Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.406
Citazione di: Splash21 il 19 Ago 2012, 15:07
Magari segui solo la Serie A (oppure solo le partite della Lazio) , in tal caso non dovrebbe essere tanto strano.
Perchè giocano nel nostro stesso campionato ? O magari perchè si stava facendo un discorso ampio sul valore del reparto d'attacco delle squadre di Serie A ?

no ma come  l'hai messa tu pare che ci dobbiamo riconsola' co l'aglietto perche pure  l'altre non comprano nessuno...io invece a maggior ragione vorrei completare l'organico ( per me servono terzino e centrale..l'attacco va bene ) perche se  l'altre non si rinforzano colmo un po di gap no?? invece a quanto pare devo esse contento perche  pure le altre non comprano nessuno!! ma che me frega??

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Splash21 il 19 Ago 2012, 15:13
Non lo metto in dubbio , pero' qui si sta cercando di fare un discorso ampio , valutando sulla carta i reparti d'attacco della Serie A e queste tue convinzioni basate sui fatti ora come ora non rientrano nei fatti oggettivi , almeno non sulla carta .
Qualche anno fa c'era qualcuno che scommetteva su Eder ad occhi chiusi (se non sbaglio era lo stesso Voronin , oppure uno col nick Firmani , ora non mi ricordo) , che lo vedeva giocare ogni settimana visto che seguiva il Frosinone . L'anno dopo Eder fece 27 gol in 40 partite e sembrava che il nostro amico avesse indovinato (per fare un paragone Insigne l'anno scorso ha fatto 18 gol in 37 partite) e invece poi ti ritrovi con Eder che in 60 partite in Serie A ti fa 7 gol ...
Per farla breve : in una discussione non puoi dire il Milan ha un attacco più forte perchè ha x e y che hanno fatto 20 gol in Serie A e il Napoli pure perchè Insigne secondo me diventerà un fenomeno , non so se mi spiego .

no, ma infatti lo fai sulla base di una valutazione tecnica. Sennò scusa, su quali basi lo fai sto confronto?

Ecco, la mia modestissima valutazione tecnica me dice che il Napoli ce sta sopra, il Milan pure, l'inter pure, ovviamente la Juve, le cacche stanno là (ma il loro attacco sarà sovrastimato quest'anno dal gioco di Zeman, quindi la valutazione sarà complicata).

Io dico che a noi ce serve un attaccante dinamico, che sappia andare in profondità. Qualcuno che non sia statico come Kozak e che veda la porta più di Floccari.
Guidetti, Abdellaoue, ripijamose Cisse. Come ve pare a voi.
Ma quel profilo CE-SERVE.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593
Citazione di: FatDanny il 19 Ago 2012, 15:11
scusa ma questo che vuol dire?

A sto punto Llorente deve annà al Torino, no alla Juve.
Di sicuro serve più ai primi che ai secondi...

non hai capito: volevo dire che forse non ci è mai interessato, nonostante ne parlassero i giornali. qualcuno diceva: se lo prende il siena... magari il siena lo vuole fortemente, e la Lazio no... non è che Tare deve per forza prendere il calciatore che piace a noi, perché  secondo noi Floccari è scarso, Kozak è una pippa, Zarate nun sa gioca' a pallone e Rocchi è bollito...

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.712
Citazione di: PARISsn il 19 Ago 2012, 15:18
no ma come  l'hai messa tu pare che ci dobbiamo riconsola' co l'aglietto perche pure  l'altre non comprano nessuno...io invece a maggior ragione vorrei completare l'organico ( per me servono terzino e centrale..l'attacco va bene ) perche se  l'altre non si rinforzano colmo un po di gap no?? invece a quanto pare devo esse contento perche  pure le altre non comprano nessuno!! ma che me frega??
Io non ho messo niente , stavo discutendo di Insigne . Tra l'altro sono pure d'accordo con le tue valutazioni sulla nostra rosa , sulle altre invece io sono contento sopratutto se vendono i loro migliori giocatori visto che come detto ci giochiamo con loro . Questo non vuol dire che non ci servano sopratutto un centrale e un terzino

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Quello che mi chiedo di Guidetti più che altro è: perché al Siena può andare in prestito con diritto di riscatto e a noi no?

Citazione di: FatDanny il 19 Ago 2012, 15:07
Si, però i discorsi nun se possono fa solo sulla base della categoria d'appartenenza.
Eder non ha fatto vedè le cose che ha fatto vedere Insigne, me dispiace.

