Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

geggio

*
Lazionetter
* 5.095
Citazione di: eagles monte mario il 09 Ago 2012, 20:08
Premetto che anche il mio commento esula dalla trattativa in corso...

con il mio post mi permettevo solo di segnalare l'isteria attorno ad ogni indiscrezione di mercato della Lazio: isteria che arriva ad un punto tale per cui qualsiasi cosa accada, è sempre colpa della società, e di Lotito che la rappresenta.
Tra Preziosi e Lotito, per rispondere ad Olympia e a te che ne condividi il post, non c'è alcun divorzio (come con tutti gli altri presidenti di serie a, cellino a parte) nè matrimonio, ci sono solo affari; se c'è convenienza si chiudono, altrimenti no.

Il mio parere è che, siccome dalla Lazio non trapela nulla fino al giorno prima della presentazione di ogni giocatore acquistato in questi otto anni, si vada scriteriatamente appresso a tutte le bufale (ché tali si sono rivelate) che ci rifilano tutti i giorni, come si affanna a scrivere Iker77 tutti i santi giorni;
e siccome lo fa molto meglio di me, vi saluto e torno al mio mutismo.
Forza Lazio

Ribadisco che l' isteria nasce dal fatto che eravamo (quasi) tutti convinti che i soldi non spesi a Gennaio all' apertura del calciomercato sarebbero stati investiti immediatamente visto che quello che mancava a Gennaio manca anche oggi. Poi ben lieto di ricredermi il 31 ma al momento brutto fumo fa la pipa...

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
con il mio post mi permettevo solo di segnalare l'isteria attorno ad ogni indiscrezione di mercato della Lazio: isteria che arriva ad un punto tale per cui qualsiasi cosa accada, è sempre colpa della società...

100%... frasi come "la Lazio deve reagire" non le capisco, giuro. Ma reagire a cosa? A una, dieci, cento trattative andate male? Ma che significa?
Al mancato arrivo di Zenden abbiamo più reagito?
E poi come si reagisce? Si compra il primo ragazzino che dà un calcio a un Supertele a Ostia, così, tanto per far felici i titolisti der Coriere de Trigoria?

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
Citazione di: geggio il 09 Ago 2012, 19:38
AGGIORNAMENTO ORE 19.17 -  Non è ancora spacciata la trattativa per Granqvist. La Lazio è forte della volontà del giocatore e dei buoni rapporti con Preziosi, ha trovato l'accordo con il centrale che sarebbe felice di approdare nella Capitale: le perplessità sono nate dall'altra parte del tavolo, ed a far la parte da protagonista non sarebbe De Canio. C'è da limare la differenza economica tra domanda e offerta, e rimbomba nelle segrete stanze dell'asse Genova-Roma ancora una volta il nome di Giuseppe Sculli: sarebbero anche alcuni nodi attorno all'esterno calabrese a rallentare tutte le trattative sul tavolo e a mettere in stand-by lo sbarco di Granqvist nell'Urbe. Si attendono novità, di certo oggi è il Granqvist-Day, tutto può sbloccarsi con una telefonata.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Aspettiamo l'epilogo felice o infelice della faccenda Granqvist, ma usciamo dal vicolo cieco che nessuno vuol fare affari con Lotito perché è antipatico, parla latino e sfinisce gli interlocutori con trattative estenuanti.
Se esiste una fronda, esiste per motivi economici e forse, dico forse, Lotito si è messo di traverso in un mondo in cui regna il conformismo e l'accaparramento della poltrona.
Scindiamo cioè le trattative che finiscono male per ingenuità di Lotito, da quelle che finiscono male per dispetti, ripicche, cartelli e voltafaccia.
Inoltre, poiché Lotito non è che tira fuori i soldi suoi (questo mi pare il mantra degli antilotitiani di ferro), evidentemente se tira sulle centomila euro, lo fa per far risparmiare la Lazio non per comprare cinque pastarelle in più alla suocera.
Non capisco perché si continua a mettere l'astio per Lotito persona davanti alle critiche, giuste o meno, per il lavoro di Lotito.
Alla fine sia lotitiani che antilotitiani (mi scuso per il manischeismo, ma è per rendere l'idea) si, ci perdiamo in elucubrazioni contraddittorie per difendere la nostra idea su Lotito, prima come persona poi come presidente.
Io direi che è giusto limitarci a fare il tifo e a non addossare ogni santissima colpa a Lotito.
come nel caso Granqvist: cerchiamo di capire il motivo per cui la trattativa può saltare e non affrettarci subito con "Nessuno in Italia vuole fare affari con Lotito". Perché magari, se fosse così, c'ha ragione Lotito che è molto meno astuto e stron.zo degli altri la cui slealtà viene presa come ennesima arma per attaccare la società.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gaiska

*
Lazionetter
* 2.929
Basta poco per essere felici , speriamo che la Societa' si muova prima del 31 Agosto .
Granqvist - Drenthe - Aogo e Gilardino e il rientro di Matuzalem !!!

joker1971

*
Lazionetter
* 42
Premetto che non ho mai sopportato gli antilotitiani per partito preso.

