tattica ?

Aperto da pantarei, 27 Lug 2012, 23:15

Discussione precedente - Discussione successiva

Property

Visitatore
Citazione di: sweeper77 il 08 Ago 2012, 14:29
rinnovo la mia preoccupazione in merito alla stagione di quest'anno.
A mio avviso dopo aver valutato bene la rosa, si è accorto (come richiedeva spesso reja) che la lazio non ha molti giocatori di passo, le volte che la lazio ha spinto sull'acceleratore è stata subito infilata nel completo stile LEnrichiano, questo perchè i due centrali non sono propriamente velocisti, e se i terzini salgono ad accompagnare l'azione c'è il grosso rischio di prendere l'imbeccata 1 volta su 2.
Mi sorge un dubbio quindi....perchè abbiamo preso Petkovic???
Due le soluzioni:
1. Lo prendiamo e rifondiamo diversi giocatori della rosa, prendendo giocatori che possano bene interpretare i suoi ruoli.
2. Lo prendiamo e basta
L'analisi è perfetta.
L'unica cosa che non capisco è come fa ad accorgersene solo dopo più di un mese. Io credo che la lazio sia una squadra conosciuta, anche in svizzera, ci vuole poco a capirne secondo me le caratteristiche principali.
Comunque, la lazio è tatticamente una squadra non veloce, che però ha degli ottimi palleggiatori a metà
campo.
La sua forza è stata sempre con reja, attendere e poi ripartire ma sempre mantenendo un certo equilibrio.
Questo tipo di gioco ha prodotto risultati eccezionali.
Ora mi chiedo, tatticamente, come può pektovic, che ha tutt'altre idee di gioco, a cambiarle queste caratteristiche.
Dovrà per forza di cose adattarsi lui, e questa è la cosa che mi preoccupa di più.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
property guarda, un mio carissimo amico difettoso, amico davvero ci vogliamo molto bene, la prima cosa che mi ha detto è stata....
Avete preso gol solo su imbeccate, mai una punizione, un corner, un tiro da fuori, un'azione prolungata.
Mi è sembrato di vedere la riomma dello scorso anno.
Quest'anno spero che la società mandi via i vari rosi,kjaer,heinze,taddei.........
c'ha preso quasi su tutti  ;)

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Property il 08 Ago 2012, 14:37
L'analisi è perfetta.
L'unica cosa che non capisco è come fa ad accorgersene solo dopo più di un mese. Io credo che la lazio sia una squadra conosciuta, anche in svizzera, ci vuole poco a capirne secondo me le caratteristiche principali.
Comunque, la lazio è tatticamente una squadra non veloce, che però ha degli ottimi palleggiatori a metà
campo.
La sua forza è stata sempre con reja, attendere e poi ripartire ma sempre mantenendo un certo equilibrio.
Questo tipo di gioco ha prodotto risultati eccezionali.
Ora mi chiedo, tatticamente, come può pektovic, che ha tutt'altre idee di gioco, a cambiarle queste caratteristiche.
Dovrà per forza di cose adattarsi lui, e questa è la cosa che mi preoccupa di più.

Ma secondo te conoscere una squadra dall'esterno è uguale a lavorarci? Cioè, Petkovic dovrebbe prendere per buono quello che ha fatto Reja e, in assenza di innesti - supponiamo- , impostare il lavoro nello stesso identico modo? Deve dare per buono che se Zárate e Cana - due a caso- non erano ben visti da Reja, automaticamente non siano buoni?
Ogni allenatore fa le sue valutazioni e porta le proprie idee, poi, al limite, le adatta alle risorse a disposizione. E' un mese che vai ripetendo che questa squadra può giocare solo nel modo in cui la faceva giocare Reja e che Petkovic sta perdendo tempo.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: sweeper77 il 08 Ago 2012, 14:42
property guarda, un mio carissimo amico difettoso, amico davvero ci vogliamo molto bene, la prima cosa che mi ha detto è stata....
Avete preso gol solo su imbeccate, mai una punizione, un corner, un tiro da fuori, un'azione prolungata.
Mi è sembrato di vedere la riomma dello scorso anno.
Quest'anno spero che la società mandi via i vari rosi,kjaer,heinze,taddei.........

c'ha preso quasi su tutti  ;)

Quindi per il tuo carissimo amico difettoso era un problema di uomini o di sistema di gioco?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Iker77 il 08 Ago 2012, 14:22
L'avversione è nei confronti della Lazio stessa e di tutte le sue componenti: dal presidente in primis, all'allenatore passando per il ds. I giocatori , chi più chi meno, sono tutti scarsi tranne Klose che è bravo.

