Modibo Diakité

Aperto da Biafra, 06 Nov 2011, 17:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: CodyAnderson il 20 Ago 2012, 08:59
mah, se la lazio prende un centrale piu' forte di lui e diakite' non gioca per un anno (fa meno di 10 presenze) il suo tabellino diventa agghiacciante con 7 degli ultimi 8 anni passati a non giocare in pratica. un totale di molto meno di 100 presenze in 8 anni e, secondo te, trova, a 26 anni, qualcuno che gli da un milione? non ne sono sicuro. un solo anno abbastanza convincente e molti infortuni anche gravi ...

io spero che rinnovi ma onestamente piu' di 750 mila non vale, se chiudono a 800 va anche bene. l'allenatore ha dimostrato di apprezzare molto i giocatori tecnici in difesa (vedi cavanda preferito costanetemente a scaloni).

Non e' che io voglia difendere "a spada tratta"  Diakité ma nel totale presenze in 8 anni
e' che vai troppo indietro nel tempo : arrivi a 16/17 anni e non tieni conto che ha avuto ben 2
infortuni e l'ultimo dei quali e' durato per ben 1 anno ..... quindi non poteva essere titolare
a 16/17 anni e in via seconda : ha avuto 2 infortuni purtroppo molto lunghi ..... 

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Ditemi che rinnovano a Diakitè. Sarebbe il miglior acquisto della Lazio perchè è più forte di Ogbonna (che ho visto giocare varie volte nel Torino, ottimo giocatore valutato 12 milioni di euro). Penso veramente che senza Diakitè la difesa prenderà una marea di gol anche per il tipo di gioco che vuole sviluppare Pektovic. Direi invece che bloccato Diakitè, riscattato Candreva e con Ederson, Zarate e Floccari in più ( e perchè no metterei anche Onazi), senza cedere i gioielli Hernanes, Lulic e Klose nessuno potrebbe dire che siamo più scarsi dell'anno scorso...anzi....ma per favore il rinnovo di Diakitè è NECESSARIO! Penso che potremmo divertirci ma vendere Diakitè sarebbe una mega cazzata!

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.938
Citazione di: Andrewblu il 20 Ago 2012, 09:12
Ditemi che rinnovano a Diakitè. Sarebbe il miglior acquisto della Lazio perchè è più forte di Ogbonna (che ho visto giocare varie volte nel Torino, ottimo giocatore valutato 12 milioni di euro). Penso veramente che senza Diakitè la difesa prenderà una marea di gol anche per il tipo di gioco che vuole sviluppare Pektovic. Direi invece che bloccato Diakitè, riscattato Candreva e con Ederson, Zarate e Floccari in più ( e perchè no metterei anche Onazi), senza cedere i gioielli Hernanes, Lulic e Klose nessuno potrebbe dire che siamo più scarsi dell'anno scorso...anzi....ma per favore il rinnovo di Diakitè è NECESSARIO! Penso che potremmo divertirci ma vendere Diakitè sarebbe una mega cazzata!

Piacere di conoscere un'altro estimatore di Diaky,benvenuto nel nostro club! :friends:

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Anche io stimo diaki se la Lazio vuole giocare con la difesa più alta uno come lui diventa fondamentale...penso però che le due parti siano lontane e il tentativo di darlo al genoa mi fa pensare che sarà difficile il rinnovo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Seamus

*
Lazionetter
* 2.811
Non rinnovare a Diakité sarebbe veramente un delirio sotto tutti i punti vista: per me è superiore a tutti gli altri centrali che abbiamo oggi ('sta storia che c'ha le amnesie mi fa ride', non ne ha certo più di Biava e nemmeno dell'ultimo Dias), per prendere un difensore più forte di lui gli devi dare almeno i soldi che chiede lui, in più lo devi pagare, se lo perdi oggi non ci guadagni nemmeno economicamente (al limite se invece lo vendi tra 2 anni, per me ci fai almeno 7-8 mln).
Qui altro che aspettare acquisti importanti che non sembrano arrivare, manco il rinnovo a Diakité ...

