Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Chuppy il 10 Ago 2012, 14:05
mi sembri come alcune mie simili (ossia donne), che pur di aver ragione in una discussione,

tirano fuori dall'hard disk del loro cervello vecchie discussioni, trite e ritrite, e che non portano a nulla.

rimaniamo nel contemporaneo, e non facciamola difficile.

Se mi volete dire che si deve restare calmi e tranquilli e non si deve nemmeno fiatare

dopo che giunti al 10 Agosto stiamo ancora come siamo partiti, non potendoci nemmeno "innervosire", è il massimo.!!!

(Poi... detto da una Lotitiana ante litteram come me)

cara Chuppy, facciamo un riepilogo.
Non si deve necessariamente stare calmi e tranquilli, nè avere una fiducia che tanto non c'è, nè frenare il proprio nervosismo.

Detto ciò ripeto la domanda riferita all'anno scorso perchè non si tratta di un discorso vecchio ma di una cosa attualissima.
se si fa il mercato bene e in tempo si scassano gli zibidei (ribadisco in maniera del tutto legittima).
se non si fa si scassano lo stesso.

è una cosa che rimane attuale anche nel corso del campionato.
Ricorderai che si scassavano le pal.le anche quando la Lazio fu PRIMA in classifica per 2 mesi.

A me piace parlare di cose attuali, anzi voglio addirittura spostarmi al 2013.
Anche in caso di terzo posto, con la roma di nuovo fuori dalle coppe, ci sarà sempre qualcuno che ti dirà che comunque bastava poco per fare meglio.
E si innervosirà.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Property il 10 Ago 2012, 14:14
Che sia giustificato mi sembra scontato.
Il problema però diventa più grande quando questo nervosismo fa si che gli abbonamenti siano 11.000 e sabato alla presentazione forse non si arriverà a 10mila.
Questo è il punto.
Ed è anche per questo che criticavo lotito per la sua allucinante intervista, semplicemente perchè ha perso un'occasione per tendere quella mano che forse viene pure utile in certi momenti come questi, dove bisogna dire ai tifosi state calmi, stiamo uniti, facciamo gli abbonamenti che al 31 vedrete.
questo servirebbe

Un tifoso e ripeto, un TIFOSO, l'abbonamento dovrebbe farlo a prescindere dalla campagna acquisti.
Un TIFOSO dovrebbe abbonarsi per sostenere la squadra non un giocatore che arriva durante la campagna acquisti.
Un TIFOSO se è veramente un tifoso tifa la squadra chiunque scenda in campo e non aspetta la fine della campagna acquisti/cessioni per decidere se fare l'abbonamento, altrimenti credo che avevesse ragione Cragnotti a definirci "clienti" suscitando le ire di molti.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: robylele il 10 Ago 2012, 14:16
cara Chuppy, facciamo un riepilogo.
Non si deve necessariamente stare calmi e tranquilli, nè avere una fiducia che tanto non c'è, nè frenare il proprio nervosismo.

Detto ciò ripeto la domanda riferita all'anno scorso perchè non si tratta di un discorso vecchio ma di una cosa attualissima.
se si fa il mercato bene e in tempo si scassano gli zibidei (ribadisco in maniera del tutto legittima).
se non si fa si scassano lo stesso.

è una cosa che rimane attuale anche nel corso del campionato.
Ricorderai che si scassavano le pal.le anche quando la Lazio fu PRIMA in classifica per 2 mesi.

A me piace parlare di cose attuali, anzi voglio addirittura spostarmi al 2013.
Anche in caso di terzo posto, con la roma di nuovo fuori dalle coppe, ci sarà sempre qualcuno che ti dirà che comunque bastava poco per fare meglio.
E si innervosirà.

Intanto arriviamoci a sto benedetto terzo posto poi ne parliamo. Se arrivassimo terzi ed a fare un preliminare in Cl il fatto che qualcuno si lamenti sarebbe l'ultimo dei miei problemi.
Mi sembra comunque logico che in un topic di calciomercato dove per adesso si registrano pochi acquisti e 3 dei 4 campioni mancati ci sia un certo nervosismo e delusione. Penso che possiamo essere tutti d'accordo che per ora il calciomercato e' al di sotto delle aspettative considerando che e i buchi da coprire sono evidenti a tutti e considerando anche le  dichiarazioni di Lotito prima dell'apertura che facevano sperare ad un piano di rafforzamento della rosa.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593
io tutta sta preoccupazione non la capisco: ok, mancano solo 20 giorni alla fine del mercato, però non è che dobbiamo rifare la squadra!! ci servono un centrale e un terzino, stop.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Anche il 31 gennaio 2012 sarebbe bastato poco eppure cio' che e' stato fatto non e' bastato.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Chuppy il 10 Ago 2012, 14:05
(Poi... detto da una Lotitiana ante litteram come me)

Diciamo che sei piuttosto volubile.