Che rimane? Un nome, la SS Lazio, di cui pare sia tifoso.

Si doveva cambiare pure il nome se è per questo. E ripartire dalla C.

Su Klose ricordiamo a tutti coloro che si fossero collegati in questo momento che segnò 12 goals e non 13, così dicono gli almanacchi.

Property

Visitatore
Citazione di: Iker77 il 08 Ago 2012, 14:48
Ma secondo te conoscere una squadra dall'esterno è uguale a lavorarci? Cioè, Petkovic dovrebbe prendere per buono quello che ha fatto Reja e, in assenza di innesti - supponiamo- , impostare il lavoro nello stesso identico modo? Deve dare per buono che se Zárate e Cana - due a caso- non erano ben visti da Reja, automaticamente non siano buoni?
Assolutamente si Pekto farebbe bene a prendere quello che di non buono, ma straordinario ha fatto reja, soprattutto perchè parliamo di un allenatore con grande esperienze e professionalità.
Ma scusa, se te ti trovassi a portare avanti un buon lavoro fatto da qualcun altro, utilizzi quello che di buono (nel nostro caso ottimo) già cè o butti tutto e ricominci da capo?
Se qualcuno facesse così sul lavoro, che non sia pubblico, sarebbe da cacciare subito, quanto meno per spreco di tempo e risorse.
A Iker ma che stai a dì?!

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Iker77 il 08 Ago 2012, 14:50
Quindi per il tuo carissimo amico difettoso era un problema di uomini o di sistema di gioco?

uomini, ora sembra soddisfatto  :beer:

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.651

@property - Petkovic non Pektovic

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Property il 08 Ago 2012, 14:51
Assolutamente si Pekto farebbe bene a prendere quello che di non buono, ma straordinario ha fatto reja, soprattutto perchè parliamo di un allenatore con grande esperienze e professionalità.
Ma scusa, se te ti trovassi a portare avanti un buon lavoro fatto da qualcun altro, utilizzi quello che di buono (nel nostro caso ottimo) già cè o butti tutto e ricominci da capo?
Se qualcuno facesse così sul lavoro, che non sia pubblico, sarebbe da cacciare subito, quanto meno per spreco di tempo e risorse.

ho un dubbio ed è legato al sistema di gioco e alle motivazioni che vuoi trasmettere.
Nel calcio potrebbe servire buttare giù tutto.

(anche se a me farebbe paura, non lo nascondo)

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: Property il 08 Ago 2012, 14:51
...

Ma che stai a di te?!
Hai le tue idee e possono essere più o meno condivisibili ma non spacciarle per verità.
Ma che davero davero..?!

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: Jeffry il 08 Ago 2012, 15:00
Ma che stai a di te?!
Hai le tue idee e possono essere più o meno condivisibili ma non spacciarle per verità.
Ma che davero davero..?!
no Jeffry, un attimo
detto che ritengo Property un provocatore, 'sta cosa che ha scritto è sacrosanta

insomma: partiamo dal quarto posto, con i ragionamenti, o no?
La rosa attuale è quella dello scorso anno più qualcuno (lasciamo stare i giudizi sui singoli calciatori). E' lecito attendersi un piazzamento almeno simile, secondo me. Quarto posto, magari terzo visto che non è stato venduto nessuno ma è arrivata diversa gente. Se va male, quinto.
Sbaglio in qualcosa, fin qui?

Ecco, si fa solo notare che certi risultati sono stati ottenuti in modo consistente (quinto posto a pari punti con la quarta, poi quarto posto - in entrambi i casi, prima posizione dopo la zona Champions) in un certo modo.
Allora, o Reja era un incompetente vero che ha fatto rendere la squadra molto al di sotto delle proprie possibilità, o si parte necessariamente da lì.

Voglio dire - mi scuserai il paradosso, serve per non scendere nello specifico della tattica di gioco - che se mi schieri Hernanes davanti alla difesa, Klose esterno di centrocampo e Marchetti punta, poi bisogna che arrivi terzo. Sennò Floccari, Ederson e Granqvist li davo a Reja, mica a te.
No?

