tattica ?

Aperto da pantarei, 27 Lug 2012, 23:15

Discussione precedente - Discussione successiva

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: richard il 08 Ago 2012, 15:42
i piazzamenti si migliorano facendo più punti. migliorando il proprio organico o con l'indebolimento di quello di altre squadre

rispetto la tua opinione, ma nessuno ti dice che magari el sharawy non segni più di ibra, o pandev più di lavezzi.

L'anno scorso ad esempio, inter e napoli ci erano superiori sulla carta, ma gli siamo finiti sopra.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Citazione di: sigurd il 08 Ago 2012, 15:49
richard, abbi pazienza, ma se al mio discorso aggiungo il fatto che le altre squadre si sono molto indebolite, le conclusioni tratte da me vanno rese più stringenti, non più lasche

premesso che il mercato non è ancora chiuso, ma questo vale per tutti:

la Lazio finora è quella di Reja, però in più c'è Ederson. Aggiungerei anche Zarate e Floccari, che secondo me sono giocatori importanti. Sul piano tecnico è un passo avanti secondo me. Poi la svolta sarebbe mettere Hernanes a centrocampo di fianco a Ledesma o Cana, sempre secondo me...

In difesa, se arriva Granqvist il pacchetto di centrali è completo e ci mancherebbe solo un terzino sx...

Non dimentichiamoci che l'anno scorso abbiamo giocato un sacco di partite con formazioni assurde causa infortuni a grappoli. Quest'anno nessuno sa come andrà, però abbiamo già più alternative di qualità in quasi tutti i ruoli.

Io, a oggi, non lo capisco il pessimismo del Laziale. Capisco quello del milanista, dell'interista, ma non quello del Laziale.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: sigurd il 08 Ago 2012, 15:21
no Jeffry, un attimo
detto che ritengo Property un provocatore, 'sta cosa che ha scritto è sacrosanta
No sigurd, non è sacrosanta.
Soprattutto se riferita in un contesto che esula dal mondo pallonaro; tant'è che dell'intervento di Property ho lasciato il riferimento al mondo del lavoro in generale.
E in un discorso generale, che è bene solo accennare per non andare troppo OT, posso assicurarti che aziende, anche grandi, grandissime, che ripartono da zero una violta ottenuto un ottimo risultato ce ne sono eccome. Magari con l'intento di trasformare quel lavoro da ottimo ad eccelso proprio sfruttando le esperienze precedenti.
Non c'è un iter scritto che deve essere uguale per tutti; non c'è un vangelo.

insomma: partiamo dal quarto posto, con i ragionamenti, o no?
La rosa attuale è quella dello scorso anno più qualcuno (lasciamo stare i giudizi sui singoli calciatori). E' lecito attendersi un piazzamento almeno simile, secondo me. Quarto posto, magari terzo visto che non è stato venduto nessuno ma è arrivata diversa gente. Se va male, quinto.
Sbaglio in qualcosa, fin qui?
Diversa gente? Fino ad ora, certa, c'è solo la novità Ederson. Più la speranza Onazi.
Ma, comunque, su questo siamo assolutamente d'accordo; anche se, non dimentichiamolo mai, dobbiamo considerare gli avversari. Non basta confermarci o migliorarci; dovremmo essere più bravi degli altri.

Ecco, si fa solo notare che certi risultati sono stati ottenuti in modo consistente (quinto posto a pari punti con la quarta, poi quarto posto - in entrambi i casi, prima posizione dopo la zona Champions) in un certo modo.
Allora, o Reja era un incompetente vero che ha fatto rendere la squadra molto al di sotto delle proprie possibilità, o si parte necessariamente da lì.

Voglio dire - mi scuserai il paradosso, serve per non scendere nello specifico della tattica di gioco - che se mi schieri Hernanes davanti alla difesa, Klose esterno di centrocampo e Marchetti punta, poi bisogna che arrivi terzo. Sennò Floccari, Ederson e Granqvist li davo a Reja, mica a te.
No?

