Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: syrinx il 06 Ago 2012, 14:27
Ma anche no.

In campo ci si va in 11 e i giocatori acquistati dal genoa sono stati protagonisti, in positivo, della Lazio del recente passato.

Konko e' il nostro attuale titolare. Biava ha fatto due stagioni e mezzo da titolare. Floccari ha contribuito alla salvezza a suon di goal e ha confermato le sue qualita' l'anno scorso a Parma. Sculli e' stato un onesto comprimario autore di goals importanti.

E chi lo nega? Però converrai che 18 milioni per dei comprimari o titolari (Konko) che storicamente non fanno più di 20-25 presenze a stagione, non sono proprio bruscolini...

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.599
Citazione di: el jardinero il 06 Ago 2012, 14:34
Balzaretti e' l'esempio più imbarazzante. Ma anche tutti quelli a cui ci siamo ( o meno) avvicinati, prendendo il due di picche: Giovinco, Peluso, Pazzini, Naingolan.. Potrei trovartene altri 50 di mio gradimento.

le risorse economiche sono limitate. non è una tragedia

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.304
Granqvist per Carrizo va bene, Ziegler in prestito anche. Mi danno (voci amiche) in arrivo anche Pazzini, in caso di partenza del Floccari.
Così già sarebbe una squadra "diversa", più forte indubbiamente...

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: LordEagle il 06 Ago 2012, 14:12
Tu che sei ben informato al conticino mi ci aggiungi lo stipendio di Garrido?
:)

Poi però ci togliamo lo stipendio di Kolarov, che da 250.000 sarebbe dovuto giocoforza passare ad almeno 5 milioni lordi l'anno, per giustificare una mancata cessione al City.

Sicuramente ci avremmo guadagnato come cifra tecnica (anche se nell'anno orribile 2009/2010 fu proprio Kolarov a piacermi meno, insieme a Ballardini), ma se aggiungi Garrido devi togliere Kolarov.

Fai tu.

Citazione di: Sercio69 il 06 Ago 2012, 14:19
Veramente quelli che ti hanno consentito di fare "campionati di ottimo livello" si chiamano Klose, Hernanes, Lulic e Marchetti.
Per gli altri diciamo che con 18 milioni da spendere, è lecito pensare che forse si potesse fare qualcosina di meglio, visto che nel giro di 2 anni 2 dei 4 giocatori ex Genoa sono considerati dalla stessa società esuberi da cedere.

Si può sempre fare meglio,
Nel frattempo Sculli è stato utilissimo e te l'ho ricordato spesso in pvt, sia se segnava, sia se faceva un assist a Klose in quel di Firenze o se era decisivo in E.L.
Ricordi che lo chiamavi ''inutile''? Da allora cominciò a guadagnarsi il pane.

Konko è titolare della squadra arrivata quarta nella A italiana. A me piace da impazzire la sua tecnica, speriamo si sia rimesso in salute in maniera definitiva.
Ma sono certo che anche tu speri questo e non che sia sempre in infermeria. Perché tu sostieni la Lazio e le vuoi bene. E delle tue idee ne puoi fare tranquillamente fare a meno, così come faccio io con le tue.

Poi, ripeto, si può dare di più (cit.).
Pure Lord Eagle un giorno, sono certo, riuscirà a firmare un post decente, con un minimo di raziocinio. Ho speranze.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: dani2110 il 06 Ago 2012, 14:34
Ah fabrì...i leitmotiv hanno rotto le palle. E quando non se fa mercato è perchè non se fa mercato, e quando se fa mercato è perchè fai uno scambio col Genoa o prendi quello che non c'ha il nome figo quindi è na pippa...meno seghe mentali e più abbonamenti...
ma ognuno scrive quello che pensa, io noto che per chi invece difende sempre e comunque la società ( E ci sono) nessuno dice niente, sarebbe ora di finirla con le prese di posizioni a priori...e di giudicare il tutto secondo il bene della Lazio e basta...
tornando in topic, ammetto di non conoscere benissimo Granqvist e di averlo visto troppo poco per giudicarlo, sicuramente uno scambio di prestiti con Carrizo non sarebbe male per niente

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Iker77 il 06 Ago 2012, 14:34
Tu pensi che Peluso sia più forte di Konko? Ma per quale motivo i 5 mln per Konko sono soldi buttati? Per me il francese è un buon terzino (buono, discreto fate voi), pagato il prezzo giusto. Come è giusta la valutazione di Peluso. Da quello che dite sembra che il francese sia una pippa strapagata e il neroazzurro un difensore eccellente a prezzo di saldo (ovviamente da non lasciarsi scappare).

