Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Valon92 il 07 Ago 2012, 00:14
Gli stessi trofei che ha vinto il boemo.. un allenatore dovrà cominciare a vincere da qualche parte no?

EOT

E quindi se hanno vinto gli stessi trofei, devo dedurre che noi al momento non abbiamo un tecnico che ci possa permettere di perculeggiare e fare dell'ironia su altri....

est1900

Visitatore
Citazione di: Sercio69 il 07 Ago 2012, 00:20
E quindi se hanno vinto gli stessi trofei, devo dedurre che noi al momento non abbiamo un tecnico che ci possa permettere di perculeggiare e fare dell'ironia su altri....

A parte il fatto che erboemo ha sedici anni di più.
Ma, a parte questo, non è riuscito a vincere con una squadra ottima. Che almeno una finale di Coppa Italia avrebbe potuto raggiungere nel primo biennio alla Lazio.
Magari la stessa squadra data a Petkovic avrebbe vinto qualcosa, vallo a sape'? Di certo c'è solo he il boemo, a tutto il 2012, ha vinto una beneamata.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Concordo con chi dice sti cazz degli altri pensiamo a noi,..la squadra è forte mancano tre acquisti non dieci

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Citazione di: Sercio69 il 07 Ago 2012, 00:20

di argomenti per perculeggiare e fare ironia sull'altra squadra della Capitale ne forniscono ogni minuto i suoi tifosi, non è necessario spingersi fino lì.
EOT!

intanto da quel che dice preziosi si parla solo di Granqvist - Carrizo, non ci sono altri giocatori come scriveva qualcun poco fa, al momento non c'è nessuna maxi-operazione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.297
Citazione di: Sercio69 il 07 Ago 2012, 00:09
Considerato che nelle ultime 5 partite gli hai preso 3 punti nonostante noi abbiamo pareggiato in casa con Lecce e Siena e perso con l'Udinese, direi che conviene arrenderti...
Ma anche se non fosse, sempre 6 punti sono...
Quanto a Petkovic ho solo cercato i trofei che ha vinto. Sarà mia scarsa dimestichezza con la rete, ma non sono riuscito a trovarli, se tu puoi essere di maggiore aiuto....
che fai? Cambi versione? Prima dici che l'hanno cacciato dappertutto e poi cambi rotta sul "n'ha vinto nniente"? Bah...il fesso sono io che perdo tempo...cmq i soli 6 punti derivano dallo stesso motivo per il quale non sei andato in Champions...regalando ad ogni avversario 7-8 calciatori può capitare di fare meno punti del dovuto...

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Sercio69 il 07 Ago 2012, 00:01
Premesso che la carriera di Petkovic dice che dal 2008 "è stato sollevato dall'incarco" (che è mooolto diverso dall'essere cacciato...) sia dallo Young Boys che dal Samsunspor (fonte Wikipedia, che pur non essendo fonte ufficiale forse qualche attendibilità in più rispetto a Iker77 ce l'ha, con tutto il rispetto...), mi sfugge il confronto con Zeman che sarebbe perdente. Se Zeman è perdente, dovresti anche dirmi come consideri Petkovic e cosa avrebbe vinto in più di Zeman... Anche perchè Zeman all'età di Petkovic aveva già vinto qualche campionato tra serie B e C italiana, aveva salvato il Foggia, ed era arrivato secondo dietro una Juventus che un Tribunale ha riconosciuto dopata. Ora Zeman non è un fenomeno, ma mi limiterei a questo evitando confronti scomodi nei quali sicuramente sulla carta non ci guadagnamo...

Petkovic in persona ha detto di aver rescisso il contratto dal Samsunspor consensualmente, tra l'altro il Samsunspor era una neo promossa arrivata al terzo posto in classifica nella Serie B turca, sarebbe come criticare Tesser e Mondonico perché non hanno salvato il Novara, o meglio dire che Di Carlo non è un buon tecnico perché è stato esonerato dalla Sampdoria nel gennaio 2010. Non so perché Petkovic sia stato "sollevato dall'incarico" nello Young Boys, ma ho la certezza che con lo Young Boys (che non è la Juventus svizzera come dicevi tu) ha fatto bene, soprattutto a livello europeo: ha sfiorato una storica qualificazione in Champions League eliminando prima il ben più quotato Galatasaray e venendo poi eliminato dal Tottenham che in quella stagione arrivò ai quarti di finale, vincendo tra l'altro la partita d'andata, poi in Europa League fece lo stesso cammino fatto dalla Lazio la scorsa stagione, solo con lo YOUNG BOYS, venendo eliminato ai sedicesimi dal ben più quotato Zenit per una sconfitta di misura. Infine, Petkovic non ha mai vinto il campionato di Serie B svizzera, però mentre riportava il Bellinzona in Super League si giocava la finale di Coppa di Svizzera contro il Basilea: è come se quest'anno la finale di Coppa Italia fosse stata Juventus - Torino.