Insigne ha un tocco, una capacità nello stretto e na velocità che Eder se le sognava quando da regazzino voleva fa il giocatore de calcio.
Gli manca solo un po' di lucidità sotto porta dovuta a mancanza di esperienza.
Ma non mi sembra una caratteristica in cui è impossibile crescere.

Te lo ripeto con convinzione: Insigne quest'anno trova il posto da titolare.
Perché è FORTE.
E quanno uno è forte, lo è in serie B, in Lega Pro e pure nel campionato più sfigato del mondo.

No, infatti, Eder non aveva fatto vedere quello che ha fatto vedere Insigne... aveva fatto pure di più! 47 goal in 92 presenze in Serie B, e con Cavasin, Braglia e Campilongo in panchina, non con zeman che ha fatto fare 20 goal pure a Vignaroli.

Ad ora Insigne è la riserva di Pandev.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Citazione di: sweeper77 il 19 Ago 2012, 15:16
nel momento in cui si comincia a dire che in attacco stiamo bene così,nel momento in cui milan,inter,napoli e mi fermo hanno giocatori migliori. quando ce ne usciamo con onazi che vale insigne ....
tu che pensi white? secondo te se rimaniamo così non ci sarà nessuno che dirà ...alla fine stiamo bene così ?
il bello è che si è visto cosa siamo senza miro...così come si è visto che abbiamo bisogno di un terzino e un centrale...ma è tutto fermo a 7 giorni dal campionato e a 4 giorni dall'esordio in el.
lo dico senza nessuna critica o ironia credimi ..sono solo deluso, tanto, e per l'ennesima volta.

Anche il più ottimista  ha chiesto almeno un acquisto.
ti basta aprire una pagina a caso di quello dietro e lo potrai tranquillamente vedere.

Io l'ho gia detto , da metà campo in avanti siamo una delle squadre più forti.
Però ci mancano 2 pedine fondamentali un DC e un TS.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.712
Citazione di: FatDanny il 19 Ago 2012, 15:19
no, ma infatti lo fai sulla base di una valutazione tecnica. Sennò scusa, su quali basi lo fai sto confronto?

Ecco, la mia modestissima valutazione tecnica me dice che il Napoli ce sta sopra, il Milan pure, l'inter pure, ovviamente la Juve, le cacche stanno là (ma il loro attacco sarà sovrastimato quest'anno dal gioco di Zeman, quindi la valutazione sarà complicata).

Io dico che a noi ce serve un attaccante dinamico, che sappia andare in profondità. Qualcuno che non sia statico come Kozak e che veda la porta più di Floccari.
Guidetti, Abdellaoue, ripijamose Cisse. Come ve pare a voi.
Ma quel profilo CE-SERVE.
Sulla valutazione tecnica basandoti su quello che i giocatori hanno fatto e Insigne viene da 2 buoni/ottimi campionati di Serie B e Lega Pro , cmq fa niente , lasciamo perdere .

A me Guidetti non è sembrato tanto mobile ma mi fido di voi visto che l'ho visto solo su youtube

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: richard il 19 Ago 2012, 15:20
non hai capito: volevo dire che forse non ci è mai interessato, nonostante ne parlassero i giornali. qualcuno diceva: se lo prende il siena... magari il siena lo vuole fortemente, e la Lazio no... non è che Tare deve per forza prendere il calciatore che piace a noi, perché  secondo noi Floccari è scarso, Kozak è una pippa, Zarate nun sa gioca' a pallone e Rocchi è bollito...

Su questo non c'è dubbio.
Però: in primo luogo io non è che dico "pijamo Guidetti" perché è il più forte al mondo. Ma perché magari è uno di quelli compatibili con le nostre possibilità, no? E guarda che nun so' così tanti gli attaccanti che possiamo prendere senza svenarsi.
In secondo luogo, è vero. Tare può pensare che in attacco stiamo bene così. Lo pensava pure dopo gennaio.
Ma se dopo il ritorno dello scorso anno poi io denoto le stesse lacune quest'anno, che dici, ce lo posso mannà de core?
Eh?

Citazione di: Il Mitico™ il 19 Ago 2012, 15:20
Quello che mi chiedo di Guidetti più che altro è: perché al Siena può andare in prestito con diritto di riscatto e a noi no?

No, infatti, Eder non aveva fatto vedere quello che ha fatto vedere Insigne... aveva fatto pure di più! 47 goal in 92 presenze in Serie B, e con Cavasin, Braglia e Campilongo in panchina, non con zeman che ha fatto fare 20 goal pure a Vignaroli.

Ad ora Insigne è la riserva di Pandev.

