Io sto con Petkovic (contro tutto e tutti)

Aperto da eandiamo, 12 Ago 2012, 07:10

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Kim Gordon il 13 Ago 2012, 12:56
hernanes doveva correre, pressare, andare ad aiutare klose.

non l'ha fatto mai per tutto il primo tempo.

Hernanes è il primo che rischia. Porga ha ragione.

cana idem.

e secondo me, pure Ledesma. statico in fase difensiva, lancioni in fase di costruizione.

sti tre rischiano. la caxxiata era tutta per loro.

eggià

porgascogne

Visitatore
iker, se ederson gira (e, imho, girerà) lui, lulic e candreva con dietro onazi e ledesma non ce li leva nessuno
sempre imho, per me hernanes non è il calciatore intelligente che credevamo
forte si, ma non calcisticamente intelligente

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: porgascogne il 13 Ago 2012, 14:01
iker, se ederson gira (e, imho, girerà) lui, lulic e candreva con dietro onazi e ledesma non ce li leva nessuno

l'intelligenza tattica può agire in modo inversamente proporzionale alla corsa.
Basta guardare Pirlo.

Certo è che un centrocampista deve avere o tutte e due oppure una delle due particolarmente sviluppata.
Altrimenti è solo d'intralcio lì in mezzo, pure se nello stretto sa giocare.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: porgascogne il 13 Ago 2012, 14:01

ma era arrivato qui e se ne parlava come del miglior 'volante' del campionato brasiliano.. almeno di materia grigia ne dovrebbe disporre.

I dubbi in genere riguardano la reattività e, a volte, la personalità.
(quando ho dubbi sulla personalità mi piace però ricordare alcune belle prestazioni con Inter, Milan e as4papagne1927, con opache prestazioni a Siena e Novara).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: FatDanny il 13 Ago 2012, 14:05
l'intelligenza tattica può agire in modo inversamente proporzionale alla corsa.
Basta guardare Pirlo.

ecco, a noi sarebbe servita la sua disponibilità a diventarlo, un pirlo
io mi sarei sognato un centrocampo a 3 con lui fra onazi e brocchi/gonzalez

ma credo che dovrò rassegnarmi a vederlo fare la controfigura di un rigoni m.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
va detta una cosa sul profeta, che non sia un fulmine di guerra è chiaro, però ricordo anche ottime partite giocate da esterno, il derby d'andata dello scorso anno andava a mille, saltava a ripetizione cassetti, veniva in contro al pallone, si gettava in profondità.
Quindi, a mio avviso è impossibile che un giocatore con la sua tecnica non riesca ad imbastire una preparazione (parlandone con il nuovo mister) per adattarsi a spingere sulle gambe e a macinare km.
Se io sono fortissimo tecnicamente, ma in passato ho reso anche da esterno in qualche occasione correndo come un forsennato, la prima cosa che avrei fatto sarebbe stata prendere il mister e dirgli:
Mister, mi prepari alla corsa, alla profondità...
Non rimarrei fermo a fare la statua ciondolando tra le linee

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: gentlemen il 13 Ago 2012, 13:30
Il problema, x me, è a monte: l'errore è stato affidare la panchina della Lazio a Petkovic, sicuramente ottimo addestratore ed allenatore, ma con pochissima esperienza, almeno x come la vedo io, anche perchè se è vero che anche il milan affidò nel '88 ad Arrigo Sacchi, ma veniva da ottime stagioni vincenti al parma, e cmq la società gli affidò giocatori di eccellenti livello funzionali alla sua filosofia di gioco.
Per me Petkovic doveva iniziare in una squadra minore di serie A o B, e poi allenare in piazze così esigenti come quella della Lazio, però, a scelta ormai fatta, la società ha il dovere di sostenere al massimo il Mister, e non lasciare che qualche senatore dello spogliatoio gli remi contro.

E'  possibile che sia come tu dici, lo pensavo anche io.   Al momento deve decidere ma non sa
come perche' non e' certo di nulla.   Bad situation .....