:s

:ssl

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
da quel che ho capito, la società ha proposto il rinnovo e sembrava che a diaki e al suo procuratore andasse bene. Adesso è lui che non vuole più firmare. Sicuramente gli avranno offerto un ingaggio più alto in un'altra squadra che gli ha garantito di prenderlo al momento della scadenza

. E lui non tenendo conto che la Società, tanto per dirne una, quando aveva una gamba rotta  gli ha fatto il contratto subito per farlo stare tranquillo (avrebbe potuto vedere se si riprendeva e poi rinnovargli), si comporta da mercenario. Che colpa ha la Società se certi (diciamo quasi tutti) giocatori sono mercenari? Io questo non riesco a capirlo proprio.

Penso che il giocatore potrebbe mostrare un minimo di attaccamento, di gratitudine... boh. A me diaki piace molto ma se deve fa' il furbo così e mollarci per mezzo milione in più all'anno magari, arrivederci e grazie.

marcopappa

*
Lazionetter
* 101
Citazione di: Maurita! il 21 Ago 2012, 11:47
. E lui non tenendo conto che la Società, tanto per dirne una, quando aveva una gamba rotta  gli ha fatto il contratto subito per farlo stare tranquillo (avrebbe potuto vedere se si riprendeva e poi rinnovargli), si comporta da mercenario. Che colpa ha la Società se certi (diciamo quasi tutti) giocatori sono mercenari? Io questo non riesco a capirlo proprio.

Penso che il giocatore potrebbe mostrare un minimo di attaccamento, di gratitudine... boh. A me diaki piace molto ma se deve fa' il furbo così e mollarci per mezzo milione in più all'anno magari, arrivederci e grazie.
Sono daccordissimo con te... Purtroppo nella situazione in cui si è ora, è Diakitè ad avere il coltello dalla parte del manico, e chiaramente tira su il prezzo. Estimatori non gli mancano. Ritengo che probabilmente sia stato fatto un errore di valutazione da parte della società a farlo arrivare ad un anno dalla scadenza senza rinnovare. Di certo le offerte arrivate finora sono davvero ridicole, quella del torino a 1,5 mln, a quella cifra a questo punto è meglio tenerlo un anno e perderlo a 0.
Detto questo, non credo che la trattativa sia del tutto finita, almeno questo ha detto il suo procuratore. Fino a Gennaio c'è tempo. Sono sicuro che la società tornerà alla carica.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
da quel che ho capito, la società ha proposto il rinnovo e sembrava che a diaki e al suo procuratore andasse bene. Adesso è lui che non vuole più firmare. Sicuramente gli avranno offerto un ingaggio più alto in un'altra squadra che gli ha garantito di prenderlo al momento della scadenza

ma i giocatori TUTTI sono solo dei grandissimi figli di mignotta    !!!

Se qualcuno da loro si aspetta della riconoscenza vuole dire che non ha terminato il
corso di aggiornamento sul mercato .....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Guarda Maurita, avresti pure ragione tu, ma poi torniamo sul pianeta terra e mettiamo il romanticismo in faccia alla realtà.

Se lavori in un'azienda che ti ha cresciuto professionalmente, ti ha sempre trattata bene, ti retribuisce al massimo delle sue potenzialità, ma nel frattempo, arriva una mega multinazionale che a parità di ore, tipologia di lavoro ecc.ecc. ti offre quasi il doppio dello stipendio (perchè Diakitè vuole 1000, Lotito offre 800 ed il procuratore dice che sia inter che juve son disposte a dare 1500, dunque quasi il doppio..), cosa fai ?
Rifiuti per riconoscenza o accetti la nuova realtà, più ricca, più conveniente, che ha maggiori prospettive di successo sul mercato ?

