Destinazione Roma. Consigli?

Aperto da PrioritàLazio, 17 Ago 2012, 12:53

Discussione precedente - Discussione successiva

PrioritàLazio

*
Lazionetter
* 2.137
Ciao, visto che io non sono ancora andato a Roma ( :o ) volevo chiedere un paio di cose,...
Pensavo di andarci in Aereo da Lugano (Agno), la data sarebbe tra il 2-3 settembre fino al piu tardi al 9. Saremmo in 2, 4-5 giorni sarebbero pochi?
Poi avreste  consigli su posti in cui visitare (considerando che siamo 2 studenti di architettura qualcosa abbiamo già in mente :D ), qualche posto per mangiare, o dove dormire (economicamente, e in che zona conviene?), e dove uscire la sera? Abbiamo 20 anni.

Nessuna battuta sul fatto che non sono ancora andato a Roma  :beer:.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.930
Citazione di: PrioritàLazio il 17 Ago 2012, 12:53
Ciao, visto che io non sono ancora andato a Roma ( :o ) volevo chiedere un paio di cose,...
Pensavo di andarci in Aereo da Lugano (Agno), la data sarebbe tra il 2-3 settembre fino al piu tardi al 9. Saremmo in 2, 4-5 giorni sarebbero pochi?
Poi avreste  consigli su posti in cui visitare (considerando che siamo 2 studenti di architettura qualcosa abbiamo già in mente :D ), qualche posto per mangiare, o dove dormire (economicamente, e in che zona conviene?), e dove uscire la sera? Abbiamo 20 anni.

Oddio, avere consigli è dire poco, potremmo parlarne per ore...diciamo che 4-5 giorni secondo me sono pochi considerando che non ci sei mai stato, per godertela a 360 gradi ti consiglio almeno una settimana...
In che zona pensavi di albergare?

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Comincia da Trigoria: dopo quella tutto il resto sarà ancora più bello, perfino la discarica di Malagrotta

:D

skizzo87

Visitatore
Citazione di: PrioritàLazio il 17 Ago 2012, 12:53

Scialò, portalo in giro per locali! Almeno lo fate sentire subito a casa!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PrioritàLazio

*
Lazionetter
* 2.137

Allora io non ho molte idee, un posto comodo per visitare la città, penso zona centro.

Da vedere sicuramente oltre i classici (colosseo, ecc) anche il Museo dell'Ara Pacis [solo dall'esterno visto che è chiuso in quel periodo, che è limitato dal fatto che dal 10 inizio l'Uni e che l'1 settembre il mio compagno di viaggio ha un esame] e soprattutto la "Chiesa di Dio Padre Misericordioso" (quella di Meier per intenderci, a  Tor Tre Teste).

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io consiglio Frascati, Castelgandolfo, S. Felice, Leonessa e Frosinone: Priorita'Lazio! :DD

esappio

*
Lazionetter
* 535
Ciao, per quel periodo dovreste trovare un ottimo clima, caldo ma non terrificante, come adesso... per l'alloggio, nel mio quartiere (Appio Latino- metro Furio Camillo/Ponte Lungo) ci sono diversi ottimi bed & breakfast, vai qui http://www.bedandbreakfastroma.com/it/Basilica_di_San_Giovanni/
Per mangiare, dipende cosa e come, puoi spendere molto ma se vi accontentate dell'informalità e la cucina romana vera, andate da Trattoria Angelini (via casilina 493, angolo con via torpignattara), oppure per la pizza "I Lazzaroni" (via fortifiocca, di fronte Villa Lazzaroni), la pizza è favolosa, ma ci sono anche tanti altri indirizzi ottimi, fatemi sapere dove deciderete di stare!
Per i monumenti da visitare, oltre ai classici (colosseo, Cappella sistina, vaticano, piazza navona, pantheon) vi consiglio Palazzo Madama e Montecitorio (si possono anche visitare se telefonate, anche se sono frequentati dai senatori e deputati tipo Bossi..) tanto per darvi un'idea dell'architettura del '700 a Roma... Se ce la fate con i tempi, i musei sono a vostra disposizione! Per ultimo, non vi spaventate del caos che vige a Roma, purtroppo la pulizia e la sobrietà non è mai stata una caratteristica della città, non vi spaventate e guardate in alto....
N.B: naturalmente si va allo stadio per Lazio-Palermo, il 2 settembre.... ;)