I risultati ottenuti sono stati ottimi, soprattutto alla luce della rosa messa a disposizione di Reja.
Quante volte lo abbiamo detto? Tante.
Ma quante volte abbiamo detto che con un po più di coraggio in alcune partite, con un pizzico in più di sfrontatezza, forse, a quest'ora, saremmo noi in CL e non l'Udinese?
Voglio dire, Reja ha dimostrato di non essere un incompetente, anzi; ha fatto un gran lavoro sfiorando traguardi che neppure osavamo immaginare e l'ha fatto con le sue idee. E' sempre partito dall'assicurare la fase difensiva e poi tutto il resto; ha inventato Hernanes trequartista per questo e, in parte, l'ha snaturato.
Quante discussioni sono state fatte anche per il ruolo di Hernanes? O di Zarate o di Cissè?
Rimane il fatto che ha seguito le sue idee ed ha avuto ragione; i suoi meriti sono palesi. Ma è lecito pensare che avrebbe potuto fare di più visto l'iter della scorsa stagione?!
Ora, se Petkovic pensa che Hernanes possa dare molto messo più dietro che sia libero di farlo; pagherà in prima persona l'esito del suo lavoro.
E se ci stupisse così come l'Hernanes trequartista? Il solo modo per saperlo è provare, e darsi del tempo per crescere in tal senso.
E non che visto che fino ad ora siamo andati bene così si deve continuare così? Ma perchè? Perchè la minuziosa analisi dei tifosi ha stabilito sta cosa?
Ma quante volte il campo ha smentito azzardate sentenze?

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Citazione di: sweeper77 il 08 Ago 2012, 15:57
rispetto la tua opinione, ma nessuno ti dice che magari el sharawy non segni più di ibra, o pandev più di lavezzi.

L'anno scorso ad esempio, inter e napoli ci erano superiori sulla carta, ma gli siamo finiti sopra.

certo, ma per carità, il bello del calcio è questo. ma queste variabili valgono per tutte le squadre. come dicevo nell'altro post, quest'anno abbiamo la squadra di Reja più Ederson, Zarate e Floccari, che non è poco. Se arriva un terzino sinistro buono e sfoltiamo un po' questa rosa è ottima, secondo me (se arriva Granqvist, perché se non arriva lui serve anche un centrale).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: richard il 08 Ago 2012, 15:57
la Lazio finora è quella di Reja, però in più c'è Ederson. Aggiungerei anche Zarate e Floccari, che secondo me sono giocatori importanti. Sul piano tecnico è un passo avanti secondo me.
In difesa, se arriva Granqvist il pacchetto di centrali è completo e ci mancherebbe solo un terzino sx...

Io, a oggi, non lo capisco il pessimismo del Laziale.

capisci da dove nasce il mio pessimismo?
E' una squadra per reja, con giocatori adatti al modulo di reja, alla filosofia di reja, perchè come avanziamo un attimo con i centrali e i terzini che abbiamo ci infilano.
Con reja questa squadra con l'aggiunta di ederson, Granqvist e magari un terzino sinistro ERA PERFETTA!

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Citazione di: sweeper77 il 08 Ago 2012, 16:01
E' una squadra per reja, con giocatori adatti al modulo di reja, alla filosofia di reja, perchè come avanziamo un attimo con i centrali e i terzini che abbiamo ci infilano.
Con reja questa squadra con l'aggiunta di ederson, Granqvist e magari un terzino sinistro ERA PERFETTA!

Non sono d'accordo. Con Granqvist e un terzino sinistro la nostra difesa è di alto livello, teoricamente. Gli equilibri difensivi, che poi sono la cosa più importante, stanno a Vlado. È lui che deve far girare questa squadra, ma è il suo mestiere. Lascia perdere i goal presi in amichevole. Per chiudere gli spazi e giocare compatti è troppo presto, devi essere in forma. Lasciamo lavorare l'allenatore, è pagato per quello

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Sercio69 il 08 Ago 2012, 15:50
Guarda che non c'è nessuna avversione. Solo che la sua carriera dice che si tratta di un tecnico che non è che si sia particolarmente distinto da nessuna parte dove è stato, e queste prime uscite non è che stiano fugando i miei dubbi sulla sua scelta. Poi il campo darà la sua sentenza che spero sia diversa da quello che purtroppo temo.

secondo me, eh, secondo me,

sbagli a calcare la mano su petkovic.
è troppo presto e il curriculum non dice se è o meno un allenatore valido, dice solo se ha allenato squadre balsonate o meno.

se rileggi l'analisi di property della pagina precedente a questa, secondo me, ci avviciniamo parecchio alla realtà.