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Citazione di: sigurd il 08 Ago 2012, 15:21
no Jeffry, un attimo
detto che ritengo Property un provocatore, 'sta cosa che ha scritto è sacrosanta

insomma: partiamo dal quarto posto, con i ragionamenti, o no?
La rosa attuale è quella dello scorso anno più qualcuno (lasciamo stare i giudizi sui singoli calciatori). E' lecito attendersi un piazzamento almeno simile, secondo me. Quarto posto, magari terzo visto che non è stato venduto nessuno ma è arrivata diversa gente. Se va male, quinto.
Sbaglio in qualcosa, fin qui?

sbagli alla grandissima. perché dovresti guardare oltre l'orticello e fare la stessa valutazione su altre squadre. milan smantellato, napoli senza lavezzi, ecc...

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
giusto sigurd, è quella la cosa che mi preoccupa...se parti da reja che ha raggiunto ottimi risultati, anche giocando in un certo modo con interpreti che ti hanno reso al massimo,e cambi il mister, e sposi la sua filosofia, cerchi di acquisire giocatori utili alla causa del nuovo mister, non lasci gli stessi dello scorso anno facendo cambiare approccio al mister auspicando di migliorare.

p.s. ma che c'entrano le altre squadre??? io parlo della mia, di come può migliorare l'ottimo piazzamento dello scorso anno. Non è che se altre squadre si indeboliscono sulla carta tu rimanendo come sei sei destinato a finirgli sopra.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Citazione di: sweeper77 il 08 Ago 2012, 15:36

p.s. ma che c'entrano le altre squadre??? io parlo della mia, di come può migliorare l'ottimo piazzamento dello scorso anno. Non è che se altre squadre si indeboliscono sulla carta tu rimanendo come sei sei destinato a finirgli sopra.

i piazzamenti si migliorano facendo più punti. migliorando il proprio organico o con l'indebolimento di quello di altre squadre

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.032
Secondo voi un 4-3-2-1 è impossibile?In questo modo si potrebbero inserire bene sia Hernanes che Zarate,Edersone Lulic.Ad esempio:

--------------------Marchetti
Konko---------Granqvist------Diaki----Radu
-----------Gonzalez---Hernanes---Lulic
--------------Ederson-----Zàrate-----
---------------------Klose----------------

Non sembra male.In più avremmo diverse alternative come Cana,Ledesma,Candreva,Mauri.Secondo voi è troppo offensiva?

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: richard il 08 Ago 2012, 15:30
sbagli alla grandissima. perché dovresti guardare oltre l'orticello e fare la stessa valutazione su altre squadre. milan smantellato, napoli senza lavezzi, ecc...
richard, abbi pazienza, ma se al mio discorso aggiungo il fatto che le altre squadre si sono molto indebolite, le conclusioni tratte da me vanno rese più stringenti, non più lasche

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Citazione di: ilprofeta il 08 Ago 2012, 15:47
Secondo voi un 4-3-2-1 è impossibile?In questo modo si potrebbero inserire bene sia Hernanes che Zarate,Edersone Lulic.Ad esempio:

--------------------Marchetti
Konko---------Granqvist------Diaki----Radu
-----------Gonzalez---Hernanes---Lulic
--------------Ederson-----Zàrate-----
---------------------Klose----------------

Non sembra male.In più avremmo diverse alternative come Cana,Ledesma,Candreva,Mauri.Secondo voi è troppo offensiva?

lulic per me deve fare l'esterno. poi manca un medianaccio in quella formazione, secondo me

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Kim Gordon il 08 Ago 2012, 14:17
sercio,

mi la speighi questa avversione per Petkovic su cosa si basa?
su quali elementi?

te lo chiedo perchè trovo che sia davvero una stronxata questo attegiamento.
magari mi è sfuggito qualcosa.

Guarda che non c'è nessuna avversione. Solo che la sua carriera dice che si tratta di un tecnico che non è che si sia particolarmente distinto da nessuna parte dove è stato, e queste prime uscite non è che stiano fugando i miei dubbi sulla sua scelta. Poi il campo darà la sua sentenza che spero sia diversa da quello che purtroppo temo. 

Contenuto sponsorizzato

And159

*
Lazionetter
* 5.016

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.032
Citazione di: richard il 08 Ago 2012, 15:50
lulic per me deve fare l'esterno. poi manca un medianaccio in quella formazione, secondo me

Il medianaccio al posto di Gonzalez?

Discussione precedente - Discussione successiva