Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Citazione di: sweeper77 il 19 Ago 2012, 14:53
Sta cominciando a prender corpo in molti di voi l'idea che stamo bene così . io quoto fat al 100% e non si tratta di voler necessariamente esser critici ...si tratta di guardare la realtà . ma a molti di voi fa comodo non vederla per tenere il punto .

Mi citi un post dove hai letto una cosa simile ???
Scometto che non ne trovi.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593
Citazione di: FatDanny il 19 Ago 2012, 14:44
anzitutto datte na calmata perché non stai parlando con chi fa della critica alla società il suo chiodo fisso.
Lotito vattana, corriere dello sport, zeman scudetto, mitici... ma che hai scapocciato?

Secondo poi, si, anche guardando allo stato attuale, mi sembrano reparti offensivi più completi del nostro, che si regge su Klose.

Sulle "eventualità" di mercato, Voronin, se volemo discute seriamente facciamolo altrimenti va bene pijasse per il culo.
E pijasse per il culo non vuol dire solo criticare a prescindere come alcuni fanno, ma anche non vedere la realtà come fanno altri.

Ti faccio alcuni esempi:
il Milan prenderà un attaccante al 100%. Può essere Matri, nel caso la Juve vada su Llorente. Può essere Pazzini. Ma lo prenderanno al 100% e completeranno il reparto.

L'Inter idem, anche se io reputo quell'attacco con Milito, Palacio, Pazzini e Longo (senza contare Alvarez che può fare l'attaccante esterno) già più completo.

Il Napoli ha bisogno di un sostituto di Cavani per essere completo, ma ad oggi ha Cavani-Insigne che, detto fra noi, ce da na pista proprio. No?

Le merde hanno troppi centrali? Tu consideri Bojan un centrale solo perché er Barcellona utilizza lì Messi?
Stai bene così, che te devo dì. E guarda che non devi considerà Borriello, ma N.Lopez sull'altra fascia.
E te dirò che N.Lopez è forse l'unico giovane loro che non è solo propaganda.

però scusa, se il milan piglia borriello fa un salto di qualità? è vero che prenderanno una punta al 100%, ma dipende pure da chi prendono...

il napoli ha perso lavezzi, il suo giocatore migliore, altro che cavani. e secondo te insigne è un gran giocatore? è la riserva di pandev, fino a prova contraria...

voronin ha ragione quando parla delle punte della riomma: sono tutte prime punte, qualcuno dovrà adattarsi a giocare attaccante esterno nel 433 di zema'... lamela nel river giocava trequartista, tanto per dire. totti ce lo vedi a farsi la fascia? destro e osvardo hanno sempre giocato da prime punte. forse l'unico adatto a giocare lì è il cugino di messi...

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: white-blu il 19 Ago 2012, 14:51
Klose , hernanes , ederson , marchetti .
Conoscitore de carcio l'amico tuo.

Mi ero promesso di non intervenire ma non ce l'ho fatta.
non sarà un gran conoscitore di calcio
ma per conoscere Aogo, Xandao, Ylmaz, Rolin, Rever, Stocker ce ne vuole

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: richard il 19 Ago 2012, 14:55
però scusa, se il milan piglia borriello fa un salto di qualità? è vero che prenderanno una punta al 100%, ma dipende pure da chi prendono...

il napoli ha perso lavezzi, il suo giocatore migliore, altro che cavani. e secondo te insigne è un gran giocatore? è la riserva di pandev, fino a prova contraria...

voronin ha ragione quando parla delle punte della riomma: sono tutte prime punte, qualcuno dovrà adattarsi a giocare attaccante esterno nel 433 di zema'... lamela nel river giocava trequartista, tanto per dire. totti ce lo vedi a farsi la fascia? destro e osvardo hanno sempre giocato da prime punte. forse l'unico adatto a giocare lì è il cugino di messi...

ooooh, hai fatto l'esempio giusto: Borriello.
Se il Milan prende Borriello COMPLETA IL REPARTO.
E' chiaro che se prendi Van Persie non è la stessa cosa.
Ma i reparti devono essere forti e completi.

