Citazione di: Zoppo il 11 Ago 2012, 13:35
E qui sono d'accordissimo...
Io in questo momento mi trovo nel mezzo.
Ci sono commenti disastrosi, illegibili, molti in malafede, che parlano tanto per criticare e che spesso non hanno senso.
E commenti troppo ottimistici, tipo il tuo, assolutamente leggittimi (anzi al dir la verità ti invidio) ma che secondo me sono un po' forzati.
Siamo partiti che ce ne servivano 4 (terzino, centrale, centrocampista, attaccante). Poi 3 perche tanto a centrocampo numericamente stiamo a posto, metterne un altro non serve. E vabbè.
Poi, l'attacante che lo prendiamo a fare, tanto davanti abbiamo Floccari e Zarate che so' forti, l'altro anno li abbiamo dati via per beneficienza anzi a pensarci bene che li abbiamo dati via a fare (dimenticandoci i santi che mi/ci hanno fatto uscire dalla bocca). E vabbè pure questa.
Adesso addirittura ci serve solo il terzino perchè dati (quantomeno contestabili alla mano) solo Garrido non è all'altezza.
A me pare che stiamo esagerando...
Manca tanto alla fine del calciomercato, ma se devo pensare che il calciomercato finirà con l'acquisto solo di un terzino sinistro, a me un po' girano.
poi, FORZA LAZIO, comunque...
Mi dicono che grazie al mio ottimismo sono ancora vivo e forse ho vinto una di quelle battaglie dure da vincere

Detto questo, i 4 acquisti erano stati dichiarati al netto delle sicure cessioni di Floccari e Zarate e al netto delle valutazioni di Reja su Hernanes.
Adesso la società ha detto a Petkovic, dobbiamo prendere un difensore centrale, uno a destra e uno a sinistra, un centrocampista di qualità (perchè con Cana e Onazi e Gonzalez il vice Brocchi non ci serve assolutamente) ed una punta.
Ci rientrano dei giocatori che pensavamo di vendere, valutali e facci sapere.
Petkovic li ha visti e soprattutto Zarate e Cavanda gli sono piaciuti (in ritiro era entusiasta dell'argentino)
Floccari come vice è piaciuto più di Ylmaz (che poi l'hai visto giocare contro di noi? pippa immonda imho)
Hernanes il mister l'ha visto bene come centrocampista di qualità (ed è da verificare se è vero che il brasiliano lì non ci vuole giocare) ed ecco che 3 dei 5 acquisti te li sei trovati grazie al modo diverso di vedere il calcio di Petkovic confronto al più pragmatico Reja.
Adesso sulla 3/4 ti ritrovi Ederson-Zarate e non più Hernanes-Mauri, in mediana ti ritrovi titolare un giocatore di grossa qualità (Hernanes) e non più un giocatore seppur discreto nell'impostazione ma che regista non è (Ledesma).
All'appello mancano solo i due difensori, uno centrale ed uno a sinistra.
Se Hernanes non vuole fare il centrocampista, per me il mister chiederà un regista e sposterà Ederson a destra con Candreva in panca, ma chiederà un regista oltre ai due difensori.
Se poi parte Floccari, si punterà ad una punta che ha più fiuto.
Oggi è 11, ci sono 20 gg alla chiusura, tante valutazioni ancora da fare e tanto tempo per trovare i soli 2-3 giocatori che ci occorrono.
La base è già di livello, è questo che molti non sembrano afferrare e si fanno infinocchiare dalle sconfitte col siena o col toro o con i turchi, senza calcolare una preparazione nuova, un mister nuovo, dettami nuovi (che non si assimilano da oggi a domani, a volte ci possono volere mesi..)