comunicato della curva nord 02/08/2012

Aperto da sweeper77, 02 Ago 2012, 17:23

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Registrato
2 comunicati uno meglio dell'altro.

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato

TheVoice

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.162
Registrato
Il comunicato detta una linea coerente: rende possibile tutto ed il contrario di tutto

Mah...

Gianluko

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 3.994
Registrato
Citazione di: enrico94 il 06 Ago 2012, 21:03
Le parole scritte e decise dopo un incontro con la squadra hanno dato fastidio a molti giornalisti ed editori di radio romane che SOLO OGGI SPOSANO LA POLITICA DI ATTACCARE LA LAZIO

A parte la grammatica, ma leggo bene?

Si parla di "sposare la politica di attaccare la Lazio"?

La Lazio?

Sparite, per favore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Registrato
Citazione di: Drieu il 06 Ago 2012, 10:14
Nello specifico la persona di cui parli di manganellate dalla polizia "democratica", e non fascista ,ne ha prese tante, ma tante...che la metà basterebbero per farti emigrare in Australia.

E in galera già c'è stato, 2 anni e mezzo di carcerazione preventiva....

Così giusto per puntualizzare....

...e scommetto che un tizio che si vanta di aver fatto a coltellate, e che minaccia di farlo ancora, si è preso manganellate e due anni di carcere preventiva ingiustamente, vero?

Broccolino

*
Lazionetter
* 2.858
Registrato
"Combattere questo male interno per estirparlo definitivamente"
"Serriamo i ranghi è ora di marciare"
"La pulizia inizierà nel nostro interno"

Ma pensassero a tifare la SS Lazio.


Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Registrato
Io di loro penso lo stesso che loro pensano della Lazio: li sostengo, apprezzo le belle iniziative, ma i loro capi non mi rappresentano.

Credono di tenere sotto scacco la Lazio solo perché sono i "padroni" del settore migliore dello stadio? Innanzitutto la curva non è il settore migliore dello stadio, è solo quello più economico, probabilmente è per questo che si sono insediati lì, perché le curve dello stadio Olimpico fanno schifo, non si vede un cazzo. Per il resto, basterà che la Lazio vada bene come in questi ultimi due anni e verrà sostenuta da tutti i tifosi senza bisogno del tifo organizzato, a quel punto loro, in assenza di materiale per criticare, si rifaranno vivi con qualche altro comunicato per farsi notare, come già accaduto negli ultimi anni.

Hanno dichiarato guerra alla comunicazione? Non che mi dispiaccia se qualcuno sfancula quegli altri mercenari, ma lo trovo un pessimo errore da parte loro... come ho già detto prima, se la Lazio continuerà ad andare bene avrà tantissimo sostegno da parte dei tifosi senza bisogno di tifo organizzato, e i tifosi sotterrano di fischi chi fa partire un "Lotito pdm" durante una partita che sta andando bene in un periodo positivo, e qui la comunicazione ci mette un attimo a salire sul carro dei vincitori e far passare il messaggio che chi critica la Lazio anche quando le cose vanno bene è il vero nemico della Lazio.

ceizanettigarbuglia

*
Lazionetter
* 6.873
Registrato
Loro criticano gli attuali critici, perchè non criticavano quando, secondo loro, era il momento di criticare.
Io trovo questi comunicati positivi, dopo 8 anni qualcosa si muove, penso che la Lazio, maltrattata e vilipesa da tutti, possa trarne vantaggio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.926
Registrato
Osservo una retorica criticabile dal punto di vista stilistico e sostanziale, ma me ne frego.

Noto che si fa chiarezza su chi sia l'obiettivo dei loro strali: la cornice di comunicazione che tutti, qui dentro, da anni critichiamo aspramente.

A margine di tutto ciò, rimane chiaro che non hanno venduto l'anima a Lotito (almeno sono coerenti) e che hanno stretto un patto con la squadra contro la cornice di cui sopra.

