribile, li qualcosa va fatto in fretta. Non ho ben capito con che schieramenti abbiamo giocato, ma io credo questa squadra debba giocare a due punte. 
Vedremo, la fiducia non e' persa dopo quest'incontro, casomai e' un po'aumentata.
Segni inequivocabili di miglioramento, soprattutto a livello fisico ci sono stati.
La Lazio ha cominciato con il caro 4231, con Cana e Ledesma centrali, Candreva, Hernanes e Mauri dietro l'unica punta. Nei primi 60 minuti si e' vista la Lazio di Reja, con un accenno di pressing ed un po' piu' di corsa.
Poi una sarabanda di cambi ha mischiato le carte, ma in campionato non e' che puoi fare 8 sostituzioni.
Lulic e' tornato sulla mezz'ala, Konko si e' spostato a sinistra disimpegnandosi anche bene, Cavanda sull'out di destra, Gonzales in mezzo, vicino a Ledesma ha iniziato a recuperare palloni, Zarate a sprazzi,  come al solito, una bella giocata e poi un po' di buona volonta', ma nulla di particolare, secondo me.
Mancano sempre un paio di difensori ed una punta a questa squadra.
Cana, come gia' detto mi sembra un lusso,  con quell'ingaggio dovrebbe fare la differenza, ma non e' cosi', io partirei dalla sua cessione per puntellare la squadra, visto che se non vendiamo, non compriamo.
E perdonerei Matuzalem, evitando le solite martellate sulle palle stile gestione Pandev-Ledesma.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ci sono spunti per preoccuparsi un po' nelle scelte di Petko, per ora.
Io sono un gran fan di Cana e sono convinto che puo'contribuire se usato bene.
E quest'anno preferirei le due punte.
VEdiamo quando torna Ederson, ma non credo che sia la sua assenza ad aver costretto Petko a tornare al metodo rejano.

orso.free

Visitatore
eandiamo, stai a cavillare sull'ufficialità o meno delle partite (per me incontri dove si paghi un biglietto e siano arbitrate da arbitri federali sono ufficiali) ed eludi il dato oggettivo su cui discutere: tre partite, zero gol.
Indicare la luna e guardare il dito.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.256
Citazione di: orso.free il 05 Ago 2012, 09:11
eandiamo, stai a cavillare sull'ufficialità o meno delle partite (per me incontri dove si paghi un biglietto e siano arbitrate da arbitri federali sono ufficiali) ed eludi il dato oggettivo su cui discutere: tre partite, zero gol.

Qualche problemino di concretezza c'è.... però nelle amichevoli manca l'agonismo del campionato e spesso si cerca cmq la manovra,  l'azione piuttosto che il gol personale

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: AquiladiMare il 05 Ago 2012, 09:27
Qualche problemino di concretezza c'è.... però nelle amichevoli manca l'agonismo del campionato e spesso si cerca cmq la manovra,  l'azione piuttosto che il gol personale
poi, scusate, ma mi pare siamo pure un pò sfigati: candreva aveva preso il palo contro il siena, un altro contro il torino mi pare, la traversa ieri! certo, oltre klose, davanti ci manca un goleador, nè zarate (bene bene ieri) nè floccari lo sono.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.595
aldila' della condizione fisica , mi pare che si prenda gol sempre alla stessa maniera , passaggio filtrante che si infila nel burro e punta che va in porta con una facilita' impressionante . Ci servono rinforzi dietro indubbiamente , ma secondo me e' anche una questione di filtro a centrocampo che non va . In attacco dietro Klose a livello tecnico c'e' un abisso .

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Tarallo il 05 Ago 2012, 09:09
Grazie del riassunto, blow.
VEdiamo quando torna Ederson, ma non credo che sia la sua assenza ad aver costretto Petko a tornare al metodo rejano.

Per me ci sono stati solo una 20ina di minuti Rejani...i minuti nei quali, noi legnosi e loro a mille ci hanno preso d'infilata in ogni dove e ci hanno schiacciato nella nostra area.

Però a differenza della squadra di Reja, ho visto una cosa interessante, il pressing parte compatto dalla mediana, gli  esterni bassi accorciano tantissimo verso il centrocampo e quando si riparte, ci son subito 4 giocatori che accompagnano la punta con i difensori che si sovrappongono per dare superiorità e soluzioni per allargare immediatamente il gioco, così si creano anche corridoi al centro interessanti e infatti prima di prendere il goal subito (dove ha sfarfallato di brutto Dias :( ) abbiamo avuto un occasione colossale 4 contro 2 dove Hernanes ha cincischiato con la palla per rientrare sul sinistro al posto di chiudere un triangolo vincente.
Insomma, le ripartenze mi sembrano più rapide ed incisive, direi un gioco più simile a quello di Mazzarri che a quello di Reja.