A volte proviamoci anche a mettere nei panni dei calciatori e non facciamo sempre i bacchettoni !!

Lotito ha due strade da intraprendere :

1)- giudica il ragazzo di valore ed arriva ai mille richiesti (visto che già stanno rinunciando a 500 mila)

2)- pensa che di Diakitè in giro ce ne sono a gogò e acquista un difensore forte, sfruttando le prestazioni di Modibo fino alla scadenza o lasciandolo a scaldare la panca (per non pagar multe come nel caso Pandev..)

In entrambi i casi, a mio avviso la Lazio avrebbe una soluzione, basterebbe darci un taglio a ste trattative estenuanti, sfiniscono noi, l'allenatore (che poverino si trova ancora con 2 difensori centrali contati e per di più avanti con gli anni...) e tutto l'ambiente.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Personalmente se non si rinnova Diakitè non mi strappo i capelli, a patto che venga preso un sostituto all'altezza, finora non mi è sembrato un fenomeno anzi mi sembra che faccia sempre gli stessi errori....

Mak1002006

*
Lazionetter
* 1.875
Citazione di: asteN_A. il 21 Ago 2012, 12:19
Guarda Maurita, avresti pure ragione tu, ma poi torniamo sul pianeta terra e mettiamo il romanticismo in faccia alla realtà.

Se lavori in un'azienda che ti ha cresciuto professionalmente, ti ha sempre trattata bene, ti retribuisce al massimo delle sue potenzialità, ma nel frattempo, arriva una mega multinazionale che a parità di ore, tipologia di lavoro ecc.ecc. ti offre quasi il doppio dello stipendio (perchè Diakitè vuole 1000, Lotito offre 800 ed il procuratore dice che sia inter che juve son disposte a dare 1500, dunque quasi il doppio..), cosa fai ?
Rifiuti per riconoscenza o accetti la nuova realtà, più ricca, più conveniente, che ha maggiori prospettive di successo sul mercato ?

A volte proviamoci anche a mettere nei panni dei calciatori e non facciamo sempre i bacchettoni !!

1)- giudica il ragazzo di valore ed arriva ai mille richiesti (visto che già stanno rinunciando a 500 mila)

2)- pensa che di Diakitè in giro ce ne sono a gogò e acquista un difensore forte, sfruttando le prestazioni di Modibo fino alla scadenza o lasciandolo a scaldare la panca (per non pagar multe come nel caso Pandev..)

In entrambi i casi, a mio avviso la Lazio avrebbe una soluzione, basterebbe darci un taglio a ste trattative estenuanti, sfiniscono noi, l'allenatore (che poverino si trova ancora con 2 difensori centrali contati e per di più avanti con gli anni...) e tutto l'ambiente.

Perfetto!!! Sono d'accordissimo, è una legge di mercato.

super_cana

*
Lazionetter
* 208
Secondo me Mobido il milione l'anno lo vale tutto.

Poi certo in giro si trova di meglio, ma a queli cifre ?

Contenuto sponsorizzato

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858

Se la società avesse proposto il rinnovo e il giocatore col suo procuratore avessero accettato, si sarebbe già firmato il nuovo contratto. Evidentemente le cose non sono andate proprio così.
La proposta è partita in ritardo e contiene un'offerta giudicata troppo bassa dalla controparte. Può essere che al giocatore siano arrivate offerte da altre squadre, ma ora la palla è alla società: arrivare comunque alla firma, cercando un compromesso, oppure cedere il giocatore.
Vedere ancora un giocatore non utilizzato per motivi non strettamente tecnici mi deprimerebbe assai.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: asteN_A. il 21 Ago 2012, 12:19

ma io sarei d'accordo col tuo discorso se Diakitè o qualsiasi altro calciatore non avesse di che campare. Dice, lavori 40 ore e ti do 1000 euro al mese, l'altro te ne da 3000, mica sei scemo !

