Avere un figlio

Aperto da kelly slater, 13 Ago 2012, 23:54

Discussione precedente - Discussione successiva

AVANTILAZIO

*
Lazionetter
* 1.196
Citazione di: kelly slater il 13 Ago 2012, 23:54
Vabbe' mi fa strano scrivere qui su friends, che ho frequentato poco, perche' in fondo di amicizie non ne ho strette tante: polemiche si, affinita' pure, ma intimita' poche.
Pero' questa cosa la voglio condividere qua, anche per avere magari consigli da chi e'pratico.
Tra 3 giorni mi dovrebbe nascere un bambino e sono spaventato.
Un po' il parto, un po' proprio il fatto in se di incontrare quest'esserino strano, e quello che dovro'fare
per lui e se sapro' farlo, se saro' in grado.
Mille pensieri, un po' d'ansia in questi giorni irreali di agosto...

Ciao KSL, a parte gli auguri a voi genitori ed al nascituro  :) , la paura è normale stai entrando in un mondo nuovo dove nessuno ti può insegnare nulla se non la propria esperienza. Sappi una cosa, essere genitori è si una cosa difficile ma anche la cosa più bella al mondo, i figli sono capaci di farti passare qualsiasi dolore solamente guardandoti.
Tutte le tue ansie passeranno nel momento in cui prenderai in mano questo dono della vita.
Preparati a notti in bianco  :)
a scacazzate addosso  :)
a passeggiate con lui in braccio per dolori alla pancia  :)
a .... vabbè scoprile da solo  :p
anche a "squagliarti" per un semplice sorriso
Auguri e fidati saprete fare tutto da soli  :D

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io in realta' ho paure molto piu' escatologiche, che sono riassunte molto bene dal libro, poi fatto film, The Road (non lo leggere, KS, non lo leggere).

Ho paura per il mondo e per il pianeta, e ho paura che il mondo che mi sono sforzato di dipingere per i miei figli (senza nascondere le brutture, non l'ho mai fatto, anzi talvolta mi sono chiesto se non fosse un po' troppo da digerire per piccoli cervelli e cuori) non esistera', se non per loro stessi, per i loro figli.

Non posso farci granche', e mi autoconvinco che questo e' il tipico cacadubbismo laziale :DD e che tutto andra' bene, in un mondo che in realta' sara' come il campionato delle merde immaginato da un romanista in Agosto.

Questo si mi fa paura.
Ma cerco (e questo e' il mio consiglio modesto per te, KS) di concentrarmi sulle piccole cose, di cui l'Amore per il figlio che sta arrivando e' sicuramente la piu' grande.
Per il resto incrociamo le dita. :DD

porgascogne

Visitatore
OT che, gradirei, fosse capito prima de partì, as usual, in quarta

france', te vojo bene (lo sai), e so che nel tuo intento non c'era alcun retropensiero o indelicatezza (basta vedere le foto con i sorrisi dei tuoi bimbi per capire che papa' super che c'hanno) ma tu scrivi una cosa così
Citazione di: telegraph road il 14 Ago 2012, 08:38
arriverai a capire che la tua vita, senza di lui, sarebbe stata piattissima
ed io non gliela fo a stamme zitto
:=))
diciamo che faccio 'sta pappardella anche a nome di chi non può o non vuole avere un figlio
mi sia consentito, però, farlo in quanto molte volte c'è gente che non si rende conto con quanta mancanza di tatto vengano gestiti questi discorsi

e si che io non sono uno che è molto attento al "tatto", soprattutto per quanto riguarda me stesso, eh
(ve ne sarete accorti ai tempi della mia separazione)
quindi, perdonami se utilizzo il tuo post ma lo faccio PROPRIO perché E' il tuo e so che non c'era nè cattiveria, tantomeno indelicatezza

ok?
:beer:

voglio dire, io, per la prima volta nella vita, ho la consapevolezza di volerlo, un figlio/a
magari c'è qualche difficoltà nel poterlo, ma ci stiamo lavorando
ma non sento di avere una vita piatta, anzi
forse è proprio perchè, ora, mi sono reso conto che la mia vita è stata abbastanza piena/movimentata che mi sento pronto
così come molte volte ho visto vite davvero piatte avere il loro acme nella nascita di un figlio
ma ho visto anche vite appiattirsi totalmente su questa nascita ed altre trovarsi addosso questo dono e manco capirne la bellezza