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
Citazione di: Sercio69 il 12 Ago 2012, 10:56
Mi verrebbe da quotare tutto, se non fosse per la parte finale.
Perchè se si doveva pensare a una stagione di svolta, dopo che un gruppo ormai consolidato sono anni che gioca in un certo modo, si doveva fare una svolta vera, puntare su una pulizia e un ringiovanimento della squadra con almeno 5-6 nuovi innesti nella squadra titolare. Qui siamo partiti con i rinnovi di contratti a Biava, Brocchi e Zauri che avevano il contratto in scadenza e oggi avremmo 3 giocatori in meno da sfoltire. Che svolta vuoi fare quando parti da una squadra titolare dove almeno la metà ha più di 30 anni? Se poi ci aggiungiamo che la svolta culturale è stata affidata a un tecnico che ovunque è andato nella migliore delle ipotesi non ha lasciato ricordi di se, mi sembra un modo curioso di voler svoltare...
Io non credo alla svolta, quanto a un voler tirare a campare spendendo poco e vendendo fumo (le parole di Petkovic alla sua presentazione sul calcio offensivo e sugli schemi sono fumo) in nome di una finta rivoluzione culturale da dare in pasto ai tifosi laziali. Ma credo che si sia oggettivamente esagerato....
100%
anche io penso che per cambiare gioco e modulo devi cambiare gli interpreti nella colonna portante della squadra.
la Lazio manca di giocatori agili e gli unici che ha non giocano(zarate e gonzales)
ho paura che questa Lazio sia solo una copia sbiadita di quella di ballardini, spero solo che le mie sensazioni siano da tifoso pessimista e che la lazio sappia farmi ricredere al più presto.
una chiosa sul presidente: 8 anni per passare dalla ragione al torto e mai un passo indietro, credo che oramai la corda si sia spezzata e che l'unico modo per riconcigliare squadra e tifosi, paradossalmente, sia la sua dipartita tecnica dalla guida della Lazio

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.728
Secondo me appena rientra Ederson Ledesma va dritto in panca.

Freccia01

Sostenitore
Lazionetter
* 1.985
Citazione di: silvia84 il 12 Ago 2012, 11:23
io sto con la Lazio sempre e comunque, e non ho mai concepito dare giudizi dopo la prima partita seria, figuriamoci dopo le amichevoli estive.. daje Lazio

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: Monteverde74 il 13 Ago 2012, 15:22
100%
anche io penso che per cambiare gioco e modulo devi cambiare gli interpreti nella colonna portante della squadra.
la Lazio manca di giocatori agili e gli unici che ha non giocano(zarate e gonzales)
ho paura che questa Lazio sia solo una copia sbiadita di quella di ballardini, spero solo che le mie sensazioni siano da tifoso pessimista e che la lazio sappia farmi ricredere al più presto.
una chiosa sul presidente: 8 anni per passare dalla ragione al torto e mai un passo indietro, credo che oramai la corda si sia spezzata e che l'unico modo per riconcigliare squadra e tifosi, paradossalmente, sia la sua dipartita tecnica dalla guida della Lazio

:agree:

Contenuto sponsorizzato

movi

*
Lazionetter
* 146
Citazione di: silvia84 il 12 Ago 2012, 11:23
io sto con la Lazio sempre e comunque, e non ho mai concepito dare giudizi dopo la prima partita seria, figuriamoci dopo le amichevoli estive.. daje Lazio

Limpida

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.479
Io sinceramente comincio a preoccuparmi e spero che Reja sia ancora disponibile quando arrivera' l'epilogo (che purtroppo temo arrivi presto).

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.522
Citazione di: volerevolare il 13 Ago 2012, 18:28
Io sinceramente comincio a preoccuparmi e spero che Reja sia ancora disponibile quando arrivera' l'epilogo (che purtroppo temo arrivi presto).

