Quoto praticamente tutto quel che hanno scritto Kim e Porga, ma soprattutto:
Citazione di: Kim Gordon il 03 Ago 2012, 10:14
hanno di fatto preso una posizione chiaramente da "mentalità Ultras".
quella Mentalità Ultras che prevede anche, nella tradizione del tifo Ultras della Lazio, che Lotito resti un pdm, che i ragazzi siano di Buda, e i buh siano goliardia.
mi rendo conto l'imbarazzo che possono provare degli onesti cittadini nei loro confronti.
ma questo è controllo del territorio.
chi ce l'ha scrive i comunicati, chi non ce l'ha scrive i post sui siti.
Il punto non è certo la fascinazione per il ribellismo, anche perché dare pungicate io non vedo che relazione abbia con la ribellione.
Non siamo d'accordo con determinate pratiche? senza dubbio, figuriamoci.
Però qui tocca fare un discorso a prescindere: o si decide che questa è una pregiudiziale che interrompe ogni confronto e allora semplicemente ci si ignora a vicenda; oppure ci si confronta per quanto possibile, sapendo che quel confronto può arrivare fino ad un punto limite.
Io propendo per la seconda, per il semplice fatto che credo possa essere di una qualche utilità.
Io semplicemente riconosco che c'è un territorio e c'è una sua gestione.
Non è che questo c'è perché lo riconosco io, eh. C'è comunque, a prescindere.
La mia scelta sta solo nell'ignorarlo o relazionarmici.
E' lo stesso discorso di qualche mese fa, quando si chiedeva che la Curva prendesse parola e desse un'indicazione sulla vicenda calcioscommesse in difesa della Lazio e qualcuno rispondeva "
ma perché non lo fate voi?".
Il punto è che io riconosco un territorio e il dato di fatto del suo "controllo".
E i suoi relativi e conseguenti oneri e onori.
Ma chiedere ad un tondo de fa il quadrato è un'illusione o una presa per i fondelli.
La prima è inutile, la seconda addirittura irrita (non me, ma a chi si rivolge la richiesta).
Se nelle pregiudiziali metto cose che so già essere impossibili da accettare per la controparte, a sto punto è preferibile stare all'opzione uno e non pensarci più. Si evita di perder tempo.