galatasaray - LAZIO

Aperto da white-blu, 04 Ago 2012, 18:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Mak1002006

*
Lazionetter
* 1.875
Non ho letto gli altri post, dunque esprimo semplicemente quello che ho visto nella partita di ieri.

Sul gol Dias stava prendendo un caffè con gli amici e ad un certo punto si accorge che
forse qualcuno gli passa di lato e va in porta. La sua rincorsa è più umiliante della svista.

Crescono i giovani Cavanda e Onazi.

Qualche spiraglio di luce da Konko, Lulic ed Hernanes.
Spero che questa confusione nell'impostazione del gioca,
sia dovuta alla scarsa condizione fisica.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Mak1002006 il 05 Ago 2012, 17:44
Non ho letto gli altri post, dunque esprimo semplicemente quello che ho visto nella partita di ieri.

Sul gol Dias stava prendendo un caffè con gli amici e ad un certo punto si accorge che
forse qualcuno gli passa di lato e va in porta. La sua rincorsa è più umiliante della svista.

Crescono i giovani Cavanda e Onazi.

Spero che questa confusione nell'impostazione del gioca,
sia dovuta alla scarsa condizione fisica.

Su Dias sei severo, ma molto ben docuemntato ahimè.
Sul punto che ho riportato in grassetto ho notato che rispetto al trotto rejano abbiamo messo la terza marcia, non di più. Spero tanto anche io che sia dovuto alla non ancora perfetta condizione fisica.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Mak1002006 il 05 Ago 2012, 17:44

a me Konko piace sempre più. Speriamo rimanga in salute..   :beer:

white-blu

*
Lazionetter
* 17.091
vediamo se indovinate ??   8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Broccolino

*
Lazionetter
* 2.858
Nonostante la sconfitta, forse la migliore partita giocata. Bravo Zarate, mi sembra in forma. Mi sono piaciuti Konko e Lulic, Floccari è stato sfortunato e se deve andare a Napoli a fare il vice Cavani può stare benissimo qui a fare il sostituto di Klose.

Ledesma appannato, Hernanes discontinuo, Cana non capisco a cosa ci possa servire. Candreva discreto. Diakitè deve giocare campionato ed EL per intero perché è superiore a Dias e Biava messi insieme.

Mi dispiace per il capitano, ma Rocchi lo vedo in grossa difficoltà.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Vista in replica, ho notato progressi e spunti interessanti. Di questa squadra mi piacciono aggressività ed intensità con cui intrepreta le gare. Una squadra che , anche se per ora solo a sprazzi, cerca di fare la partita. Palle gol magari poche ma situazioni per far male parecchie. Anche i primi 30 minuti terribili del primo tempo, di cui avevo letto, non mi sono sembrati tali. Certo un po' di affanno contro una squadra, vale ricordarlo, di livello. Palla spesso a noi, pressing portato nella metà campo avversaria, raddoppi di marcatura e recuperi dalla metà campo in su. C'è chi ha scritto "la stessa Lazio di Reja", io ho visto una squadra viaggiare a velocità doppia in tutte le fasi di gioco.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Vista in replica anche io. Una squadra di carattere, che mette la tigna pure in amichevole.
Ma con limiti tecnici evidenti e con un gioco che tutto sommato, al 5 di agosto, non mi pare granchè.
Serve un centrale.
Serve un terzino.
Ma serve pure una punta che faccia tanti gol, che qui tra Rocchi, Floccari, Zarate e Kozak facciamo fatica ad arrivare a 20/22 gol complessivi.
E se Klose ne fa 15 è un miracolo.

Peppe 80

*
Lazionetter
* 125
Partiamo da un presupposto, in questo periodo non si capisce la condizione fisica della squadra, che tra le altre cose può cambiare in breve tempo a seconda dei carichi di lavoro...quindi parliamo non della partita, ma dell'idea tattica che a questo punto sembra definitiva.
Petko vuole un calcio aggressivo nella metà campo avversaria, e quindi difesa alta, inoltre i terzini credo li voglia molto attivi entrambi e quindi contemporaneamente nella fase offensiva.
Ergo serve almeno un centrale difensivo veloce...molto veloce...un Cordoba di un pò di anni fa...senza scomodare i Nesta dei tempi d'oro che con il nostro budget non permetterebbe.
Se guardiamo in casa, Radu è l'unico ad avere quelle caratteristiche, mentre Dias Diakitè Biava sono diversi.
Siccome non sappiamo la tenuta del Rumeno, dovremmo ricorrere al mercato...e sono un pochino preoccupato!!
Per quanto riguarda il terzino, Lulic può coprire tutta la parte laterale, in qualsiasi ruolo. Ho apprezzato il recupero su Ylmaz, ed anche alcuni all'inizio del campionato. Ma difensivamente è sprecato.
Ho apprezzato l'idea Cavanda Konko sui laterali, anche se credo che il primo sia molto più bravo ad offendere ed il secondo a sinistra manca di sicurezza nell'uso del sinistro...
Mi piacciono entrambi, ma preferirei Konko titolare e Cavanda prima riserva.
Detto ciò manca un terzino sinistro....oltre che una punta..e pure quà sono un pochino preoccupato...
Speriamo bene...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Yilmaz cge impressione vi ha fatto anche se una partita nn basta a giudicare un giocatore

dani2110

*
Lazionetter
* 25.344
Citazione di: robylele il 06 Ago 2012, 11:14

Lo scorso anno a questo punto si era già fermato saltando mezzo ritiro...quest'anno (incrociamo le dita) non si è mai fermato...speriamo sia di buon auspicio...