Io però credo di scrivere ed esprimermi in un italiano abbastanza corretto e comprensibile.
IO non ho detto e scritto che konko sia una pippa strapagata. Questo lo stai scrivendo e ricostruendo tu.
Ho soltanto sottolineato come 5 milioni siano una discreta cifra e che, visto il francese all'opera, non so se li avrei spesi, così come la società si è giustamente fermata di fronte alla richiesta di 5 milioni per un 28enne. Tanto è vero che ho esortato la società a non insistere su Balzaretti (31 anni per 4-5 milioni: soldi buttati).
Si può scrivere questo senza far intendere che "il francese sia una pippa strapagata e il neroazzurro un difensore eccellente a prezzo di saldo (ovviamente da non lasciarsi scappare)"?
Io credo di sì.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: Sercio69 il 06 Ago 2012, 14:35
E chi lo nega? Però converrai che 18 milioni per dei comprimari o titolari (Konko) che storicamente non fanno più di 20-25 presenze a stagione, non sono proprio bruscolini...

Konko ha fatto 32 presenze l'anno scorso.

Ma comunque, con "gli scarti del Genoa" ci hai fatto una squadra da primi 5 posti in Italia.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Balzaretti e' l'esempio più imbarazzante. Ma anche tutti quelli a cui ci siamo ( o meno) avvicinati, prendendo il due di picche: Giovinco, Peluso, Pazzini, Naingolan.. Potrei trovartene altri 50 di mio gradimento.

Ma imbarazzante di che? Balzaretti l'hai trattato e non ci sei arrivato perchè la Roma ha fatto un offerta fuori mercato sia al Palermo che al giocatore. Gli altri neanche li hai trattati...ma perchè parlate tanto per dire la prima cosa che vi viene in mente?

Lotito in Italia è ai ferri corti solo con Cellino e se la Lazio non prende i calciatori dalle squadre italiane è perchè queste chiedono 15mln per calciatori che non hanno neanche debuttato in Serie A...la Lazio si autogestisce e non ha banche o multinazionali che coprono le spese...poi oh...torniamo sempre allo stesso discorso, nonostante le gufate che fate ogni anno sono due anni che si sfiora la Champions...tutto culo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140

Perdonami ma di Giovinco Pazzini e Naijngolan trattati dalla lazio io non ne ho mai sentito parlare, poi è ovvio che se facciamo le pagelle al mercato della Lazio considerando solo i giocatori che piacciono a ciascuno e non quelli realmente trattati allora non la finiamo piu' e la cosa perdonami non ha molto senso.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: el jardinero il 06 Ago 2012, 14:26
Si può intavolare una discussione senza essere trattati da deficiente? Grazie. Il tuo discorso l'ho capito, semplicemente non lo condivido.

Non c'è molto da condividere visto che si tratta di un appunto oggettivo: la Lazio attingeva da una lista-Parma e viceversa: Conceiçao, Veron, Dino Baggio, Fuser, Almeyda, Couto, Sensini, Veron, Crespo. Troppi ce ne sono stati.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: syrinx il 06 Ago 2012, 14:27
Ma anche no.

In campo ci si va in 11 e i giocatori acquistati dal genoa sono stati protagonisti, in positivo, della Lazio del recente passato.

Konko e' il nostro attuale titolare. Biava ha fatto due stagioni e mezzo da titolare. Floccari ha contribuito alla salvezza a suon di goal e ha confermato le sue qualita' l'anno scorso a Parma. Sculli e' stato un onesto comprimario autore di goals importanti.

Ricordo che la ditta Klose-Hernanes ha realizzato 21 dei 56 gol della Lazio 2011-12.
Senza i loro gol avremmo avuto, molto probabilmente, una dignitosa salvezza. Non di più.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008

Non saprei, forse a questi più che noi ci hanno avvicinato i giornali...
Parlando di Balzaretti per esempio, la Lazio non la nominava mai nessuno, tranne giornali e radio varie che speravano in una trattativa in tal senso....
Secondo me su questi giocatori non abbiamo preso nessun 2 di picche, visto che probabilmente non sono stati mai trattati....

