olimpiadi in tv

Aperto da porgascogne, 20 Lug 2012, 15:04

Discussione precedente - Discussione successiva

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Maschietti,volete rifarvi gli occhi?Guardate Brasile-Russia di pallavolo...Goncharova per le russe e Jaqueline per le verdeoro....

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: balivox il 07 Ago 2012, 16:58
Maschietti,volete rifarvi gli occhi?Guardate Brasile-Russia di pallavolo...Goncharova per le russe e Jaqueline per le verdeoro....

nomi segnati....

per Sirius: potrà essere antipatico quanto vuoi, ma Schuil è un Campione, C maiuscola.
39 anni. a beach volley. mostruoso.

tra i nomi che hai fatto aggiungi van der hoogenband (o come diavolo si scrive...)

MARA

*
Lazionetter
* 26.937

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
che peccato per la Ferrari
Stava li a un passo...le prime due erano irraggiungibili...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

St£fano

*
Lazionetter
* 6.250
Spezzo una lancia in favore della RAI: il commento tecnico di Igor Cassina nella ginnastica è, secondo me (che non sono assolutamente del campo), ottimo!

ps. mi sono innamorato della Mustafina..  :oops:

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.494
Tale Kim - da sola - stà schiantando l'Italia femminile di pallavolo..  :(

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: Aquila Romana il 07 Ago 2012, 23:54
Tale Kim - da sola - stà schiantando l'Italia femminile di pallavolo..  :(

Schiacciatrice fenomenale, soprattutto da zona 4.
Noi ci stiamo mettendo del nostro, comunque, basti vedere come schiacciamo dalla stessa zona, e la difesa che lascia a desiderare.

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: andyco il 08 Ago 2012, 00:00
Non abbiamo mai murato.

Lì c'è anche la bravura delle altre nel non farti capire chi e dove schiaccerà, anche se ad un certo punto sono state monotematiche.
Il problema, a mio avviso, sono state le troppe ricezioni non precise, che hanno costretto la Lo Bianco a fare i salti mortali per alzare una palla decente: molto spesso la ricezione finiva lontana da filo rete, luogo ideale per sviluppare gioco d'attacco.
Le coreane hanno meritato, sono state precise e chirurgiche sia in attacco che in difesa.
Vorrei sapere dove diavolo le abbiano trovate così alte, al lavoro noi occidentali sembriamo giganti.  :beer:

Contenuto sponsorizzato

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: JoseAntonio il 08 Ago 2012, 00:06
Lì c'è anche la bravura delle altre nel non farti capire chi e dove schiaccerà, anche se ad un certo punto sono state monotematiche.
Il problema, a mio avviso, sono state le troppe ricezioni non precise, che hanno costretto la Lo Bianco a fare i salti mortali per alzare una palla decente: molto spesso la ricezione finiva lontana da filo rete, luogo ideale per sviluppare gioco d'attacco.
Le coreane hanno meritato, sono state precise e chirurgiche sia in attacco che in difesa.
Vorrei sapere dove diavolo le abbiano trovate così alte, al lavoro noi occidentali sembriamo giganti.  :beer:

le pallavoliste della corea le ha fatte la Samsung.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: andyco il 08 Ago 2012, 00:31
le pallavoliste della corea le ha fatte la Samsung.

Non credo, sono uscite troppo bene.  :p

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.494
Citazione di: JoseAntonio il 08 Ago 2012, 00:06

Mi chiedevo la stessa cosa anche io... secondo me le modificano geneticamente

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Vi stoppo subito, cosi' la finite di dire minchiate  :)

Che poi, che cazzo me rido, che oggi sto in lutto  :( per una sconfitta meritata ma, per molti versi, inaspettata...

L'Italia paga tutto in una volta le sue incertezze, i suoi equivoci tattici e la pessima giornata di una Lo Bianco completamente nel pallone, di una Paola Croce assolutamente inadatta ai livelli internazionali e di una Costagrande che per me e' un mistero insondabile.
Considerando che Barbolini ci ha messo del suo, esattamente come Berruto nel maschile e ci aggiungiamo una Corea che ha fatto una partita assurda con (praticamente) zero errori in attacco, la frittata e' fatta.

