Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Esprit Libre il 06 Ago 2012, 23:12
Diciamo che qualcuno deve aver pensato che si poteva prendere per poco, sbagliando clamorosamente i conti.

Per me i conti li ha sbagliati chi l'ha preso.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.501
Che poi io vorrei sapere quante volte avete visto giocare Granqvist per poterlo giudicare così nettamente.

Un giocatore lo valuti si e no dopo una decina di partite. Ma siete tutti amanti del Genoa che vi siete guardati tutte le partite della scorsa stagione facendo attenzione a come gioca Granqvist???!!!

Biava è stato massacrato prima di mettere piede a Roma ed è sempre stato uno dei migliori difensori nelle due scorse stagioni.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.475
Citazione di: branco_azul il 06 Ago 2012, 23:08
Ma Grandqvist non era titolare? perchè dici che è una seconda scelta?

Perchè hanno preso Velasquez dall'Indipendiente e Canini dal Cagliari

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Svennis il 06 Ago 2012, 22:30
sercio scusa, potresti dirmi dove hai letto che ledesma ha detto che la squadra non ha capito i dettami di petkovic?
e se questo è il frutto di una tua interpretazione, saresti così cortese da spiegarcene i motivi?

grazie

Così va meglio, anche se vuoi fare "il simpatico". Ma apprezzo la buona volontà....
E' una mia impressione in una frase detta in un finale di un'intervista rilasciata una quindicina di giorni fa, quando, dopo le naturali lodi al tecnico, si è lasciato scappare nel finale "dobbiamo capire i concetti del mister dopo essere entrati in forma" (dichiarazioni rilasciate credo a Sky Sport 24 in data 24 luglio).
Ora se pretendi che un giocatore dica apertamente "non sappiamo cosa fare in campo" rimarrai sicuramente deluso, visto che nemmeno con Ballardini ciò è successo, però quella frase finale mi ha indotto a temere che le idee sul da farsi in campo non fossero propro chiarissime. Le prime uscite amichevoli del resto, non hanno fugato questi miei dubbi, visto che sul pratico si è vista molta confusione tattica. Ora ammetto che queste partite abbiano il valore che hanno, però elementi sufficienti per farmi un'idea ci sono tutti. Ribadisco, un'idea del tutto personale che non pretendo sia da considerare legge assoluta. Per conferme o smentite definitive ci sarà il campo, unico giudice che non potrà essere confutato da nessuno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: slaven il 06 Ago 2012, 22:58
Tra 10 mesi voglio vedere quanti di noi avranno le palle di riconoscere a Zeman la vittoria

L'ho letto di sfuggita e poi mi ci sono pure fermato pensando di aver letto male...Che?? A chi la dovremo riconoscere la vittoria??? Ma da 'ndo sbuchi fori ? Non penso tu sia Laziale perchè se lo fossi ci sarebbe da vergognarsi e non poco e poi come ti è stato caldamente consigliato faresti bene a scrivere su un altro forum. Guarda che roba tocca leggere....

saramago

Sostenitore
Lazionetter
* 2.187
Citazione di: Sercio69 il 06 Ago 2012, 23:16
"dobbiamo capire i concetti del mister dopo essere entrati in forma" (dichiarazioni rilasciate credo a Sky Sport 24 in data 24 luglio).

e la tua traduzione è : "non abbiamo capito una ceppa di quello che vuole il mister."???

mi viene in mente la figura allegorica di porga sulle opinioni.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.501
Mi chiedo quanto si stanno a vergognà dall'altra parte che con una banca e gli americani alle spalle sono arrivati 7° perdendo due derby!!!

Me sa che alle spalle, come da tradizione, ora c'hanno pure qualche altra cosa!!!

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Io temo piuttosto che Ledesma non sia in grado di fare quello che Petkovic gli chiede. Bisognerà quindi che trovino una via di mezzo, tra le convinzioni dell'allenatore e le qualità del giocatore, sempre se Ledesma sarà il titolare nel ruolo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Broccolino

