Citazione di: ZanoniBC il 16 Lug 2010, 08:21
questo e' un classico esempio di quello che definisco sloganismo. il primo autoproclamato 'comunicatore' (in larga parte persone con un grado di istruzione basso o comunque non particolarmente perspicaci) tira fuori qualche strampalata tesi: nel caso specifico, che la squadra allievi e' stata 'smantellata'.
ma a cosa serve un forum come questo? tra le altre cose, in virtu' dei contributi dei singoli utenti, a evidenziare la scarsa aderenza alla realta' di tesi simili: nel caso specifico, a mettere in evidenza che non e' stato 'smantellato' un bel niente, che chi e' ancora nei limiti di eta' continuera' a giocare negli allievi, che chi ha superato l'eta' e' stato valutato e aggregato o meno alla squadra primavera. come avviene in TUTTE le squadre di TUTTO il mondo.
un modo corretto di informare sarebbe quello di chiedersi (questions are the beginning of wisdom, le domande sono il principio della saggezza): perche' quest'anno sono numericamente pochi gli allievi passati in primavera e molti quelli che non sono stati giudicati idonei? magari fornendo qualche vailda risposta. e invece? il solito slogan, la squadra allievi e' stata smantellata, 'nessuno dei ragazzi selezionati è idoneo' (affermazione falsa peggio di una moneta da tre euro). solo per sparlare della Lazio...
è evidente che ultimamente si cerca sempre di sparare sulla LAZIO ,
le notizie vengono esposte in modo diverso per cercare un effetto diverso .
Adesso però analizzando per bene la cosa bisogna fare delle precisazioni .
E' si vero che la rosa degli allievi nazionali aveva 7 elementi 94 , e questo non perchè sono
dei 94 particolarmente forti , ma solo perchè la LAZIO ha una carenza di giocvani talenti
e di 93 in particolare quindi per poter fare il campionato di allievi in modo decente hanno fatto salire i 7 migliori 94.
Adesso a campionato finito hanno tenuto solo 5 mi sembra ragazzi del 93 .
di questi 5 solo 1 ( monteforte ) viene dal vivaio LAZIO , gli altri no.
Fagioli fu uno dei 7 non 12 come ho letto prima che passò alla roma nell'estate del 2004.
Nel 2009 fagioli è stato dismesso dalla Roma e la LAZIO lo ha ripreso ( posso dire che è uno scarto della roma ???) .
spina arriva da non ricordo dove e gli altri 2 sono stranieri mi sembra rumeni.
secondi voi è normale che il settore giovanile della LAZIO faccia arrivare in primavera solo
una manciata di ragazzi ?
La classe 93 è stata un disastro da sempre !!!qualcosa che non funziona ci sta è inutile fare finta di niente
fu la prima classe selezionata dal generale , più volte smantellata e ricreATA negli anni con criteri quantomeno dubbi , il risultato finale è che abbiamo dato 3 ragazzi
in primavera .
Badate bene il livello dei 3 ragazzi è tendente al basso questo per far capire quale fosse il livello medio dei nostri allievi,
girandosi dietro vi posso garantire che nelle categorie a scendere siamo messi ancora peggio .
i 98 sono andati a fare il torneo a chianciano terme con i pari età del 98 di moltissime squadre italiane professionistiche , la LAZIO è arrivata 16esima su 18 paRTECIPANTI ,
la roma 3 .
I risultati ottenuti quest'anno sono li a testimoniarlo .
I ragazzi del 93 ( allievi nazionali ) sono stati fatti allenare per un anno intero sul campo di monterosi
un campo ridicolo piccolo da calciotto che con le peioggie invernali era 9 volte su 10 impraticabile , ditemi voi come
ci si può allenare su un campo del genere .
Vedere che la squadra degli allievi nazionali di una squadra professionistica vengano battuti ed umiliati sistematicamente dalla rappresentativa regionale pari età
fa quantomeno storcere il naso o no ?
Che la LAZIO perda a pari età con tor 3 teste , tor di quinto , cisco e urbetevere è folle o no ?
L roma tanto per dirne una a caso non solo con i 93 ha vinto il titolo di campione d'italia
ma ha passato 20 ragazzi del 93 in primavera .
A scanso di equivoci per togliere alibi dico che i famosi 7 che dalla LAZIO passarono alla roma , solo ciciretti e pigliacelli sono alla roma , gli altri
fagioli è con noi , alaimo e contatore hanno smesso di giocare , angrisani fa la riserva al tor 3 teste , e boungura era lo scorso anno a tor di quinto .
Adesso non solo mi auguro che coletta non passi anche agli allievi e alla primavera , ma visti i danni che sta facendo che venga al più presto tolto dalla guida della scuola calcio LAZIO PERCHè Ista facendo danni allucinanti , chi è nel settore come rocchigoal sa bene come stanno le cose