Scusame eh, ma se in difesa c'hai il miglior Maicon, Marcelo, Dani Alves e A.Cole è una buona difesa?
No, so tutti fortissimi ma so' tutti terzini = è na difesa demmerda!

Tornando a noi non si tratta di fare un salto di qualità, ma di completare un reparto. Punto.
Io questo dico.
Nun sto a dì de compracce n'attaccante da 20 mln. Ma di trovare un giocatore dalle caratteristiche che CE SERVONO COME IL PANE.
Ma poi scusate, ma come mai cercavamo Yilmaz a 7 mln di euro?
Questo doveva esse l'investimento principale del nostro mercato. E lo facevamo in un ruolo in cui riteniamo che intervenire sia secondario?

Mah, me perplimete.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: flaccoflamini il 19 Ago 2012, 14:46
Un mio amico laziale, emigrato come me al nord est, tempo fa mi disse:" Leggo i nomi dei giocatori che interessano la Lazio, ce ne fosse uno che conosco...".
Semplici parole sante.

Beh credo che come terzino Marcelo è un pò difficile prenderlo...

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.406
ma perche  mi dovrebbe  interessare se il milan compra o l' inter completa la rosa?? qui ce so' cose che so state  individuate...che mancano per completare  il nostro di organico..cioe' se il milan non compra nessuno ma che me frega??io voglio..vorrei..un terzino e un centrale..non posso di che se resto cosi' so' contento perche pure  il milan non ha comprato nessuno!! ma che ragionamento e'??

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: FatDanny il 19 Ago 2012, 15:03
ooooh, hai fatto l'esempio giusto: Borriello.
Se il Milan prende Borriello COMPLETA IL REPARTO.
E' chiaro che se prendi Van Persie non è la stessa cosa.
Ma i reparti devono essere forti e completi.

Scusame eh, ma se in difesa c'hai il miglior Maicon, Marcelo, Dani Alves e A.Cole è una buona difesa?
No, so tutti fortissimi ma so' tutti terzini = è na difesa demmerda!

Tornando a noi non si tratta di fare un salto di qualità, ma di completare un reparto. Punto.
Io questo dico.
Nun sto a dì de compracce n'attaccante da 20 mln. Ma di trovare un giocatore dalle caratteristiche che CE SERVONO COME IL PANE.
Ma poi scusate, ma come mai cercavamo Yilmaz a 7 mln di euro?
Questo doveva esse l'investimento principale del nostro mercato. E lo facevamo in un ruolo in cui riteniamo che intervenire sia secondario?

Mah, me perplimete.
Ylmaz non lo abbiamo mai trattato
e poi era una sega, sennò mica andava al Galatasaray  :p

flaccoflamini

Visitatore
Citazione di: richard il 19 Ago 2012, 14:49
perché il calcio lo segue poco.

quali sono i nomi sconosciuti che interessano alla Lazio? Granqvist, nazionale svedese. Aogo gioca in Bundesliga, è stato anche nella nazionale tedesca... Yilmaz, nazionale turco. Breno giocava nel Bayern Monaco...

il calcio non è per tutti, se uno ci capisce poco non deve parlarne per forza
Questo post è tutto un programma. Un programma da elite. Aristocratico in senso etimologico. Troppi netters su Lazionet in effetti. Io per esempio, come il mio amico, Breno, Aogo e Ylmaz non li avevo mai sentiti. Di sfuggita Granqvist. Non fo parte di oi aristoi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.032
Il Siena sta prendendo Guidetti.Non penso che loro possano prederlo e noi no.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Citazione di: elbandido il 19 Ago 2012, 15:00

