Modibo Diakité

Aperto da Biafra, 06 Nov 2011, 17:39

Discussione precedente - Discussione successiva

rojorosco

*
Lazionetter
* 1.827
Citazione di: Pablito1977 il 14 Ago 2012, 09:03
Certo che se fosse vero che diaki vuole 1 milione....son tantini...la cifra offerta dalla Lazio mi sembra buona...magari alzabile ma nn al milione

Confermo 600.000 sono più che giusti

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Provo a spiegarti il mio punto di vista (il mio e non quello di altri). Io credo che una persona dotata di un minimo di intelligenza e di buona fede (che non nego a nessuno) sappia capire che se

non c'è un soldo in cassa,

non ci sono dirigenti di squadre italiane ed estere che sono disponibili a trattare con te perchè sei a) un rompipalle; b) uno che cerca di dilazionare il pagamento negli anni (come tutti, del resto, salvo qualche raro sceicco); c) un rompipalle; d) uno che cerca di infilare nella trattativa giocatori a lui inutili a valutazioni improbabili; e) un rompipalle; f) uno con cui anche il prezzo del caffè costa qualche mezz'ora di trattativa, e quindi un rompipalle,

l'allenatore ti ha chiesto di adeguare la rosa al suo gioco,

ti sei fidato di quello che ti avevano detto ed hai fatto promesse ai tuoi tifosi che hai difficoltà a mantenere,

la cornice, già marcia per colpe in grandissima parte non tue, sta raggiungendo livelli di putrefazione che manco in uno stabilimento di produzione bigattini,

i tifosi della "tua" squadra sono in subbuglio ed anche molti di quelli che con pazienza ti hanno sostenuto e difeso stanno per raggiungere il livello di guardia

ci sono alcuni elementi della rosa dello scorso anno che, volente (Matuzalem) o nolente (Mauri), potresti non poter mettere a disposizione dell'allenatore,

di valide alternative per il ruolo di marcatore centrale, sul mercato, se ne trovano poche, a prezzo abbastanza alto e ad ingaggi piuttosto alti ...

Con tutte queste premesse, se hai l'intelligenza che non puoi non avere per essere arrivato, professionalmente e non solo, dove sei arrivato, e se sei in buona fede (e la maggior parte di coloro che scrivono in questo forum lo pensa, altrimenti andrebbe a scrivere altrove) non puoi fare la sciocchezza di lasciar andare via un giocatore che hai preso ventenne, hai cresciuto e portato ad essere un valido difensore centrale (senza fare graduatorie), un serio professionista ed una persona che mostra orgoglio nell'indossare la maglia della Lazio, per aver formulato una offerta inadeguata o per volersi attaccare a qualche decina (magari anche più ...) di migliaia di euro dopo che hai buttato nel cesso soldi della Tua società per rinnovi discutibili, per cause improbabili e per battaglie di principio.

Loti' non fa strunzate! Ho fiducia che non ne farai, non mi deludere. Io non conto un bene amato picchio ma se vuoi evitare di sommare il mio nome a quelli dei numerosi tuoi contestatori, non fare 'sta fregnaccia!
Tutto condivisibile, dubito pero che il tizio al comando ragioni bene come te

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: rojorosco il 14 Ago 2012, 09:06
Confermo 600.000 sono più che giusti

daje stamo annà alla Grande, abbiamo dalla nostra, e gratis, Zeus.
(daltronde ao, lo spirito olimpico, l'aquila olimpia, i colori della grecia..)

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
diakitè lo scorso anno ha dimostrato una maggiore maturità, ha giocato ottime partite e con un centrale importante al suo fianco potrebbe diventare in pianta stabile il nostro difensore titolare per i prossimi anni.
Dias è perfetto a fargli da chioccia in attesa di sviluppi sul caso breno.
Quello che è assurdo è la velata giustificazione secondo cui, visto che modibo non firma, allora si punta granqvist...
Per poi farlo sfumare in caso di accordo con il francese, per dire poi cosa? beh granqvist non l'abbiamo preso ma abbiamo rinnovato a diakitè.
Questa è solo una mia impressione ma guardacaso il nome dello svedese esce non appena non ci sono segnali di intesa con modibo.
La realtà ci dice che serve lo svedese quanto il francese, visto che biava e dias sembra in netta fase calante.
Non ci scordiamo che ci saranno anche le coppe, e la lazio ha l'obbligo di partire con 4 centrali che possono alternarsi.
Sapere poi che diaki chiede 1 milione non mi lascia per niente esterrefatto...per me li merita, è migliorato molto, ha sempre dimostrato attaccamento alla maglia, e non ha mai fatto una polemica.
DICO DIAMO 1.7 A CANA...
Un appello al presidente...
presidè rinnovi a diakitè, prenda granqvist e un buon terzino...non me ne frega niente della storia dei 4-7-10 fenomeni... con questi due acquisti e il rinnovo di diakitè la lazio rimane competitiva e da me non avrà critiche.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
questa difficoltà per il rinnovo di Diakitè è preoccupante.
ancor di più della stasi nel calciomercato.