*
Lazionetter
* 2.858
Citazione di: Sercio69 il 06 Ago 2012, 23:16
Così va meglio, anche se vuoi fare "il simpatico". Ma apprezzo la buona volontà....
E' una mia impressione in una frase detta in un finale di un'intervista rilasciata una quindicina di giorni fa, quando, dopo le naturali lodi al tecnico, si è lasciato scappare nel finale "dobbiamo capire i concetti del mister dopo essere entrati in forma" (dichiarazioni rilasciate credo a Sky Sport 24 in data 24 luglio).
Ora se pretendi che un giocatore dica apertamente "non sappiamo cosa fare in campo" rimarrai sicuramente deluso, visto che nemmeno con Ballardini ciò è successo, però quella frase finale mi ha indotto a temere che le idee sul da farsi in campo non fossero propro chiarissime. Le prime uscite amichevoli del resto, non hanno fugato questi miei dubbi, visto che sul pratico si è vista molta confusione tattica. Ora ammetto che queste partite abbiano il valore che hanno, però elementi sufficienti per farmi un'idea ci sono tutti. Ribadisco, un'idea del tutto personale che non pretendo sia da considerare legge assoluta. Per conferme o smentite definitive ci sarà il campo, unico giudice che non potrà essere confutato da nessuno.
:o :o :o

Dai Sercio, non scherzare. Non credi che i giocatori abbiano bisogno di un po' di tempo per capire le indicazioni di un nuovo mister?

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: Esprit Libre il 06 Ago 2012, 23:22
Io temo piuttosto che Ledesma non sia in grado di fare quello che Petkovic gli chiede. Bisognerà quindi che trovino una via di mezzo, tra le convinzioni dell'allenatore e le qualità del giocatore, sempre se Ledesma sarà il titolare nel ruolo.
Perché che gli chiede di diverso da quello che ha sempre fatto?

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Il Mitico™ il 06 Ago 2012, 22:55
Io non ho insultato nè dato del riommico a nessuno, ho solo analizzato una situazione.

Non hanno smantellato la squadra? I merdosi hanno sostenuto un presunto progetto fino a maggio scorso, anche quando Luis Enrique diede le dimissioni, questo per sostenere che la peggior stagione da 15 anni a questa parte è stato solo un anno di transizione, i giovani su cui si basavano sarebbero migliorati, e invece? Via non solo Luis Enrique, Kjaer, Josè Angel, Juan, e si prova a dar via anche heinze e rosi, hanno perso anche Gago, Borini, e potrebbero perdere osvardo, ovvero anche quei pochi buoni, e con cosa hanno sostituito tutto ciò? Due calciatori importanti, una mezza scommessa e altre quattro scommesse, e guidati da chi? Da zeman, un allenatore collaudato, già... è collaudato e sappiamo che è un PERDENTE! Un allenatore che in più di 30 anni di carriera ha vinto meno di serse cosmi, con la differenza che il boemo le occasioni per vincere qualcosa di importante le ha avute eccome, ma a parte qualche eccezione ha fallito ovunque è andato.

E questi li danno favoriti per lo scudetto... questi, una squadra di scommesse allenata da un perdente...

Però tra la loro stagione di merda e la nostra così esaltante ci sono 6 punti di differenza, nonostante la loro sbracata finale... Un po' pochini per poter sostenere la tesi che loro sono una squadra di pippe e noi di fenomeni...
Quanto al Zeman perdente, potrei darti ragione se noi sulla nostra panchina avessimo Capello o Mourinho... Ma abbiamo uno che non solo non ha mai vinto nulla, ma che è anche stato cacciato quasi ovunque è stato. Ora per carità, speriamo che tutto vada bene, ma se fossi in te con certi confronti ci andrei un po' più cauto, anche perchè io guarderei di più a casa mia...

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Broccolino il 06 Ago 2012, 23:23
:o :o :o

Dai Sercio, non scherzare. Non credi che i giocatori abbiano bisogno di un po' di tempo per capire le indicazioni di un nuovo mister?

Certo, e infatti spero che lo capiscano.
Però temo che non sarà così facile per un tecnico di scarsa esperienza come Petkovic, soprattutto se pretende di giocare così alto in Italia, per giunta con una squadra mentalmente e strutturalmente poco portata a farlo.

Contenuto sponsorizzato

est1900

Visitatore
Citazione di: Sercio69 il 06 Ago 2012, 23:26
Però tra la loro stagione di merda e la nostra così esaltante ci sono 6 punti di differenza, nonostante la loro sbracata finale... Un po' pochini per poter sostenere la tesi che loro sono una squadra di pippe e noi di fenomeni...
Quanto al Zeman perdente, potrei darti ragione se noi sulla nostra panchina avessimo Capello o Mourinho... Ma abbiamo uno che non solo non ha mai vinto nulla, ma che è anche stato cacciato quasi ovunque è stato. Ora per carità, speriamo che tutto vada bene, ma se fossi in te con certi confronti ci andrei un po' più cauto, anche perchè io guarderei di più a casa mia...