Bredley , tacsidis , dodo , pogba , al hamdaoui , traore , dybala
ninis  li conosci non penso. Posso valere quanto i nomi da te citati.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593
Citazione di: elbandido il 19 Ago 2012, 15:00

aogo: bundesliga, ha giocato anche nella nazionale tedesca

xandao: sporting lisbona, l'anno scorso ha giocato pure in europa league, segnando un goal di tacco al manchester city, eliminato dalla competizione proprio dallo sporting lisbona

yilmaz: nazionale turco

rolin e rever sono molto considerati in sudamerica. il primo ha giocato anche nell'ultima libertadores

stocker: esterno mancino del basilea, gioca in champions praticamente tutti gli anni

perché parlare di calcio se lo si segue distrattamente o superficialmente? non è che i giocatori buoni esistono solo in serie a o nel real madrid...

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.712
Citazione di: flaccoflamini il 19 Ago 2012, 15:05
Questo post è tutto un programma. Un programma da elite. Aristocratico in senso etimologico. Troppi netters su Lazionet in effetti. Io per esempio, come il mio amico, Breno, Aogo e Ylmaz non li avevo mai sentiti. Di sfuggita Granqvist. Non fo parte di oi aristoi.
Magari segui solo la Serie A (oppure solo le partite della Lazio) , in tal caso non dovrebbe essere tanto strano.

Citazione di: PARISsn il 19 Ago 2012, 15:04
ma perche  mi dovrebbe  interessare se il milan compra o l' inter completa la rosa?? qui ce so' cose che so state  individuate...che mancano per completare  il nostro di organico..cioe' se il milan non compra nessuno ma che me frega??io voglio..vorrei..un terzino e un centrale..non posso di che se resto cosi' so' contento perche pure  il milan non ha comprato nessuno!! ma che ragionamento e'??
Perchè giocano nel nostro stesso campionato ? O magari perchè si stava facendo un discorso ampio sul valore del reparto d'attacco delle squadre di Serie A ?

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Splash21 il 19 Ago 2012, 14:53
Non parlavo del valore assoluto ma della categoria d'appartenenza . L'ho visto Insigne , anche se non molto , pero' stiamo parlando di uno che ha fatto la Serie B e basta . A quei livelli non dico Castillo ma pure Eder pareva un fenomeno . Eder ti piace come paragone ?
Essere il miglior giovane italiano al momento scusami ma non significa niente : chi lo era l'anno scorso e cosa ha fatto ? Magari El Sharaawy che ha segnato 2 gol ?
Poi magari questo segna più di Cavani , pero' ad'ora oggettivamente ha dimostrato poco per essere considerato un giocatore di livello in Serie A , le convinzioni personali sul futuro su queste valutazioni incidono poco IMHO (o almeno dovrebbero incidere poco)

Si, però i discorsi nun se possono fa solo sulla base della categoria d'appartenenza.
Eder non ha fatto vedè le cose che ha fatto vedere Insigne, me dispiace.

Insigne ha un tocco, una capacità nello stretto e na velocità che Eder se le sognava quando da regazzino voleva fa il giocatore de calcio.
Gli manca solo un po' di lucidità sotto porta dovuta a mancanza di esperienza.
Ma non mi sembra una caratteristica in cui è impossibile crescere.

Te lo ripeto con convinzione: Insigne quest'anno trova il posto da titolare.
Perché è FORTE.
E quanno uno è forte, lo è in serie B, in Lega Pro e pure nel campionato più sfigato del mondo.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593
Citazione di: ilprofeta il 19 Ago 2012, 15:06
Il Siena sta prendendo Guidetti.Non penso che loro possano prederlo e noi no.

calaiò, larrondo, bogdani, paolucci. non penso che serva più a noi che a loro

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: PARISsn il 19 Ago 2012, 15:04

Logicamente il discorso non fa una piega, così dovrebbe essere. C'è però gente che invidia perfino il mercato de quelli dall'altra parte quando non avevano nemmeno una squadra. Usando una metafora noi dobbiamo comprare due acquisti per riempire il frigorifero, gli altri nemmeno ce l'avevano il frigorifero ed adesso si invidia il fatto che ne abbiano comprato uno nuovo

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: richard il 19 Ago 2012, 15:08
calaiò, larrondo, bogdani, paolucci. non penso che serva più a noi che a loro

scusa ma questo che vuol dire?