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
Citazione di: matador72 il 10 Ago 2012, 14:34
Un tifoso e ripeto, un TIFOSO, l'abbonamento dovrebbe farlo a prescindere dalla campagna acquisti.
Un TIFOSO dovrebbe abbonarsi per sostenere la squadra non un giocatore che arriva durante la campagna acquisti.
Un TIFOSO se è veramente un tifoso tifa la squadra chiunque scenda in campo e non aspetta la fine della campagna acquisti/cessioni per decidere se fare l'abbonamento, altrimenti credo che avevesse ragione Cragnotti a definirci "clienti" suscitando le ire di molti.
:clap:

poiuytr

*
Lazionetter
* 1.659
Citazione di: richard il 10 Ago 2012, 14:41
io tutta sta preoccupazione non la capisco: ok, mancano solo 20 giorni alla fine del mercato, però non è che dobbiamo rifare la squadra!! ci servono un centrale e un terzino, stop.

magari, so anni che ci manca un centrocampista, te dico solo che cana fa il titolare

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593
Citazione di: eaglemiky il 10 Ago 2012, 14:43
Anche il 31 gennaio 2012 sarebbe bastato poco eppure cio' che e' stato fatto non e' bastato.

io come te non ho la sfera di cristallo. non so se arriverà qualcuno né chi arriverà. ma è normale così, una società mica pubblica le trattative sui giocatori mentre sono in divenire. lo fa quando sono ufficiali.

sui giornali le notizie di mercato o sono calle oppure vengono riportate quando si è prossimi all'ufficialità...

il fatto che ora non si sappia nulla non significa che i rinforzi non arriveranno. a che serve darsi all'isteria o al pessimismo?? siamo tifosi, difendiamo la nostra squadra e non facciamoci innervosire dai giochetti delle redazioni sportive.

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Citazione di: Iker77 il 10 Ago 2012, 14:44
Diciamo che sei piuttosto volubile.

posta le prove... vediamo. hai tutto il tempo per fare le tue ricerche. Io attendo.

poi se (come penso) non le troverai, aspetto le tue scuse.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593
Citazione di: poiuytr il 10 Ago 2012, 14:51
magari, so anni che ci manca un centrocampista, te dico solo che cana fa il titolare

a centrocampo non prenderei nessuno. ma sono opinioni, eh. qui dentro ho letto di uno che chiedeva nove acquisti...

poiuytr

*
Lazionetter
* 1.659
Citazione di: richard il 10 Ago 2012, 14:52
a centrocampo non prenderei nessuno. ma sono opinioni, eh. qui dentro ho letto di uno che chiedeva nove acquisti...

se non prendi nessuno hai un centrocampo di una mediocrità assurda, se salta una partita ledesma stamo co gonzalez-cana

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593
Citazione di: poiuytr il 10 Ago 2012, 14:56
se non prendi nessuno hai un centrocampo di una mediocrità assurda, se salta una partita ledesma stamo co gonzalez-cana

premesso che non sono Petko...  :p

io nei due di centrocampo giocherei con Ledesma-Hernanes. Lasciando stare Matu, che non si sa se andrà via o no, avresti come riserve Gonzalez e Cana, più Onazi come alternativa. In più Brocchi pare stia recuperando: ci vorrà ancora un po' di tempo, ma comunque sulla carta è il sesto centrocampista...

Magari a te non piacciono, ma per me Gonzalez e Cana saranno utilissimi alla Lazio.
Senza contare che ormai è la moda del forum prendere di mira Cana. Col fisico che si ritrova, ha solo bisogno di tempo per entrare in condizione. Quando starà bene molti si ricrederanno su di lui

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Chuppy il 10 Ago 2012, 14:51
posta le prove... vediamo. hai tutto il tempo per fare le tue ricerche. Io attendo.

poi se (come penso) non le troverai, aspetto le tue scuse.