1) che a noi nun po' venì in prestito co diritto di riscatto è na cosa che non so dove hai letto.
Io ricordo perfettamente che era un'opzione di cui si parlava anche nel nostro caso

2) Eder ha fatto vedere più di Insigne in B? Perfetto, è evidente che voi AL MASSIMO ve vedete i gol.
Ma al massimo proprio. Perché hai detto na bestemmia Mitico. Te lo dico con affetto.

E guarda che sta cosa era evidente pure all'epoca, nel momento d'oro di Eder, quando è stato valutato 5 mln. Ecco, vai dal Napoli e daje 5 mln per Insigne. Vedi che te rispondono.
Nun ce compri manco la gamba destra.

Non contano solo i gol. Insigne ha fatto vedere di essere un giocatore pronto.
Posso sbagliare eh, chi dice di no. Vedremo in campo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593
Citazione di: FatDanny il 19 Ago 2012, 15:28
Su questo non c'è dubbio.
Però: in primo luogo io non è che dico "pijamo Guidetti" perché è il più forte al mondo. Ma perché magari è uno di quelli compatibili con le nostre possibilità, no? E guarda che nun so' così tanti gli attaccanti che possiamo prendere senza svenarsi.
In secondo luogo, è vero. Tare può pensare che in attacco stiamo bene così. Lo pensava pure dopo gennaio.
Ma se dopo sto ritorno poi io denoto le stesse lacune, che dici, ce lo posso mannà de core?
Eh?

1) che a noi nun po' venì in prestito co diritto di riscatto è na cosa che non so dove hai letto.
Io ricordo perfettamente che era un'opzione di cui si parlava anche nel nostro caso

2) Eder ha fatto vedere più di Insigne in B? Perfetto, è evidente che voi AL MASSIMO ve vedete i gol.
Ma al massimo proprio. Perché hai detto na bestemmia Mitico. Te lo dico con affetto.

E guarda che sta cosa era evidente pure all'epoca, nel momento d'oro di Eder, quando è stato valutato 5 mln. Ecco, vai dal Napoli e daje 5 mln per Insigne. Vedi che te rispondono.

Fat, a oggi alla Lazio servono un terzino sinistro e un centrale, secondo me. la punta arriverà solo se parte Floccari, sempre secondo me

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: richard il 19 Ago 2012, 15:30
Fat, a oggi alla Lazio servono un terzino sinistro e un centrale, secondo me. la punta arriverà solo se parte Floccari, sempre secondo me

a me su questo me fate scapoccià.
Che alla Lazio serve un centrale, quanno al centro abbiamo tre titolari, quattro quando torna Radu.
OH, QUATTRO. Due per posizione. E non ho contato Stanke, per ovvi motivi.

E voi dite che questo acquisto è ESSENZIALE.
Nel senso: un altro centrale nun è che me fa schifo (ma tocca dare via Stanke).
Però non riesce a capire, pure sforzandomi, perché un centrale è essenziale nonostante i due per ruolo e l'attaccante no.

Nun me venite a parlà di infortuni, perché come s'è infortunato Diakite s'è infortunato Klose. Quindi de che stamo a parlà?

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.712
Perchè il nostro unico centrale di livello l'altr'anno ha fatto una pessima stagione

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593
Citazione di: FatDanny il 19 Ago 2012, 15:33
Che alla Lazio serve un centrale, quanno al centro abbiamo tre titolari, quattro quando torna Radu.

Però non riesce a capire, pure sforzandomi, perché un centrale è essenziale nonostante i due per ruolo e l'attaccante no.

Nun me venite a parlà di infortuni, perché come s'è infortunato Diakite s'è infortunato Klose. Quindi de che stamo a parlà?

ma Radu l'hai deciso te che gocherà al centro?

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Splash21 il 19 Ago 2012, 15:35
Perchè il nostro unico centrale di livello l'altr'anno ha fatto una pessima stagione

e allora i giocatori si CAMBIANO, non è che si aggiungono.
Sennò poi l'anno prossimo stamo punto e a capo.

Pensi che Dias ripeta una stagione infima? Si VENDE.
In Brasile un mercato ce l'ha.

Io credo che Dias possa riprendersi, che Diakite abbia dimostrato un livello accettabile per la nostra dimensione e che Biava possa essere un'ottimo quarto.
Pensa che io in prospettiva punterei sulla coppia Diaki-Radu.