Invocano dei rinforzi (opinione condivisa da parecchi anche qui dentro) e, a fronte di una campagna acquisti deludente, riparte la contestazione alla società (ma, da quel che capisco, non alla squadra).

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Citazione di: diabolik il 06 Ago 2012, 21:03
LA CURVA NORD EMETTE UN ALTRO COMUNICATO

Il comunicato ha dato fastidio ha molti pseudo falliti giornalisti, "internettiani" e "facebookiani" vari che si proclamano tramite la tastiera "grandi laziali" ma che vorrebbero uno stadio vuoto, che non aspettano altro che la Lazio perda per dare sfogo ai loro giudizi, che dicono e scrivono che chi va allo stadio non è laziale ed è complice di Lotito, che sperano che la Lazio vada in "B" pensando e facendo credere che poi Lotito , in questa situazione , se ne possa andare (intelligenza straordinaria).

Ma io sta cosa non l'avevo gia' sentita da qualche parte?? :roll:

porgascogne

Visitatore
Registrato
no, davvero, domanda seria
ma chi comanda, OGGI, in nord?

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Registrato
Citazione di: porgascogne il 07 Ago 2012, 08:33
no, davvero, domanda seria
ma chi comanda, OGGI, in nord?

a quanto pare Mr Diabolik e Yuri sono definitivamente Tornati, non credo per starsene ai margini.
..come abbiamo appurato in questi giorni il chirurgo è attivissimo in corsia  :=))

so che ci sono molti problemi nella Sanità Italiana, per via dei tagli al personale e nelle risoerse in genarle, un Chirurgo farebbe sicuramente comodo.

sempre le stesse facce "non sia più vista". il Serbatorio ed i rubinetti dell'esterma destra romana.


p.s. il passaggio sui "giornalisti falliati" che inonderebbero il web con le proprie fallite opinioni non fa una piega però.   :^^

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 14.227
Registrato

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Registrato
Io non capisco. Sono limitato lo ammetto.

Sono uscite due comunicazioni ufficiali da parte dei vertici della Nord. Due, ufficiali, solo due.
Molti di voi, però, si ostinano a voler dar conto di una terza, presunta e di scarsa credibilità, dichiarazione.

Atteniamoci ai fatti, quelli ufficiali e chiari. I comunicati mi sembrano di facile lettura, non credo ci sia bisogno di farne l' esegesi o l' analisi semantica: nel primo si ribadisce che, nonostante il diprezzo per la gestione societaria, l' incertezza del nuovo staff tecnico e l' immobilismo sul mercato, la Curva vuole mettere da parte contestazioni che potrebbero essere strumentalizzate dalla stampa e da chi spera che la Lazio vada male per arrecare un danno a lotito. Semplice, lineare, a mio modesto avviso condivisibile.

Secondo comunicato: smentire un accordo con la società, focalizzare ancora di più il target su cui era tarato il primo comunicato (addirittura facendo nomi e cognomi), puntualizzare alcune cose riguardo la penultima gestione della Curva, sottolineare come tutte le iniziative della Curva siano autofinanziate attraverso la vendita del materiale. Anche qui mi sembra tutto abbastanza chiaro, e sempre a mio modesto avviso, condivisibile.

Da anni qua dentro si perculeggia e si insulta Stefano Greco, oggi che anche i vertici della Curva prendono di petto tale personaggio, invece di apprezzare tale scelta si pensa ai chirurghi, al "mò hanno cambiato idea" (come se cambiare idea non fosse sintomo di intelligenza), a chi comanda in Curva....tutte questioni che non mi sembrano pertinenti con l' oggetto dei comunicati.



And159

*
Lazionetter
* 5.016
Registrato
Citazione di: Tarallo il 07 Ago 2012, 08:21
Ma io sta cosa non l'avevo gia' sentita da qualche parte?? :roll:
infatti è stata causa anche di forti dissidi "interni"...

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Registrato
Citazione di: Kim Gordon il 07 Ago 2012, 09:26

il Serbatorio ed i rubinetti dell'esterma destra romana.