L'attacco invece non mi preoccupa, siamo ancora troppo legnosi ed i goal senza lucidità non li fai, ma le occasioni da goal son state il doppio di quelle avute dai turchi. Con la dovuta forma, questa squadra (che crea tanto) i goal li farà eccome (e credo pure a grappoli visto il materiale di cui disponiamo ;) )

Ps. per me Floccari, si è dimostrato per l'ennesima volta, la punta che all'occorrenza può sostituire Klose. Non va assolutamente venduto.

Zarate ha ancora la caratteristica di "rinculare" troppo verso la mediana, infatti Petkovic, per me ha messo dentro Rocchi e cambiato modulo (4-3-1-2) con l'argentino 3/4ista proprio perchè voleva due punte vere e Zarate non stava garantendo il giusto sostegno a Klose.
Dunque non era Reja che lo richiamava al rientro, credo sia proprio una caratteristica dell'argentino. Vuol fare quel che gli pare in campo e per me con questa libertà può essere devastante se torna quello di una volta.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: Tarallo il 05 Ago 2012, 09:09
Grazie del riassunto, blow.

non è detto che petko non voglia puntare sulle due punte... con la condizione ancora da trovare forse pensa che la squadra possa avere più equilibrio con un uomo in più a centrocampo

Contenuto sponsorizzato

orso.free

Visitatore
I gol che prendiamo mi ricordano quelli che prendeva la riomaccia di luigienrico l'anno passato. Correre subito ai ripari. Serve un centrale molto veloce.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: orso.free il 05 Ago 2012, 10:45
I gol che prendiamo mi ricordano quelli che prendeva la riomaccia di luigienrico l'anno passato. Correre subito ai ripari. Serve un centrale molto veloce.

quei goal non si evitano con l'acquisto del singolo, secondo me. poi lì sbagliano anche i centrocampisti che non vanno a chiudere sul giocatore che fa il lancio. visto al replay, ha tutto il tempo di calibrare il passaggio in tranquillità. è anche una questione di condizione, comunque

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.639
Citazione di: Grande Puffo il 05 Ago 2012, 10:36
aldila' della condizione fisica , mi pare che si prenda gol sempre alla stessa maniera , passaggio filtrante che si infila nel burro e punta che va in porta con una facilita' impressionante . Ci servono rinforzi dietro indubbiamente , ma secondo me e' anche una questione di filtro a centrocampo che non va . In attacco dietro Klose a livello tecnico c'e' un abisso .

Con Ledesma e Cana davanti alla difesa si pensava di aver risolto il problema, ma se hai esterni alti Mauri e Candreva questi vanno "protetti",  e quando si allargano Cana e Ledesma in copertura in mezzo è prateria... urge rimedio.

habana

*
Lazionetter
* 990
Citazione di: richard il 05 Ago 2012, 10:50
quei goal non si evitano con l'acquisto del singolo, secondo me. poi lì sbagliano anche i centrocampisti che non vanno a chiudere sul giocatore che fa il lancio. visto al replay, ha tutto il tempo di calibrare il passaggio in tranquillità. è anche una questione di condizione, comunque
Parole sante, a mio parere più che un errore difensivo mi sembra che nesuno sia andato a contrastare/ritardare sul giocatore che fa il lancio, ancora poca organizzazione ancora poco affiatamento. Per il resto l'avversario era più che degno anzi di ottimo livello,rispetto alle precedenti uscite la squadra ha tenuto botta fino alla fine mettendo anche un'ottima pressione e recuperando molti palloni a centrocampo, per i miglioramenti ci sono.

asLomaMelda

*
Lazionetter
* 1.917
Purtroppo non ho potuto vedere la partita; me la rivedrò oggi in replica.
Leggendo tutto il topic, però, sono arrivato ad una conclusione:
quanto semo cacacazzi noi Laziali!!
Su questo credo che siamo imbattibili.  ;)

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: orso.free il 05 Ago 2012, 09:11

Diciamo che la mia era una battuta e tu non l'hai capita?
Succede, tranquillo.
Sorridi  ;)

Contenuto sponsorizzato

18e4min

*
Lazionetter
* 523
Che l'attacco fosse un GRANDE problema era facilmente prevedibile. Non sono partite ufficiali, e' vero, ma tre sconfitte su tre con squadre tutt'altro che irresistibili e nessun gol sono un dato da non sottovalutare.
Perche' non sempre ma spesso l'impronta di una squadra si vede sin dall'inizio della stagione. Diciamo che per ora ci sono degli indizi che si aggiungono a delle previsioni razionalmente non proprio ottimistiche. Aspettiamo le prime partite ufficiali.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.669
manca la cattiveria... spero in radu e diaki.
e manca cattiveria sotto porta

Discussione precedente - Discussione successiva