Avere un figlio

Aperto da kelly slater, 13 Ago 2012, 23:54

Discussione precedente - Discussione successiva

colosseo2000

*
Lazionetter
* 3.461
Altro consiglio (difficile però da mettere in pratica)....quando porterete il piccolo a casa, per almeno una settimana parenti e amici fuori dai co,joni....ha bisogno di ambientarsi ,di tranquillità e di stare solo con mamma e papà....se cominciano a spupazzarselo in diecimila già dai primi giorni poi vi farà vedere i sorci verdi

Mak1002006

*
Lazionetter
* 1.875
Citazione di: Tarallo il 14 Ago 2012, 14:36
Lasciatelo dire: io ho estratto entrambi i miei figli dal grembo di mia moglie.

Ci sono pro e contro  ;)

Immagino, ed i contro saranno quelli che mi hanno fatto decidere di non farlo.

E' da pensarci bene.

telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490
Anche io ho una storia precedente alle spalle durata più di dieci anni, con sofferenze ed angosce. Poi a 37 anni ho incontrato mia moglie, lontano da Roma, dove ho deciso di vivere. Volevo ancora una volta spiegarmi se mai ce ne fosse bisogno. Alcune volte vedendo i nostri bambini con mia moglie ci diamo detti se la nostra vita sarebbe stata la stessa. E la risposta è stata decisamente di no. Sicuramente mi sono espresso male e chiedo scusa a chi ha interpretato male le mie parole.

Sent from my iPhone using Tapatalk

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Tarallo il 14 Ago 2012, 14:36
Lasciatelo dire: io ho estratto entrambi i miei figli dal grembo di mia moglie.

Ci sono pro e contro  ;)

Ecco appunto: io il test salmonella l'ho fatto pero' ancora non ho deciso.
Alcuni dicono che e' emozionantissimo altri pure ma anche che cambiera' per sempre il tuo approccio alla vita sessuale...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: kelly slater il 14 Ago 2012, 15:08
Alcuni dicono che e' emozionantissimo altri pure ma anche che cambiera' per sempre il tuo approccio alla vita sessuale...

No, l'approccio e' sempre lo stesso.  :slurp:
E' piu' complicato. Gran parte ha a che fare con l'assistere impotente (zitto porga) al dolore assurdo (mia moglia ha fatto due parti naturali, di cui il primo a casa). Dice si sempre meglio che esse lei :DD  Lo so ma e' una cosa assurda, ti apre in due e ti senti veramente una merda perche' tu praticamente godi di tutti gli effetti e lei passa quello che passa. Primo consiglio, epidurale fin da due giorni prima :DD

Il problema sessuale credo colpisca piu' le donne, e non so quanto sia legato direttamente alla presenza del papa' o addirittura al parto stesso in quanto evento limitato nel tempo a quelle ore. C'e' un sacco di letteratura, c'e' anche un sacco di urban mith, ma l'approccio cambia e bisogna capirne a fondo le dinamiche per sapersi "adattare" alla nuova situazione. La domanda da farsi e' anche se possa poi esserci del risentimento verso colui che non ha sofferto, e se questo risentimento (se esiste) venga attenuato o esagerato dalla presenza nel momento topico. Chissa' nella psiche femminile se vederti li' susciti comunanza e solidarieta' piuttosto che invidia e rabbia (meglio se non ti metti a legge e fuma' na sigaretta mentre lei strilla) :DD

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838
Citazione di: Tarallo il 14 Ago 2012, 15:16
(meglio se non ti metti a legge e fuma' na sigaretta mentre lei strilla) :DD

un mio amico ha fatto di meglio
si è addormentato sulla chaise longue in sala travaglio :lol:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: blancoceleste il 14 Ago 2012, 15:28
un mio amico ha fatto di meglio
si è addormentato sulla chaise longue in sala travaglio :lol:

blanco dicci la tua sulla presenza del papa', a meno che non sia ritenuto troppo OT dall'estensore del topic (al quale rinnoviamo tuuuutttti gli auguri) :DD
E pure su quello che succede dopo.. ehm... se vuoi....