Beh sì, Yuri notoriamente è il guru preferito dall' estrema destra romana.
KG, questa da te non me l' aspetto....ti faccio un pò più raffinato nei ragionamenti....

Basterebbe aver frequentato, anche solo di striscio, gli ambienti di quella che tu chiami "estrema destra romana" per capire che lo stadio in particolare non ha fornito proprio nessun serbatoio, anzi.
I serbatoi veri sono stati e sono le periferie e le borgate, dove "qualcuno" spadroneggiava fino a 30 anni fa, e che poi ha misteriosamente abbandonato...per fortuna, aggiungo io

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Registrato
Citazione di: Drieu il 07 Ago 2012, 09:49
Io non capisco. Sono limitato lo ammetto.

Sono uscite due comunicazioni ufficiali da parte dei vertici della Nord. Due, ufficiali, solo due.
Molti di voi, però, si ostinano a voler dar conto di una terza, presunta e di scarsa credibilità, dichiarazione.

Atteniamoci ai fatti, quelli ufficiali e chiari. I comunicati mi sembrano di facile lettura, non credo ci sia bisogno di farne l' esegesi o l' analisi semantica: nel primo si ribadisce che, nonostante il diprezzo per la gestione societaria, l' incertezza del nuovo staff tecnico e l' immobilismo sul mercato, la Curva vuole mettere da parte contestazioni che potrebbero essere strumentalizzate dalla stampa e da chi spera che la Lazio vada male per arrecare un danno a lotito. Semplice, lineare, a mio modesto avviso condivisibile.

Secondo comunicato: smentire un accordo con la società, focalizzare ancora di più il target su cui era tarato il primo comunicato (addirittura facendo nomi e cognomi), puntualizzare alcune cose riguardo la penultima gestione della Curva, sottolineare come tutte le iniziative della Curva siano autofinanziate attraverso la vendita del materiale. Anche qui mi sembra tutto abbastanza chiaro, e sempre a mio modesto avviso, condivisibile.

Da anni qua dentro si perculeggia e si insulta Stefano Greco, oggi che anche i vertici della Curva prendono di petto tale personaggio, invece di apprezzare tale scelta si pensa ai chirurghi, al "mò hanno cambiato idea" (come se cambiare idea non fosse sintomo di intelligenza), a chi comanda in Curva....tutte questioni che non mi sembrano pertinenti con l' oggetto dei comunicati.

esiste da sempre l'esigenza per le persone intelligenti (o pseudio tali) di capire.

di andare oltre.
daltronde solo l'esistenza di due comunicati spinge di per sè a farsi delle domande circa la Realtà che li partorisce, perchè li partorisce, e cosa è cambiato per partorirli.


stai confondendo Malizia e Curiosità.
come farebbe un qualsiasi sacerdote di una qualsiasi religione per fermare strumentalmente lo speculatio.

SpecuLazio.

sarebbe pure una buona idea per uno stendardo illuminista.

daltronde nella tifoseria Laziale mancano gli Ultras Illuminati.

o no?

p.s. yuri è de sinistra come io so de destra. allo stessoidentico modo. e cmq, che c'entra le "idee" politiche personali di Yuri con ciò che politicamente è la Nord da sempre, oggi, ieri , sempre?!


And159

*
Lazionetter
* 5.016
Registrato
Citazione di: Drieu il 07 Ago 2012, 09:49
Io non capisco. Sono limitato lo ammetto.

Sono uscite due comunicazioni ufficiali da parte dei vertici della Nord. Due, ufficiali, solo due.
Molti di voi, però, si ostinano a voler dar conto di una terza, presunta e di scarsa credibilità, dichiarazione.