dani2110

*
Lazionetter
* 25.344
Citazione di: fabrizio1983 il 06 Ago 2012, 13:41
Yilmaz cge impressione vi ha fatto anche se una partita nn basta a giudicare un giocatore

Senza [...]a e senza lode...credo che solo in Turchia un giocatore del genere possa prendere lo stipendio che prende.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 06 Ago 2012, 11:14

Guarda il Sergio di venti anni fa in confronto sembra Cabrini. Ma se ti piace tanto, non starò qui a toglierti questo piacere.

Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.828
cari Iker e Broccolino, le partite perse viste in replica paiono sempre più belle di quello che sono in realtà, perchè appunto sapendo che hai perso ti aspetti di vedere brutture.
Io ho visto una Lazio che per fare un tiro in porta ci mette ancora troppa fatica e un centrocampo davvero povero tecnicamente il duo Cana Ledesma non funziona, o l' uno o l' altro.
Hernanes è ancora fuori condizione è evidente. (spero sia solo condizione fisica e non poca voglia)
Lulic spostato dietro fa meglio di Garrido ma poi ti manca la sua forza in avanti.
Mauri e Candreva poco attivi.
Dias non vorrei fosse il ns vero problema dietro.
In attacco ci vuole Klose, magari per tutto il campionato visto che non si dovrebbe preoccupare di una manifestazione con la Germania

Mancano terzino, centrale, incontrista.

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
A parte il terzino sinistro ed il centrale di difesa che è ovvio che manchino come il pane, il grande problema della Lazio rimane il regista di centrocampo. Ledesma è un buon giocatore, recupera miriadi di palloni ed ha un' eccellente senso tattico, ma come costruttore di gioco a me fa inorridire.
Azzecca un passaggio di prima ed un' apertura su mille, perde decine di palloni.

Una delle azioni migliori, secondo me, della partita è nata proprio su un suo lancio di prima ad aprire sulal destra, a Candreva. Rasoterra, veloce, immediato. Questo deve fare un regista, ma lui lo fa troppo, troppo raramente

Broccolino

*
Lazionetter
* 2.858
paolo71, la partita l'ho vista in diretta ma ho scritto un commento solo oggi.

In fondo, sono d'accordo con quello che scrivi. Personalmente ho visto lati positivi (Zarate, Konko, Lulic) e lati negativi (centrali difensivi, Cana, Hernanes poco presente). Fatichiamo a segnare ma pressiamo molto ed abbiamo un gioco "ampio". Senza dubbio dobbiamo migliorare molto.

D'accordo anche sulle richieste di mercato a parte l'incontrista, di cui non vedo necessità.

Broccolino

*
Lazionetter
* 2.858
Citazione di: fabrizio1983 il 06 Ago 2012, 13:41
E' un pippone, imho.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.881
Citazione di: Iker77 il 06 Ago 2012, 11:58
Anche i primi 30 minuti terribili del primo tempo, di cui avevo letto, non mi sono sembrati tali.

Beh Iker, nei primi 30 minuti non l'abbiamo vista mai, oltre ai tristi errori di controllo del pallone, che però possiamo imputare alla condizione fisica...io nel primo tempo ho visto solo Reja, e non sono due-tre rincorse di Hernanes sul portatore a farmi parlare di pressing asfissiante (il pressing si fa tutti insieme, sennò non serve a niente).
Nel secondo tempo si è visto molto di più, ma vai a capire se dipende da noi o dal GS appagato (spero entrambe le cose).
Io mi auguro di non vederla più una squadra come quella del primo tempo, sennò mi prendevo un omologo di Reja esperto di campionato italiano (un Cosmi, o ancora meglio un Sannino che gioca anche meglio), non un presunto profeta del calcio offensivo

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Zero gol fatti contro Siena, Torino e Galatasaray...Io sono un tantinello preoccupato

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: fiord il 06 Ago 2012, 15:04
Zero gol fatti contro Siena, Torino e Galatasaray...Io sono un tantinello preoccupato

l'importante è che la preparazione sia fatta bene e che la forma si raggiungga quando serve. le prestazioni sono bugiarde in questa fase perché alcuni giocatori non sono al top e altri proprio alla frutta...

PDB

*
Lazionetter
* 2.092
Nel secondo tempo, in cui abbiamo giocato meglio, abbiamo fatto anche molti meno tiri in porta, sbagliando spesso l'ultimo passaggio.
Negli ultimi secondi di gioco l'attaccante del Galatasaray ha calciato fuori, ma l'occasione era identica a quella del gol subito nel primo tempo e nelle scorse partite, continuiamo a farci bucare sul nostro centro-sinistra.
Ho l'impressione che permanga l'abitudine degli ultimi anni di giocare seriamente solo le partite percepite come importanti - così abbiamo vinto contro Milan ed Inter e perso con molte provinciali e queste amichevoli. Spero che Petkovic sappia infondere più tigna nei giocatori

Discussione precedente - Discussione successiva