Premetto che è la prima partita della nuova Lazio che vedo, quindi per me è tutta una sorpresa, a partire dalle nuove maglie che mi piacciono molto. C'è chi dice che nella partita col Malmoe non si dovessero fare esperimenti, ma se non li fai con il malmoe, quado li fai? erano scarsi, si, ma correvano molto più di noi e gli siamo stati dietro con 8/11 dei partenti, non mi sembra poco per una squadra che i più vedono fuori condizione. Ieri mi è sembrato tutto un esperimento, dall' ossessivo ripetere lo stesso schema del passaggio filtrante con l' attaccante che gira dietro e attacca lo spazio (quante volte l' avranno provato?), dal non battere nessuna punizione dalla 3/4 direttamente in area, ma sempre ricominciando a far girare la palla (ci avete fatto caso?). Nel complesso non ho tutte queste vibrazioni negative, almeno per il Mura....
Dettaglio:
Difesa - Ho visto un Dias concentrato, il solito Biava ordinato, Konko sono già contento quando sta in campo, Cavanda mi pare quello di sempre, Radu ingiudicabile (concordo appieno con chi dice che la priorità è un terzini sx). La difesa, però, mi pare il reparto più ingiudicabile data la scarsezza dell' avversario.
Centrocampo - Mi sono piaciuti Candreva ed Hernanes, Ledesma (udite, udite) per me rimane un giocatore imprescindibile, Onazi ci ha messo tanta tigna, ha recuperato palloni, ma i piedi mi sembrano quelli di Mudingay (avevo letto di piedi molto educati). Mauri il solito, ma con ledesma si trovano ad occhi chiusi.
Attacco - Floccari lo conosciamo, per me come comprimario ci può stare, può anche fare la seconda punta se il modulo è quello di ieri, cosa che secondo me può fare anche Zarate (ieri provato anche da punta centrale, anche se non per molto). Kozak, boh, giocatore che a me non piace, però di riffa o di raffa, sempre dentro la butta. Aspettiamo Klose, ieri di gol ne dovevamo fare almeno cinque...
Cheers