Settore giovanile: la Lazio ci crede o no?

Aperto da Russotto, 30 Giu 2010, 10:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.849
Ho sentito stamattina su Radio6 un'intervista molto bella al gen. Coletta.
Finalmente un'intervista in cui il generale ha detto cose molto serie ed oneste, abbandonando l'atteggiamento degli anni scorsi per cui lui era il migliore e gli altri non capivano niente. E la colpa era sempre di qualcun altro.

In sostanza ha parlato di un incontro con Tare e Lotito in cui si è preso atto che la gestione del settore giovanile ha avuto qualche problema nel passato e si sono gettate le basi per la sua ristrutturazione .
In breve:
- la gestione di tutte le squadre del settore giovanile passa sotto la direzione del generale (primavera compresa)
- tutte le squadre saranno progressivamente accentrate nel centro di Formello ad eccezione della scuola calcio che resta nei due campi attuali  (Gentili a Roma nord ed un altro che non ricordo a Roma sud)
- predisposizione di un budget adeguato che il presidente si è detto disponibile a concedere

Il generale ha detto che ci sono tutti i presupposti per costruire un settore giovanile degno (testuale) della Lazio cosa che fino ad oggi non è riuscita.

Ha anche parlato della questione allievi del '93 dicendo che si tratta di una squadra nata tra mille difficoltà visto che all'arrivo di Lotito l'allenatore e 12 giocatori sono andati alla roma. Successivamente, inoltre, la guida tecnica non è stata adeguata. Ma ancora nulla è deciso e lui oggi sarà a Formello per decidere chi resta e chi no. In ogni caso la squadra sarà integrata con i ragazzi del '94 che, a suo dire, sono molto promettenti.

Ha detto, infine che la Lazio ha una buona rete di relazioni con le squadre di Roma e del Lazio che verrà comunque rafforzata. E che nei prossimi giorni deciderà con Lotito e Tare i nuovi istruttori per l'anno che deve venire (io ho avuto l'impressione che Sesena non sarà riconfermato, ma lui non l'ha detto. Lo penso io).

Una bella intervista piena di buoni propositi e di dichiarazioni oneste anche circa gli sbagli del passato. Il che dimostra che essere Laziali non significa necessariamente dire che nella Lazio tutto va bene. O che va male per colpa di altri.

Quindi, dal mio punto di vista, bravo al Generale Coletta ed auguri per gli impegni che si è assunto.
E speriamo che presto arrivino i risultati, per la Lazio soprattutto.

Gaiska

*
Lazionetter
* 2.929
Coletta: "Sarà questo l'anno della rinascita del mio settore"
15.07.2010 09:23 di Alessandro Pizzuti   articolo letto 522 volte
Fonte: Lalaziosiamonoi.it

Intervistato da Gianluca La Penna e Roberto Bastanza a Radiosei il generale Coletta (68 anni), confermato per il sesto anno alla guida del settore giovanile, ammette i problemi relativi al passato e annuncia grandi cambiamenti ed un budget illimitato a differenza degli scorsi anni. "Verranno fatti tutti gli investimenti che chiederò al presidente" afferma Coletta " Compresi 5 campi nuovi. Per gli Allievi sarò io a decidere chi deve restare. Oggi verrà stabilito anche il settore per quello che riguarda gli istruttori, che verrano poi valutati anche economicamente per i risultati raggiunti. Oggi decideremo anche per la conferma di Sesena alla primavera. A Lotito e Tare chiederò di puntare su giovani talenti italiani (recente acquisto Vivaqua dal settore giovanile del Cosenza). Aumenteranno le affiliazioni in corso con la Sicilia e la Calabria". Dopo anni di promesse, ma di ingenti perdite di giocatori di livello: dai giovani Malomo e D'Alessandro alla Roma, alla cessione di De Silvestri alla Fiorentina (soldi mai investiti nel settore) e ultimo capitan Faraoni accordatosi con l'Inter e tanti altri problemi come le cure mediche a carico delle famiglie, si parla di nuovo di rinascita per quello che per decenni è stato il punto di forza anche delle gestioni Lazio nei periodi più difficili ed oggi è completamente al di sotto delle sue possibilità. Finisce con quest'anno infatti il ciclo dei ragazzi delle gestioni precedenti, ora sarà piena responsabilità all'attuale gestione per quello che accadrà a Formello con le giovanili.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
A parole sembrerebbe una bella inversione di tendenza, spero vengano messi in pratica tutti i buoni propositi.

