AGGIORNAMENTO ORE 16.40 - Il contratto in scadenza, le voci su un possibile addio. Non è un momento semplice per Modibo Diakité. L'accordo per il rinnovo non c'è, l'accordo è ancora lontano, le proposte della Lazio, per ora, non convincono. La società, da parte sua, crede di aver avanzato una proposta idonea, non intende alzare la posta. E' una situazione di stallo, ma l'agente di Diakité, Ulisse Savini, contattato dalla nostra redazione, chiarisce alcuni aspetti. Il tono è deciso: "Ci sono alcune voci che accostano Diaki a diverse squadre di Serie A, ma è mia premura affermare che né io, né il mio assistito stiamo trattando con società diverse dalla Lazio". Savini continua: "Con la società biancoceleste stiamo cercando un'intesa sul rinnovo del contratto, intesa che, però, ancora non è stata raggiunta. Questo, però, non vuole dire che si siano allacciati contatti con altri club, non siamo autorizzati a farlo. Chi vuole il giocatore deve parlare con la Lazio, loro valuteranno le offerte pervenute, la loro concretezza e validità. Ma ribadisco che da parte nostra non c'è l'intenzione di lasciare, al momento, la Capitale". Parole decise, forti. Diakité e la Lazio sono ancora distanti, ma nessuna trattativa avviata. Neanche con l'Inter. "Non sento Ausilio da febbraio e in quel frangente parlammo di giovani, non certo di Diakité".