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838
alla fine del settimo mese già sapevo di dover subire, con ottime probabilità, un cesareo

diciamo che dipende dal papà
papà ansiosi e impressionabili: sciò :P

sul dopo, lascio a te la parola :DD

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.838
Citazione di: kelly slater il 14 Ago 2012, 15:08

nessuno ti obbliga a guardare, io ho partecipato a entrambi i parti dei miei figli ma, a parte un'occhiata fugace quando è apparsa la testa di mia figlia perché l'ostetrica voleva farmi vedere che stava nascendo con la camicia, sono sempre restato al suo fianco

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Il guaio del primo figlio è che nun te danno le istruzioni, perciò te tocca fa tutto da solo (in due) pe' capì de che stamo a parlà.
Però poi è divertente.
La prima notte che tornò a casa mio figlio e a mezzanotte iniziò a piangere gli dissi "è no Lorè, e mica volemo inizià a fa così"...dopo un anno e mezzo capii nuovamente cosa volesse dire dormire.
Però per fortuna non so tutti così.

Ma quanto è bello essere padri  :)

Se comunque c'avessi problemi al limite c'è tata Francesca...

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Ma che scherzi? Lo dico chiaramente nel topic: cerco consigli. Ma te non ti ha fatto il minimo effetto il grandguignol di sangue liquidi placente etc.?

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: kelly slater il 14 Ago 2012, 15:39
Ma che scherzi? Lo dico chiaramente nel topic: cerco consigli. Ma te non ti ha fatto il minimo effetto il grandguignol di sangue liquidi placente etc.?
Ehm rispondevo a Tarallo
Citazione di: Tarallo il 14 Ago 2012, 15:29
blanco dicci la tua sulla presenza del papa', a meno che non sia ritenuto troppo OT dall'estensore del topic (al quale rinnoviamo tuuuutttti gli auguri) :DD
E pure su quello che succede dopo.. ehm... se vuoi....

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: kelly slater il 14 Ago 2012, 15:39

Il cordone l'ho talgliato io, e la placenta e' uscita nella vasca piena d'acqua, un bagno di sangue ma a quel punto Tommaso era in braccio alla mamma e eravamo da soli nel nostro salone.

Tutti ricordi positivi, a quel punto (le 5-6 ore prima un po' meno, tranne quando con lo specchietto ho visto (e toccato) la testa che si affacciava...)

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838
Citazione di: kelly slater il 14 Ago 2012, 15:42
Ehm rispondevo a Tarallo

ma in sala parto ci vai o no?

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Tarallo il 14 Ago 2012, 15:43
Il cordone l'ho talgliato io, e la placenta e' uscita nella vasca piena d'acqua, un bagno di sangue ma a quel punto Tommaso era in braccio alla mamma e eravamo da soli nel nostro salone.

Tutti ricordi positivi, a quel punto (le 5-6 ore prima un po' meno, tranne quando con lo specchietto ho visto (e toccato) la testa che si affacciava...)
Ab ho capito: di lavoro fai il ginecologo! E lo potevi di' prima!
Citazione di: blancoceleste il 14 Ago 2012, 15:43
ma in sala parto ci vai o no?
E non ho ancora deciso! Sarei orientato per il si: le voglio stare vicino, anche se mi insultera'...

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838
Citazione di: kelly slater il 14 Ago 2012, 15:48

fa l'ostetrica

E non ho ancora deciso! Sarei orientato per il si: le voglio stare vicino, anche se mi insultera'...

basta che non svieni altrimenti sì che t'insulta :DD

Brunost

*
Lazionetter
* 453

Je piacerebbe :DD

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Diciamo che ne avrei le competenze :hkss: ma non ne ho i titoli  :fidej:

Contenuto sponsorizzato

Mak1002006

*
Lazionetter
* 1.875
Citazione di: blancoceleste il 14 Ago 2012, 15:51
basta che non svieni altrimenti sì che t'insulta :DD

Hai capito perché nun ce so annato io. Però dopo mi è dispiaciuto.

A parte gli scherzi, come la nostra Blancoceleste, non devi essere impressionabile, io invece lo sono.

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838
Citazione di: Mak1002006 il 14 Ago 2012, 15:58

Hai capito perché nun ce so annato io. Però dopo mi è dispiaciuto.

A parte gli scherzi, come la nostra Blancoceleste, non devi essere impressionabile, io invece lo sono.

io non ci sono andata in sala parto, a dire il vero
deduci che non sono impressionabile dall'avatar? :DD

Discussione precedente - Discussione successiva