a quel punto Petkovic lo dovresti sostenere ancor di più, visto l'esito a cui giungeresti.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: richard il 08 Ago 2012, 16:05
Non sono d'accordo. Con Granqvist e un terzino sinistro la nostra difesa è di alto livello, teoricamente. Gli equilibri difensivi, che poi sono la cosa più importante, stanno a Vlado. È lui che deve far girare questa squadra, ma è il suo mestiere. Lascia perdere i goal presi in amichevole. Per chiudere gli spazi e giocare compatti è troppo presto, devi essere in forma. Lasciamo lavorare l'allenatore, è pagato per quello

si infatti non voglio dare molto peso alle amichevoli estive, anche se sta cosa della difesa alta, m'è balzata subito all'occhio.
Indipendentemente dalla squadra che incontreremo non vedo l'ora che arrivi il preliminare di EL e la trasferta di bergamo, ecco lì già ne capiremo di più, per ora le mie sono solo pessimistiche pippe mentali, ma con la difesa alta ho visto una gran gnocca  :beer:
sò un pò di post che non ce metto un bel FORZA LAZIO!  :since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Property il 08 Ago 2012, 14:51
Assolutamente si Pekto farebbe bene a prendere quello che di non buono, ma straordinario ha fatto reja, soprattutto perchè parliamo di un allenatore con grande esperienze e professionalità.
Ma scusa, se te ti trovassi a portare avanti un buon lavoro fatto da qualcun altro, utilizzi quello che di buono (nel nostro caso ottimo) già cè o butti tutto e ricominci da capo?
Se qualcuno facesse così sul lavoro, che non sia pubblico, sarebbe da cacciare subito, quanto meno per spreco di tempo e risorse.
A Iker ma che stai a dì?!

Ah, si? Peccato che non abbia lasciato a Formello il libretto con gli appunti.
Ogni allenatore porta il proprio credo calcistico, la propria mentalità, i propri metodi di allenamento. Di ciò che è stato fatto fino a due mesi fa, sta sicuro, Petkovic ne avrà parlato con la squadra ma quello può rappresentare un punto di ri-inzio non certo di partenza. Quanto ottenuto da Reja con la Lazio (risultato che io giudico discreto con il materiale a disposizione, tu eccellente: punti di vista, ma è inutile che spingi sempre forte su quel tasto, come se il tuo fosse, non un punto di vista, ma un giudizio insindacabile) Petkovic vorrebbe ottenerlo facendo il Petkovic (e non il Reja). Per farlo ha bisogno di tempo; tempo per plasmare la Lazio secondo le proprie idee. Non c'è niente di inutile nello sperimentare diversi moduli, capire l'adattabilità dei calciatori e valutarne la validità.
Tu riduci tutto il discorso a "Petkovic sta perdendo tempo, deve fare quello che faceva Reja e punto" e lo trovo allucinante (oltre che estremamente presuntuoso) proprio di chi non sa manco che forma c'abbia il pallone. Se bastasse riprendere la strada degli anni precedenti, a capo della squadra andrebbe bene pure un magazziniere o perchè no, si potrebbe procedere con l'autogestione:"ragazzi, ve lo ricordate tutti come giocavamo, si?".

Tornando al discorso, ben più interessante, del pressing alto (che non è il netter): questo consiste nell'aggredire il portatore di palla nella propria metà campo alzando gli uomini a copertura degli spazi e riducedone il tempo delle giocate. Lavoro che porta ad abbassare il baricentro della squadra avversaria ed alzare il proprio accorciandone i reparti. In una situazione di quel tipo anche centrali non propriamente veloci (si parlava del fatto che Ledesma e Cana non fossero adatti) vedono la propria zona di competenza ridursi.
In queste prime uscite ho visto segnali in questa direzione: ovvero una squadra votata alla riconquista del pallone nella metà campo avversaria. Che questo non sia riuscito fino ad ora è sotto gli occhi di tutti ma una condizione fisica ottimale con un diktat del genere è indispensabile. I buchi che si sono creati al centro contro Siena e Torino (diverso il gol preso in Turchia) sono imputabili a chiusure tardive sul portatore di palla libero di lanciare in campo scoperto.
E' altresì chiaro che questo sistema di gioco, se mal applicato, porta, come diceva il carissimo amico di sweeper, ai gol che prendeva lo scorso anno la sdroma (e che prenderà quest'anno col boemo, aggiungo io). Ma oggi ,8 agosto, questi automatismi imperfetti non devono destare preoccupazione.
In linea teorica è un atteggiamento che mi piace: preferisco sapere di beccare sempre gol ma avere la speranza di segnarne uno in più.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: And159 il 08 Ago 2012, 15:52
Chissà che ne pensa lui di Pektovic

Aho, m'ero dimenticato di lui!
Hai ragione, non vedo l'ora di sapere le sue opinioni su Petkovic.

