Partiamo da un presupposto, in questo periodo non si capisce la condizione fisica della squadra, che tra le altre cose può cambiare in breve tempo a seconda dei carichi di lavoro...quindi parliamo non della partita, ma dell'idea tattica che a questo punto sembra definitiva.
Petko vuole un calcio aggressivo nella metà campo avversaria, e quindi difesa alta, inoltre i terzini credo li voglia molto attivi entrambi e quindi contemporaneamente nella fase offensiva.
Ergo serve almeno un centrale difensivo veloce...molto veloce...un Cordoba di un pò di anni fa...senza scomodare i Nesta dei tempi d'oro che con il nostro budget non permetterebbe.
Se guardiamo in casa, Radu è l'unico ad avere quelle caratteristiche, mentre Dias Diakitè Biava sono diversi.
Siccome non sappiamo la tenuta del Rumeno, dovremmo ricorrere al mercato...e sono un pochino preoccupato!!
Per quanto riguarda il terzino, Lulic può coprire tutta la parte laterale, in qualsiasi ruolo. Ho apprezzato il recupero su Ylmaz, ed anche alcuni all'inizio del campionato. Ma difensivamente è sprecato.
Ho apprezzato l'idea Cavanda Konko sui laterali, anche se credo che il primo sia molto più bravo ad offendere ed il secondo a sinistra manca di sicurezza nell'uso del sinistro...
Mi piacciono entrambi, ma preferirei Konko titolare e Cavanda prima riserva.
Detto ciò manca un terzino sinistro....oltre che una punta..e pure quà sono un pochino preoccupato...
Speriamo bene...