Nell'ultima partita la Lazio ha giocato con un limpido 4141,fino alle sostituzioni finali.Questo credo sarà il modulo che Pektovic riproporrà a breve,vedremo se i miglioramenti(per me lampanti)che si sono visti col malmoe porteranno altre certezze.
Ledesma
Mauri Onazi Hernanes Candreva
Klose
Credo che questa variante del 4231 sia dovuta al fatto che la linea difensiva è più alta rispetto allo
scorso anno,serve quindi non bucare il pressing sul portatore centrale di palla avversario,da qui il secondo mediano alzato di 10 metri,serve coprire l'appoggio del portatore di palla laterale avversario al compagno sulla nostra diagonale,che parte,anche questa,più alta di una decina di metri.
Se inquadriamo la Lazio ad oggi,ovvero senza comperare nessuno,dobbiamo spostare Lulic terzino sx,almeno in alternativa a Radu e,visto che giochiamo con un solo centrale dietro la linea dei 4,spostare cana ,sempre in alternativa,al centro della difesa.
Su Cana centrale in difesa credo che il primo ad avere dei dubbi sia Pektovic,su Lulic terzino io credo possa farlo,certo rimane il gioco della coperta corta.
Complessivamente siamo nei primi sei posti,se prendiamo un bel terzino sinistro titolare utilizzando radu sia al centro che a sinistra,copriamo anche in difesa e ci piazziamo per il podio.