Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.274
Cioè adesso oltre a Diakitè ci sono problemi pure per il rinnovo di Onazi..... io comincio ad avere seriamente paura di questo mercato....
:(

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Perdonami ma mi e' sfuggito quando l'anno scorso Cana ha conquistato un posto da titolare, forse il giovedi' a formello, perche' so le uniche partite che me so' perso.
Ripeto la domanda, secondo te Cana vale 1,7 mln di euro netti a stagione? Ma non scherziamo!
Ma sto'  Zarate da stropicciarsi gli occhi, per due dribbling consecutivi ed un pallonetto improbabile a Muslera, cos'altro ha fatto? No perche' con il rientro di Ederson, l'argentino lo vedo bene al centro panchina.
Ma e' una punta o cosa? Perche' di mezze punte siamo pieni, la vedo durissima per lui.
Meglio Floccari, l'ho detto.

gazza1970

*
Lazionetter
* 3.640
Perdonami ma mi e' sfuggito quando l'anno scorso Cana ha conquistato un posto da titolare, forse il giovedi' a formello, perche' so le uniche partite che me so' perso.
Ripeto la domanda, secondo te Cana vale 1,7 mln di euro netti a stagione? Ma non scherziamo!
Ma sto'  Zarate da stropicciarsi gli occhi, per due dribbling consecutivi ed un pallonetto improbabile a Muslera, cos'altro ha fatto? No perche' con il rientro di Ederson, l'argentino lo vedo bene al centro panchina.
Ma e' una punta o cosa? Perche' di mezze punte siamo pieni, la vedo durissima per lui.
anche io la penso come te,io vorrei lo Zarate del primo anno,questo di adesso è un giocatore normale(per non dire mediocre),Cana poi lasciamo perdere

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.875
Se Hernanes può/vuole giocare solo sulla trequarti è da monetizzare subito,perché non ne è CAPACE...o dobbiamo passare un altro anno a vederlo giocare da solo, fisicamente distrutto da chiunque, in cambio di qualche tiro in porta?
Ledesma non è un regista, ma evidentemente viene giudicato con lo stesso metro di Hernanes, quindi un lancio riuscito vale i mille in bocca al portiere, i passaggi regolarmente sui piedi dei laterali (mai nello spazio,MAI), e gli eccezionali calci da fermo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666

1.7 mln ? Se quella è la cifra hai ragione, con quelle cifre è un lusso.

Però non fare il furbo sul posto da titolare.  ;) Appena aveva iniziato ad ingranare si è rotto.
E' comunque un giocatore di spessore e lo dimostrerà.
Nelle partite che contano avrei voluto vedere la coppia centrale Cana-Hernanes per giudicare meglio. Perchè con il siena e con il torino, non si son viste e la grande diga Ledesma era l'artefice in entrambe le partite del nostro tracollo tecnico-tattico...

Per il resto Blow, hai la tua idea ed io la mia, spessissimo la penso come te, in questo caso un pò meno, e non penso che tu abbia torto su tutta la linea, penso ad esempio che sei "scottato" sul giudicare Zarate che a mio avviso è molto cambiato e spero ne vedremo i risultati.
Concordo però che Ederson per quel poco che ha fatto intravedere, sembra esser più forte, vedremo.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.657
Citazione di: asteN_A. il 05 Ago 2012, 10:49
Blow mi sa che la Ledesmite vi acceca ;)

Cana l'anno scorso non lo puoi aver giudicato ...
Lui non deve impostare, deve dare equilibrio, ringhiare e lo fa alla grande, inoltre è più dinamico di Ledesma il quale non è ne un regista ne un mastino.
Farli giocare insieme per me è un'offesa al calcio, se devo scegliere uno dei due da affiancare ad un regista vero, tutta la vita Cana.

Su Hernanes potresti anche aver ragione, ma allora va ceduto e con i soldi ci va comprato un regista vero.
Basta co Ledesma in regia, vi prego. Non se ne può più...

Cana l'equilibrio non riesce a darlo (lento e spesso fuori posizione), cosa che garantisce Ledesma, che non è più veloce dell'albanese ma + intelligente tatticamente e meno falloso.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Ma che tempo vuoi dare a Cana, non ti e' bastato un anno per capire che non vale quello che lo paghi?
Poi che mangia in testa a Ledesma fa ridere, ma che hai fatto colazione con la grappa?
Ma secondo voi Reja, arrivato due volte ad un pelo della CL ed una salvezza d'oro grazie al reintegro di Cristian, era un folle?
Ripetiamo le stesse cose, in questa Lazio finche' non ne arriva uno meglio, non c'e' nessuno che puo' relegare Ledesma al ruolo di riserva.
L'ultima considerazione su Hernanes, proprio non vi arrendete al fatto che in europa, con la tattica esasperata ed i ritmi decisamente piu' alti rispetto al brasile, lui puo' giocare solo dietro le punte, se ne accorto pure il bosniaco dopo un mese, come lo aveva capito Reja.
Fatevene una ragione, e comunque ieri a me e' piaciuto.
Dimenticavo Zarate, il solito Zarate, ti e' piaciuto di piu'? Ma se gioca da solo? Boh.

