Commenti: a che punto e' la Lazio post-Malmoe?

Aperto da Tarallo, 16 Ago 2012, 23:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
La Lazio in possesso palla secondo me, negli ultimi 35 metri, ha mostrato grandi progressi.
Palla a terra, spesso di prima, incroci e ricerca del passaggio decisivo. Per me se continuiamo col 4-2-3-1 soffriremo a causa della scarsa vena realizzativa dei 3 dietro, ma certo se si sblocca Candreva fa 20 gol.

Per me ancora misterioso Hernanes, fondamentale Onazi, buono Ledesma in questo schieramento.
Le incursioni di Mauri, che ha fallito i gol ma ha procurato il rigore, ci servono come il pane e mi fermo qui.
Grande Candreva, conferma Cavanda.

Per EL: mi stai paragonando Mauri a Kozak, renditi conto. Non l'ho insultato per i gol mancati, ma perche' PER ME non e' un giocatore di calcio. Se poi segnera' sempre vuol dire che sbaglio io, che ritenevo tecnicamente immondo pure FIlippo Inzaghi, infatti a me nessuno me se fila. Ma per me Kozak rimane l'anticalcio, dopo che anche a lui ho dato tempo per mostrare di che pasta e' fatto.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
ci vuole tempo e pazienza, mi sembra che qualche progresso ci sia stato ma non la buttiamo dentro manco da 0 metri.......

P.S. basta calci d'angolo e punizioni di Ledesma ne azzecca una su 20, possibile che uno con i piedi piu' dritti non ci sia in squadra?

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.917
Creiamo molto .... e ne sbagliamo altrettanti... ma l'importante é creare occasioni.   I gol verranno...

Fermo restando i tasselli da inserire in questa squadra

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Kozak non è l'anticalcio perchè nel calcio ci sono anche i pennelloni come lui che hanno la mobilità di un bradipo.
Il nostro amico deve capire che durante una partita, per chi la vive in maniera concitata (come me), ci sta a incazzarsi con i propri giocatori. Poi magari quelle cose non si pensano.
Io ho detto che Kozak è una sega. A mente fredda non lo è per niente, e non lo dico perchè c'ha fatto vincere oggi.
Kozak se gioca con continuità buca la porta, sono sempre stato convinto di questo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Ho visto molto bene Hernanes, ciò mi solleva, visto che temevo stesse iniziando la stessa parabola discendente di Zarate.
Buono Onazi, grande corsa e polmoni, avere uno così in squadra fa sempre comodo.
Positivo anche Cavanda, parso più maturo di come ce lo ricordavamo.
Bene Dias, mi sembra di nuovo lui.
Ledesma la solita sicurezza. Candreva si vede che ha acquisito fiducia in sé, secondo me farà una splendida stagione, ragazzo con grande carattere.

Nota negativa le punte, si segna poco poco poco. Floccari in ombra. Zarate non riesco ancora a capire, sembra non abbia più la velocità, facilità di corsa e tocco di una volta. Ragazzi questo aveva l'argento vivo addosso, adesso sembra aver perso quell'aura che con la sola presenza spaventava le difese avversarie. Bene Kozak, sbaglierà tanto, ma guarda caso ci sta sempre nelle occasioni che contano e il golletto finale l'ha fatto lui.

offside

*
Lazionetter
* 489
confortanti segnali di miglioramento, per me; mi pare che ci si cominci a trovare con un po' più di facilità

qualche palla persa di troppo

in ogni caso a questa squadra servono due gocce di guttalax
(per la stipsi)

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.818
Siamo tutti indecisi e timorosi di fare un torto a Svennis che, pur avendo molti meno post di tarallo, scrive da molto più lontano ed a Tarallo che, dall'alto dei suoi quasi40 mila post, condivide con Svennis l'insulto al match winner della serata.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Anche io ho visto dei miglioramenti, in alcune cose anche netti.
A livello di mentalità stiamo crescendo, spero perché cominciano a credere nei dettami del mister.
Per reparti:
- difesa: continua ad essere il punto debole della squadra. Puoi pure sbagliare tremila gol, ma almeno devi cercare di non prenderne (anche per questo mi piaceva Reja).
- centrocampo: con Onazi al posto di Cana si migliora nettamente.
- attacco. se giochi ad una punta, questa deve essere un giocatore che sappia smistare palla per i tre che vengono da dietro. Comunque si creano le opportunità, e appena imbrocchiamo la porta...

Ho letto delle dichiarazioni di Scaloni, che può non piacere, ma un minimo di esperienza ce l'ha, che vanno a confermare cose che diceva qualcuno su questo forum:
"Eravamo abituati ad un altro tecnico con il quale abbiamo speso tre anni."