Come al solito ti impegni...ma potresti fare di più.
Innanzi tutto direi che loro sono usciti dall'EL che io ancora dovevo anda' in ferie contro il Tor Tre Teste mentre noi a marzo (con tutto quel che ne consegue in termini di infortuni, viaggi, stress etc...) contro la futura vincitrice.
Loro, come detto, hanno movimentato mercato per circa 40 milioni di € contorniandosi di emerite pippe (cos'èanghel, chear, gago, Sterchele).
Noi, con quattro baiocchi, abbiamo portato a Roma Klose, Lulic e Marchetti (tra gli altri).
Noi abbiamo avuto qualcosa come quaranta infortuni. Loro hanno perso solo Burdisso (avessi detto Baresi).
Mettici due derby su due vinti e la differenza tra la nostra e la loro stagione l'hai spiegata in modo più veritiero.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: alex73 il 06 Ago 2012, 23:25
Perché che gli chiede di diverso da quello che ha sempre fatto?
Il gioco che Petko predilige e che vorrebbe realizzare prevede una manovra molto più veloce e in profondità di quella alla quale Ledesma è abituato e che gli è congeniale.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: saramago il 06 Ago 2012, 23:20
e la tua traduzione è : "non abbiamo capito una ceppa di quello che vuole il mister."???

mi viene in mente la figura allegorica di porga sulle opinioni.

Se a te serve la traduzione....
A me sembra un concetto piuttosto chiaro da solo, che almeno allla data del 24 luglio non presuppone opinioni. Poi certo, dal 24 luglio in avanti le cose possono cambiare....

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: slaven il 06 Ago 2012, 22:58
Tra 10 mesi voglio vedere quanti di noi avranno le palle di riconoscere a Zeman la vittoria

beh! l'ultima volta ne abbiamo fatti 4 su 4 e indovina chi c'era sulla panchina dell'asroma? zeman..........

non sia mai che si ripete l'annata.....:D :D :D

Broccolino

*
Lazionetter
* 2.858
Citazione di: Sercio69 il 06 Ago 2012, 23:30
Certo, e infatti spero che lo capiscano.
Però temo che non sarà così facile per un tecnico di scarsa esperienza come Petkovic, soprattutto se pretende di giocare così alto in Italia, per giunta con una squadra mentalmente e strutturalmente poco portata a farlo.
Va bene, ma non puoi dire che Ledesma, dopo 20 giorni in ritiro con un nuovo allenatore, non ha capito gli schemi di quest'ultimo; rischi di travisare la realtà, imho.

saramago

Sostenitore
Lazionetter
* 2.187
Citazione di: Sercio69 il 06 Ago 2012, 23:34
Se a te serve la traduzione....
A me sembra un concetto piuttosto chiaro da solo, che almeno allla data del 24 luglio non presuppone opinioni. Poi certo, dal 24 luglio in avanti le cose possono cambiare....

a me non serve. sei tu che interpreti. come ti pare. per me è chiaro, sei tu che fai dietrologia.
abbiamo preso un difensore. si è rotto l'immobilismo. dormi sereno. e forza Lazio.

Contenuto sponsorizzato

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: est1900 il 06 Ago 2012, 23:30
Come al solito ti impegni...ma potresti fare di più.
Innanzi tutto direi che loro sono usciti dall'EL che io ancora dovevo anda' in ferie contro il Tor Tre Teste mentre noi a marzo (con tutto quel che ne consegue in termini di infortuni, viaggi, stress etc...) contro la futura vincitrice.
Loro, come detto, hanno movimentato mercato per circa 40 milioni di € contorniandosi di emerite pippe (cos'èanghel, chear, gago, Sterchele).
Noi, con quattro baiocchi, abbiamo portato a Roma Klose, Lulic e Marchetti (tra gli altri).
Noi abbiamo avuto qualcosa come quaranta infortuni. Loro hanno perso solo Burdisso (avessi detto Baresi).
Mettici due derby su due vinti e la differenza tra la nostra e la loro stagione l'hai spiegata in modo più veritiero.

Io invece parto dal concetto che hai ragione e ti dò per buone tutte le tue ceretezze.
Ma a questo punto dovresti anche affermare che quest'anno i punti di differenza a nostro favore saranno almeno i 6 dell'anno scorso. Altrimenti sono sempre 6 punti tra una squadra di fenomeni e una di pippe... e i conti non tornano...

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Broccolino il 06 Ago 2012, 23:36
Va bene, ma non puoi dire che Ledesma, dopo 20 giorni in ritiro con un nuovo allenatore, non ha capito gli schemi di quest'ultimo; rischi di travisare la realtà, imho.

Infatti non l'ho affermato, ho detto di temerlo aspettando il giudizio del campo.... Il che non mi sembra proprio la stessa cosa....

Discussione precedente - Discussione successiva