Reja veramente ci ha impiegato 10 giorni di ritiro per capire a cosa servisse Cana...
Concordo su tutto, su Cana, su Ledesma, su Hernanes e su Zarate.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.875
Cana l'equilibrio non riesce a darlo (lento e spesso fuori posizione), cosa che garantisce Ledesma, che non è più veloce dell'albanese ma + intelligente tatticamente e meno falloso.
Mi sta pure bene (anche se lo Cana in forma visto per qualche gara l'anno scorso lo preferisco), però bisogna mettergli accanto qualcuno coi piedi montati bene

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: Gert dal Pozzo il 05 Ago 2012, 11:44
Se Hernanes può/vuole giocare solo sulla trequarti è da monetizzare subito,perché non ne è CAPACE...o dobbiamo passare un altro anno a vederlo giocare da solo, fisicamente distrutto da chiunque, in cambio di qualche tiro in porta?
Ledesma non è un regista, ma evidentemente viene giudicato con lo stesso metro di Hernanes, quindi un lancio riuscito vale i mille in bocca al portiere, i passaggi regolarmente sui piedi dei laterali (mai nello spazio,MAI), e gli eccezionali calci da fermo
e con questo hai descritto l'asse del nostro gioco nella scorsa stagione - asse per posizione in campo, per presenze assolute e per numero di palloni giocati in ogni partita

ora resta da capire come una squadra costruita attorno a questi due e allenata da Reja sia arrivata quarta nella serie A italiana

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: dani2110 il 04 Ago 2012, 20:41
LLSN paventa un incontro tra Lazio e Genoa domani a Forte dei Marmi...possibile una maxi operazione con il Genoa che metterebbe sul piatto Granqvist, Merkel, Mesto, Antonelli e Seymour. La Lazio d'altrocanto avrebbe da offrire Carrizo, Matuzalem e Foggia.

Antonelli e Seymour se li possono tenere...ma gli altri 3 (Specialmente Merkel) li prenderei di corsa.

Pur ritenendo poco probabile un maxi scambio del genere, dico la mia sui calciatori citati: Merkel sarebbe buono con Matuzalem in uscita, anche Mesto andrebbe bene come ricambio sulla fascia. Gli altri se li possono anche tenere: Granqvist non mi piace per niente, è un marcatore molto fisico e con Diakitè sotto quell'aspetto siamo coperti. Antonelli è un difensore modesto con una storia alle spalle di infortuni mica da ridere. Seymur oltre a non servire nella maniera più assoluta è pure un giocatore abbastanza scarso. Certo, messa così, nel complesso, forse ci guadagneremmo qualcosina.
(ma il Genoa che ci dovrebbe fare con Carrizo?).

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.875
Citazione di: sigurd il 05 Ago 2012, 12:41
e con questo hai descritto l'asse del nostro gioco nella scorsa stagione - asse per posizione in campo, per presenze assolute e per numero di palloni giocati in ogni partita

ora resta da capire come una squadra costruita attorno a questi due e allenata da Reja sia arrivata quarta nella serie A italiana
Giocando in quella maniera magari si ottengono pure risultati eh...ti strappi gli occhi però (e credo che quest'anno il livello medio tornerà ad alzarsi un briciolo)
Quindi presumo che per te si tratti di due grandi interpreti dei rispettivi ruoli (regista, il ruolo di Pirlo e Pizarro, per intenderci, e trequartista/seconda punta)

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

pensavo potesse arretrare, lo penso un pò tutt'ora, ma se anche Petkovic giudica diversamente vordì che hanno ragione loro.

ergo.

da una seconda punta vorrei tutt'altro.

da un trequartista idem.

non và. non và. non và. ( ho capito, ha fatto 11 gol...vabbene...)

e soprattutto, con questo modulo, vorrei vedere un'ala destra alla Lulic.

servirebbe davvero a sciogliere la manovra.

Contenuto sponsorizzato

flaccoflamini

Visitatore
Petkovic, presentato come uomo del 3-4-3, si è già reso conto che l'unico modulo per questa rosa è il 4-2-3-1, quello che usava Reja. Certo, bisogna aspettare, sia per il mercato, sia per la possibile entrata in condizione della squadra, ma la situazione è preoccupante. I difetti sono sempre gli stessi, aggravati da un anno in più sulle spalle dei centrali difensivi.

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
05.08.2012 13.25 di Serena Timossi    per sampdorianews.net 
tmw.com

Non molto tempo fa la Lazio aveva manifestato un forte interesse nei confronti del terzino sinistro Reto Ziegler, rientrato alla Juventus dal prestito al Fenerbahce, ma l'operazione non si era concretizzata. Tuttavia, stando alle indiscrezioni raccolte in esclusiva da Alfredo Pedullà nel proprio sito, il club di Lotito starebbe nuovamente pensando allo svizzero per la corsia sinistra.

