Considerazioni sparpagliate:
1) Nessuno si offenda, ma io mi sgancio prima di subito dal linciaggio che sta subendo Alex Schwazer. Il ragazzo ha sbagliato per evidente eccesso di pressione, visto che si parlava di lui come unica possibilita' di medaglia per l'atletica azzurra da circa un anno.
Ha ceduto alla tentazione.
Voleva andare forte.
Non si nasconde dietro un dito, ammette e confessa tutto al contrario di tanti altri che professano innocenza sempre e comunque.
Mi pare evidente la sua debolezza d'animo.
Io lo dico: OCCHIO! Perche' Pantani ci e' morto per queste cose.
2) Josefa Idem, un monumento.
3) Grandissima delusione dalla pallavolo maschile.
L'Italia di oggi e' una squadra "femmina" con un carattere di burro, una totale incapacita' a giocare di squadra, un'impazienza nel gioco d'attacco che lascia basiti e con un'impressionante serie di equivoci tecnico-tattici, come non vedevo dai tempi di Bebeto.
Hanno un giorno per guardarsi in faccia e decidere cosa vogliono fare da grandi, ma Berruto ha commesso una serie notevole di scelte diciamo "discutibili".
4) Beach-Volley: le ragazze (bravissime) hanno incrociato le piu' forti, ma non sono riuscite a giocare come sanno, cosi' come i ragazzi, che hanno commesso troppi errori nei momenti decisivi. Schuil, comunque, mi sta sul cazzo dal 1996. Festeggero' a champagne quando smettera' qualsiasi attivita' agonistica.