Però, cari Iker (scusa Iker se ti prendo come esempio ma certe volte sembri il figlio segreto di lotito) è mai possibile che un tifoso non possa criticare anche solo parzialmente le mosse (o non mosse) societarie?

Che tifoseria siamo se non possiamo sottolineare che ad oggi (dico oggi, poi se il 31 mi compri quello che serve sto zitto ma allora chiudiamo il topic fino ad allora...) il mercato è stato quantomeno "bislacco"?

Si potrà (o è vietato?) ammettere che ogni nostra trattativa dura mediamente un mese e spesso finisce con un nulla di fatto?

E' peccato dire che su Breno in onore di condanna non c'erano misteri o congiure ma che te lo dovevi aspettare?
O che su Yilmaz l'abbiamo tirata troppo e quando è saltata non avevamo la seconda opzione pronta?
Si può pensare che se l'uomo del mercato dopo ederson doveva essere Yilmaz allora cercavamo una punta? E se sì, perché non abbiamo intavolato trattative per un'altra punta? Perchè far finta che abbiamo sempre pensato a Zarate titolare quando se arriva uno con 10-12 milioni si sa che glielo portiamo a cavacecio?
E che la priorità è il terzino ma facciamo giocare tutta l'estate petkovic con le riserve delle riserve?
Allora a che serve il ritiro?

Proprio perchè allenatore e modulo sono nuovi la squadra quasi al completo andava consegnata subito a Petkovic, non il 31 agosto così ricominciamo con gli esperimenti.

A me quello che fanno gli altri non interessa, noi siamo la Lazio e se siamo la quarta squadra del campionato vorrà dire che non ci vuole tutto sto sforzo economico per fare un ulteriore passo avanti.
O no?

La critica, se costruttiva, fa crescere.
Dire sempre che tutto è ok non fa che alimentare l'ozio e soffoca gli stimoli a migliorarsi.

Tutto questo lo penso a prescindere da Granqvist (che poi io preferisco Andreolli ma se viene lo svedese ok, non è questo il punto, è vedere la società mirare uno o più obiettivi e ogni tanto raggiungerli, tipo scorso calciomercato estivo, non tergiversare e farsi perculeggiare da 3/4 di stampa).

Perchè Lotito nelle interviste dice che va tutto bene se lo sa anche lui che servono due o tre innesti per migliorarsi? Perchè non essere ambiziosi? Sembra sempre dimesso, rinunciatario, si mette sulla difensiva...
Che male c'è dire:
"stiamo portando 3 giocatori di livello ma le trattative non le svelo"
oppure, al contrario:
"non c'è un euro".

In tutti e due i casi, presidente serio e rispettabile e nulla da dire.

Sempre forza Lazio :since

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
Premetto che anche il mio commento esula dalla trattativa in corso...

con il mio post mi permettevo solo di segnalare l'isteria attorno ad ogni indiscrezione di mercato della Lazio: isteria che arriva ad un punto tale per cui qualsiasi cosa accada, è sempre colpa della società, e di Lotito che la rappresenta.
Tra Preziosi e Lotito, per rispondere ad Olympia e a te che ne condividi il post, non c'è alcun divorzio (come con tutti gli altri presidenti di serie a, cellino a parte) nè matrimonio, ci sono solo affari; se c'è convenienza si chiudono, altrimenti no.

Il mio parere è che, siccome dalla Lazio non trapela nulla fino al giorno prima della presentazione di ogni giocatore acquistato in questi otto anni, si vada scriteriatamente appresso a tutte le bufale (ché tali si sono rivelate) che ci rifilano tutti i giorni, come si affanna a scrivere Iker77 tutti i santi giorni;
e siccome lo fa molto meglio di me, vi saluto e torno al mio mutismo.
Forza Lazio
come non concordare con te   ;)