porgascogne

Visitatore
bravo esappio (peraltro del mio stesso quartiere)
:beer:

prioritàlazio, visto che me pari uno studente di architettura votato al lecorbusieranesimo rivisitato in salsa meyeriana  :p una visitina all'auditorium parco della musica te la devi fa (pure se piano, insomma, c'azzecca poco coi succitati)

ci sono anche due nuovi ponti calatraviani, uno di buro happold vicino all'olimpico e l'altro dell'ing  :o del tosto a garbatella

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.930
Ma pure un salto ai vari musei come il Macro o il Maxxi è d'obbligo  :)
Poi ci sono tante cose di Roma da vedere meno convenzionali ma per le quali vale la pena muoversi...

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: porgascogne il 17 Ago 2012, 14:34
bravo esappio (peraltro del mio stesso quartiere)

:pp
Ma quanti siamo dell'Appio-Tuscolano???

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
pizza rossa o piazza bianca con la mortazza al forno di campo de' fiori
le mangi di fuori seduto sulla fontana accanto al fioraio e capisci che vor dì roma

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.930
Citazione di: Dresda_BiancoBlu il 17 Ago 2012, 14:38

Veramente, pure io sono di quella zona...il fatto di potervi incrociare per strada mi fa accapponare la pelle...

Contenuto sponsorizzato

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: Scialoja il 17 Ago 2012, 14:39
Veramente, pure io sono di quella zona...il fatto di potervi incrociare per strada mi fa accapponare la pelle...

Non temere, me sa che è difficile che m'incontri, da mo' che so' evaporato...

porgascogne

Visitatore

(beh, esappio ha detto appio-latino, come quell'altro sciosciammocca de wbb che si bulla di essere di vicino alla caffarella, indove che noi, insomma, si andava a provare le prime gioie...ma alla fine è lo stesso: 'ste delimitazioni tardo littorie sono morte con l'apertura della metro che, attraverso la fermata di furio camillo ha unificato le due parti...con buona pace de 'sti snobboni dell'appio-latino e de li campi de cicoria che c'avevano sotto casa)
:=))

esappio

*
Lazionetter
* 535

Mesà che siamo in tanti..... :beer: :beer: :beer:

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
esappio

*
Lazionetter
* 535
Citazione di: porgascogne il 17 Ago 2012, 14:42
(beh, esappio ha detto appio-latino, come quell'altro sciosciammocca de wbb che si bulla di essere di vicino alla caffarella, indove che noi, insomma, si andava a provare le prime gioie...ma alla fine è lo stesso: 'ste delimitazioni tardo littorie sono morte con l'apertura della metro che, attraverso la fermata di furio camillo ha unificato le due parti...con buona pace de 'sti snobboni dell'appio-latino e de li campi de cicoria che c'avevano sotto casa)
:=))

converrai con me che l'Appio Latino, a differenza dell'Appio Tuscolano, è molto più biancoceleste: di cinquantenni coatti con la maglia della Roma che sparlano in riommese, all'interno e all'esterno dei vari inguardabili bar di Santa Maria Aus, lì vedo solo lì....  :band9:

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.525

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Citazione di: esappio il 17 Ago 2012, 15:03di cinquantenni coatti con la maglia della Roma che sparlano in riommese, all'interno e all'esterno dei vari inguardabili bar di Santa Maria Aus, lì vedo solo

vero, ed è una sconfitta per chi aveva tenuto alto il livello di Lazialità fra colli albani e re di roma
(per dire: un posto da boicottare assolutamente è la taverna i torquati a via manlio torquato - partecipazione societaria di mar1, mi dicono - ed i carnivori a via tuscolana near viale furio camillo che mi dicono essere covi ritrovi del riomanismo più bieco)

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
io di posti riomico-beceri in quella zona segnalo anche da gasperino er

Discussione precedente - Discussione successiva