Per esempio:

no, se segui il topic, sto cercando di dire che qui si quisquiglia su 400K, quando abbiamo perso MILIONI di euro per testardagine del grande "magnager". Errore che si sta ripetendo con Ledesma.

Non posso riportare il quote perchè il topic è stato chiuso, comunque se vuoi controllare è il tuo post 1528. 

Pensi male, scuse non dovute, direi.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: richard il 10 Ago 2012, 14:51
io come te non ho la sfera di cristallo. non so se arriverà qualcuno né chi arriverà. ma è normale così, una società mica pubblica le trattative sui giocatori mentre sono in divenire. lo fa quando sono ufficiali.

sui giornali le notizie di mercato o sono calle oppure vengono riportate quando si è prossimi all'ufficialità...

il fatto che ora non si sappia nulla non significa che i rinforzi non arriveranno. a che serve darsi all'isteria o al pessimismo?? siamo tifosi, difendiamo la nostra squadra e non facciamoci innervosire dai giochetti delle redazioni sportive.

Sicuramente non sono isterico e pensa un po per il momento penso che comunque ci siamo rinforzati nella fase offensiva e non di poco ( zarate,floccari , ederson) . Sono abbastanza pessimista sulle 2 pedine mancanti in  difesa conscio del fatto che quando in passato  bastava poco per rinforzarsi ancora di piu quel poco non siano stati capaci di farlo.

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.958
Citazione di: Eagle78 il 14 Mar 2012, 15:57
mi permetto di aprire in anticipo questo topic dopo aver letto questa notizia

http://www.corrieredellosport.it/calcio/calcio_mercato/2012/03/14-226994/%C2%ABAccordo+Lazio-Ederson%3A+quattro+anni+di+contratto%C2%BB

Il primo rinforzo in casa biancoceleste per la prossima stagione potrebbe essere Ederson. Secondo "L'Equipe", il 26enne trequartista brasiliano del Lione, avrebbe già un accordo con i biancocelesti per un contratto quadriennale. Il giocatore, in scadenza di contratto, era stato molto vicino alla Lazio lo scorso anno quando la società biancoceleste aveva provato a strappare il giocatore al Lione che però aveva rifiutato qualsiasi trattativa.

http://www.lequipe.fr/Football/Actualites/Ederson-d-accord-avec-la-lazio/270007 (con una marea di commenti alla notizia scritti dai lettori francesi)

Ederson a déjà trouvé terre d'accueil pour la saison prochaine : selon nos informations, le milieu de terrain lyonnais s'est mis d'accord avec la Lazio Rome, actuel 3e de Serie A, qui lui aurait proposé quatre ans de contrat. Il ne s'agit pas de la première approche vers l'ancien Niçois, qui nie, pour le moment, l'information. Le club italien s'était déjà positionné, l'été dernier, auprès de la direction lyonnaise, qui avait décliné l'offre. Le Brésilien partira libre, ce qui représente un bel échec financier pour l'OL, qui l'avait acheté 14 millions d'euros, mais économisera ses quelques 250 000 euros mensuels de salaire. Arrivé dans le Rhône en juin 2008, Ederson, guère épargné par les blessures, n'a été titularisé qu'à 5 reprises cette saison en Ligue 1.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Riassunto topic Calciomercato estate 2012:

Ederson

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.032
Io aspetto le 19,01 del 31 Agosto per valutare quanto fatto.

Contenuto sponsorizzato

above us only sky

*
Lazionetter
* 1.731
A causa della quasi totale immobilità sul mercato, il nostro umore sta oscillando tra il pessimismo cosmico ed un meno drammatico "aspettiamo il 31 agosto".  Proviamo a vedere le cose in modo ottimistico, supponiamo che a rinforzare la difesa arrivino Gronqvist (o come si chiama...) e Aogo. Io sarei soddisfattissimo e uno speranz(ell)a ancora ce l'ho!

E comunque tutti allo stadio a sostenere la Nostra Grande Lazio nel primo incontro ufficiale contro il tembilissimo Mura 05  :D

Des1900

*
Lazionetter
* 3.975
Citazione di: And159 il 10 Ago 2012, 15:16
Riassunto topic Calciomercato estate 2012:

Ederson

Riscatto Candreva

Discussione precedente - Discussione successiva