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.618
Hernanes mi è sembrato discreto, ha fatto alcune ottime cose , sulle altre c'è da lavorare com'è normale che sia . Candreva ottimo ma gli manca sempre una lira per fare un soldo .
Cavanda buono nella fase di spinta , molto meno in quella difensiva .
Molto positivo Onazi .

Su Kozak : senza offesa Tarallo ma non puoi dire che secondo te non è un giocatore di calcio perchè Kozak E' un giocatore di calcio (non c'è manco da essere ipotetici). Al massimo a te puo' non piacere e/o ritenerlo non all'altezza , pero' da qui a definirlo pippa oppure non giocatore ce ne passa , sempre IMHO

Tornando alla partita :considerando che mancavano i nostri 2 giocatori più importanti (vale a dire Lulic e Klose) , senza considerare Marchetti , Cana e Diakitè , considerando che stiamo ancora nella fase di preparazione fisica e che al contrario l'avversario sta nel bel mezzo della stagione abbiamo fatto una buona partita , molti tagli e inserimenti in attacco , possesso palla ragionato ma non sterile , pressing abbastanza alto e coordinato , buona velocità d'esecuzione , un po' di approssimazione nella fase difensiva e un po' troppo Mauri in fase buff.one quando c'è da concludere .
Quindi chiudo dicendo che quello che mi preoccupa è la fase difensiva visto che sopratutto nel primo tempo siamo stati abbastanza impacciati e nel finale è bastato che Rexhepi facesse un paio di sponde per non capirci più nulla , l'imprecisione offensiva invece si risolverà presto .

Ritornando su Kozak : io queste cose non le faccio manco con gli amici

Citazione di: Svennis il 16 Ago 2012, 23:10
Il nostro amico deve capire che durante una partita, per chi la vive in maniera concitata (come me), ci sta a incazzarsi con i propri giocatori. Poi magari quelle cose non si pensano.
Scusami Sven ma non puo' essere una giustificazione , il PC non è collegato direttamente con il cervello : quando Kozak fa qualche cagata lo insulti (attraverso la TV) , quando lo scrivi sul forum la cosa per me diventa ingiustificabile proprio perchè hai quei 2-3 secondi utili per renderti conto di quello che stai per scrivere .
Se facessero tutti la stessa cosa tua la telecronaca diventerebbe un vomitatoio (come ha cominciato a diventare dopo il pareggio) e per quelli che non vedono la partita sarebbe meglio leggere la diretta su Gazzetta o peggo ancora sulla Rep ...

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Siamo tutti indecisi e timorosi di fare un torto a Svennis che, pur avendo molti meno post di tarallo, scrive da molto più lontano ed a Tarallo che, dall'alto dei suoi quasi40 mila post, condivide con Svennis l'insulto al match winner della serata.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

é anche vero che Svennis c'ha du bionde da paura nel letto, Tarallo invece un libro de Moravia.
Fa differenza, da ovunque la si veda.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Non l'ho vista.Aspetto Mura-Lazio prima di esprimermi.So solo che Dopo Klose Kozak è l'unico attaccante vero che abbiamo in rosa.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

hernanes nel ruolo di mezzala gioca finalmente, tutta la partita, con intensità e buone giocate.

ottimo il profeta.

stasera abbiamo giocato a 3 a centrocampo con ledesma vertice basso e onazi e henry ai lati.
la lazio ne ha giovato tutta.

bene così, avanti cosi.

le gambe gireranno di più nel futuro e sbaglieremo meno sotto porta.

Contenuto sponsorizzato

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: Tarallo il 16 Ago 2012, 23:05
La Lazio in possesso palla secondo me, negli ultimi 35 metri, ha mostrato grandi progressi.
Palla a terra, spesso di prima, incroci e ricerca del passaggio decisivo. Per me se continuiamo col 4-2-3-1 soffriremo a causa della scarsa vena realizzativa dei 3 dietro, ma certo se si sblocca Candreva fa 20 gol.

Per me ancora misterioso Hernanes, fondamentale Onazi, buono Ledesma in questo schieramento.
Le incursioni di Mauri, che ha fallito i gol ma ha procurato il rigore, ci servono come il pane e mi fermo qui.
Grande Candreva, conferma Cavanda.