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
Citazione di: cosmo il 09 Ago 2012, 20:22
Aspettiamo l'epilogo felice o infelice della faccenda Granqvist, ma usciamo dal vicolo cieco che nessuno vuol fare affari con Lotito perché è antipatico, parla latino e sfinisce gli interlocutori con trattative estenuanti.
Se esiste una fronda, esiste per motivi economici e forse, dico forse, Lotito si è messo di traverso in un mondo in cui regna il conformismo e l'accaparramento della poltrona.
Scindiamo cioè le trattative che finiscono male per ingenuità di Lotito, da quelle che finiscono male per dispetti, ripicche, cartelli e voltafaccia.
Inoltre, poiché Lotito non è che tira fuori i soldi suoi (questo mi pare il mantra degli antilotitiani di ferro), evidentemente se tira sulle centomila euro, lo fa per far risparmiare la Lazio non per comprare cinque pastarelle in più alla suocera.
Non capisco perché si continua a mettere l'astio per Lotito persona davanti alle critiche, giuste o meno, per il lavoro di Lotito.
Alla fine sia lotitiani che antilotitiani (mi scuso per il manischeismo, ma è per rendere l'idea) si, ci perdiamo in elucubrazioni contraddittorie per difendere la nostra idea su Lotito, prima come persona poi come presidente.
Io direi che è giusto limitarci a fare il tifo e a non addossare ogni santissima colpa a Lotito.
come nel caso Granqvist: cerchiamo di capire il motivo per cui la trattativa può saltare e non affrettarci subito con "Nessuno in Italia vuole fare affari con Lotito". Perché magari, se fosse così, c'ha ragione Lotito che è molto meno astuto e stron.zo degli altri la cui slealtà viene presa come ennesima arma per attaccare la società.
A P P L  A U S I :clap:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: joker1971 il 09 Ago 2012, 20:28

Però, cari Iker (scusa Iker se ti prendo come esempio ma certe volte sembri il figlio segreto di lotito) è mai possibile che un tifoso non possa criticare anche solo parzialmente le mosse (o non mosse) societarie?

Che tifoseria siamo se non possiamo sottolineare che ad oggi (dico oggi, poi se il 31 mi compri quello che serve sto zitto ma allora chiudiamo il topic fino ad allora...) il mercato è stato quantomeno "bislacco"?

Si potrà (o è vietato?) ammettere che ogni nostra trattativa dura mediamente un mese e spesso finisce con un nulla di fatto?

E' peccato dire che su Breno in onore di condanna non c'erano misteri o congiure ma che te lo dovevi aspettare?
O che su Yilmaz l'abbiamo tirata troppo e quando è saltata non avevamo la seconda opzione pronta?
Si può pensare che se l'uomo del mercato dopo ederson doveva essere Yilmaz allora cercavamo una punta? E se sì, perché non abbiamo intavolato trattative per un'altra punta? Perchè far finta che abbiamo sempre pensato a Zarate titolare quando se arriva uno con 10-12 milioni si sa che glielo portiamo a cavacecio?
E che la priorità è il terzino ma facciamo giocare tutta l'estate petkovic con le riserve delle riserve?

Proprio perchè allenatore e modulo sono nuovi la squadra quasi al completo andava consegnata subito a Petkovic, non il 31 agosto così ricominciamo con gli esperimenti.

A me quello che fanno gli altri non interessa, noi siamo la Lazio e se siamo la quarta squadra del campionato vorrà dire che non ci vuole tutto sto sforzo economico per fare un ulteriore passo avanti.
O no?

Dire sempre che tutto è ok non fa che alimentare l'ozio e soffoca gli stimoli a migliorarsi.

Tutto questo lo penso a prescindere da Granqvist (che poi io preferisco Andreolli ma se viene lo svedese ok, non è questo il punto, è vedere la società mirare uno o più obiettivi e ogni tanto raggiungerli, tipo scorso calciomercato estivo, non tergiversare e farsi perculeggiare da 3/4 di stampa).

Perchè Lotito nelle interviste dice che va tutto bene se lo sa anche lui che servono due o tre innesti per migliorarsi? Perchè non essere ambiziosi? Sembra sempre dimesso, rinunciatario, si mette sulla difensiva...
Che male c'è dire:
oppure, al contrario:
"non c'è un euro".

sottoscrivo  , soprattutto la parte che ho evidenziato

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.493

Mi hai risparmiato di scrivere.
Sottolinerei il fatto che Lotito spende per la Lazio i soldi della Lazio e quindi non avrebbe nessun interesse a non utilizzare le disponibilità della società

asLomaMelda

*
Lazionetter
* 1.917

O no?

Che male c'è dire:
oppure, al contrario:
"non c'è un euro".

non fa una piega.
Forza Lazio.

olympia

*
Lazionetter
* 10.333

O no?

Che male c'è dire:
oppure, al contrario:
"non c'è un euro".

bravo!

Contenuto sponsorizzato

eLviS

*
Lazionetter
* 657
Perchè Lotito è un caciarone, parla, parla, nessuno l'ascolta ma tutti lo sentono. Il signor "io nun faccio proclami, come se dice.... non sogni, ma solide realtà" farebbe meglio a stare un po`più zitto così i quattro campioni di quest'anno non li aspettava nessuno, io per primo, perchè comunque se domani partiamo con Klose, Zarate, Floccari e Kozak per me va benissimo. Io non ce l'ho con lui anzi per tante cose lo stimo, ma intorno alla Lazio c'è un'atmosfera tesissima e dato che ai media e all'establishment sta sul ca**o ancor più che ai tifosi, facciamo troppe figure di m*rda.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Il mercato finora ha fatto abbastanza schifo.
Se resta cosi' avra' fatto schifo definitivamente.

Pero' non sono d'accordo con chi dice che la squadra perfetta va data all'allenatore nuovo il primo giorno. Mica famo come ce pare, ci sono anche gli altri. Il mercato e' complicatissimo.

Se la si mette cosi', non vedo il bisogno di stare ancora a discutere di lotitiani e antilotitiani.

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
mi connetto una volta ogni 4 giorni e trovo tante belle disquisizioni. per in motivo o per un altro non abbiamo comprato nessuno. e si che ne abbiamo bisogno.

non avere l'alternativa a breno è indice di una drammatica disorganizzazione. punto.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.470
Citazione di: robylele il 09 Ago 2012, 18:21
avoglia. questo calcio mercato non mi sta piacendo.
avrei voluto già da ora un terzino e un centrale in più, oltre aver piazzato Alfaro a Verona e Carrizo a Genova.

confido nelle ultime 3 settimane, ho fede e mi sento misericordioso.

Come folgorato sulla via Appia (altezza Porta di S.Sebastiano) voglio seguirti su questo sentiero Maestro

Non stò scherzando, voglio svestirmi delle esperienze passate ed accompagnarti lungo il cammino della fede

Al 31 agosto saremo una squadra allineata e coperta

:beer: 

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552

Lazio-Granqvist, non è ancora finita...

Sembrava tutto saltato, invece ci potrebbero ancora essere delle possibilità. Lazio e Genoa potrebbero ancora parlare del futuro di Granqvist. Il difensore infatti vuole la Lazio, si potrebbero riaprire degli spiragli in futuro. Per ora, comunque, la trattativa tra Lazio e Genoa ha subito una frenata...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Tarallo il 09 Ago 2012, 21:53
Ma facciamola semplice, no?
Il mercato finora ha fatto abbastanza schifo.
Se resta cosi' avra' fatto schifo definitivamente.

Pero' non sono d'accordo con chi dice che la squadra perfetta va data all'allenatore nuovo il primo giorno. Mica famo come ce pare, ci sono anche gli altri. Il mercato e' complicatissimo.

Se la si mette cosi', non vedo il bisogno di stare ancora a discutere di lotitiani e antilotitiani.

.

Contenuto sponsorizzato

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.412
Citazione di: borgorosso il 09 Ago 2012, 22:08
bla bla bla.
mi connetto una volta ogni 4 giorni e trovo tante belle disquisizioni. per in motivo o per un altro non abbiamo comprato nessuno. e si che ne abbiamo bisogno.

non avere l'alternativa a breno è indice di una drammatica disorganizzazione. punto.

954 pagine de niente da parte della società.....è inutile starlo a negare. A parte i soldi che sono pochi non c'è grande capacità sul mercato. Se valutano con giri isterici 3000 nomi che te propongono i procuratori senza una tua mira precisa e preordinata. In 8 anni l'unico mercato con tuoi obiettivi scelti e colpiti è stato giugno scorso.....  non è normale in una società che voglia crescere . Poi magari me stò a sbagliare io...e ne sarei  felice!!! Ma oggi sò un tantinello preoccupato....anche se ovviamente abbonato.
SEMPRE FORZA LAZIO

Broccolino

*
Lazionetter
* 2.858
Citazione di: cielobiancoblu il 09 Ago 2012, 22:55

954 pagine de niente da parte della società.....è inutile starlo a negare. A parte i soldi che sono pochi non c'è grande capacità sul mercato. Se valutano con giri isterici 3000 nomi che te propongono i procuratori senza una tua mira precisa e preordinata. In 8 anni l'unico mercato con tuoi obiettivi scelti e colpiti è stato giugno scorso.....  non è normale in una società che voglia crescere . Poi magari me stò a sbagliare io...e ne sarei  felice!!! Ma oggi sò un tantinello preoccupato....anche se ovviamente abbonato.
SEMPRE FORZA LAZIO
Non proprio, niente.
Con pochi soldi, come dici tu, è arrivato Ederson ed è stato riscattato Candreva, uno dei più positivi nel finale di stagione.
Non è partito nessuno dei "big".
Zarate mi sembra tornato bene; c'è Floccari che mi dà più sicurezza di Rocchi e Kozk insieme.
Se ci fosse ancora Reja sarei stra-convinto di un altro anno ad alto livello.

Il mercato non è finito.
:ssl :since

Discussione precedente - Discussione successiva