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: fabrizio1983 il 06 Ago 2012, 14:38
ma ognuno scrive quello che pensa, io noto che per chi invece difende sempre e comunque la società ( E ci sono) nessuno dice niente, sarebbe ora di finirla con le prese di posizioni a priori...e di giudicare il tutto secondo il bene della Lazio e basta...
tornando in topic, ammetto di non conoscere benissimo Granqvist e di averlo visto troppo poco per giudicarlo, sicuramente uno scambio di prestiti con Carrizo non sarebbe male per niente

Ogni singola parola vale pure al contrario...qui non si tratta di difendere la società a priori...si tratta di guardare l'oggettività delle cose e i risultati...tutto il resto è filosofia.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: fish_mark il 06 Ago 2012, 14:38
Io però credo di scrivere ed esprimermi in un italiano abbastanza corretto e comprensibile.
IO non ho detto e scritto che konko sia una pippa strapagata. Questo lo stai scrivendo e ricostruendo tu.

su altro topic hai scritto che in confronto a konko, sergio sembrava cabrini.
cazzata colossale, ma di fatto hai proprio scritto che konko è una pippa strapagata.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: fish_mark il 06 Ago 2012, 14:40
Ricordo che la ditta Klose-Hernanes ha realizzato 21 dei 56 gol della Lazio 2011-12.
Senza i loro gol avremmo avuto, molto probabilmente, una dignitosa salvezza. Non di più.

Vabbè...spero che questo sia un post ironico altrimenti non ha senso continuare a parlare di calcio su queste basi.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: ssl_1900 il 06 Ago 2012, 14:41
su altro topic hai scritto che in confronto a konko, sergio sembrava cabrini.
cazzata colossale, ma di fatto hai proprio scritto che konko è una pippa strapagata.

Cazzata colossale? Mia convinzione. Poi tu sei liberissimo di dire il contrario.
E poi né di fatto, né di diritto ho scritto che "konko è una pippa strapagata".

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
è vero che le risorse economiche sono limitate, avete perfettamente ragione sia richard,che dani che matador.
Ma uno scambio stendardo-peluso magari inserendo anche floccari nella trattativa è così impossibile?
Trovare buoni giocatori in squadre che non siano solo genoa e presentare magari offerte di scambi è così difficile?
Mi rendo conto che sia difficile, ma se pensiamo che il pescara ci dia 10 milioni per floccari-carrizo e foggia sbagliamo. In entrata noi non abbiamo gli sghei  :beer: da presentare, magari non li hanno neanche le società citate prima.
Purtroppo la nostra spada di damocle sta nel fatto che abbiamo giocatori, diciamo normali con stipendi da top player. Ed è normale che squadre di bassa classifica non possano pagare simili ingaggi.
Per questo io non avrei detto nulla, se avessi sentito che almeno si provava a trattare con atalanta, pescara e compagnia bella. Ma sentirmi il "summit" lotito preziosi no

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: dani2110 il 06 Ago 2012, 14:41
Ogni singola parola vale pure al contrario...qui non si tratta di difendere la società a priori...si tratta di guardare l'oggettività delle cose e i risultati...tutto il resto è filosofia.
oggettività che non vedo neanche per chi sostiene sempre e comunque la società, o non vedete questo tipo di utenti...cioè non esistono

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

scusate, chiedo un favore a tutti, prendendo spunto da questo post.

si può finalmente fare a meno di postare queste caz.zate lette su chissà quale sito o sentito da chissà quale radio?
ne guadagnerebbe la discussione sul calciomercato. grazie.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.640
Citazione di: dani2110 il 06 Ago 2012, 14:39
Ma imbarazzante di che? Balzaretti l'hai trattato e non ci sei arrivato perchè la Roma ha fatto un offerta fuori mercato sia al Palermo che al giocatore. Gli altri neanche li hai trattati...ma perchè parlate tanto per dire la prima cosa che vi viene in mente?

Lotito in Italia è ai ferri corti solo con Cellino e se la Lazio non prende i calciatori dalle squadre italiane è perchè queste chiedono 15mln per calciatori che non hanno neanche debuttato in Serie A...la Lazio si autogestisce e non ha banche o multinazionali che coprono le spese...poi oh...torniamo sempre allo stesso discorso, nonostante le gufate che fate ogni anno sono due anni che si sfiora la Champions...tutto culo.

il post piu' bello della storia di LAZIONET dopo l'idiotina... complimenti!!!!

Discussione precedente - Discussione successiva