Mauler

Visitatore
Citazione di: Gaiska il 15 Lug 2010, 10:21
...
Per gli Allievi sarò io a decidere chi deve restare.
...
...gli istruttori, che verrano poi valutati anche economicamente per i risultati raggiunti.
...

1. Chi deve restare dovrebbero "deciderlo" gli allenatori. Che non andrebbero
esonerati nel corso del campionato.

2. La seconda si commenta da sè.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Ma è possibile fare un calcolo sui soldi spesi in tot anni per il settore giovanile e i risultati ottenuti?

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.849
Citazione di: Mauler il 15 Lug 2010, 13:26
1. Chi deve restare dovrebbero "deciderlo" gli allenatori. Che non andrebbero
esonerati nel corso del campionato.

2. La seconda si commenta da sè.

Mauler, io l'ho sentita dal vivo e la sintesi dell'articolo non rende giustizia al generale.

Sul 1 punto il generale ha ammesso che negli anni scorsi ci sono stati dei problemi e che molti allenatori non si sono rivelati all'altezza e per questo è intervenuto (e interviene  lui). per gli Allievi in particolare ha dichiarato di averli anche allenati lui ad un certo punto.

Sul secondo punto ha detto che gli allenatori confermati saranno finalmente pagati il giusto.
Quelli nuovi avranno uno stipendio di ingresso più basso e solo successivamente, se confermati, avranno l'adeguamento allo stesso livello di quelli più anziani.

Mauler

Visitatore
Mauler, io l'ho sentita dal vivo e la sintesi dell'articolo non rende giustizia al generale.

Sul 1 punto il generale ha ammesso che negli anni scorsi ci sono stati dei problemi e che molti allenatori non si sono rivelati all'altezza e per questo è intervenuto (e interviene  lui). per gli Allievi in particolare ha dichiarato di averli anche allenati lui ad un certo punto.

Sul secondo punto ha detto che gli allenatori confermati saranno finalmente pagati il giusto.
Quelli nuovi avranno uno stipendio di ingresso più basso e solo successivamente, se confermati, avranno l'adeguamento allo stesso livello di quelli più anziani.

Io chiaramente mi sono basato sulla sintesi.

Basandomi su quello che dici tu:

1. è ancora peggio. Li ha allenati lui ? Il responsabile del settore giovanile ?

2. sempre peggio. Tu pagali come gli altri, e se fanno bene li confermi.
    Visto che molti non si sono rivelati all'altezza, trovo difficile pensare
    che quelli che prenderai, offrendogli meno, siano migliori.

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
In Italia quante sono le Società che puntano nel settore giovanile?!? A me sembra che le Società Italiane più che puntare sul settore giovanile, sperino nel settore giovanile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

luca90agerola

*
Lazionetter
* 1.550
Il tecnico mantovano ha già allenato la squadra biancoceleste dal 1999 al 2004 vincendo uno scudetto nel 2001 e centrando una finale di Coppa Italia all'ultimo anno della sua gestione persa contro l'Atalanta di Pazzini e Bianchi

16.07.2010 14:40 di Daniele Baldini   articolo letto 67 volte
Fonte: corrieredellosport.it

Alberto Bollini è il nuovo allenatore della Lazio Primavera. Si tratta di un ritorno a Roma per il tecnico mantovano che ha guidato la squadra biancoceleste dal 1999 al 2004 vincendo uno scudetto nel 2001 e centrando una finale di Coppa Italia all'ultimo anno della sua gestione persa contro l'Atalanta di Pazzini e Bianchi. Nello scudetto vinto con la Lazio c'era in squadra Maurizio Domizzi, oggi difensore dell'Udinese. L'ultima esperienza di Bollini è stata nel 2009 alla guida della Primavera della Fiorentina da dove è sbocciato Babacar. Il tecnico ha firmato un contratto biennale.

finalmete!!!!!!

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva