Salernitana - LAZIO: la partita

Aperto da richard, 07 Ago 2012, 20:44

Discussione precedente - Discussione successiva

white-blu

*
Lazionetter
* 17.050
Ieri entrato gonzalez e mauri la lazio è cambiata.
Per me ledemsa cana non possono giocare insieme.
Cana e Ledesma rubano palla e la passano indietro. Gonzalez ruba palla e corre in avanti.
A questa squadra un Gargano fa fare un salto di qualità clamoroso.

Il centrocampo titolare deve essere ledesma e uno alla gargano
che per il momento è gonzalez.

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
partite come queste non possono  essere prese alla lettera, chi si ricorda un Lazio Rimini 2-4 dell'estate del 2008? Eppure quell'anno vincemmo la coppa italia...

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: white-blu il 08 Ago 2012, 08:22
A questa squadra un Gargano fa fare un salto di qualità clamoroso.

Il centrocampo titolare deve essere ledesma e uno alla gargano
che per il momento è gonzalez.
Non ho visto la partita di ieri, ma lo penso pure io.
Avevo notato gia' con il galatasaray che l'ingresso del tata in mezzo al campo, ci aveva permesso di rubare palla e ripartire piu' veloci.
Gargano sarebbe un colpaccio, altro che.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
posso anche dire che i nostri giovani che giocavano con loro non mi hanno così entusiasmato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Non ho visto la partita per cui non parlo nello specifico, ma ricordo che la scorsa stagione le poche volte che Gonzalez è stato schierato nei due di centrocampo ha fatto bene.

Property

Visitatore
Non so che fine abbia fatto matu a questo punto.
Ma o arriva qualcuno al posto suo o il 31 agosto se pekto lo tiene ancora fuori per scelta tecnica e' da prenderlo a schiaffi.
Ha sbagliato e sta pagando, anche parecchio, troppo secondo me.
E' un giocatore importante per noi e vedere cana al suo posto fa tristezza onestamente.

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
Citazione di: matador72 il 08 Ago 2012, 08:43
ricordo che la scorsa stagione le poche volte che Gonzalez è stato schierato nei due di centrocampo ha fatto bene.
Citazione di: blow il 08 Ago 2012, 08:33
Avevo notato gia' con il galatasaray che l'ingresso del tata in mezzo al campo, ci aveva permesso di rubare palla e ripartire piu' veloci.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.592

grz

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Property il 07 Ago 2012, 23:04
per quello che vale questa partita, per me ancora la nota più dolente è Cana.
messaggio per Tarallo, ma quanto dobbiamo aspettare per intravedere barlumi del cana marsigliese?
non si farebbe meglio a capire che cana è più o meno questo?
no perchè ci sarebbe un certo matu abbondanato che mi sa cana neanche gli scarpini gli allaccia, con tutto il rispetto.
per cortesia, rifacciamo ledesma-matu e non ne parliamo più.
Pekto, cavolo, alzala questa voce!.
quel centrocampo, a meno di matu in questo momento non può fare.

Se scrivi questo messaggio oggi, deve desumere che si riferisce alla partita di ieri? Cioe' parliamo della prestazione di Cana ieri? In assoluto o paragonato agli altri?
Non mi pare il caso.
Se invece parli in generale, allora possiamo parlarne un'altra volta, non e' cosi' importante.

mizio67

*
Lazionetter
* 485
vedendo la partita di ieri, ma anche tutte le altre amchevoli della Lazio, pensavo: secondo voi non è meglio puntare decisamente su un giovane che ha tanta voglia di giocare e di affermarsi come Rozzi al posto di un calciatore ormai alla fine della carriera e che ormai sembra bollito come Rocchi?

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: Il Mitico™ il 08 Ago 2012, 00:24
"Il laziale non dimentica" [cit.]

Cancella direttamente (ovviamente soltanto le cose positive).

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.274
Ho visto una parte della partita di ieri e onestamente sono un po' preoccupata...
Non m'importa il risultato perchè siamo ai primi di agosto e c'è ancora un po' di tempo ma la condizione fisica non è delle migliori (e nemmeno questo mi preoccupa, dipende certamente dai carichi di lavoro del ritiro).
Mi preoccupa la mancanza di idee che viene espressa in campo e il fatto che Petkovic mi da' l'impressione di non sapere che pesci prendere anche perchè il materiale a disposizione è quello che è.

Detto questo sono assolutamente d'accordo con lo striscione di ieri.... quella difesa va assolutamente sistemata, ieri è stata a tratti imbarazzante....

Confido nel fatto che siamo all'8 di agosto e che si tratta di calcio estivo.

:since

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: matador72 il 08 Ago 2012, 08:43
Non ho visto la partita per cui non parlo nello specifico, ma ricordo che la scorsa stagione le poche volte che Gonzalez è stato schierato nei due di centrocampo ha fatto bene.
a me piace molto di più in questa posizione sinceramente

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Non è soddisfatto neanche Petkovic che, però, in conferenza stampa prova a dare una spiegazione alla prova non proprio esaltante dei suoi. "Stiamo portando avanti un processo e che stiamo portando avanti e che è diverso da quello che la squadra faceva lo scorso anno. Oggi c'era un po' di stanchezza e per fare un pressing alto, per giocare veloce ci vuole un certo tipo di condizione che oggi non c'era. Della prestazione sono abbastanza soddisfatto, anche se per fare una grande partita ci vuole che tutti i giocatori siano in forma. Oggi dovevo fare delle scelte, perché molti hanno giocato tre giorni fa e hanno speso tanto contro il Galatasaray". Petkovic parla con tono pacato ma deciso. Sa che questa non è la vera Lazio, non può esserlo. La partita di Istanbul, il viaggio di ritorno, le doppie sedute di allenamento e il viaggio in pullman per Salerno, sono dettagli che –tutti insieme- pesano, soprattutto al 7 agosto: "Abbiamo giocato tre giorni fa, abbiamo viaggiato, poi a Fiuggi abbiamo fatto doppia seduta di allenamento e infine siamo venuti qua. E' normale che non ci sia condizione. Anche se non mi è piaciuto, nel primo tempo vedere i centrocampisti molto bassi e gli attaccanti venire a prendere la palla in zona mediana". Da generale, Petkovic passa allo specifico. "Klose è giusto che si alleni bene e migliori la sua condizione di giorno in giorno, domani si allenerà a Formello mentre gli altri avranno un giorno di riposo. Zarate ha fatto bene, anche se deve migliorare in certi meccanismi ed essere costante per fare cose che sono nelle sue corde. Lulic non è ancora al meglio, paga la preparazione dura ed è un diesel. Entrerà in forma a piccoli passi. La condizione migliore arriverà per tutti, metteteci anche che questa partita arrivava dopo nove giorni di ritiro ed è un mese che i giocatori sono fuori casa, non vedevano l'ora di rientrare in famiglia. Ma la forza mentale è importante per un gruppo e si deve sopperire con questa quando le gambe non girano al meglio".