Per Ziegler, la cui cessione è stata per il momento frenata dall'ingaggio elevato percepito dal giocatore elvetico, resta degno di nota anche l'interesse del Palermo.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: Gert dal Pozzo il 05 Ago 2012, 11:44
riassumiamo

Il trequartista è fisicamente distrutto da chiunque ed è da monetizzare subito perché di fare il trequartista non ne è CAPACE. Tutto quello che se ne cava è qualche tiro in porta.
Il regista, semplicemente, non è un regista: fa passaggi regolarmente sui piedi dei laterali (mai nello spazio,MAI), i calci da fermo non sono un granché e tutto quello che produce di buono è un lancio riuscito ogni mille in bocca al portiere.

L'allenatore, vabbè, era Reja - e ho detto tutto, no?

e purtuttavia, giocando in quella maniera magari si ottengono pure risultati

Citazione di: Gert dal Pozzo il 05 Ago 2012, 12:54
Quindi presumo che per te si tratti di due grandi interpreti dei rispettivi ruoli (regista, il ruolo di Pirlo e Pizarro, per intenderci, e trequartista/seconda punta)
io, molto più modestamente, ho uno sviluppatissimo senso del ridicolo
svantaggio: non faccio la figura dell'esperto di calcio
vantaggio: non metto insieme proposizioni a quel modo

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.306
Possibile che un giocatore come Hernanes sia di così difficile collocazione in campo? mi sembra una assurdità non trovare un modulo ed una posizione pe' 'sto ragazzo. E poi in caso di cessione (facciamo 25 mil.) chi vai a prendere per dare un "segnale" di rafforzamento????
:o

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Nota: c'è modo di andare a ripescare le previsioni degli esperti di calcio del forum dopo Villareal-Lazio dello scorso anno?
Ve lo ricordate che fogna a cielo aperto che era il forum? :lol:

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: flaccoflamini il 05 Ago 2012, 13:39
Petkovic, presentato come uomo del 3-4-3, si è già reso conto che l'unico modulo per questa rosa è il 4-2-3-1, quello che usava Reja. Certo, bisogna aspettare, sia per il mercato, sia per la possibile entrata in condizione della squadra, ma la situazione è preoccupante. I difetti sono sempre gli stessi, aggravati da un anno in più sulle spalle dei centrali difensivi.

Adesso ve ne siete accorti?????????????????Non solo. I rinnovi dei contratti (Onazi e Diakitè, di Zarate mi importa poco o nulla.....) saranno l'amara ciliegina sulla torta per quest'estate!!! Diaki andrà alla Juve, Onazi rimarrà quest'anno per andarsene a € 0,00 a luglio prossimo e noi ,intanto, continuiamo a tenerci in rosa giocatori come zauri, Garrido, Stankevicius, Matuzalem, Biava, Scaloni che non hanno assolutamente un futuro ma neanche un presente..............................................

:s :s :s :s :s

Contenuto sponsorizzato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: sigurd il 05 Ago 2012, 13:56
Nota: c'è modo di andare a ripescare le previsioni degli esperti di calcio del forum dopo Villareal-Lazio dello scorso anno?
Ve lo ricordate che fogna a cielo aperto che era il forum? :lol:

Io ricordo una decina di lazionetters sanzionati dopo quella partita   :pp

Comunque vincere le amichevoli prestagionali porta notoriamente sfiga, quindi bene così!
Il peggior precampionato che ricordi fu quello del 1999, poi sappiamo bene come andò la stagione...

Minimoog

*
Lazionetter
* 893
Citazione di: Kim Gordon il 05 Ago 2012, 13:24
sono del partito "cessione hernanes".

pensavo potesse arretrare, lo penso un pò tutt'ora, ma se anche Petkovic giudica diversamente vordì che hanno ragione loro.

ergo.

da una seconda punta vorrei tutt'altro.

da un trequartista idem.

non và. non và. non và. ( ho capito, ha fatto 11 gol...vabbene...)

e soprattutto, con questo modulo, vorrei vedere un'ala destra alla Lulic.

servirebbe davvero a sciogliere la manovra.

Ci serve uno straccio di attaccante come il pane, ci serve uno straccio di centrale difensivo come il pane, ci serve uno straccio di terzino come il pane e un centrocampista al posto di Ledesma che riesca a dare del "lei" al pallone (del "tu" ormai ho perso ogni speranza da anni).

A oggi non è stato fatto NIENTE a parte Ederson, che ha comunque confermato la sua fama di "rompersi" facilmente.

Però stiamo qui a discute se Hernanes sì o no, come se questa squadra si potesse permettere di rinunciare come se niente fosse al giocatore più tecnico che ha.

Discussione precedente - Discussione successiva