è nelle umane, molte volte piccole, cose

insomma, io sono passato da una fase nichilista (magari, anzi, sicuramente per mancanza della giusta persona a fianco) ad una fase possibilista (perché la persona, oggi, c'è)
non sto (non stiamo) ancora nella fase assolutista (del tipo: senza figli la mia vita sarà una merda...e c'è gente che pensa, male, così, eh) e speriamo di non arrivarci mai

ma mi sono sempre approcciato al discorso con un rispetto quasi (mi perdoni carib) religioso
per tutti: chi sta per nascere, chi l'ha portato dentro di se e chi ha collaborato

genitori ci si diventa per gestione della crescita, imho, non per causa della nascita
in questo, brunost ha tutta la mia (umana) comprensione ed affetto: caricarsi due bambini di 2 ed 8 anni è una cosa di una difficoltà unica e che lo vedrà scontrarsi con la crisi ogni giorno
ma lui lo sa
;)
massimo rispetto per chi adotta (o, come nel caso di brunost, viene adottato  :p ), anche perché la scelta è maggiormente consapevole
più di averlo naturalmente, un figlio

cmq, qui su LN ho conosciuto molti netters
molti li ho visti all'opera coi loro figli e, debbo dire, la cosa rinfranca e sconfigge la mia eterna disillusione nei confronti dell'uomo in generale, e dell'uomo/padre in particolare

e mi da forza per provarci
sperando di essere un padre altrettanto...
(non mi viene l'aggettivo)

bene, continuiamo e scusate per l'OT

EOT
;)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
(Quando ho letto lo sapevo che avresti scritto, anzi lo speravo. Hai fatto bene) :DD

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: porgascogne il 14 Ago 2012, 09:31
...

post come questi solo la bellezza di LazioNet (e de chi li scrive  ;) ).

A kellyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy!!!! Graaaaande!
Ammazza, Mic non me l'aveva mica detto... appena torna lo redarguisco a dovere. Eheh
Daje, so' proprio contento per te.
Non posso dare consigli per evidenti motivi, ma ti faccio tanti auguri.

Un abbraccione.

Brunost

*
Lazionetter
* 453

Capito perché pure un "fuoriposto" come me si affeziona a 'sto forum?
Grazie per comprensione e affetto... mi sa che anche io ne avro' TANTO bisogno :DD

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

se..
vabbè.

vajelo a dì a Kelly Slater che c'ha avuto una vita piatta...

in giro per il mondo a surfare, essere il più forte di tutti/e per non sò quante volte...

tsè, Vita Piatta....allora la mia che è stata?!  Mariangela la fija de Fantozzi?!

Alex_k

Visitatore
Non credo che esista un padre, o addirittura una madre, che si sentano veramente pronti ad accudire un bambino. Nessuno lo è. Poi arriva un nanerottolo cicciottello, magari pelato, e tutto cambia. Non puoi farci nulla, sarà lui o lei a guidare i cambiamenti radicali nella vita di una mamma e di un papà.
Certo, i primi tempi saranno duri, difficili, impegnativi, ma piano piano tutto passa. La cosa vermente importante è che mamma e piccolo stiano bene.

Finché sei in tempo, il consiglio che ti do, è di provvedere ad organizzare al meglio il tutto. Perché poi di tempo non ce ne sarà. Allora riempi il frigorifero, prepara pranzi e cene veloci da surgelare, verifica che in casa ci sia tutto il necessario (anche perché a ferragosto può essere complicato trovare il negozio sotto casa aperto).

Se non siete già (in qualche modo) esperti di pupi e/o non avete vicino persone affidabili, disponibili e preparate, allora sappi che insieme al batuffolo non danno il manuale d'uso. Al massimo ti danno un libricino del Ministero che spiega le cose fondamentali (quanto devono mangiare, come si cambia il pannolino, come si fa il bagnetto o come si medica il cordone ombellicale), ma non dice come si gestisce un bambino. Io ho letto "il linguaggio segreto dei neonati" di Hogg Tracy. Libro che ti consiglio caldamente di leggere con attenzione e di mettere in pratica fin da subito.

In bocca al lupo a tutti e tre e tienici aggiornati!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Ti invidio. Io, col fatto che vivo in un altro paese rispetto alla mia compagna, non so nemmeno quando potrò provarci, sperando che sia l'anno prossimo, sperando che vada tutto per il verso giusto.