Ma qui si tratta di centinaia di migliaia di euro quando non di milioni! quindi un ragionamento del genere che fa un calciatore è solo un discorso di avidità, sempre imho s'intende. E' per questo che dico che non gli cambierebbe proprio tantissimo se pure trovasse un compromesso con la Società. Capisco le le leggi di mercato (no, non le capisco, le odio. Che ce posso fa'), ma cazzarola santa!

Faccio per dire. Adesso prendi 800mila l'anno. Vuoi un milione e due, la Società te ne offre uno. Sarebbe un compromesso accettabile imho. Sicuramente un milione all'anno può prenderlo tranquillamente e lo vale tutto. Bisognerebbe conoscere bene i dettagli, certo sulle trattative estenuanti siamo più che d'accordo!

Citazione di: Absaroke il 21 Ago 2012, 12:07

Eh, e quindi la/le Società cosa possono farci? non possono mica svenarsi appresso ai capricci loro. Soprattutto noi, che non siamo il psg, il manchester utd o city e via dicendo.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: Esprit Libre il 21 Ago 2012, 12:48
Se la società avesse proposto il rinnovo e il giocatore col suo procuratore avessero accettato, si sarebbe già firmato il nuovo contratto. Evidentemente le cose non sono andate proprio così.
La proposta è partita in ritardo e contiene un'offerta giudicata troppo bassa dalla controparte. Può essere che al giocatore siano arrivate offerte da altre squadre, ma ora la palla è alla società: arrivare comunque alla firma, cercando un compromesso, oppure cedere il giocatore.
Vedere ancora un giocatore non utilizzato per motivi non strettamente tecnici mi deprimerebbe assai.

beh, magari si era preso un accordo informale o non proprio ufficiale. Vojo di', pure Ylmaz aveva firmato il precontratto con noi...

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.458
Citazione di: Maurita! il 21 Ago 2012, 13:07
beh, magari si era preso un accordo informale o non proprio ufficiale.

Come il riscatto di Sculli da parte di Preziosi ?

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: Maurita! il 21 Ago 2012, 13:06
Ma qui si tratta di centinaia di migliaia di euro quando non di milioni! quindi un ragionamento del genere che fa un calciatore è solo un discorso di avidità, sempre imho s'intende. E' per questo che dico che non gli cambierebbe proprio tantissimo se pure trovasse un compromesso con la Società. Capisco le le leggi di mercato (no, non le capisco, le odio. Che ce posso fa'), ma cazzarola santa!

Partendo dal fatto che al giorno d'oggi l'avidità è un aspetto da prendere in considerazione sempre, avresti ragione nel dire che in questo caso la differenza di denaro si ridurrebbe a poche centinaia di migliaia di euro. Il problema è che non si sa bene chi ci sia dietro e se, come si ipotizza, la juve o l'inter siano interessate a lui offrendogli delle cifre ben più alte c'è poco da fare. Oltre al denaro avrebbe più visibilità internazionale e sarebbe difficile rifiutare una proposta di questo tipo. E' cresciuto da noi ma non ha la Lazialità che, ad esempio, abbiamo noi per cui...

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.938
Citazione di: Absaroke il 21 Ago 2012, 12:07

Se qualcuno da loro si aspetta della riconoscenza vuole dire che non ha terminato il
corso di aggiornamento sul mercato .....

Vorrei vedere che facevi tu al suo posto........... riconoscenza de che...

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Assurdo non rinnovare prima assurdo perderlo per un milione netti in quattro anni ..ma non mi stupisco più di questa società

white-blu

*
Lazionetter
* 17.050
Ma chi ve lo dice che diakitè non rinnoverà ??
Lalaziosonoloro ?
[...] ?
Il cds che ci mette in prima pagina solo perchè ci scippano Marin ??

Diakitè rinnoverà con la LAZIO.

Discussione precedente - Discussione successiva