Conoscendolo da qualche mese prevedo che con lui sarà più tenero rispetto a Reja, almeno fino ad Ottobre.
A Reja comincerà a riconoscere la capacità di imporsi alla presidenza e a saper mettere in campo squadre equilibrate anche se noiose.

A Petkovic darà delle dritte servendosi di un Subbuteo portato in studio nottetempo.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
no Jeffry, un attimo
detto che ritengo Property un provocatore, 'sta cosa che ha scritto è sacrosanta

Sigù, se ti mandassero in una classe nuova, con alunni nuovi, in una città nuova, con colleghi nuovi, strutture nuove ecc. ecc., magari col precedente professore che ha lavorato bene ma che ha metodi diversi (sensibilmente diversi?) da te, quanto tempo ci metteresti a far girare la classe?
Mi spiego?

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Kim Gordon il 08 Ago 2012, 16:09
secondo me, eh, secondo me,

sbagli a calcare la mano su petkovic.
è troppo presto e il curriculum non dice se è o meno un allenatore valido, dice solo se ha allenato squadre balsonate o meno.

se rileggi l'analisi di property della pagina precedente a questa, secondo me, ci avviciniamo parecchio alla realtà.

a quel punto Petkovic lo dovresti sostenere ancor di più, visto l'esito a cui giungeresti.

Beh, non proprio.
Il fatto che un allenatore sia valido o meno dipende dai risultati ottenuti, più che dal blasone delle squadre allenate. Altrimenti Stramaccioni avrebbe un curriculum migliore di Mazzarri....
Quanto all'analisi di Property sono d'accordissimo. Ma questo mi fa passare dalla preoccupazione al terrore: che senso ha aver mandato via Reja perchè Tare voleva un tecnico più propositivo (lo volevo anch'io...), se poi il Petkovic di turno deve fare Reja perchè non ci sono gli uomini giusti?

Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore
Credo che l'analisi da me fatta trovi d'accordo un pò tutti, nonostante le risposte prolisse di Iker77 :)

Credo, in definitiva, che questo tecnico sia bravo, preparato e intelligente. Poi da qui a dire che farà bene nel campionato italiano, questo ce lo dirà solo il campo.

A noi tutti dispiace però solo correre il rischio di utilizzare uno come Pektovic che sembra avere idee e innovazione per fare il reja, tutto qui.

Per questo chiediamo rinforzi, non campioni, che siano giusti e perfetti per il gioco che chiede il mister.

In ogni caso non mi sembra si possa fare altro che dare la nostra fiducia a questo tecnico.

In un'ottica di coesione e unione tra tifosi, dico chiediamo rinforzi al presidente, ma sosteniamo Pektovic.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: sweeper77 il 08 Ago 2012, 16:01
E' una squadra per reja, con giocatori adatti al modulo...

Se vogliamo non era neanche una squadra per Reja. Ci ricordiamo del punto di arrivo ma non da dove si è partiti e del viaggio che è stato intrapreso. Nell'agosto di due anni fa Reja aveva impostato la squadra sul 3-5-2 salvo poi ritrovarsi Hernanes in squadra e dover cambiare più moduli in corsa (per sua stessa ammissione, peraltro) fino ad arrivare ad un assetto definitivo.
Lo scorso anno, volendo correre appresso alle voci, Cana non è stato un acquisto richiesto da Reja (ma anche senza "voci": l'ha utilizzato col contagocce). Il doppio ingaggio di Klose e Cissè ha messo il mister davanti alla necessità di ricambiare modulo, per poi tornare a quello dell'anno precedente sacrificando il francese in una posizione poco congeniale (e di questo ne ha colpa, perchè entrambi gli acquisti sono stati avallati da lui). Lulic venne preso per riempire il buco a sinistra ma ha finito per essere spostato 40 metri avanti. Stankevicius? Un'opportunità low cost per completare il pacchetto di centrali. Konko e Marchetti sono state sue richieste che hanno ricevuto il testimone da Lichtsteiner e Muslera.
Il mercato in uscita, invece, reputo che sia stato determinato interamente dalle sue scelte.
Insomma, più che squadra fatta apposta per Reja, direi che Edy si è limitato a plasmare una rosa composta da giocatori di qualità e , tutto sommato, diverse alternative a disposizione, dando alcuni input per il mercato. Ma dal suo avvento non c'è mai stata rivoluzione. A Petkovic si chiede di fare lo stesso a suo modo (e non al modo di Reja), meglio sarebbe se la società ne assecondasse le eventuali richieste.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: Iker77 il 08 Ago 2012, 17:26
Se vogliamo non era neanche una squadra per Reja. Ci ricordiamo del punto di arrivo ma non da dove si è partiti e del viaggio che è stato intrapreso. Nell'agosto di due anni fa Reja aveva impostato la squadra sul 3-5-2 salvo poi ritrovarsi Hernanes in squadra e dover cambiare più moduli in corsa (per sua stessa ammissione, peraltro) fino ad arrivare ad un assetto definitivo.
Lo scorso anno, volendo correre appresso alle voci, Cana non è stato un acquisto richiesto da Reja (ma anche senza "voci": l'ha utilizzato col contagocce). Il doppio ingaggio di Klose e Cissè ha messo il mister davanti alla necessità di ricambiare modulo, per poi tornare a quello dell'anno precedente sacrificando il francese in una posizione poco congeniale (e di questo ne ha colpa, perchè entrambi gli acquisti sono stati avallati da lui). Lulic venne preso per riempire il buco a sinistra ma ha finito per essere spostato 40 metri avanti. Stankevicius? Un'opportunità low cost per completare il pacchetto di centrali. Konko e Marchetti sono state sue richieste che hanno ricevuto il testimone da Lichtsteiner e Muslera.
Il mercato in uscita, invece, reputo che sia stato determinato interamente dalle sue scelte.
Insomma, più che squadra fatta apposta per Reja, direi che Edy si è limitato a plasmare una rosa composta da giocatori di qualità e , tutto sommato, diverse alternative a disposizione, dando alcuni input per il mercato. Ma dal suo avvento non c'è mai stata rivoluzione. A Petkovic si chiede di fare lo stesso a suo modo (e non al modo di Reja), meglio sarebbe se la società ne assecondasse le eventuali richieste.

Quello che hai descritto tu e' quello che avviene in ogni squadra, con l'eccezzione di qualche superpotenza europea.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Sercio69 il 08 Ago 2012, 16:54
Ma questo mi fa passare dalla preoccupazione al terrore: che senso ha aver mandato via Reja perchè Tare voleva un tecnico più propositivo (lo volevo anch'io...), se poi il Petkovic di turno deve fare Reja perchè non ci sono gli uomini giusti?

anch'io sono terrorizzato.
mi domando che senso abbia già aver bollato un tecnico che alla non veneranda età di 49 anni viene data la possibilità di allenare una squadra più importante (per altre società si sarebbe parlato di coraggio, plaudendo ad una scelta meno classica, come ogni tanto cerca di farti capire Kim Gordon).

e che senso può avere già sentenziare che Petkovic farà il Reja e che gli uomini che dovessero mancare non arrivino nella finestra apertissima del mercato estivo.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: Iker77 il 08 Ago 2012, 17:26
...

Precisamente.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: robylele il 08 Ago 2012, 17:31
anch'io sono terrorizzato.
mi domando che senso abbia già aver bollato un tecnico che alla non veneranda età di 49 anni viene data la possibilità di allenare una squadra più importante (per altre società si sarebbe parlato di coraggio, plaudendo ad una scelta meno classica, come ogni tanto cerca di farti capire Kim Gordon).

Esageri sempre....
Non ho bollato un tecnico, ho solo detto che è una scelta pericolosa più che coraggiosa. Anche perchè non vedo una grande volontà di costruirgli una squadra per il tipo di gioco che lo stesso Petkovic ha detto di voler fare. E questo mi fa venire in mente un pericoloso precedente, soprattutto perchè un tecnico come Petkovic non può permettersi di fare una falsa partenza, altrimenti la diffidenza nei suoi confronti aumenta ancora di più.
L'esperienza di L.E. dall'altra parte non ti è bastata per farti un'idea?

Citazione di: robylele il 08 Ago 2012, 17:31
e che senso può avere già sentenziare che Petkovic farà il Reja e che gli uomini che dovessero mancare non arrivino nella finestra apertissima del mercato estivo.

E sei pure poco attento, perchè il fatto che Petkovic farà il Reja non l'ho detto io ma

Citazione di: Property il 08 Ago 2012, 14:37
L'analisi è perfetta.
L'unica cosa che non capisco è come fa ad accorgersene solo dopo più di un mese. Io credo che la lazio sia una squadra conosciuta, anche in svizzera, ci vuole poco a capirne secondo me le caratteristiche principali.
Comunque, la lazio è tatticamente una squadra non veloce, che però ha degli ottimi palleggiatori a metà
campo.
La sua forza è stata sempre con reja, attendere e poi ripartire ma sempre mantenendo un certo equilibrio.
Questo tipo di gioco ha prodotto risultati eccezionali.
Ora mi chiedo, tatticamente, come può pektovic, che ha tutt'altre idee di gioco, a cambiarle queste caratteristiche.
Dovrà per forza di cose adattarsi lui, e questa è la cosa che mi preoccupa di più.

con il quale mi sono soltanto limitato a concordare.

E' ovvio che la sfera di cristallo di quello che accadrà da qui al 30 agosto non ce l'ho, come non ce l'hai tu. L'unica cosa certa è che ad oggi quei giocatori "che dovessero mancare" non sono arrivati. Il problema è che 20 giorni fà dicevo le stesse cose e mi si diceva di aspettare. Io sto ancora aspettando, ma tra 20 giorni il la finestra di mercato sarà finita.

Contenuto sponsorizzato

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: syrinx il 08 Ago 2012, 17:29
Quello che hai descritto tu e' quello che avviene in ogni squadra, con l'eccezzione di qualche superpotenza europea.

Esattamente.
E' facile fare la squadra per Ancelotti per Mancini, per Mourinho. Ma lì ci fermiamo. Tutti gli altri hanno un margine di manovra limitato. Addirittura Guardiola si è trovato la squadra già fatta, quella ereditata da Rijkaard, si è limitato a rimettere insieme i pezzi allontanando un paio di elementi - sulla carta nomi pesanti- e ricostruendo con quello che aveva in casa.
E quanto avrà contato il parere di Allegri sull'acquisto di Robinho? A naso e dall'esterno mi verrebbe da dire poco. Il rioma invece ha fatto una gran paraculata: vista l'esigenza di dover liberarsi di una serie di ingaggi pesanti, si è giocata la carta, di fronte al maggico bobbolo, della "rivoluzione culturale". Ha rifondato andando a pescare qualche giocatorino di nome e una serie di figuranti, facendoli passare per calciatori espressamente richiesti da Luis Enrique per il suo modulo innovativo, fornendo al tecnico asturiano, finite le danze, una rosa che faceva acqua da tutte le parti.   

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: Iker77 il 08 Ago 2012, 18:16
Esattamente.
E' facile fare la squadra per Ancelotti per Mancini, per Mourinho. Ma lì ci fermiamo. Tutti gli altri hanno un margine di manovra limitato. Addirittura Guardiola si è trovato la squadra già fatta, quella ereditata da Rijkaard, si è limitato a rimettere insieme i pezzi allontanando un paio di elementi - sulla carta nomi pesanti- e ricostruendo con quello che aveva in casa.
E quanto avrà contato il parere di Allegri sull'acquisto di Robinho? A naso e dall'esterno mi verrebbe da dire poco. Il rioma invece ha fatto una gran paraculata: vista l'esigenza di dover liberarsi di una serie di ingaggi pesanti, si è giocata la carta, di fronte al maggico bobbolo, della "rivoluzione culturale". Ha rifondato andando a pescare qualche giocatorino di nome e una serie di figuranti, facendoli passare per calciatori espressamente richiesti da Luis Enrique per il suo modulo innovativo, fornendo al tecnico asturiano, finite le danze, una rosa che faceva acqua da tutte le parti.

e quest'anno stanno ripetendo il giochino.

Discussione precedente - Discussione successiva