A sto punto Llorente deve annà al Torino, no alla Juve.
Di sicuro serve più ai primi che ai secondi...

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.712
Citazione di: FatDanny il 19 Ago 2012, 15:07
Si, però i discorsi nun se possono fa solo sulla base della categoria d'appartenenza.
Eder non ha fatto vedè le cose che ha fatto vedere Insigne, me dispiace.

Insigne ha un tocco, una capacità nello stretto e na velocità che Eder se le sognava quando da regazzino voleva fa il giocatore de calcio.
Gli manca solo un po' di lucidità sotto porta dovuta a mancanza di esperienza.
Ma non mi sembra una caratteristica in cui è impossibile crescere.

Te lo ripeto con convinzione: Insigne quest'anno trova il posto da titolare.
Perché è FORTE.
E quanno uno è forte, lo è in serie B, in Lega Pro e pure nel campionato più sfigato del mondo.
Non lo metto in dubbio , pero' qui si sta cercando di fare un discorso ampio , valutando sulla carta i reparti d'attacco della Serie A e queste tue convinzioni basate sui fatti ora come ora non rientrano nei fatti oggettivi , almeno non sulla carta .
Qualche anno fa c'era qualcuno che scommetteva su Eder ad occhi chiusi (se non sbaglio era lo stesso Voronin , oppure uno col nick Firmani , ora non mi ricordo) , che lo vedeva giocare ogni settimana visto che seguiva il Frosinone . L'anno dopo Eder fece 27 gol in 40 partite e sembrava che il nostro amico avesse indovinato (per fare un paragone Insigne l'anno scorso ha fatto 18 gol in 37 partite) e invece poi ti ritrovi con Eder che in 60 partite in Serie A ti fa 7 gol ...
Per farla breve : in una discussione non puoi dire il Milan ha un attacco più forte perchè ha x e y che hanno fatto 20 gol in Serie A e il Napoli pure perchè Insigne secondo me diventerà un fenomeno , non so se mi spiego .

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: white-blu il 19 Ago 2012, 14:54
Mi citi un post dove hai letto una cosa simile ???
Scometto che non ne trovi.
nel momento in cui si comincia a dire che in attacco stiamo bene così,nel momento in cui milan,inter,napoli e mi fermo hanno giocatori migliori. quando ce ne usciamo con onazi che vale insigne ....
tu che pensi white? secondo te se rimaniamo così non ci sarà nessuno che dirà ...alla fine stiamo bene così ?
il bello è che si è visto cosa siamo senza miro...così come si è visto che abbiamo bisogno di un terzino e un centrale...ma è tutto fermo a 7 giorni dal campionato e a 4 giorni dall'esordio in el.
lo dico senza nessuna critica o ironia credimi ..sono solo deluso, tanto, e per l'ennesima volta.

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593
Citazione di: flaccoflamini il 19 Ago 2012, 15:05

eh sì, nell'epoca dell'opinionismo da 4 soldi fa molto aristocratico parlare di qualche cosa che si conosce veramente...

yilmaz la scorsa stagione giocava titolare nel trabzonspor, squadra che ha giocato prima in champions poi in europa league. in più era titolare anche nella nazionale turca...

davvero un carneade che solo l'aristocrazia pallonara può aver mai sentito nominare...

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: FatDanny il 19 Ago 2012, 15:11
scusa ma questo che vuol dire?

A sto punto Llorente deve annà al Torino, no alla Juve.
Di sicuro serve più ai primi che ai secondi...
io pure a inizio ritiro credevo non ci servissero attaccanti con Floccari e Zarate
è evidente che mi sbagliavo
se si fa male Klose....poi hai voglia a smadonnare quando rocchi ti fa 8 partite di fila e non ne mette dentro una  :(

Discussione precedente - Discussione successiva