Quello che hai citato di positivo riguardo zeman sono le eccezioni di cui parlavo, ha perso un campionato per causa di una Juve dopata? (io non credo che sia stata solo colpa della Juve) E l'anno dopo era dopato pure il Milan? E l'anno dopo ancora erano dopate anche Parma e Inter? Erano dopati anche i calciatori del Tenerife? Era dopato anche il Vicenza di Guidolin? Io l'unica certezza che ho è che quella Lazio ad ogni stagione diventava più forte, impossibile che ad ogni stagione peggiorava i risultati, e infatti esonerato il boemo e reinserito Zoff abbiamo terminato al 4° posto una stagione in cui eravamo addirittura 12° a fine gennaio, e l'anno dopo con Eriksson sai bene com'è andata.

Ecco perché quelle sono eccezioni.

Comunque, quando ho risposto a slaven non volevo fare un confronto tra Petkovic e "il profeta del Calcio pulito", ma semplicemente spiegare il motivo per cui trovo patetica l'esaltazione della riomma che viene vista addirittura in lotta per lo scudetto.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Sercio69 il 06 Ago 2012, 23:16
Così va meglio, anche se vuoi fare "il simpatico". Ma apprezzo la buona volontà....
E' una mia impressione in una frase detta in un finale di un'intervista rilasciata una quindicina di giorni fa, quando, dopo le naturali lodi al tecnico, si è lasciato scappare nel finale "dobbiamo capire i concetti del mister dopo essere entrati in forma" (dichiarazioni rilasciate credo a Sky Sport 24 in data 24 luglio).
Ora se pretendi che un giocatore dica apertamente "non sappiamo cosa fare in campo" rimarrai sicuramente deluso, visto che nemmeno con Ballardini ciò è successo, però quella frase finale mi ha indotto a temere che le idee sul da farsi in campo non fossero propro chiarissime. Le prime uscite amichevoli del resto, non hanno fugato questi miei dubbi, visto che sul pratico si è vista molta confusione tattica. Ora ammetto che queste partite abbiano il valore che hanno, però elementi sufficienti per farmi un'idea ci sono tutti. Ribadisco, un'idea del tutto personale che non pretendo sia da considerare legge assoluta. Per conferme o smentite definitive ci sarà il campo, unico giudice che non potrà essere confutato da nessuno.

Cioè, il virgolettato sarebbe una frase riportata da te, di tuo pugno? Guarda caso uno stralcio della stessa intervista , postata da me - lì sì con un virgolettato battuto dai giornali- , del 24 luglio in cui Ledesma dice una cosa che non si avvicina minimamente a quella che hai scritto e che sarebbe (l'oggetto è l'aggressività) : «Magari all'inizio te lo chiede in maniera esagerata, ma con il passare dei giorni bisognerà trovare anche il giusto equilibrio». E per rendere la tua frase più autentica possibile citi pure la fonte da dove l'avresti sentita - Sky sport 24-  ?! :rotfl2: Ma questo non è tutto; ti avventuri pure nei meandri della piscologia del giocatore che non può dire "non sappiamo cosa fare in campo" che, lasci intendere, è la traduzione di quanto (non) dichiarato. Il tutto  spiegato con quel tono da "senti a me". A modo tuo sei un genio, lo riconosco. Dai, su, passiamo oltre, hai scritto l'ennesima caspiata, una in più non fa differenza.

Riguardo a Petkovic c'è una fonte più attendibile di Iker ma anche di Wikipedia che è Petkovic stesso, per quanto ha dichiarato nella conferenza stampa di presentazione. Nella tua fantasiosa ricostruzione c'era addirittura il passaggio "è stato cacciato dallo Young Boys - la Juve svizzera- perchè non è riuscito a vincere lo scudetto". Roba da andà al manicomio.

E per finire...

Citazione di: Sercio69 il 06 Ago 2012, 23:40

Io invece parto dal concetto che hai ragione e ti dò per buone tutte le tue ceretezze.
Ma a questo punto dovresti anche affermare che quest'anno i punti di differenza a nostro favore saranno almeno i 6 dell'anno scorso. Altrimenti sono sempre 6 punti tra una squadra di fenomeni e una di pippe... e i conti non tornano...

...questa è a tutti gli effetti una supercazzola.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: kiraly il 06 Ago 2012, 21:50
Perche Radu e' un discreto giocatore sempre rotto
Dias un discreto giocatore sul viale del tramonto sempre rotto
Biava un ex modesto giocatore
L'altro non e' nessuno

Queste sono cazzate come ti è già stato fatto notare, come pure la difesa da serie B e aaa mediocrità. La storia dei due ultimi campionati dice il contrario. Se uno non ha niente di intelligente da scrivere può tranquillamente passare la mano.