Invece in attacco proprio nun ce l'hai. C'hai il buco.
E ce l'hai perché Floccari non è un attaccante da doppia cifra. L'ha fatto una volta. E' una garanzia sufficiente?
Kozak invece non è adatto al gioco di Petkovic e sta cosa mica l'ho decisa io, ma me pare lampante.

Ora, come si fa a dire che il centrale in difesa serve assolutamente e in attacco stamo bene così?
Torno a dire, mah, me perplimete.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: FatDanny il 19 Ago 2012, 15:28

Di Guidetti si diceva che la Lazio lo voleva in prestito con diritto di riscatto, il City invece voleva venderlo.

Riguardo Insigne e Eder, non mi criticare il fatto che conto solo i goal quando poi criticate Zarate che fa solo 9 goal nonostante Reja lo facesse giocare da "terzino".

Radu ha giocato da terzino in amichevole, se lo sposti al centro ti servono due terzini a sinistra.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: richard il 19 Ago 2012, 15:39
ma Radu l'hai deciso te che gocherà al centro?

veramente l'avrebbe deciso Petkovic che finora l'ha provato sempre lì.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.406

ecco nell'ultima frase hai centrato il problema forse...vorremmo che se si infortuna diakite' e pija la cacarella a Dias non debba gioca' Stankevicus..ammesso stia bene pure lui cosa che ultimamente non pare... 8)

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593
Citazione di: FatDanny il 19 Ago 2012, 15:39

Io credo che Dias possa riprendersi, che Diakite abbia dimostrato un livello accettabile per la nostra dimensione e che Biava possa essere un'ottimo quarto.

E ce l'hai perché Floccari non è un attaccante da doppia cifra. L'ha fatto una volta. E' una garanzia sufficiente.
Kozak invece non è adatto al gioco di Petkovic e sta cosa mica l'ho decisa io, ma me pare lampante.

Ora, come si fa a dire che il centrale in difesa serve assolutamente e in attacco stamo bene così?

Klose, Zarate, Floccari, Rocchi, Kozak. Con questo attacco l'anno scorso saremmo arrivati in Champions. comunque la punta arriver solo se parte Floccari

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.712
Citazione di: FatDanny il 19 Ago 2012, 15:39

E ce l'hai perché Floccari non è un attaccante da doppia cifra. L'ha fatto una volta. E' una garanzia sufficiente.

In attacco il titolare ce l'hai , in difesa ti manca il titolare . Non posso spiegarmi meglio di cosi . Ti stai lamentando del fatto che la riserva dell'attaccante titolare è andato in doppia cifra solo una volta , io sono più preoccupato dai titolari della difesa , dove tra l'altro hai deciso che in centro ci giocherà pure Radu che in Italia ci ha fatto 4 partite .
Mah , me perplimete .
Che poi non ho detto che in attacco stiamo bene cosi ma che sono più preoccupato per la difesa e mi aspetto sopratutto un centrale e un terzino , poi se arriva pure l'attaccante tanto meglio

Citazione di: FatDanny il 19 Ago 2012, 15:40
veramente l'avrebbe deciso Petkovic che finora l'ha provato sempre lì.
Nel unico spezzone di partita giocato ha fatto il terzino

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Il Mitico™ il 19 Ago 2012, 15:39
Di Guidetti si diceva che la Lazio lo voleva in prestito con diritto di riscatto, il City invece voleva venderlo.

Riguardo Insigne e Eder, non mi criticare il fatto che conto solo i goal quando poi criticate Zarate che fa solo 9 goal nonostante Reja lo facesse giocare da "terzino".

Radu ha giocato da terzino in amichevole, se lo sposti al centro ti servono due terzini a sinistra.

- su guidetti preferivano la vendita (anche il giocatore), ma era possibile un prestito. Andando avanti col tempo è chiaro che questa possibilità diventa ancor più accettabile.

- perché mi accolli cose che non ho mai scritto su Zarate?

- Radu in allenamento è stato sempre provato al centro. E non servirebbero due terzini, perché le riserve all'occorrenza sarebbero nell'ordine Radu (inserendo Biava o Diaki), Lulic, Cavanda (che non ho scelto io, ma l'allenatore). Direi che ce po stà.
Serve assolutamente un terzino sx. Su questo siamo più che d'accordo

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: richard il 19 Ago 2012, 15:43
Klose, Zarate, Floccari, Rocchi, Kozak. Con questo attacco l'anno scorso saremmo arrivati in Champions. comunque la punta arriver solo se parte Floccari

secondo me ne devono partire 2 (Floccari Zarate), mi sembrano troppi 5 per un posto (due posti solo in circostanze specifiche).

Discussione precedente - Discussione successiva