Citazione di: Tarallo il 05 Ago 2012, 09:09
Grazie del riassunto, blow.
Ci sono spunti per preoccuparsi un po' nelle scelte di Petko, per ora.
Io sono un gran fan di Cana e sono convinto che puo'contribuire se usato bene.
E quest'anno preferirei le due punte.
VEdiamo quando torna Ederson, ma non credo che sia la sua assenza ad aver costretto Petko a tornare al metodo rejano.
Per me ci sono stati solo una 20ina di minuti Rejani...i minuti nei quali, noi legnosi e loro a mille ci hanno preso d'infilata in ogni dove e ci hanno schiacciato nella nostra area.
Però a differenza della squadra di Reja, ho visto una cosa interessante, il pressing parte compatto dalla mediana, gli esterni bassi accorciano tantissimo verso il centrocampo e quando si riparte, ci son subito 4 giocatori che accompagnano la punta con i difensori che si sovrappongono per dare superiorità e soluzioni per allargare immediatamente il gioco, così si creano anche corridoi al centro interessanti e infatti prima di prendere il goal subito (dove ha sfarfallato di brutto Dias

) abbiamo avuto un occasione colossale 4 contro 2 dove Hernanes ha cincischiato con la palla per rientrare sul sinistro al posto di chiudere un triangolo vincente.
Insomma, le ripartenze mi sembrano più rapide ed incisive, direi un gioco più simile a quello di Mazzarri che a quello di Reja.
L'attacco invece non mi preoccupa, siamo ancora troppo legnosi ed i goal senza lucidità non li fai, ma le occasioni da goal son state il doppio di quelle avute dai turchi. Con la dovuta forma, questa squadra (che crea tanto) i goal li farà eccome (e credo pure a grappoli visto il materiale di cui disponiamo

)
Ps. per me Floccari, si è dimostrato per l'ennesima volta, la punta che all'occorrenza può sostituire Klose. Non va assolutamente venduto.
Zarate ha ancora la caratteristica di "rinculare" troppo verso la mediana, infatti Petkovic, per me ha messo dentro Rocchi e cambiato modulo (4-3-1-2) con l'argentino 3/4ista proprio perchè voleva due punte vere e Zarate non stava garantendo il giusto sostegno a Klose.
Dunque non era Reja che lo richiamava al rientro, credo sia proprio una caratteristica dell'argentino. Vuol fare quel che gli pare in campo e per me con questa libertà può essere devastante se torna quello di una volta.