cosa sta succedendo?!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Kim Gordon il 14 Ago 2012, 09:41

cosa sta succedendo?!

C'e' sicuramente un sacco di roba dietro le quinte che a noi non arriva.

Liberarsi di un centrale buono e di prospettiva qunado gia' cosi' ci serve un centrale (concesso che non si rinnova a numeri a casaccio, bisogna pure che le cifre siano ragionevoli e di mercato) e' davvero sconcertante.

Questo unito al mercato come dire, non ho un a parola ma solo una faccina  :o , rende quasi certi che dietro ci sia qualcosa.

Cosa, non saprei (spolier alert, adesso arriva l'armata degli agostani a dirci che dietro c'e' solo l'incompetenza del Duo Che Ci Guida).

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282

cosa sta succedendo?!

Distanza tra domanda e offerta...non so di che entità visto che LLSN insiste sulla versione 650k€ + Clausola di rescissione, mentre altri sostengono che la Lazio sarebbe arrivata a 700/800k€. Tutti però sono concordi nel ritenere che il ragazzo voglia 1mln tondo tondo.

Io penso che lo scetticismo della Lazio sia dovuto al fatto che in fin dei conti Diakitè viene dalla prima stagione in cui ha avuto uno costanza di rendimento e anche fisica e per questo forse ci si vorrebbe cautelare almeno per un altra stagione che sarebbe quella della definitiva consacrazione.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Tarallo il 14 Ago 2012, 09:44

approposito di dietro le quinte e di ciò che poi non arriva..

hai letto della piantagione di maria che la GDF ha sequestrato sotto casa mia?!
700 metri quadri ricavati nella galleria che collega quadraro con torpigna....quella che fu la metro di mussolini.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Kim Gordon il 14 Ago 2012, 09:49
approposito di dietro le quinte e di ciò che poi non arriva..

hai letto della piantagione di maria che la GDF ha sequestrato sotto casa mia?!
700 metri quadri ricavati nella galleria che collega quadraro con torpigna....quella che fu la metro di mussolini.

fare queste operazioni ad agosto è un crimine contro l'umanità.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282

Liberarsi di un centrale buono e di prospettiva qunado gia' cosi' ci serve un centrale (concesso che non si rinnova a numeri a casaccio, bisogna pure che le cifre siano ragionevoli e di mercato) e' davvero sconcertante.

Questo unito al mercato come dire, non ho un a parola ma solo una faccina  :o , rende quasi certi che dietro ci sia qualcosa.

Cosa, non saprei (spolier alert, adesso arriva l'armata degli agostani a dirci che dietro c'e' solo l'incompetenza del Duo Che Ci Guida).

Tarà Diakitè è classe '87...a fine stagione avrà 26 anni. Definirlo di prospettiva a me sembra davvero esagerato. Diakitè ormai è Diakitè...è cresciuto molto per carità ma ormai ha raggiunto un età in cui il calciatore che sei, sei.

A me piace e lo terrei, però capisco anche le perplessità della Lazio verso un calciatore che ha avuto solo nell'ultima stagione un'apparente maturità e inoltre non offre grandissime garanzie dal punto di vista fisico (vedi anche quest'anno).

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

cosa sta succedendo?!

proprio stamattina stavo pensando la stessa cosa, ma in termini più generali, pensando non solo alla questione Diakitè.
Pensavo proprio "c'apro un topic, ma prima aspettiamo fiduciosi la fine del mercato, magari so solo paranoie agostane dettate dalla crisi d'astinenza calcistica".
Speramo de non dovello mai aprì sto topic...