Reja a Formello non ci rimette piede neanche se lo copri d'oro

Per me

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Tarallo il 12 Ago 2012, 22:20
Si parlava di Udine, non di Siena.
E so che il nostro palmares e' meglio di quello dell'udinese, che pero' da due anni ci finisce sopra.
Insomma, uno sforzo per rendere illavoro piu' facile all'allenatore della Lazio non lo voelte fa', basta dirlo.
DA noi c'e' pressione, e' cosi', se non te piace aria.

L'Udinese è finita pure sopra a Napoli , Inter e rommerd e ciò non toglie che essendo una realtà di provincia e con dei limiti ben precisi a livello societario(si valorizzano sconosciuti e si vendono) non ha come piazza le pressioni delle succitate.
L'ambiente comunque incide relativamente , l'anno scorso i rommerds hanno dato ampio credito a luigino e guarda come so finiti...
Se proprio vogliamo parlare di pressioni quelli che gliela stanno mettendo addosso  sono Tare e Lotito con le loro dichiarazioni sulla la rosa della Lazio competitiva comunque.
Poi sarebbe da chiarire una cosa : La rosa della Lazio come la giudichiamo?
Perchè toccherebbe fare un pò mente locale(non mi riferisco a te) : non si può dire che siamo più forti dell'anno scorso da una parte e poi dall'altra sostenere che ci sono culi pesanti e giocatori logori ...
Non si può sostenere di stare tranquilli perchè il mercato chiude il 31 agosto da una parte e poi dire mancano i giocatori per Petkovic dall'altra....
Il 31 agosto non si parte per il ritiro.
Diamogli tempo , ma i senza se e i senza ma non hanno senso

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Aquila Romana il 13 Ago 2012, 18:52
Reja a Formello non ci rimette piede neanche se lo copri d'oro

Per me

Mai dire mai

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Intanto le prime scelte sono state fatte.
Fuori dalla lista Uefa per la partita contro Gianni Mura: Zauri, Garrido, Carrizo e Alfaro.

Contenuto sponsorizzato

V.

*
Lazionetter
* 12.186
disciplina e lavoro. stare con petkovic significa dargli fiducia ma non per schemi o tattiche, questo è un lusso: dargli fiducia come comandante, come parafulmine, come capo della cordata.
qualsiasi giocatore che oggi è contro Petkovic è contro la Lazio, proprio perchè Petkovic non è Mourihno, non è Capello, non è VillaBoas.
a chi non va di sudare oggi è perchè crede che petkovic non sia nessuno e si permette di pensarlo perchè non ha capito che è la Lazio che scuce gli stipendi, è la Lazio che conta.
questo è il momento di capire chi se la sente di giocare per la Lazio, con la Lazio.
è facile fare i giocatori professionisti quando la barca te la comanda qualcuno di importante, famoso, etc.
ma quando resti da solo che fai? ce ripensi? crolla tutto? non conta più nulla perchè è arrivato petkovic?
vedi di lavorare, giocatore laziale. qui non sei indispensabile per nessuno.

porgascogne

Visitatore
disciplina e lavoro. stare con petkovic significa dargli fiducia ma non per schemi o tattiche, questo è un lusso: dargli fiducia come comandante, come parafulmine, come capo della cordata.
qualsiasi giocatore che oggi è contro Petkovic è contro la Lazio, proprio perchè Petkovic non è Mourihno, non è Capello, non è VillaBoas.
a chi non va di sudare oggi è perchè crede che petkovic non sia nessuno e si permette di pensarlo perchè non ha capito che è la Lazio che scuce gli stipendi, è la Lazio che conta.
questo è il momento di capire chi se la sente di giocare per la Lazio, con la Lazio.
è facile fare i giocatori professionisti quando la barca te la comanda qualcuno di importante, famoso, etc.
ma quando resti da solo che fai? ce ripensi? crolla tutto? non conta più nulla perchè è arrivato petkovic?
vedi di lavorare, giocatore laziale. qui non sei indispensabile per nessuno.

da tatuarselo, sarebbe

Discussione precedente - Discussione successiva