Atteniamoci ai fatti, quelli ufficiali e chiari. I comunicati mi sembrano di facile lettura, non credo ci sia bisogno di farne l' esegesi o l' analisi semantica: nel primo si ribadisce che, nonostante il diprezzo per la gestione societaria, l' incertezza del nuovo staff tecnico e l' immobilismo sul mercato, la Curva vuole mettere da parte contestazioni che potrebbero essere strumentalizzate dalla stampa e da chi spera che la Lazio vada male per arrecare un danno a lotito. Semplice, lineare, a mio modesto avviso condivisibile.

Secondo comunicato: smentire un accordo con la società, focalizzare ancora di più il target su cui era tarato il primo comunicato (addirittura facendo nomi e cognomi), puntualizzare alcune cose riguardo la penultima gestione della Curva, sottolineare come tutte le iniziative della Curva siano autofinanziate attraverso la vendita del materiale. Anche qui mi sembra tutto abbastanza chiaro, e sempre a mio modesto avviso, condivisibile.

Da anni qua dentro si perculeggia e si insulta Stefano Greco, oggi che anche i vertici della Curva prendono di petto tale personaggio, invece di apprezzare tale scelta si pensa ai chirurghi, al "mò hanno cambiato idea" (come se cambiare idea non fosse sintomo di intelligenza), a chi comanda in Curva....tutte questioni che non mi sembrano pertinenti con l' oggetto dei comunicati.
che poi sarebbe bastato frequentare un minimo la curva in questi ultimi 3 anni per rendersi conto che tante cose sono diverse rispetto al passato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
Quoto praticamente tutto quel che hanno scritto Kim e Porga, ma soprattutto:

Citazione di: Kim Gordon il 03 Ago 2012, 10:14
hanno di fatto preso una posizione chiaramente da "mentalità Ultras".

quella Mentalità Ultras che prevede anche, nella tradizione del tifo Ultras della Lazio, che Lotito resti un pdm, che i ragazzi siano di Buda, e i buh siano goliardia.

mi rendo conto l'imbarazzo che possono provare degli onesti cittadini nei loro confronti.
ma questo è controllo del territorio.

chi ce l'ha scrive i comunicati, chi non ce l'ha scrive i post sui siti.

Il punto non è certo la fascinazione per il ribellismo, anche perché dare pungicate io non vedo che relazione abbia con la ribellione.

Non siamo d'accordo con determinate pratiche? senza dubbio, figuriamoci.
Però qui tocca fare un discorso a prescindere: o si decide che questa è una pregiudiziale che interrompe ogni confronto e allora semplicemente ci si ignora a vicenda; oppure ci si confronta per quanto possibile, sapendo che quel confronto può arrivare fino ad un punto limite.

Io propendo per la seconda, per il semplice fatto che credo possa essere di una qualche utilità.

Io semplicemente riconosco che c'è un territorio e c'è una sua gestione.
Non è che questo c'è perché lo riconosco io, eh. C'è comunque, a prescindere.
La mia scelta sta solo nell'ignorarlo o relazionarmici.
E' lo stesso discorso di qualche mese fa, quando si chiedeva che la Curva prendesse parola e desse un'indicazione sulla vicenda calcioscommesse in difesa della Lazio e qualcuno rispondeva "ma perché non lo fate voi?".
Il punto è che io riconosco un territorio e il dato di fatto del suo "controllo".
E i suoi relativi e conseguenti oneri e onori.

Ma chiedere ad un tondo de fa il quadrato è un'illusione o una presa per i fondelli.
La prima è inutile, la seconda addirittura irrita (non me, ma a chi si rivolge la richiesta).
Se nelle pregiudiziali metto cose che so già essere impossibili da accettare per la controparte, a sto punto è preferibile stare all'opzione uno e non pensarci più. Si evita di perder tempo.

orso.free

Visitatore
Registrato
 Il comunicato mi sembra ambiguo, minaccioso, autoreferenziale, retorico, per nulla realmente innovativo, Il ragazzo sta tentando, con la solita demagogia, di catturare facili consensi e rifarsi una faccia apparentemente più "civile", ma in realtà rimasta funesta, triste e rabbiosa.

Discussione precedente - Discussione successiva