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
1 milione di ingaggio non c'è niente di cui cautelarsi
ha 25 anni, pur percependo un ingaggio simile non avresti cmq difficoltà a trovare una squadra pronta a prelevarlo e a garantirgli lo stesso ingaggio.
Modibo non è più un ragazzetto di belle speranze ma acerbo.
E' un giocatore maturato sia dal punto di vista tecnico che tattico, è esplosivo e questo lo porta alcune volte a fare qualche cappella (cosa fatta dalla maggior parte dei centrali).
1 milione a fronte di spalmature o contratti faraonici a giocatori che devono ancora dimostrare tutto per me non sono niente

Contenuto sponsorizzato

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Anche per me la richiesta di 1 milione d'ingaggio è eccessiva, il ragazzo è cresciuto, sembra dare più affidamento e ha limato alcune carenze tecniche, ma dal punto di vista fisico lascia ancora qualche dubbio. Non si può certo considerare ancora un top player, 7/800 milioni mi sembrano una cifra giusta per il suo valore attuale, se vuole veramente restare alla Lazio per attaccamento, come dice il procuratore, Modibo dovrebbe accettare l'offerta, in altre squadre di primo livello non sarebbe così sicuro di partire titolare.

offside

*
Lazionetter
* 489
...
cosa sta succedendo?!

tempo fa c'era un film al cinema che si intitolava "La verità è che non gli piaci abbastanza"...

semplicemente, secondo me, presidente e ds non sembrano essere del tutto convinti della qualità del giocatore e si comportano di conseguenza

scelta comprensibile, ma per molti aspetti non condivisibile, per i motivi già efficacemente espressi da Palo

aggiungo che, se Diakitè non dovesse rinnovare e, conseguentemente venisse ceduto, mi aspetto l'acquisto di due nuovi centrali, uno che lo sostituisca più uno che servirebbe comunque anche in caso di rinnovo

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779

una società importante che magari gli offre qualcosa in più? sarebbe anche comprensibile
DIakitè è un buon elemento
prenderlo a zero è un colpaccio
altro che Breno

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: dani2110 il 14 Ago 2012, 09:52
Tarà Diakitè è classe '87...a fine stagione avrà 26 anni. Definirlo di prospettiva a me sembra davvero esagerato. Diakitè ormai è Diakitè...è cresciuto molto per carità ma ormai ha raggiunto un età in cui il calciatore che sei, sei.

ma manco per niente. Biava a 26 anni non era affatto il difensore che abbiamo conosciuto noi.
ma non è questo il punto, comunque.
il punto è che volete Giustificare per Forza di Cose una situazione che desta perplessità se non preoccupazione.
e senza argomenti, per giusta.

lasciateci prerplimere in santa pace no? intanto..

@fatdanny aspetto il topic maya allora.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: offside il 14 Ago 2012, 09:54
aggiungo che, se Diakitè non dovesse rinnovare e, conseguentemente venisse ceduto, mi aspetto l'acquisto di due nuovi centrali, uno che lo sostituisca più uno che servirebbe comunque anche in caso di rinnovo

Ecco, e qui torniamo al dietro le quinte.

A oggi, nella mia completa ignoranzitudine, questa prospettiva la ritengo decisamente irrealizzabile.
Davvero pensano di poterlo fare, vista la storia recente?

Citazione di: elbandido il 14 Ago 2012, 09:56
una società importante che magari gli offre qualcosa in più?

Possibile ma non credo iperprobabile.
Anche se si parla di Russia.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
non sottovalutiamo un aspetto importante regà..
guardate i centrali delle sqaudre di vertice...
tranne la juve stanno tutti con le pezze, o con un discreto centrale con vicino una comparsa.
diakitè sarebbe titolare nel napoli,nell'inter,nell'udinese e persino nel milan
purtroppo i tempi dei nesta e baresi so finiti.
con thiago silva se n'è andato l'ultimo grande centrale del campionato

Contenuto sponsorizzato

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
andando OT ma non troppo e' curioso che Diakite' sia passato dallo status di pippaarsugo, allostatus di migliore centrale del campionato perche' non rinnova.....ovviamente se lo facesse ritornerebbe pippaarsufgo per i soliti ma tante'......

detto questo per me e' necessario rinnovarlo, certo 1 milione non e' poco e il rischio infortuni c'e' ma o si ha in mano qualcuno piu' forte o e' meglio rinnovare.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Diaki merita un milione e se rifiuta lo Stani. Detto questo se ti danno 8 /10 milioni..... Se ogbonna ne vale 15..

Discussione precedente - Discussione successiva