Citazione di: kiraly il 06 Ago 2012, 21:58
Primo la fase difensiva e' fatta da tutti i giocatori, prendevamo pochi goal perche giocavano sempre tutti dietro
E questa cosa era vera fino ad un certo punto, calato Dias e infortunato Radu abbiamo iniziato a fare acqua ovunque con una serie lunga di sconfitte fuori casa
Questa oggi e' una difesa debolissima con un centocampo poco mobile, quindi o giochiamo di nuovo tutti dietro e palla a Klose o prendiamo sonore imbarcate se non cambiamo molto e bene

Sì, bello il giro di parole e il tentativo , all'amatriciana, di spiegarci un po' di tattica ma non hai risposto alla domanda. Come abbiamo fatto , con una squadra di pippe, a classificarci quarti per due anni di seguito?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: pantarei il 06 Ago 2012, 22:23
in verita' anche io mi aspettavo un centrale di spessore. uno decisamente piu' forte di dias, del dias buono intendo. lo svedese ha 27 anni e non e' un fenomeno. dias sembra in declino forte. mi aspettavo un douglas o un rolin. sono 2 milioni circa piu' do granqvist. il problema e' che non si prendono carrizo e vogliono ingaggi buoni.

Con tutto il rispetto nè Douglas nè tanto meno Rolin sono migliori del Dias buono. Almeno quelli che ho visto io.

slaven

*
Lazionetter
* 106
beh! l'ultima volta ne abbiamo fatti 4 su 4 e indovina chi c'era sulla panchina dell'asroma? zeman..........

non sia mai che si ripete l'annata.....:D :D :D

Io mi ricordo anche un derby del '99... Lo perdemmo. Avevamo 7 punti di vantaggio x vincere lo scudetto. Ma perso il derby perdemmo pure lo scudo. Sulla panchina c'era Zeman...

slaven

*
Lazionetter
* 106
Che il mercato delle merde è migliore del nostro e al momento appaiono piu forti di noi di può dire o è vietato dire IL RE È NUDO?

Nex1

*
Lazionetter
* 3.657
Citazione di: slaven il 07 Ago 2012, 07:22
Che il mercato delle merde è migliore del nostro e al momento appaiono piu forti di noi di può dire o è vietato dire IL RE È NUDO?

La massima aspirazione di una merda è di finire nella fogna, questo al di la di tutto.
Il topic in questione è calciomercato della LAZIO.

Contenuto sponsorizzato

Nex1

*
Lazionetter
* 3.657
Al netto tra partenze e cessioni si profila : out Stendardo - in Granqvist con contemporanea partenza di Carrizo. Sulla carta ci guadagniamo, piccolo passo in avanti.

blackdahlia

*
Lazionetter
* 892
Al netto tra partenze e cessioni si profila : out Stendardo - in Granqvist con contemporanea partenza di Carrizo. Sulla carta ci guadagniamo, piccolo passo in avanti.

Sono d'accordo in pieno e, cosa più importante, si pone fine a un immobilismo preoccupante, non in quanto tale, ma perché indicativo di una mancanza di idee....preso lo svedese (speriamo) è fondamentale dare la caccia a un terzino polivalente

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
ledesma in conferenza stampa quando gli chiesero il paragone con reja disse solamente:

"Sono diversi modi di lavorare, non c'é da criticare uno o l'altro. Il nostro tecnico chiede aggressività. E in questi primi giorni, per farci capire il concetto, ce la chiede esageratamente, ma magari con il passare dei giorni si troverà un equilibrio".

STOP  ;)

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: Iker77 il 07 Ago 2012, 04:52
Queste sono cazzate come ti è già stato fatto notare, come pure la difesa da serie B e aaa mediocrità. La storia dei due ultimi campionati dice il contrario. Se uno non ha niente di intelligente da scrivere può tranquillamente passare la mano.

Sì, bello il giro di parole e il tentativo , all'amatriciana, di spiegarci un po' di tattica ma non hai risposto alla domanda. Come abbiamo fatto , con una squadra di pippe, a classificarci quarti per due anni di seguito?
Le c...e saranno i discorsi che fai a casa tua, queste sono opinioni che puoi condividere o meno.
Io non condivido niente o quasi di quello che dici ma non per questo ti insulto
Come hanno scritto altri utenti parlare qui e' veramente difficile qualsiasi opinione contraria al regime lotitiano deve essere derisa e insultata da gente come te che si erge a dispensatore della verita..

Io non sono contento di avere questo personaggio che gestisce quella che e' la mia passione da sempre, non sono contento di come fa campagna acquisti e lo diro fino a che non cambia questa situazione,

Solo per finire non ho detto che siamo una squadra di pippe ma che siamo pieni di questi giocatori scarsi che sono infatti tutti esuberi accumulati negli anni.
Il giorno che ne avremo di meno avremo fatto un grande miglioramento.
Detto questo non commento piu fino a fine mercato, sperando vivamente che ci siano mosse che mi facciano cambiare idea

porgascogne

Visitatore
Citazione di: branco_azul il 06 Ago 2012, 23:08
Ma Granqvist non era titolare? perchè dici che è una seconda scelta?

perchè non lo conosce

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Esprit Libre il 06 Ago 2012, 23:58
Sercio è un po' talebano per certi aspetti, però di calcio ci capisce.

:rotfl2:

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
però che palle, non si riesce a stare appresso alle trattative perchè avete appestato il forum

:asrm

porgascogne

Visitatore
però che palle, non si riesce a stare appresso alle trattative perchè avete hanno appestato il forum

:asrm

Discussione precedente - Discussione successiva