Citazione di: Tarallo il 14 Ago 2012, 09:21
Io in realta' ho paure molto piu' escatologiche, che sono riassunte molto bene dal libro, poi fatto film, The Road (non lo leggere, KS, non lo leggere).

E fu così che una giornata semi-decente venne oscurata da una bella cappa di depressione. Grazie e lnmdlmjmrtcct :X(

telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490
Roberto, mi scuso perche'  mi rendo conto di quanto sia stato frettoloso e quindi indelicato. Per fortuna hai capito il senso. Mi sento come Valerio Fiori al quale passò la palla sotto le gambe su una punizione di Scifo, partita della quale porto ancor i traumi....

Sent from my iPhone using Tapatalk

porgascogne

Visitatore
Citazione di: telegraph road il 14 Ago 2012, 11:47
Roberto, mi scuso perche'  mi rendo conto di quanto sia stato frettoloso e quindi indelicato. Per fortuna hai capito il senso. Mi sento come Valerio Fiori al quale passò la palla sotto le gambe su una punizione di Scifo, partita della quale porto ancor i traumi...

no, aspe'
;)
non sei stato nè frettoloso nè indelicato
l'ho detto

hai scritto ciò che sentivi, ed è giusto
io ho solo preso spunto da una tua frase per costruirci sopra alcune mie pippe mentali

(ho visto il sito, peraltro basato sul mio stesso format: bello!!!)

telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490
Citazione di: porgascogne il 14 Ago 2012, 11:52

(ho visto il sito, peraltro basato sul mio stesso format: bello!!!)

Ot
Non sapevo che poi arrivasti ad una decisione! Mi mandi in pm il tuo?

Fine OT

Sent from my iPhone using Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Mi avete veramente riscaldato il cuore con i vostri post, tutti.
Mi sento molto meno solo, e ho meno ansietta, ora.
Poi vajelo a di' agli amici che ti dicono che butti il tempo con un forum de carcio...
( a parte che, mi rendo conto che la sezione Lazio talm e' quella in cui io scrivo di meno
in assoluto )...

OT che, gradirei, fosse capito prima de partì, as usual, in quarta

france', te vojo bene (lo sai), e so che nel tuo intento non c'era alcun retropensiero o indelicatezza (basta vedere le foto con i sorrisi dei tuoi bimbi per capire che papa' super che c'hanno) ma tu scrivi una cosa cosìed io non gliela fo a stamme zitto
diciamo che faccio 'sta pappardella anche a nome di chi non può o non vuole avere un figlio
mi sia consentito, però, farlo in quanto molte volte c'è gente che non si rende conto con quanta mancanza di tatto vengano gestiti questi discorsi

e si che io non sono uno che è molto attento al "tatto", soprattutto per quanto riguarda me stesso, eh
(ve ne sarete accorti ai tempi della mia separazione)
quindi, perdonami se utilizzo il tuo post ma lo faccio PROPRIO perché E' il tuo e so che non c'era nè cattiveria, tantomeno indelicatezza

ok?
:beer:

voglio dire, io, per la prima volta nella vita, ho la consapevolezza di volerlo, un figlio/a
magari c'è qualche difficoltà nel poterlo, ma ci stiamo lavorando
ma non sento di avere una vita piatta, anzi
forse è proprio perchè, ora, mi sono reso conto che la mia vita è stata abbastanza piena/movimentata che mi sento pronto
così come molte volte ho visto vite davvero piatte avere il loro acme nella nascita di un figlio
ma ho visto anche vite appiattirsi totalmente su questa nascita ed altre trovarsi addosso questo dono e manco capirne la bellezza

è nelle umane, molte volte piccole, cose

insomma, io sono passato da una fase nichilista (magari, anzi, sicuramente per mancanza della giusta persona a fianco) ad una fase possibilista (perché la persona, oggi, c'è)
non sto (non stiamo) ancora nella fase assolutista (del tipo: senza figli la mia vita sarà una merda...e c'è gente che pensa, male, così, eh) e speriamo di non arrivarci mai

ma mi sono sempre approcciato al discorso con un rispetto quasi (mi perdoni carib) religioso
per tutti: chi sta per nascere, chi l'ha portato dentro di se e chi ha collaborato

genitori ci si diventa per gestione della crescita, imho, non per causa della nascita
in questo, brunost ha tutta la mia (umana) comprensione ed affetto: caricarsi due bambini di 2 ed 8 anni è una cosa di una difficoltà unica e che lo vedrà scontrarsi con la crisi ogni giorno
ma lui lo sa
;)
massimo rispetto per chi adotta (o, come nel caso di brunost, viene adottato  :p ), anche perché la scelta è maggiormente consapevole
più di averlo naturalmente, un figlio

cmq, qui su LN ho conosciuto molti netters
molti li ho visti all'opera coi loro figli e, debbo dire, la cosa rinfranca e sconfigge la mia eterna disillusione nei confronti dell'uomo in generale, e dell'uomo/padre in particolare

e mi da forza per provarci
sperando di essere un padre altrettanto...
(non mi viene l'aggettivo)

bene, continuiamo e scusate per l'OT

EOT
;)

sto post e' bellissimo, porga, veramente.
e mi fa sentire un sacco fortunato, perche' ho rivisto delle cose simili alle tue nella mia esperienza:
ho una storia lunga andata a male alle spalle, con conseguente periodo nero, di sfiducia,  ma poi, a 40 anni mi sono innamorato di nuovo
e dopo neanche due anni eccomi qui ad aspettare un nano.

ED e' un desiderio che ho da tanti anni, eppure la mia vita non e'stata affatto piatta: ho fatto un sacco diesperienze, mi sono divertito, ho surfato tanti posti nel mondo ( anche se non come il mio omonimo, Kim :) )

Non credo che una vita senza figli debba essere piatta, anzi.
Pero' selo si vuole veramente tanto, ora ci sono un sacco piu di mezzi disponibili per riuscirci.

Un'altra cosa: mi sono reso conto che questa cosa che mi sta per accadere ha turbato un sacco di persone vicine, amici e conoscenti, specie se non hanno ancora avuto figli, e non tutti hanno reagito bene, eppure so che mi vogliono bene.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Tarallo il 14 Ago 2012, 09:21

Non te preoccupa non ce penso nemmeno.
Qualche simpaticone mi ha consigliato il film "la nostra vita" di Luchetti, lmrtccsua

Alex_k

Visitatore
Per tutti coloro che vogliono un figlio ma che, per mille motivi non ci riescono.
Abbiate fiducia!
Mia moglie ed io ne abbiamo persi due, uno al terzo mese di gravidanza, cinque anni fa. Poi anni di indagini, di cure, di paure, di disperazioni, di pianti. Ma alla fine è arrivato. Adesso, la mattina, quando si sveglia e ti guarda negli occhi, sorride e sgambetta tutto felice... adesso tutto il resto è solo un lontano ricordo.
fine semi ot

hidalgo

*
Lazionetter
* 5.126
Tranquillo KS. L'ansia fa parte dell'intero pacchetto.
Ma come ho sentito dire in un vecchio film: "i figli nascono senza libretto delle istruzioni".
Percui farai ne più ne meno come tutti gli altri che si sono ritrovati padri.
Hanno semplicemente iniziato a farlo!
Io ricordo la nascita del mio Lorenzo, 9 anni fa, come il momento più bello che io ricordi.
Certo che da quel giorno la tua vita cambia. Ma mica in peggio.
Cambia e basta.
Perche ti accorgi che cominci a vivere per lui/lei.
E non e' poco.
E' meravigliosamente molto.
Un abbraccio.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573

assolutamente.

Detto ciò, Auguroni Kelly  :beer: l'arrivo di un bimbo è sempre una gioia!

Contenuto sponsorizzato

Mak1002006

*
Lazionetter
* 1.875
Vivilo insieme a lei, io per la paura di sentirmi male non l'ho fatto
per nessuno dei due miei figli.
Quando ci penso lo rimpiango.

AUGURONI  te ed alla tua compagna.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Mak1002006 il 14 Ago 2012, 14:25
Un consiglio per il parto:
Vivilo insieme a lei, io per la paura di sentirmi male non l'ho fatto
per nessuno dei due miei figli.
Quando ci penso lo rimpiango.

AUGURONI  te ed alla tua compagna.

Lasciatelo dire: io ho estratto entrambi i miei figli dal grembo di mia moglie.

Ci sono pro e contro  ;)

Discussione precedente - Discussione successiva