OT che, gradirei, fosse capito prima de partì, as usual, in quartafrance', te vojo bene (lo sai), e so che nel tuo intento non c'era alcun retropensiero o indelicatezza (basta vedere le foto con i sorrisi dei tuoi bimbi per capire che papa' super che c'hanno) ma tu scrivi una cosa così
Citazione di: telegraph road il 14 Ago 2012, 08:38
arriverai a capire che la tua vita, senza di lui, sarebbe stata piattissima
ed io non gliela fo a stamme zitto

diciamo che faccio 'sta pappardella anche a nome di chi non può o non vuole avere un figlio
mi sia consentito, però, farlo in quanto molte volte c'è gente che non si rende conto con quanta mancanza di tatto vengano gestiti questi discorsi
e si che io non sono uno che è molto attento al "tatto", soprattutto per quanto riguarda me stesso, eh
(ve ne sarete accorti ai tempi della mia separazione)
quindi, perdonami se utilizzo il tuo post ma lo faccio
PROPRIO perché
E' il tuo e so che non c'era nè cattiveria, tantomeno indelicatezza
ok?

voglio dire, io, per la prima volta nella vita, ho la consapevolezza di
volerlo, un figlio/a
magari c'è qualche difficoltà nel
poterlo, ma ci stiamo lavorando
ma non sento di avere una vita piatta, anzi
forse è proprio perchè, ora, mi sono reso conto che la mia vita è stata abbastanza piena/movimentata che mi sento pronto
così come molte volte ho visto vite davvero piatte avere il loro acme nella nascita di un figlio
ma ho visto anche vite appiattirsi totalmente su questa nascita ed altre
trovarsi addosso questo dono e manco capirne la bellezza
è nelle umane, molte volte piccole, cose
insomma, io sono passato da una fase
nichilista (magari, anzi, sicuramente per mancanza della giusta persona a fianco) ad una fase
possibilista (perché la persona, oggi, c'è)
non sto (non stiamo) ancora nella fase
assolutista (del tipo: senza figli la mia vita sarà una merda...e c'è gente che pensa, male, così, eh) e speriamo di non arrivarci mai
ma mi sono sempre approcciato al discorso con un rispetto quasi (mi perdoni carib) religioso
per tutti: chi sta per nascere, chi l'ha portato dentro di se e chi ha collaborato
genitori ci si diventa per gestione della crescita, imho, non per causa della nascita
in questo, brunost ha tutta la mia (umana) comprensione ed affetto: caricarsi due bambini di 2 ed 8 anni è una cosa di una difficoltà unica e che lo vedrà scontrarsi con la crisi ogni giorno
ma lui lo sa

massimo rispetto per chi adotta (o, come nel caso di brunost,
viene adottato 
), anche perché la scelta è maggiormente consapevole
più di averlo naturalmente, un figlio
cmq, qui su LN ho conosciuto molti netters
molti li ho visti all'opera coi loro figli e, debbo dire, la cosa rinfranca e sconfigge la mia eterna disillusione nei confronti dell'uomo in generale, e dell'uomo/padre in particolare
e mi da forza per provarci
sperando di essere un padre altrettanto...
(non mi viene l'aggettivo)
bene, continuiamo e scusate per l'OT
EOT