Minimoog

*
Lazionetter
* 893
Citazione di: Iker77 il 08 Ago 2012, 10:02
Non è soddisfatto neanche Petkovic che, però, in conferenza stampa prova a dare una spiegazione alla prova non proprio esaltante dei suoi. "Stiamo portando avanti un processo e che stiamo portando avanti e che è diverso da quello che la squadra faceva lo scorso anno. Oggi c'era un po' di stanchezza e per fare un pressing alto, per giocare veloce ci vuole un certo tipo di condizione che oggi non c'era. Della prestazione sono abbastanza soddisfatto, anche se per fare una grande partita ci vuole che tutti i giocatori siano in forma. Oggi dovevo fare delle scelte, perché molti hanno giocato tre giorni fa e hanno speso tanto contro il Galatasaray". Petkovic parla con tono pacato ma deciso. Sa che questa non è la vera Lazio, non può esserlo. La partita di Istanbul, il viaggio di ritorno, le doppie sedute di allenamento e il viaggio in pullman per Salerno, sono dettagli che –tutti insieme- pesano, soprattutto al 7 agosto: "Abbiamo giocato tre giorni fa, abbiamo viaggiato, poi a Fiuggi abbiamo fatto doppia seduta di allenamento e infine siamo venuti qua. E' normale che non ci sia condizione. Anche se non mi è piaciuto, nel primo tempo vedere i centrocampisti molto bassi e gli attaccanti venire a prendere la palla in zona mediana". Da generale, Petkovic passa allo specifico. "Klose è giusto che si alleni bene e migliori la sua condizione di giorno in giorno, domani si allenerà a Formello mentre gli altri avranno un giorno di riposo. Zarate ha fatto bene, anche se deve migliorare in certi meccanismi ed essere costante per fare cose che sono nelle sue corde. Lulic non è ancora al meglio, paga la preparazione dura ed è un diesel. Entrerà in forma a piccoli passi. La condizione migliore arriverà per tutti, metteteci anche che questa partita arrivava dopo nove giorni di ritiro ed è un mese che i giocatori sono fuori casa, non vedevano l'ora di rientrare in famiglia. Ma la forza mentale è importante per un gruppo e si deve sopperire con questa quando le gambe non girano al meglio".

Ma come fai a fare pressing alto con Ledesma e Cana? Come?? Dovrebbero avere una rapidità ed una velocità che non hanno.

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.032
Ho visto solo la prima mezz'ora e vi chiedo:coma giocato Onazi?In allenamento mi era sembrato uno dei più impalla e credo che affianco a Cana/Ledesma possa far bene.E ci sono i video dei gol?

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110
Citazione di: Minimoog il 08 Ago 2012, 10:09
Ma come fai a fare pressing alto con Ledesma e Cana? Come?? Dovrebbero avere una rapidità ed una velocità che non hanno.

Sono d'accordo, serve un centrocampista più dinamico, soprattutto se Matuzalem non farà parte della rosa.

Cassia Biancazzaurra

*
Lazionetter
* 373
E' quello che mi chiedo anche io da 20 gg, le idee del mister mi sembrano tutto sommato buone e sicuramente affascinanti ma sono perplesso sul fatto che i giocatori attualmente in rosa siano funzionali a questo tipo di gioco: la coppia Ledesma-Cana è una delle più compassate del campionato,che non è per forza una cosa negativa,ma lo diventa se vuoi fare del pressing un arma imprescindibile;manca poi una spalla per Klose perchè la squadra deve giocare a 2 punte secondo me,il 4-2-3-1 tanto caro a Reja mi sembra che anche con il nuovo mister non sia cambiato molto,davanti siamo poco incisivi! Il 4-4-2 forse sarebbe un buon compromesso ma gli esterni chi sono? Mauri e Candreva?? con il primo su cui pesa una spada di Damocle sulla testa...e i ricambi x le fasce? non credo che i due possano giocare sempre e cmq...
In difesa con l'arrivo dello svedese e con un terzino sx che secondo me arriverà le cose si sistemeranno,anche perchè tra poco rientrerà Diakitè che secondo me quest'anno diventerà titolare inamovibile!
Dobbiamo risolvere quanto prima i problemi a centrocampo è quello il fulcro di una squadra.

AVANTI LAZIO! :asrm

Contenuto sponsorizzato

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Tutte le attenuanti che volete, ma abbiamo pur sempre giocato contro unaneopromossa in C2, rinforzata da un nugolo di ex primavera...che poi gli equilibri tattici e la forma vadano ancora ricercati non ci piove, ma si sta perdendo del tempo a non capire che alcune soluzioni sono improponibili.

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
il pressing alto lo portano i due esterni alti (lulic candreva ) la prima punta (klose ) e il trequartista ( hernanes/zarate ) non puoi di certo fare pressing alto con i due mediani davanti la difesa , se riescono a far uscire la palla prendi una ripartenza micidiale .

Discussione precedente - Discussione successiva