La partita ci vede partire alla grandissima nel primo set, con una correlazione muro-difesa che rasenta la perfezione. Tutte le difese sono convertite in punti con percentuali bulgare per tutte eccetto che per la Costagrande, che fatica un po', ma nel complesso Del Core, Gioli ma soprattutto Arrighetti e Bosetti convertono un mare di punti. La regia della Lo Bianco e' perfetta, la distribuzione manda ai pazzi le coreane che non sanno piu' chi marcare. Il 25-18 e' giusto, anzi... Ci sta pure stretto...

Ma nel secondo set, qualcosa inizia a non funzionare, soprattutto nella testa.
Siamo sempre sotto di due punti ma diamo l'impressione (corretta) di poter recuperare in qualsiasi momento, cosa che infatti avviene. Ma ogni volta che dobbiamo passare avanti nel punteggio, toppiamo la giocata.
Una volta e' Costagrande (sempre piu' in difficolta' nel mettere palla per terra) che spara out, una volta e' il libero (Croce....senza delizia) che sbaglia facili appoggi, una volta e' la Lo Bianco che spreca un pallone filo rete, concediamo respiro alla Corea, che pero' non ci restituisce favori.
La Kim prende confidenza mentre la nostra difesa, ahime' sparisce completamente per non riapparire piu'.
La partita termina li', quando la Lo Bianco, non si sa bene per quale ragione, appoggia tutto il nostro gioco d'attacco su una Costagrande con percentuali inguardabili (qualcosa come 10 su 40) e su una Gioli marcatissima (che si prende 4-5 stampate dalla Kim).
La Arrighetti e la Bosetti, le piu' positive in attacco, fanno le ragnatele sotto le braccia, tenute ai margini del gioco.
Non riusciamo piu' a fermare gli attaccanti coreani ne' a gestire le poche situazioni di contrattacco che arrivano.
La Kim tira 60 palloni di cui 40 fuori dal muro in diagonale strettissima, dove dovrebbe esserci un difensore fisso, che invece latita.
Barbolini avvisa che le coreane ci aspettano lunghe in difesa e noi continuiamo a schiacciare cercando le righe.
Siamo paurosamente distratte in difesa, dove non riusciamo piu' a difendere nessuno attacco dal centro, anche su palla lenta.
Tardivo e per di piu' inutile il cambio tra Costagrande e Piccinini.
Con tutto il bene che le voglio perche' e' stata una campionessa inarrivabile ed e' una gnocca assurda, la Piccinini non doveva nemmeno esserci a queste Olimpiadi. Da un anno e mezzo il suo rendimento e' pessimo, soprattutto in Nazionale, mentre per Barbolini e' addirittura il nostro "settimo uomo".
Gioca una partita senza [...]a e senza lode, poco per una campionessa come lei, ma assolutamente nei suoi standard stagionali.
Nel quarto set un libero inaccettabile sparisce dal campo, realizzando la miseria di 2 difese e l'Italia si sfalda...
La Corea passa, per noi continua la maledizione dei quarti alle Olimpiadi.

Ora e' tempo di processi, soprattutto per Barbolini...
Paola Croce nonostante l'eta' ha pochissima esperienza internazionale, surclassata nel ruolo da Cardullo, Leonardi e de Gennaro. Perche' questa scelta? Perche' la Leonardi, reduce da un'annata straordinaria con Busto Arsizio vincitore di scudetto, Coppa Italia e Coppa CEV non e' stata nemmeno sfiorata dalle convocazioni?
La Piccinini non poteva e non doveva essere l'unico cambio possibile sulla banda.

Insomma, se non se fosse capito, me rode er culo...
Ma proprio tanto...

porgascogne

Visitatore
Citazione di: ssl_1900 il 07 Ago 2012, 17:48
tra i nomi che hai fatto aggiungi van der hoogenband (o come diavolo si scrive...)

io me lo ricordo in piscina
8)

porgascogne

Visitatore
:o

Contenuto sponsorizzato

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: porgascogne il 08 Ago 2012, 10:25
io me lo ricordo in piscina
8)

E manco ricordi male  :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:
Un liberista fantastico  ;)

porgascogne

Visitatore

il fatto che, nella vita, io abbia visto nuotare lui, ian thorpe, aliosha popov e micky phelps mi intenerisce

Discussione precedente - Discussione successiva