Per EL: mi stai paragonando Mauri a Kozak, renditi conto. Non l'ho insultato per i gol mancati, ma perche' PER ME non e' un giocatore di calcio. Se poi segnera' sempre vuol dire che sbaglio io, che ritenevo tecnicamente immondo pure FIlippo Inzaghi, infatti a me nessuno me se fila. Ma per me Kozak rimane l'anticalcio, dopo che anche a lui ho dato tempo per mostrare di che pasta e' fatto.
Ma hai dato un'occhiata allo score di Candreva? Kozak è esteticamente bruttissimo e sbaglia tanto ma è pure efficacissimo. purtroppo non è stato fatto crescere come doveva: questo deve giocare con continuità.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Non ho visto le partite precedenti pertanto non posso parlare di progressi, la Lazio deve lavorare ancora molto secondo me, aspetto di vedere la formazione al completo incluso il brasilero infortunato.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Splash, io rispetto tutti (te in particolare) e chiedo scusa per le parole usate, che io stesso aborrisco specie se usate per gente che si e' assestata in Serie A da anni (non e' il caso di Libor).
Qulle cose invece con gli amici le fanno in tanti, le ho fatte io e le fanno a centinaia. Farle in Serie B (o A) certo e' diverso, ma non e' quello il punto.
Mettiamola cosi': Kozak mi fa calcisticamente "vomitare" 9 volte su 10 che gli arriva la palla. Goffo, sciocco, inutile e falloso. Se segna ogni decimo tocco, titolare fino alla morte. Ma io ho i miei dubbi, che qui sopra ci scambiamo costantemente. Paragonarmelo a Mauri solo perche' Mauri oggi ha fallito due gol mi sembra veramente, diciamo cosi', puerile.
EOT

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Splash21 il 16 Ago 2012, 23:15
Scusami Sven ma non puo' essere una giustificazione , il PC non è collegato direttamente con il cervello : quando Kozak fa qualche cagata lo insulti (attraverso la TV) , quando lo scrivi sul forum la cosa per me diventa ingiustificabile proprio perchè hai quei 2-3 secondi utili per renderti conto di quello che stai per scrivere .
Se facessero tutti la stessa cosa tua la telecronaca diventerebbe un vomitatoio (come ha cominciato a diventare dopo il pareggio) e per quelli che non vedono la partita sarebbe meglio leggere la diretta su Gazzetta o peggo ancora sulla Rep ...

hai ragione splash, ti chiedo scusa
incazzateve pure con tarallo però che è lui che mi ha istigato :DD

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Svennis il 16 Ago 2012, 23:22
hai ragione splash, ti chiedo scusa
incazzateve pure con tarallo però che è lui che mi ha istigato :DD

E si mettetece pure tu me stanno a massacra' :DD

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Tarallo il 16 Ago 2012, 23:22
E si mettetece pure tu me stanno a massacra' :DD

ma Onazi? che t'ha fatto?

parlami di Hernanes!

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.457
Citazione di: Tarallo il 16 Ago 2012, 23:20
OT
Splash, io rispetto tutti (te in particolare) e chiedo scusa per le parole usate, che io stesso aborrisco specie se usate per gente che si e' assestata in Serie A da anni (non e' il caso di Libor).
Qulle cose invece con gli amici le fanno in tanti, le ho fatte io e le fanno a centinaia. Farle in Serie B (o A) certo e' diverso, ma non e' quello il punto.
Mettiamola cosi': Kozak mi fa calcisticamente "vomitare" 9 volte su 10 che gli arriva la palla. Goffo, sciocco, inutile e falloso. Se segna ogni decimo tocco, titolare fino alla morte. Ma io ho i miei dubbi, che qui sopra ci scambiamo costantemente. Paragonarmelo a Mauri solo perche' Mauri oggi ha fallito due gol mi sembra veramente, diciamo cosi', puerile.
EOT

A Libor la palla je la devi mette sul capoccione, i dribbling e le rovesciate lasciamoli a Maradona, Messi e Zarate

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Svennis il 16 Ago 2012, 23:24
ma Onazi? che t'ha fatto?

parlami di Hernanes!

Me stai a tira' su il topic per famme un piacere, Sve', sei gentile ma non c'e' bisogno :DD

A me Hernanes non e' piaciuto granche' e non l'ho visto neanche stabilmente nel ruolo che da anni invochiamo io e altri. Certo ha giocato piu' dietro rispetto alle altre uscite.

Onazi m'ha sconvolto, ma vorrei una analisi sul pressing. per me il pressing cosi' alto  e' inutile. Va fatto ai 35- 40 metri, dove se sono in difficolta' il passaggio al portiere e' piu' rischioso, e se perdono palla hai spazio per approfittarne. Cosi' ci spompiamo e la danno sempre al portiere.

Discussione precedente - Discussione successiva